Si nastro carta e poi fai attenzione con calma
il bordino e' quasi un millimetro piu' alto difficile che arrivi al vetro
Visualizzazione stampabile
Ce qualcuno che ha rimandato indietro qualche telefono a mixeshop?? E stato riparato o sostituito?
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da alfareo
Perché dici del tampone?
Ragazzi io non riesco a capire una cosa, su etotalk ci sono due versioni del g4 normale, c'è la versione thin con batteria da 1850mah e la versione thick con batteria da 3000. La differenza sta nelle specifiche che leggo.
La prima da quel che dice eto dovrebbe avere MTK6589 e il supporto al wcdma 900
La seconda versione, dovrebbe avere MTK6589T (e mi pare strano perche a questo punto sarebbe come l'advance) ma nelle specifiche non leggo il supporto al 900.
Qualcuno magari lo ha già notato, sa qualcosa a tal proposito, e può dare delle delucidazioni?
il modello con processore normale non lo fanno più...sarà solo la descrizione non aggiornata...
ci sono 2 versioni :
BASIC od ADVANCE
entrambe con batteria o da 1850 o da 3000 punto e stop.
ciao
Perfetto ti ringrazio molto, e gia un punto me lo hai chiarito, quindi entrambr le versioni sono con mkt6589t giusto?
La differenza tra il basic e l'advance starebbe solo nello storage e nella ram montata o c'e altro?
In ultimo la domanda piu importante, entrambe le versioni hanno il supporto al wcdma 900? Ditemi di si pls
beh...il basic sicuramente ha il turbo..l'advance forse lo trovi anche con processore normale mi sa...ma non è detto...soprattutto perchè se sti cavolo di cinesi facessero delle descrizioni come dio comanda!!!!
per il supporto al wcdma bisogna che qualche utente faccia uno screenshot....è il modo più affidabile per capire se la supporta
:P
Si infatti ci fossero due descrizioni uguali in rete.
Cmq un'idea credo di essermela fatta.
Dovresti aver ragione, il jiayu g4 ormai lo fanno solo con processore turbo, e c'e la versione normale con 1gb ram + 4gb rom e l'advance con 2+32.
Questo guardando i vari store online, sopratutto jiayu.es
Pero lo danno tutti con solo supporto al 2100. Qualcuno potrebbe fare uno screen?
Ciao a tutti qualcuno ha provato questa ROM miui_JYG4_3.8.30_3884c49e62_4.2 presa da needrom... vorrei sapere se è in italiano e se è rootata...
Tornando al "mio problema" ho provato a rimettere una vecchia rom e rifare la calibrazione, ma niente!
Sembra che la durata della batteria sia calata ... riesco a fare una giornata con utilizzo medio-intenso.
Che ne pensate?
Quote:
Originariamente inviato da dibilino
Provalo un cambio di batteria, non credo abbia costi enormi...
Ho mandato una mail a Grxxxxxop per chiedere lumi ... vediamo se e cosa rispondono ...
con quale app controlli i consumi?
Una buona, cosa consigliate?
Prima il mio g4 sbroccava il segnale GSM sulla prima sim andava e veniva in continuazione anche dopo riavvii ! Tolta la batteria per qualche minuto e ora rifunziona maaaaaa boo
Io ho provato la miui 3.8.23 con adattamento italiano, ma e' pieno di bug , non riesco a installare nulla dallo store etc...Ma ho il 6589T.Forse il problema e' questo.Non so con la 30.Ma aspetto che ci sia il supporto ufficiale miui, dovrebbero farlo tra poco.
Screenshot BANDE supportate
G4 basic quad 1.2
Allegato 79796
Certo, doveroso ringraziarlo, ma non ho ancora risolto tutti i dubbi xd
mi ha detto che lui ha la prima versione, quella con MKT6589, e che ormai è fuori produzione o introvabile. Ci sono solamente le versione con il processore turbo, e per quelle ancora non ho una risposta.
In ogni caso grazie, sicuramente lo screen oltre me aiuterà anche altri che lo cercavano.
Ho aspettato un po prima di postare la mia opinione su questo telefono, l'ho comprato circa due mesi fa e nonostante abbia provato di tutto continuo ad avere problemi. In particolare la connessione dati è lentissima io ho wind e vedo il telefono alternare continuamente la ricezione tra H+, 3G ed edge. Anche in H+ quando apro un qualunque app (tipo eurosport) ci mette circa il doppio del temo che ci metteva con la stessa scheda ed il mio precedente iphone4, non parliamo poi di app che usano il navigatore tipo maps o waze. Ho installato la ROM ufficiale di Luglio è leggermente migliorato a livello di prestazioni (ma sempre lento) ma adesso non mi funziona più il calendar quando provo ad aggiornarlo o a creare un nuovo evento rimane appeso. Concordo pienamente con chi precedentemente affermava che per quanto pagato il gioco non vale assolutamente la candela. Ho quasi perso le speranze, ma qualunque suggerimento e/o consiglio è sempre gradito. Grazie
io sono quello che pensa che il gioco non vale la candela :) poi va beh è un c.. di telefono e non mi va di farmi ammalare il fegato.... :)
Vivi in una zona molto abitata o piccolo paese distate dai grossi centri?
Prova un cambio di compagnia, ti costa ben poco...
Sta diventando un tormentone questo G4 :) .... anch'io ho wind e non è malaccio come velocità di navigazione, poi secondo me è da considerare anche il fatto che queste offerte all-inclusive dei vari gestori, stanno facendo il boom come utenze e alla fine forse la banda ne risente. Calendar non l'ho mai usato ... personalmente preferisco any.do ;) ! Per il resto, batteria a parte da verificare, lo trovo ottimo come fluidità, schermo e maneggevolezza.
Quote:
Originariamente inviato da mbenoni
Io invece devo dire che per me questo è un grande telefono. Provengo da un galaxy s2 ed uso tanto il cel per lavoro: email GPS app browser etc, quindi so quello che dico.
Uso una sim della 3 ed una della voda, sono a Roma ed arrivo a 13 mega in download con speedtest.
Ho letto in giro che in effetti con la Wind si hanno questi problemi, ma dipende dall'operatore, non dal telefono.
Per quanto riguarda calendar, usa jorte calendario, però prima devi disinstallare calendar e fare un wipe del cellulare e poi NON reinstallare calendar, ma installa direttamente jorte (puoi anche cercare un mio post precedente in questo thread, fai la ricerca con la parola jorte).
Postiamo un po' di screenshot sulla durata della batteria?
Così ci si fa un idea del cconsumo ottimale?
Nico
Acceso da carica 100%.
Telefonate: un paio d'ore
SMS: qualcuno
Navigazione: una decina di minuti
Gioco: un paio d'ore (tra cui anche RR3 che ciuccia discretamente)
Dati non sempre accesi.
Durante la notte lo ho lasciato acceso; mi sembra che il calo riscontrato alla mattina sia trascurabile, sul ~1-2%.
Dopo aver aggiornato il firmware, mi ha rifatto lo scherzo dello scalino dal ~35% al 15%, cosa che aveva smesso di fare, quindi non so se la percentuale sia effettiva o se si deve ancora stabilizzare(?) e di conseguenza che durata mi posso ancora aspettare dalla batteria. Eventualmente posterò un aggiornamento.
Aggiornamento:
Lo scalino c'è stato e non ho potuto metterlo in carica prima delle 16.00, quando era arrivato al 10% e dopo circa 2g10h dalla piena carica.
Vivo a Roma e la scheda wind che uso la usavo con performance decisamente diverse un un iphone 4. Sinceramente quando leggo si è vero conessione telefonica e dati ballerina ma il resto è ottimo mi viene da sorridere, "ma non è un telefono?". Comunque il cambio operatore per ora mi sembra l'ultima chance prima della vendita del telefonino (ma chi lo compra). Per il problema del calendar pensavo di caricare l'ulitma ROM ufficiale (30 Agosto) la procedura è sempre la stessa ? è sempre necessario un factory reset ?
Grazie
Io farò uno screen dopo l'ultima prova di calibrazione che farò oggi ... questo perché ho notato che da ieri sera la batteria è ferma al 14% e voglio vedere se e fino a quando regge. Le calibrazioni finora le ho fatte partendo da una carica residua del 15-20% (come suggerito su qualche sito) mentre altrove consigliano di scaricare completamente il telefono per poi procedere. Vi terrò aggiornati.
il mio G4 ( con schermo rotto visualizza tutto ma non funziona il tocco) con tutto il resto perfettamente funzionante , mai un problema e gps che fixa in pochi secondi , con batteria da 3000 ( dura circa 3 giorni) è sempre in vendita. Solo tramite posta privata
Per la batteria attenti al caricatore che usate
quando vi chiede di ricaricare fate in modo che carichi in 5-6 ore
mi sono passati 6 g4 per le mani e nessuno ha mai avuto problemi con la batteria (anzi e' il punto di forza)
per gli altri problemi che riscontrate fatevene una ragione e' l'hardware che usano i telefonini cinesi
sono tutti uguali
Inutile cambiare rom il problema e' il sistema android il 4.2.1 la Samsung l'ha scartato immediatamente
Ok, ora è chiaro.
L'originale butta 1200mAh mi sembra.
Io uso o USB da PC o il caricatore della e-cig, che ha un output di 420mAh. Ci mette un botto! Da calcoli, da 0 a 100 ci dovrebbe mettere 10 ore nette. Certo che a 0 non lo faccio arrivare.
Dici che va bene?
Quote:
Originariamente inviato da alfareo
Grazie!
Tutti a prendere s4 mini dual sim
:)
Ops, ho verificato che i dati che ho postato a memoria sono quelli del caricatore USB non "da muro", che non può essere usato per via dell'attacco che si innesta direttamente sulla batteria.
Su quello da muro, utilizzabile tramite cavo USB, è solo scritto 5V 500mAh ma non sono specificati come sull'altro i valori di input e output.
Può essere usato secondo te o sto facendo una ca***lata?
Forse dovrei misurarne l'output con un multimetro.