Quote:
Originariamente inviato da dibilino
No. Il supporto Miui in italiano per G4 non c'è.
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da dibilino
No. Il supporto Miui in italiano per G4 non c'è.
Quote:
Originariamente inviato da sunvit
Io ho provato a scrivere una mail a Miui. It ma non rispondono
Anch'io ... stesso risultato; ho scritto anche a Jiayu per sapere di eventuali upgrade a 4.3 o 4.4 , ma niente :( !
Dici che comunque arriveranno anche per G4?
Non so perché non sono un esperto e non voglio spacciarmi per tale, lo dico semplicemente perché noi siamo fermi alla 4.2.1 e gli ufficiali sono alla 4.2.2. Quando avranno la 4.4 probabilmente noi avremo la 4.3
arrivato da una settimana il g 4 processore da 1.5 e niente pulsanti elettroilluminati ,è tutta oggi che fa fatica a prendere la linea dati 3,via software come faccio ad impostare lo slot 1 con sim normale?
grazie
Impostazioni->Altro->Reti mobili->Connessione dati e selezioni la sim su cui attivarla e poi abiliti o meno il servizio 3G, sempre nella stessa scheda.
A me nemmeno si installa ....provato sia aggiornamento sia la completa mi da sempre error status 7 (tutte le altre rom sono andate alla grande) ho provato a cambiare la recovery (ora cwm 6.0.3.4) niente, editato il file dello script per rimuovere il check dei device->niente (trovato un video che spiegava come fare).Strano pero' sono due mesi che si aggiorna senza problemi... :( Se continua a non aggiornarsi mi sa che devo tornare alla rom originale e riflashare la miui completa....
Quote:
Originariamente inviato da cicciopd
è da li che fai il passaggio, non c'è altro.
Nemmeno Miui? Secondo te.
Grazie per le risposte, stavo pensando di essere il solo con questo problema e di dover rimandare il telefono in cina come guasto, visto che non leggevo niente al riguardo in giro.
Anche con una sim wind il problema si è ripresentato, e stranamente sempre dopo circa un giorno di utilizzo. Inizia ad avere un segnale intermittente (si vede anche dal grafico di uso della batteria con tante stanghettine rosse) oppure completamente assente.
Ho capito che riavviando semplicemente il telefono molto spesso non risolvo. Devo togliere anche la batteria per qualche secondo e anche la sim. Poi al riavvio funziona tutto.
Ho provato anche a selezionare solo le frequenze utilizzate in italia ma non cambia niente.
Probabilmente con la 3 da meno problemi perchè la 3 utilizza un segnale di un solo tipo, ovvero 3G. Voi che ne pensate?
Comunque sembra un problema software, probabilmente risolvibile con un aggiornamento del baseband radio, solo che su internet non ho trovato niente. Come si comunica con jiayu?
Avete trovato qualche soluzione che non preveda l'apertura ogni volta del telefono, togli batteria, ecc...?
Grazie a tutti per l'aiuto
p.s. ho messo la MIUI V5 3.10.11 gtbluesky (inglese) e funziona molto bene, se non fosse che c'è questo molto fastidioso problema del segnale che va via.
Ma non potrebbe essere anche un problema delle sim che fanno contatto male?Ho letto qualcosa in proposito non so se qui o altri forum...Qui siamo in 5 che l'hanno preso , wind,vodafone, tim, 3 , fastweb....Anche con configurazioni dual sim e nessuno ha problemi di perdita segnale...Sarebbe curioso sapere chi lamenta questi problemi se ha preso i telefonini appena usciti (agosto c.ca).Per capire se magari hanno i primissimi modelli o le zone dove abitano.
Quote:
Originariamente inviato da allanon74
Io ho uno dei primissimi modelli Basic 3000mah nero, con h3g su slot 1 e voda su slot 2. Ho usato i dati su slot 1 ad agosto e settembre, mentre sto usando dati su slot 2 da inizio ottobre e non ho mai avuto di questi problemi.
Bella rega ma una ROM che funzioni bene originale? Ora ho la 000002 e va bene durata batteria ottima ! Solo da ieri quando attivo il display e vado per sbloccare il touch si blocca quindi devo spegnere lo schermo riaccenderlo e poi sbloccare col dito! Cosa può essere ? L ho ripristinato ieri quindi la ROM e pulita
Scusate l'intrusione, io ho il modello advanced preso i primi di agosto e ho piu' o meno gli stessi problemi, quando sono in viaggio poi il segnale diventa ingestibile.
Anch'io avevo pensato ad un problema di contatti delle alette di metallo presenti negli slot delle sim, ho provato un po' a sollevarle per rendere piu' "aderenti" i contatti ma niente.La mia speranza è sempre quella che con una nuova rom si possa risolvere il tutto.Avevo pensato anche a scrivere alla jiayu per capire se sanno del problema ma, a parte che non parlo una cippa di inglese, non ho capito come si puo' fare visto che non esiste un sito uficciale.
A questo punto, secondo me se qualcuno che ha gli stessi problemi mi sta leggendo, si puo' o provare a scrivere per capire se è un problrema risolvibile e/o magari aprire una discussione su questo forum su questo tema. In effetti visitando il forum, ci si sente un po' scoraggiati dato che il problema passa un po' inosservato anche se comunque di possessori con questo problema mi sa che ce ne sono abbastanza. Se è vero che l'unione fa' la forza ....
grouchos3, Giaki cosa ne pensate?
Ps: lo stesso problema è stato segnalato anche dai possessori dell'umi x2.
Io questi problemi li avevo con Wind e so quanto sia fastidioso ora con Tim funziona decisamente meglio.
Ma come dicevo alcune pagine fa non è un problema di wind ma del telefono in quanto io ho usato wind per anni nello stesso posto dove con il G4 avevo dei problemi. Io ripeto se non serve un dual sim questi cinesi sono da scartare troppi problemi rispetto alla spesa.
la cosa che no capisco pero' è questa: se fosse un problema di rom o software, dovrebbero averlo tutti! Io sono piu' propenso per un difetto di alcuni telefonini, magari i primi usciti...
Comunque proviamo a scrivere alla jiayu?
io ci sono....
comunque è più di una settimana che adesso va una bomba.... 3g costante e passaggio automatico in edge su zone non coperte...
unica condizione è quella di non togliere la batteria altrimenti il problema si ripresenta (già testato purtroppo)
Le rom non aggiornano il software che e' il sistema operativo ma solo alcune funzioni del telefono
quando le installate accertatevi di cosa va a modificare perché spesso creano solo problemi
la Miui ufficiale per il g4 non esiste ancora non vi aspettate migliorie non ci sono,
basatevi solo sulle rom originali ho circa 10 jiayu g4 in giro dai modelli appena usciti basic a gli ultimi arrivati in questa settimana e nessuno ha problemi ne di ricezione ne di batteria.
io penso che sti telefoni so da butta ogni giorno succede qualcosa!che pallee
Quote:
Originariamente inviato da alfareo
Concordo pienamente con Alfareo, anche il mio basic3000mah con rom originale non ha mai avuto questi problemi, sono soddisfattissimo
beh ti diro'.... il mio basic con batteria da 3000mah l'ho acquistato a fine giugno e con rom originale ha presentato subito dai primi giorni il problema del segnale.... quindi evitiamo di dire che i problemi si verificano con le rom non originali.... per quanto mi riguarda non è vero
Quote:
Originariamente inviato da grouchos3
Infatti, ho 2 g4 badic, uno normale ed un BASIC turbo. Il normale andava bene con la ROM originale e va benissimo con la miui, col turbo sono riuscito ad avere una situazione accettabile solo con la ROM del 20130819.
620 di serie
Stranissimo che questa rom ti ha dato problemi io la reputo ancora la migliore in circolazione insieme alla
G4H-20130816-180805 per il processore over a 1,5 GHz
i basic qui da me tutti hanno su la G4H-20130620-163509 nessuno riscontra problemi particolari tutto nella norma
Quote:
Originariamente inviato da grouchos3
Anche io ho la G4H2013_0620, e non ho mai avuto problemi
Se vi interessa andate sul market e scaricate MiHome launcher Miui in italiano
vi farete un'idea di come' la MIUI
senza sconvolgere il telefono se non vi piace la disinstallate e tutto torna come prima
Mi secca legere 168 pagine. Il problema è il seguente: Dopo in riavvio la percentuale della batteria è scesa improvvisamente da 58% a 28%. Come mai ?
Ieri mi è capitata un altra cosa del genere, dal 75% si meno di 5 minuti è arrivato a 100% non so come mai.
Alfareo ,ho la versione advanced , 2ram 1,5 GHz , scrivo qui perché dall altra parte il problema non sembra interessare.Il mio telefono l' ho acquistato a fine luglio e mi è arrivato con la versione G4HG 20130706- 153833 sai se è n'è di migliori almeno per questo problema del segnale?
Io ho il modello basic/turbo da 3000 mAh, comprato a settembre da iFeel Technology.
Ho controllato i contatti della SIM e sono a posto.
Il problema della perdita di segnale improvvisa si è presentato fin da subito con rom originali. Mi sono anche chiesto se il telefono fosse originale Jiayu ma non so come verificarlo, anche se sembra proprio originale. Ho provato a scrivere alla Jiayu descrivendo il problema ma dubito risponderanno.
Avevo pensato anche io di aprire una discussione a parte per mettere in evidenza il problema che, a quanto pare, non è così marginale come sembra. Chi la apre?
Magari tutti insieme riusciamo a trovare una soluzione o a limitare il problema.
Cercando il problema dell'umi x2 ho trovato una discussione su patrucco/modding che descrive esattamente il problema che riscontriamo anche noi.
L'aggiornamento per il 2gb e' la versione G4HG 20130816-153833 migliora ma di poco
il problema e' che jiayu g4 lavora su una sola frequenza WCDMA 2100MHz
mentre per noi ci vorrebbe WCDMA/HSPA: 850/900/1900/2100MHz
cosa che non e' supportata dai processori mediatek 4 core forse con i futuri 8 core le cose cambieranno
fatevene una ragione e' impossibile migliorare la ricezione in H3G non ci sono le frequenze
l'unico modo e' forzare la linea solo in WCDMA quando volete connettervi altrimenti in automatico per telefonare
Quali sono? zopo WCDMA 850/2100MHz 2 frequenze
THL WCDMA 850/2100MHz 2
Cubot One WCDMA 850/2100MHz
poi ci sono altri che vanno WCDMA 900/2100MHz
e altri solo a 2100 ma tutti hanno problemi in rete 3g e parlo del nostro UMTS
abbiamo diversi cianofonini e tutti con gli stessi problemi
quelli che si salvano leggermente sono con android 4.0.1-2 oppure 4.1.1
ma leggermente mediatek gestisce benissimo le 2 sim ma malissimo le reti
snapdragon benissimo le reti ma malissimo le 2 sim
ancora non esiste una via di mezzo.
Come sembra i cinesi vogliono conquistare il mercato europeo e lo faranno.
Secondo me i materiali del jiayu g4 sono di alto livello.il mio samsung i9003 pare lui un cinese a confronto!Sono d'accordo con te che anche i blasonati hanno problemi, penso all'S2 di mio fratello che l'otg va di merda, la batteria del mio vecchio e il segnale erano piu' scarsi di questo etc...Questi secondo me sono piu' da smanettoni,sono d'accordo. Io la miui l'ho fatta andare a calci con le impostazioni e le permission (l'ho riflashata da zero perche' non mi installava la 3.10.11) e in partenza una marea di errori!Ma appena ho restorato le configurazioni (con l'utility di backup della miui) tutto a posto.Ma se uno e' abituato ad accendere il telefono e non farci nulla forse e' meglio prendere un samsung un nokia o un apple.ANche qui 5 persone che lo hanno e nessun problema di batteria segnale o altro.