Certo qui szcoco88610 - Small Orders Online Store, Hot Selling LCD Display,Touch screen,Display and more on Aliexpress.com
lo contatti chiedi quello che ti serve e sicuro ti risponde e ti dice il prezzo
Visualizzazione stampabile
Certo qui szcoco88610 - Small Orders Online Store, Hot Selling LCD Display,Touch screen,Display and more on Aliexpress.com
lo contatti chiedi quello che ti serve e sicuro ti risponde e ti dice il prezzo
Ciao ,non so dare una risposta tecnica da esperto ma ho provato a caricare la batteria del mio jiayu g4 con batteria da 300 Mha con porta usb e mi dura effettivamente molto di più. Mi chiedo se esiste un caricabatteria che possa fare una ricarica simile ad una porta usb, ho letto del Nokia. Cosa mi consigli?
Noi qui abbiamo un centro assistenza Samsung e altro e ti dico i cellulari li colleghiamo al pc tramite usb per installazioni rom firmware e altro e sono sempre sotto carica per un motivo o per un altro quindi si li carichiamo solo tramite usb ma da anni e si caricano perfettamente
mai usato caricatori originali non usare caricatori con potenza superiore a 1/5 della batteria in dotazione da 600 a 1000 mHa per batterie da 3000
caricare troppo rapido ti da il voltaggio massimo che e' la potenza massima in poco tempo ma non l'amperaggio che e' la durata della batteria
l'usb carica la batteria da 3000 mAh in 4-5 ore se e' al 12-15% vuol dire che carica a circa 700 mAh ora perfetto per questo tipo di batteria
poi a ognuno la propria scelta
L'annosa questione del GPS.. e le differenze tra rom ufficiali e custom
Sto cercando di capire (soprattutto grazie a questo thread, ma non sono arrivato ad una risposta definitiva, ho letto esperienze contrastanti) come far funzionare il gps con il minor intervento possibile.
Possibilmente SENZA installare una rom custom: non ne ho molta voglia, a parte il gps la rom stock va benissimo, non vorrei invalidare la garanzia e rischiare eventuali brick..
Se è necessario cambiare rom, comunque lo farei, preferibilmente con una soluzione molto simile a quella stock.
Il telefono mi è arrivato con la rom stock G4H 20130515-202809, già rootato.
Per il gps ho provato diverse cose (varie app come fasterGPS, una procedura basata su Mobile Uncle, e adesso quella suggerita in prima pagina, sempre basata su mobile unlce ma leggermente diversa da quella che avevo già provato).
Il risultato è sempre quello (devo verificare meglio quest'ultima, ma pare sia così): sembra agganciare i satelliti, ma appena cambio applicazione li perde, e deve rifare il fix. Idem se mi sposto (e se ho il gps acceso, è probabile che mi sposti.. :) ), riaggancia a singhiozzo ogni tot minuti.
Quindi:
1. E' confermato, ad oggi, che con la rom stock non c'è speranza di farlo andare? Vale anche per gli update successivi della stessa rom? (intendo che funzioni davvero, non che mobile uncle faccia il fix.. finchè non ti sposti o esci dall'applicazione)
2. Se con gli aggiornamenti della rom stock diventa utilizzabile, qual'è il modo migliore per aggiornare? (non c'è l'over the air, ma quella app "update" inclusa inizialmente: fa comunque un wipe di applicazioni e dati?)
3. Nel caso l'aggiornamento ufficiale faccia comunque il wipe.. tanto vale usare una rom custom, che garantisce risultati migliori?
(in ogni caso qual'è, se esiste, il modo più "sicuro"..? Flash, clockwork, update incluso nella rom stock?)
Scusatemi se a questi quesiti in parte è già stato risposto nelle pagine precedenti.. ma ne ho lette parecchie ed i dubbi mi rimangono: sarebbe la prima volta che smanetto col sistema operativo e non vorrei fare casini :)
Sperando anche che eventuali risposte a questo riepilogo possano essere utili ad altri nella stessa situazione
non sono un esperto ma una cosa è certa, cambiando le ROM non risolvi il problema del GPS, lo so per esperienza.... Ho avuto la tua, la 620, la 811 ( poco non mi piace) la 819 attualmente... :)
forse per GPS e aggancio rete 3g dipende molto la zona di utilizzo...
Oh, brutta notizia.
Sono tutte ufficiali, giusto? Installate con l'applicazione update nativa?
Si, probabile che la zona conti.
(stavo quasi pensando di provare con un hack hardware, come ho visto su youtube.. con la carta stagnola per migliorare l'antenna :) )
Io non ho particolari problemi col gps ma per ora uso anche l'a-gps col fix solito con mobileuncle. Piuttosto non mi trovo con la fotocamera....mi fa scatti multipli invece che singolo come si disabilita questa funzione (e' configurato così)?
Quote:
Originariamente inviato da allanon74
No non li fa multipli di base.
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
Riprendo il mio dubbio che avevo esposto nel post #4399012 (e quindi forse riesco a rispondere anche a sunbadmoon), ovvero se ci fosse qualcuno che fosse in grado di fare luce sul significato delle lettere delle ROM e a quale versione queste fossero da associare.
Ieri ho visto che da dove avevo scaricato la G4W-29130712-130745, cioè dalla sezione News di ejiayu.com, questa non c'era più.
Riandandoci oggi ho trovato i link alle seguenti ROM (a fianco all'ultima c'è una data che dovrebbe essere quella del link precedente, non la hanno semplicemente aggiornata):
- G4 Advanced Sofware
- G4 Basic 1800mAh sofware
- G4 Basic 3000mAh sofware
corrispondenti rispettivamente a:
- MP_mt89_v8_g4hgw_jyt_jb2_sw_mul_20130815-182836_zhangmeng_PC.zip
- RC_mt89_v8_g4lw_jyt_jb2_sw_20130822-092045_xiehui_PC.zip
- MP_mt89_v8_g4hw_jyt_jb2_sw_mul_20130819-085550_wangdong_PC.zip
Quindi sembrerebbe, come interpretavo io dal forum cinese di jiayu, che la hg sia per l'advanced (e forse su questo non c'erano dubbi), ma che la differenza tra h e l sia per la batteria e non per la cpu a 1,5 o 1,2 GHz.
Se così fosse il sito spagnolo e la loro app sbajano, dato che io ho un Basic 3000mAh ed mi viene proposta la l.
Forse hanno introdotto due versioni (h e l) per il problema della batteria che ha lo scalino dal 30 e rotto al 13%???
A meno che anche su ejiayu abbiano usato google translate e dato la stessa interpretazione mia!
Poi magari entrambe funzionano bene sul mio dispositivo, di sicuro senza la retroilluminazione dei bottoni e col GPS traballante :), però...preferisco sapere di aver messo quella che jiayu ha pensato esattamente per la versione che ho io.
Queste versioni poi sono w, quindi simil-android stock e senza cinesate da ripulite e jiayu launcher per chi non gli piace. Che poi non sarebbe male, ma le icone non se ponno vede.
salve.ma il telefono e' gia' rootato di fabbrica?
si possono spostare le APP sull'sd esterna? senza ricorrere al root(dato che e' gia' sbloccato).
grazie.
Quote:
Originariamente inviato da hbnyHC
Si arriva già con il root, permessi super user lo puoi spolpettare come vuoi
Buona sera a tutti...
Alfareo.... ho provato un SACCO di ROM ma il LED flasch della TORCIA e della FOTOCAMERA MANCO A PARLARE....
Ti volevo kiedere come fare ogni volta ke si cambia la ROM per conservare le APK scaricate....i num. di tel. con Google si rimettono...
mio fratello ha comprato un IOCEAN X7 TURBO 1,5 Mhz 1G Ram. 16G Rom mi consigli una ROM ??? perché un po' impallato....
GREAZIE......
Per iocean da noi provata questa e' valida ROM iOCEAN X7 Elite | [Custom] add the 07/17/2013 on Needrom e qui tutte quelle che vuoi ROMs | iOCEAN
per te se guardi sulle applicazioni ne hai una di backup se la apri ti chiede cosa vuoi salvare sulla microsd e per rimetterle riapri sempre la stessa icona
e selezioni cosa vuoi ripristinare altrimenti io uso moborobo sul pc e mi salvo quello che voglio
per il flash se sei in grado di smontare il telefono ti posso mandare il flash nuovo e provi a cambiarlo
Attento ai gancetti in plastica laterali non farli rompere devi usare un coltello in plastica
e quando alzi il display c'e un flat Connettore n 1 Lcd e' molto ma molto delicato a scatto per aprirlo
e se si rompe bisogna sostituire tutta la scheda madre delicatamente
La rom originale no non la salvi in nessun modo moborobo salvi tutte le applicazioni rubrica e quello che ti sei scaricato ma il firmware no
o la tieni perché scaricata e pronta da installare oppure una volta cambiata rimani con quella che hai cambiato
quindi scriviti il numero build della tua rom e cerca prima se esiste da salvare
Quote:
Originariamente inviato da alfareo
Alfa ho liberato il privato puoi rispondermi ora
Ragazzi vi va di mettere qualche screenshot sulla batteria perchè ho notato che il grosso del consumo mio è dato dal sistema operativo android mentre curiosando con altri terminali es nexus 4 samsung S4 sembra che il cunsumo maggiore ria dato dallo schermo
Questi alcuni dei miei:
Allegato 78656 Allegato 78657
Allegato 78658 Allegato 78659 Allegato 78660
Vedo un sistema android sempre al 70% 80% quando su glia altri telefoni è al 10 max :-[
Il mio consumo
Aggiungo che ho fatto un piccolo test (un giro in macchina di una 30ina di Km, con maltempo), sempre con la suddetta stock rom e mobile uncle (come da prima pagina del thread), con connessione dati attiva (e anche wi-fi, mi pare). Di fianco ad un navigatore Garmin.
Ci ha messo un po ad agganciare, ma poi (soprattutto fuori città) non ha perso i satelliti ogni 2 minuti come faceva di solito. Non che andasse benissimo, ogni tanto sbagliava la posizione di dieci - 20 metri (soprattutto all'aumentare del maltempo). A parte questo, come navigazione del percorso, Navfree si è comportato esattamente come il Garmin.
A questo punto (e visti i commenti precedenti) mi sembra che cambiare rom non valga la pena, visto che tutto il resto funziona perfettamente. Mi viene il dubbio che sia più un problema hardware che software (antenna scarsa / ricezione del segnale debole); mobile uncle visualizza sempre un paio di satelliti non agganciati (rossi) e a volte uno "giallo" (debole?).
Quasi quasi vedo davvero se è possibile un hack dell'antenna non invasivo..
(ma, a proposito, l'applicazione "update" inclusa nativamente per gli aggiornamenti ufficiali della rom stock, fa il wipe dei dati o applica "solo" un semplice aggiornamento?)
Quote:
Originariamente inviato da olandeses
Hai capito che led ti occorre?
ROM 819 però la mia è proprio una situazione differente da tutti gli altri android...
Molto strana girano medie del 10 rispetto al 70 mio.
Anche io avevo simili voci nei consumi e anche la carica che scendeva repentinamente da 30 e rotti a 13% (anche a te, mi sembra dal grafico).
Non so se è un caso, ma dall'ultima ricarica completa ho cambiato solo la luminosità dello schermo, mettendola da auto a metà circa e questi problemi non sembrano più accadere.
L'altra cosa che ho fatto è la limitazione delle bande sulle due sim.
Ripeto, non so se sia un caso o se sia dovuto ad uno di questi due interventi.
Attualmente "Sistema Android" non è nemmeno elencato nel consumo della batteria.
Può essere che qualcosa migliori ma vedi quanti processi attivi? È molto strana la cosa...
Ti riferisci all'ultima screenshot?
Non sono espero, ma sembrerebbe che quelli siano solo quelli che compongono la voce "Sistema Android".
Poi va a capire quale è quello che effettivamente fa alzare quella percentuale. Non ti sembra?
O altrimenti a quale delle cinque in particolare?
Anche io ho il sistema android che occupa la maggior parte delle risorse sia con rom 809 che con 816 che l'attuale jiayu es beta 823. Non so se e' impostato in automatico che il governor e la cpu siano ondemand e min. 600 max 1500.Non trovo dove impostarlo senza utility di terze parti .(che non mi va di installare).Ma che lo schermo sia solo il 2% mi suona strano...Dove imposto la limitazione di banda delle due sim? (io cmq ne ho una sola non so se sia il caso di "disattivare" in qualche modo il secondo slot per guadagnare in batteria). La mia 3a carica comunque l'ho fatta da cavo usb attaccato al pc e mi sta durando un fottio!Allegato 78772
Da MobileUncleTools
Engineer Mode->Engineer Mode (MTK)->BandMode->SIM1 (se ne hai una sola).
Io sulla SIM1 ho Wind con dati, è ho messo:
- GSM Mode: EGSM900
- UMTS Mode: WCDMA-IMT-2000, WCDMA-GSM-900
e poi premi SET.
Credo che in Italia i valori siano gli stessi per i vari operatori.
Ho letto qualche discussione ma non mi ricordo dove*, magari è in uno delle 120 pagine di questo stesso thread.
Prova a cercare, ad esempio WCDMA-IMT-2000 nel forum Jiayu (Forum->Smartphones Android->MTK based Smartphones->Jiayu).
Penso che se hai solo la SIM1 l'altra non sia attiva. Prova a vedere se ti fa settare anche SIM2.
Comunque punterei più sulla luminosità.
EDIT:
* il thread che avevo visto io era quello dal titolo "Limitare le frequenze GSM/3G utilizzate" nel subforum "Jiayu Modding".
In quel thread per Wind è indicato anche DCS-1800 per il GSM Mode.
Quote:
Originariamente inviato da LamaSaldaSprone
Si esatto mi riferisco a quella.. Chissà poi se i dati sono giusti... L'unica cosa è che in questi giorni lo sto usando molto in 3g e La resa della batteria mi sembra scarsa.
Io l'ho sempre visto così il mio ha due mesi. Provato CPU spy e in deep sleep ci va.
Ciao a tutti, un rapido sondaggio... oltre a me che penso d'avere il primato in quanto a velocita' di rottura dello schermo, quanti altri hanno avuto la mia stessa sfiga? visto l'elevato costo avevo pensato ad un acquisto multiplo tra di noi per ridurre le spese... fatemi sapere... Ciao ;)
Riprendo il dubbio che avevo sollevato nel post #1132, sperando anche di dare una risposta a sunbadmoon, ovvero se ci fosse qualcuno in grado di gettare luce sul significato delle lettere nel nome dei file delle ROM (quella/e dopo G4 per capirsi) e a quali versioni del dispositivo queste fossero da associare.
Domenica ero tornato su ejiayu.com da dove avevo scaricato la G4W-20130712-130745 per vedere se ci fossero novità a seguito del rilascio delle rom cinesi, ma ho visto che questa era addirittura stata rimossa.
Ci sono tornato l'indomani e ho trovato i link alle ROM per:
- G4 Advanced Sofware
- G4 Basic 1800mAh sofware
- G4 Basic 3000mAh sofware (la data in corrispondenza di quest'ultimo è semplicemente la data non aggiornata della versione precedente, ma la ROM è aggiornata)
A questi corrispondono rispettivamente i file:
- MP_mt89_v8_g4hgw_jyt_jb2_sw_mul_20130815-182836_zhangmeng_PC.zip
- RC_mt89_v8_g4lw_jyt_jb2_sw_20130822-092045_xiehui_PC.zip
- MP_mt89_v8_g4hw_jyt_jb2_sw_mul_20130819-085550_wangdong_PC.zip
Quindi *sembrerebbe* che l'interpretazione che davo io a quanto scritto sul forum jiayu cinese fosse corretto: cioè che c'è una versione per la versione con 2GB ed è la HG (forse su questo non c'erano dubbi, e si evince anche dallo scatter diverso), ma che le altre due versioni, la H e la L, non si applicato a versioni con CPU differente (1,5 e 1,2 GHz risp.), ma in base alla batteria!
A meno che non sia "normale" il modello che ho io, che è 1,2GHz + 3000mAh.
Sempre se ciò risultasse corretto, il sito spagnolo e di conseguenza l'app, sono sbajate!
A me propongono una versione, la B che, a giudicare dal timestamp nel nome e anche dal md5 dei file, corrisponde alla L.
Poi magari entrambe funzionano benissimo sul mio, e purtroppo non ho nè il tempo nè l'esperienza di alfareo per smanettarci, però...preferisco pensare di aver messo - quando potrò, week-end prossimo?- quella che jiayu ha approntato per la mia versione.
Poi queste sono versioni W, quindi hanno già le gapps e sono senza laucher jiayu (hanno quello stock di JB) e cinesate varie.
Che poi il launcher IMHO non è brutto, sono le icone che lo fanno troppo giocattoloso (leggi: non se ponno vede).
Io aspetto che facciano la cover d'acciaio... Scherzi a parte, ne ho rotti due in un mese e mezzo... Ora ho questo cubot, vediamo quanto dura...
Inviato dal mio CUBOT ONE
Ex star n9500
Ex jiayu g4