Visualizzazione stampabile
-
si! ho due sim differenti! xchè ha problemi gravi o qualcosa che non va? mi hai spaventato :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
nkg83
Il basic dovrebbe essere quello da 1.2
.
il basic E' quello da 1.2 ! ;) l'altro è il Turbo
-
Quote:
nkg83
Il basic dovrebbe essere quello da 1.2
Se va bene non cambiare la rom, aspetta che magari con qualche carica si sistema. Rischi di non risolvere il problema è di crearne altri.
caricata ROM su turbo 3000 mah,per ora tutto ok,attendo di vedere se anche qui c'è il calo.
-
Quote:
felloni
si! ho due sim differenti! xchè ha problemi gravi o qualcosa che non va? mi hai spaventato :)
Non spaventarti é solo un telefono :-)
Te lo chiedo perché secondo me se non serve un dual sim c'è altro sul mercato senza incorrere in possibili problemi.
Il problema gps c'è nella maggioranza dei possessori di questo telefono, dipende da te capire se ti sarà utile o meno. Io non lo uso mai, ma mi é capitato di averne bisogno in ferie e non funzionava, e un po' ti girano...
Non so darti la motivazione tecnica ma per ragioni costruttive il processore non lavora in condizioni ottimali per ricevere la rete dati, non siamo in pochi ad avere anche questo problema.
Poi per carità ci sono caratteristiche buone per il prezzo : batteria, schermo, una discreta qualità costruttiva ( se non si considera la vernice nella versione nera che si scosta dalla parte in alluminio che contiene il vetro), il fatto che sia dual sim.....
Vedi tu potresti pensare ad un s4 mini dual sim in alternativa, anche se per me è caro rispetto a quello che offre..
-
Quote:
nkg83
Non spaventarti é solo un telefono :-)
Te lo chiedo perché secondo me se non serve un dual sim c'è altro sul mercato senza incorrere in possibili problemi.
Il problema gps c'è nella maggioranza dei possessori di questo telefono, dipende da te capire se ti sarà utile o meno. Io non lo uso mai, ma mi é capitato di averne bisogno in ferie e non funzionava, e un po' ti girano...
Non so darti la motivazione tecnica ma per ragioni costruttive il processore non lavora in condizioni ottimali per ricevere la rete dati, non siamo in pochi ad avere anche questo problema.
Poi per carità ci sono caratteristiche buone per il prezzo : batteria, schermo, una discreta qualità costruttiva ( se non si considera la vernice nella versione nera che si scosta dalla parte in alluminio che contiene il vetro), il fatto che sia dual sim.....
Vedi tu potresti pensare ad un s4 mini dual sim in alternativa, anche se per me è caro rispetto a quello che offre..
allora innanzi tutto vorrei ringraziarti per le risposte e per l'interessamento! il gps in realtà lo uso poco sul cell preferisco un navigatore dedicato :)
per non ricevere bene la rete dati cosa intendi? la rete 3g?in realtà che per il rapporto qualità prezzo non ho trovato niente di meglio e s4 mini dual come dici costa troppo! alla fine mi verrebbe sui 175 spedito
-
aggiornamento rom G4h 2013021-17255:consumo piu'elevato rispetto all'originale,il 3G sembra prendere meglio,alcune volte il GSM si sente male,ho notato che quando si settano le bande con MTK Engineering,non compare la banda 2100 poi mi sembra che le altre bande abbiano un nome diverso per l'UMTS: WCDMA-IMT-2000,WCDMA-PCS-1900,WCDMA-CLR-850 E WCDMA-GSM-900,invece sul GSM appare EGSM-900,DCS1800,PCS1900 E GSM850,chiedo a qualcuno che ha ancora la rom originale con cui l'ha acquistato se ci sono le stesse sigle(naturalmente bisogna scaricare l'applicazione MTK Engineering dal market)
P.S eventualmente sarebbe possibile tornare alla vecchia(originale)prendendola dal backup eseguito con la recovery CWNB4Gnuevo?
-
Quote:
felloni
allora innanzi tutto vorrei ringraziarti per le risposte e per l'interessamento! il gps in realtà lo uso poco sul cell preferisco un navigatore dedicato :)
per non ricevere bene la rete dati cosa intendi? la rete 3g?in realtà che per il rapporto qualità prezzo non ho trovato niente di meglio e s4 mini dual come dici costa troppo! alla fine mi verrebbe sui 175 spedito
Si intendo rete 3g...
Leggiti da pagina 139 in avanti per alcune pagine
-
Quote:
nkg83
Si intendo rete 3g...
Leggiti da pagina 139 in avanti per alcune pagine
Letto tutto grazie tante!
Insomma va un pò a fortuna xchè ad alcuni funziona tutto ad altri un pò meno! Cmq prima avevo un vowney v5 con frequenze solo wcdma 2100 e con sim wind andava alla grande! Mah!
-
Nuova Rom Oficial 20131023-072636 G4B su jiayu.es ... la provo subito ;) !
Jiayu.es Official Store
-
Ok faccio sapere. Da che rom arrivi?
-
Dall'ultima official ... Rom Oficial 20130819-092942 G4B
-
Quote:
magaone70
aggiornamento rom G4h 2013021-17255:consumo piu'elevato rispetto all'originale,il 3G sembra prendere meglio,alcune volte il GSM si sente male,?
attenzione questa rom è per la batteria da 3000 !
Il GPS è quasi istantaneo su questa rom a me il consumo risulta normale, dalla mattina 100% -> alla sera 80%.
Per il resto, il funzionamento generale risulta come quella ufficiale precedente.
Vorrei solo cambiare le icone con delle altre più intuitive ( che non siano quelle di Jiayu)
-
Quote:
umancini
attenzione questa rom è per la batteria da 3000 !
Il GPS è quasi istantaneo su questa rom a me il consumo risulta normale, dalla mattina 100% -> alla sera 80%.
Per il resto, il funzionamento generale risulta come quella ufficiale precedente.
Vorrei solo cambiare le icone con delle altre più intuitive ( che non siano quelle di Jiayu)
ciao ti chiedo un a cosa riguardo la rom... Questa: Rom Oficial 20131021-172551 G4T che ho preso dal sito jiayu.es va bene per il modello turbo 1850mah di batteria?
-
Quote:
umancini
Cambia il launcher, io ho messo il Miui é molto pratico secondo me..
-
Quote:
nkg83
Cambia il launcher, io ho messo il Miui é molto pratico secondo me..
come si fa ?
-
Quote:
umancini
come si fa ?
Si trovano sul play store, Miui, lewa ecc sono molti quelli gratis.
Cerca launcher android in Google e li vedi..
Scarichi il tuo preferito installi e lo usi, se non ti piace lo togli e torna come attualmente.
-
Quote:
nkg83
Ok faccio sapere. Da che rom arrivi?
Per il momento non ho notato grandi cambiamenti, l'interfaccia è leggermente diversa e c'erano alcune cineserie, subito rimosse.
-
Quote:
nkg83
Si trovano sul play store, Miui, lewa ecc sono molti quelli gratis.
Cerca launcher android in Google e li vedi..
Scarichi il tuo preferito installi e lo usi, se non ti piace lo togli e torna come attualmente.
scusa ma so de coccio, quelli lewa non li trovo
-
Quote:
umancini
scusa ma so de coccio, quelli lewa non li trovo
Si forse lewa fa solo le rom, credo collabori anche con jiayu per il nostro launcher.
Però c'è ne sono una marea di altri...
-
Ciao a tutti, mi è passato tra la mani un G4 con rom jiayu.es è con l'applicazione jiayu.es installata e mi è venuta voglia di cambiare rom, anche perché quella che ho visto (G4B) mi sembrava+ scattosa della mia G4 H. Allora ho scaricato da l play store l'app JIAYU.ES ed ho verificato che c'è una rom G4B per il mio device di ottobre disponibile da scaricare.
Sembra che flashare la rom dall'app JIAYU sia molto semplice, ho guardato un tutorial spagnolo presente all'interno dell'app, addirittura più semplice della procedura scritta nelle prime pagine di questo thread. Voi che ne dite?? Onestamente la cosa mi attira perché avere un supporto costante con anche i vari fix (GPS, e Po, thetering, ecc) mi piace molto.
Attendo pareri e suggerimenti(sono un neofita non ho mai flashato su Android, solo Windows mobile prima)
Grazie a tutti
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
-
Scusate se ritorno sulla stessa domanda,ma qualcuno ha risolto il problema del calo della batteria dal 40% al 13%?ormai sono alla 7°ricarica e si dovrebbe essere stabilizzato(come mi dicevano alcuni su questo forum)e poi non ho ancora capito che se dovesse continuare a farlo,se e' un problema del telefono,della rom o della batteria(se fosse quest'ultima potrei chiedere di sostituirmela in garanzia,me ne faccio spedire un'altra e poi gli spedisco la difettosa)
Ringrazio anticipatamente
-
Quote:
Originariamente inviato da magaone70
Scusate se ritorno sulla stessa domanda,ma qualcuno ha risolto il problema del calo della batteria dal 40% al 13%?ormai sono alla 7°ricarica e si dovrebbe essere stabilizzato(come mi dicevano alcuni su questo forum)e poi non ho ancora capito che se dovesse continuare a farlo,se e' un problema del telefono,della rom o della batteria(se fosse quest'ultima potrei chiedere di sostituirmela in garanzia,me ne faccio spedire un'altra e poi gli spedisco la difettosa)
Ringrazio anticipatamente
Secondo me è fisiologico della rom. A me non lo faceva i primi tempi, poi forse installando le app qualcosa è successo e me lo ha cominciato a fare. Ho notato però che alcune volte, quando comincia a farlo, basta spegnere e riaccendere per bloccare il fenomeno. Prova e facci sapere.
-
Quote:
Originariamente inviato da gianxperia
Ciao a tutti, mi è passato tra la mani un G4 con rom jiayu.es è con l'applicazione jiayu.es installata e mi è venuta voglia di cambiare rom, anche perché quella che ho visto (G4B) mi sembrava+ scattosa della mia G4 H. Allora ho scaricato da l play store l'app JIAYU.ES ed ho verificato che c'è una rom G4B per il mio device di ottobre disponibile da scaricare.
Sembra che flashare la rom dall'app JIAYU sia molto semplice, ho guardato un tutorial spagnolo presente all'interno dell'app, addirittura più semplice della procedura scritta nelle prime pagine di questo thread. Voi che ne dite?? Onestamente la cosa mi attira perché avere un supporto costante con anche i vari fix (GPS, e Po, thetering, ecc) mi piace molto.
Attendo pareri e suggerimenti(sono un neofita non ho mai flashato su Android, solo Windows mobile prima)
Grazie a tutti
Inviato dal mio JY-G4 usando
Androidiani App
Up, grazie
-
Installata la nuova rom originale jiayu datata 20131023, senz'altro la migliore ROM per g4 BASIC turbo e non. Risolti tutti i problemi legati al 3g (hanno attivato la frequenza 850 MHz?).
-
raga oggi ho fatto un reset delle impostazioni di fabbrica, e adesso il wifi non si connette più alla rete, continua a dire "acquisizione indirizzo ip", qualcuno può aiutarmi?
-
Quote:
sunvit
Installata la nuova rom originale jiayu datata 20131023, senz'altro la migliore ROM per g4 BASIC turbo e non. Risolti tutti i problemi legati al 3g (hanno attivato la frequenza 850 MHz?).
Androidiani App
hai notato un maggior consumo di batteria con questa rom?
-
Quote:
sunvit
Androidiani App
Ciao hai il basic o il turbo?
Batteria da 3000?
-
Quote:
sunvit
Risolti tutti i problemi legati al 3g (hanno attivato la frequenza 850 MHz?).
Dubito che possa essere fatto via software.
-
Arrivato ieri jiayu g4 basic thick battery con mtk6589t! Davvero molto molto bello! Io l'ho trovato con la rom del 18/08/2013 mi consigliate di aggiornarla con l'ultima ufficiale? Grazie mille per l'aiuto
-
Quote:
Originariamente inviato da felloni
Arrivato ieri jiayu g4 basic thick battery con mtk6589t! Davvero molto molto bello! Io l'ho trovato con la rom del 18/08/2013 mi consigliate di aggiornarla con l'ultima ufficiale? Grazie mille per l'aiuto
Provalo se funziona tutto lascialo com'é... Non avresti grandi cambiamenti.
-
Quote:
Originariamente inviato da nkg83
Quote:
Originariamente inviato da sunvit
Androidiani App
Ciao hai il basic o il turbo?
Batteria da 3000?
Entrambi con batteria da 3000
-
Quote:
Originariamente inviato da magaone70
Quote:
Originariamente inviato da sunvit
Androidiani App
hai notato un maggior consumo di batteria con questa rom?
Si, rispetto alla miui.
-
Quote:
nkg83
Provalo se funziona tutto lascialo com'é... Non avresti grandi cambiamenti.
Androidiani App
Grazie! Lo devo testare ancora bene! Ma mettendo per esempio nova launcher la home è dei micro micro scatti chr altri mt6589 non avevano e anche il browser li ha! Certo niente di trascendentale! Anche a voi lo fa? Grazie ancora
-
Installata l'ultima rom ufficiale disponibile sull'app jiayu.es la fluiditá del sistema sembra migliorata! Mi sembra leggermente peggiorato il touch! Possibile? Secondo voi la migliore rom qual'è? Grazie
-
Quote:
Installata l'ultima rom ufficiale disponibile sull'app jiayu.es la fluiditá del sistema sembra migliorata! Mi sembra leggermente peggiorato il touch! Possibile? Secondo voi la migliore rom qual'è? Grazie
Mass quale rom ufficiale hai messo? La signed_CWMG4B-20130907-000001-20130819-092942 ??????
A me sulla app da quella come ultima ufficiale.
Grazie
-
Quote:
gianxperia
Mass quale rom ufficiale hai messo? La signed_CWMG4B-20130907-000001-20130819-092942 ??????
A me sulla app da quella come ultima ufficiale.
Grazie
Androidiani App
Ciao ho messo la 21/10/2013 x il g4t (il mio sarebbe il modello basic ma con processore mtk6589t e batteria 3000 mha) a me da questa cmq come ultima ufficiale!
-
Quote:
Ciao ho messo la 21/10/2013 x il g4t (il mio sarebbe il modello basic ma con processore mtk6589t e batteria 3000 mha) a me da questa cmq come ultima ufficiale!
Ma quando parli di ROM ufficiale, vuoi dire quella per installazione tramite la recovery ufficiale (non con CWM, né con SPFlash, per intenderci) e lanciando la dall'interno della app jiayues.
Ti chiedo queste cose perché vorrei anche io fare l'. update con l' app jiayu, ma ho un po'di timore. Comunque ho il basic 3000 non turbo
-
Quote:
gianxperia
Ma quando parli di ROM ufficiale, vuoi dire quella per installazione tramite la recovery ufficiale (non con CWM, né con SPFlash, per intenderci) e lanciando la dall'interno della app jiayues.
Ti chiedo queste cose perché vorrei anche io fare l'. update con l' app jiayu, ma ho un po'di timore. Comunque ho il basic 3000 non turbo
Androidiani App
Ciao cerco di spiegarti in breve
Allora ho avviato l'applicazione jiayu.es che ha in automatico rilevato il modello del mio cell
Poi sono andato nella sezione download e l'ultima rom disponibile era la 21/10/2013 x il mio modello e mi dava 2 possibilitá di download uno x l'istallazione tramite SPflash tool e un download x l'istallazione tramite recovery cwm (x ne più semplice)
Scarico dalla sezione download la rom scarico la recovery e la installo con un click sempre tramite l'app il tutto è semplicissimo!
Una volta scaricata anche la rom sempre tramite app riavvio in recovery cwm faccio i vary wipe e installo la nuova rom! Tutto fatto in 5 min e senza problemi! Mai stato così semplice su nessun tel avuto :D
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da gianxperia
Androidiani App
Ciao cerco di spiegarti in breve
Allora ho avviato l'applicazione jiayu.es che ha in automatico rilevato il modello del mio cell
Poi sono andato nella sezione download e l'ultima rom disponibile era la 21/10/2013 x il mio modello e mi dava 2 possibilitá di download uno x l'istallazione tramite SPflash tool e un download x l'istallazione tramite recovery cwm (x ne più semplice)
Scarico dalla sezione download la rom scarico la recovery e la installo con un click sempre tramite l'app il tutto è semplicissimo!
Una volta scaricata anche la rom sempre tramite app riavvio in recovery cwm faccio i vary wipe e installo la nuova rom! Tutto fatto in 5 min e senza problemi! Mai stato così semplice su nessun tel avuto :D
Ti ringrazio tanto per la tua chiarezza. Io non ho mai flashato su Android, solo winmobile in passato, per cui ho ancora qualche piccolo dubbio:
1. Io ho la ricoveri official, verificato che va in recovery facendo riavviare in recovery dalla app jiayu e mi fa vedere il robottino coricato con un triangolo rosso (si fa così ? Giusto?), ma la app stessa mi dice che la recovery officinal per il mio è la G4B. Ora, io non so se quella che ho è la G4B o precedente, che faccio? Installo comunque la G4B dall'app oppure non c'entra niente e la nuova rom la posso installare, basta che sia una recovery official?
2. I wipe nel caso mio di recovery official quando li faccio? li devo fare tutti?
Grazie per la tua pazienza
-
Quote:
sunvit
veramente intendevo rispetto alla GH4 20130816-180805 che mi sono ritrovato di serie quando e' arrivato il telefono,riesco a fare 4 ore di schermo acceso e 24 ore di accensione,da utilizzatore della miui(che mi piacerebbe provare)chiedo a chi l'ha utilizzata,cioe' sunvit,quali sono i pro e i contro di questa miui installata sul G4T 3000 mah,grazie.