Bene italiano finalmente, tienici informati sulla durata della batteria..
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Bene italiano finalmente, tienici informati sulla durata della batteria..
Non so a quel rom MIUI si riferisce dibilino, io l'unica rom MIUI multilingua e per di più con adattamenti e fix specifici per i nostri G4 (differenzia gli standard con gli advanced, io credo che per il turbo sia da usare la versione standard perchè è da 1gb di ram, mentre la advanced è modificata per supportare i 2gb di ram) che ho trovato, è questa qua:
en . miui . com/thread-10317-1-1 . html
Per ora l'ultima è quella del 16 novembre ma nei prossimi giorni, vedendo l'andamento degli aggiornamenti, sta-s2z dovrebbe far uscire la versione corretta e multilingua relativa alla versione ufficiale del 22/11.
Con la miui porting della ufficiale avevo il problema che si spegneva da solo, questa versione di sta-s2z dovrebbe aver corretto questo problema oltre ad averci (grazie!) l'italiano, ma devo ancora provarla.
È assolutamente in italiano e direi che va piuttosto bene, ed è su needrom
È uscito un aggiornamento di MIUI, sono riuscito a scaricarlo tramite update ma l'installazione non va a buon fine (errore status 7).. Dipenderà dalla lingua in italiano?
Edit: su needrom mi hanno risposto che non funziona il servizio di OTA atm, quindi per il momento si dovrebbe aggiornare reinstallando la nuova rom aggiornata.
Uscita già nuova versione V5 3.11.23 FULL ROM qua:
[3.11.23][MOD] Jiayu G4 - Porting Team - MIUI Official English Site - Redefining Android
Sempre in Italiano !!!
Provata ora questa rom! Prima volta che provo una miui sembra figa!!! Ma ho dei problemi non sembra fluidissima e la ram è praticamente tutta occupata anche a voi???
Confermo ma è molto stabile, domani nuovo update :)
Aggiornamento eseguito in modalità manuale in attesa che venga perfezionato l'update automatico. Tramite cwm si effettuano solo 2 wipe (non quello dei dati altrimenti si perde tutto) e poi classica installazione del file . Zip. Questa sembra impegnare meno ram.
Quella di ieri su needrom era la 3.11.16, questa è la 3.11.23
Ok grazie mille ancora!
Cmq ho notato varie cose con questa rom miui : la batteria mi dura molto di più, ora ad esempio sto ad un giorno e 2 ore di utilizzo di cui 4 ore di schermo acceso e ho ancora il 30%! La rete dati mi sembra lavorare meglio! Il gps aggancia subito i satelliti! Invece i contro sono una minore fluiditá nel passare da un app all'altra, e molta ram occupata! Speriamo risolvano
Per chi ne avesse bisogno ho alcuni ricambi disponibili
display bianco e nero, cover, batterie basetta micro usb fotocamere, flash, antenna
Forse ora la batteria ha raggiunto il suo massimo non ero mai riuscito a fare 7 ore di schermo!
Spoiler:
Quasi tutti in connessione dati.
Ottimo risultato!!! Che rom hai? Io ho un ottima durata con la miui
a bruciapelo :
lenovo p770 vs jiayu g4 ?
sono gli unici due modelli su cui mi sono soffermeto considerando qualità/dimensioni/prezzo .
differenza di 20-30 euro sui vari shops..
prima ero lì lì per prendere il g3t ma quei 3 cm di lughezza in piu' mi hanno fatto desistere...
da na parte i dual core mtk so che hanno problemi gps..dall'altra so che un quad potrebbe consumare piu' batteria ed in particolare il g4 pare avere alcuni problemi con il 3g..
quale dei due è il meno peggio ?
alla fine a me interessa batteria,qualità altoparlate e uso "da cellulare" anche se,sono sicuro,poi mi ci metterò sicuramente a giocare nei vari intermezzi in metro e bus..
DILEMMA! :)
ciao, anch'io avevo lo stesso dilemma qualche mese fa, ma poi alcuni fattori come maggiore risoluzione del display, processore 4core invece che 2core, estetica e sottigliezza, mpixel della fotocamera, videochiamate (il p770 mi avevano detto che non le supporta) mi hanno fatto propendere per il G4, ed oggi, dopo 4 mesi, ritengo ancora che per me sia il nonplus ultra (vengo da galaxy s2 e blackberry)
G4L 819 ORIGINALE, mi piacerebbe provare la Miui per ora utilizzo il loro launcher.
Anche voi avete le stese voci di consumo?
A me con la miui il sistema in stand-by consuma moooolto meno! E poi ha alcune chicce tipo poter scegliere solo la connessione 2g x risparmio energetico, come faccio quando sono a lavoro che x le notifiche whatsapp va più che bene! E si può scegliere ad esempio anche il cobtrollo delle prestazioni sempre per il risparmio energetico
Aggiornamenti per la miui?? Trovate dei bug? O peggioramenti rispetto alle originali? Il sistema di installazione é il solito? Grazie
Ragazzi ciao a tutti!
Sto provando l'ultima versione di MIUI.
é pazzesca, è un altro telefono!
edit.
Ok però detta così non ci aggiungi nulla. Sicuramente cambia il launcher ma per arrivare a dire un altro telefono..
Bug no anzi fila via tutto liscio! Forse c'è un pò più ram occupata in generale! Cmq il gps funziona bene, il 3g non mi da problemi, posso controllare manualmente i permessi di tutte le app ed eventualmente bloccare l'avvio automatico ho i vari risparmi energetici ed ho i temi personalizzabili! Per me è un'ottima rom
grazie per la risposta gian..pensavo di essere l'unico in questa situazione..
e per quanto riguarda questi problemi con il 3g che mi dici ?
ho letto tutto il topic e anche l'altro sul g4..ma tutti pare che abbiano sti problemi con il 3g in italia...io vivo in regno unito..magari dipende dai gestori italiani ?
esteticamente è certamente piu' accattivante del p770..ma la batteria è paragonabile ai 3-4 giorni del lenovo? :)
Salve ragazzi, sto per acquistare il G4 ma prima di procedere mi piacerebbe capire come siamo messi al momento per il GPS e H3G. Ho guardato i primi messaggi e pare che il GPS nonostante varie fix continuasse a funzionare male, ho provato a racapezzarmi tra gli ultimi messaggi ma non sono riuscito a trovare le risposte che cerco. Qualcuno può aiutarmi? grazie
Io infatti non ho problemi con il 3g, ho una scheda h3g e va benissimo ed a volte switcho (perdonami il neologismo, ma sicuramente un inglese mi capisce) sull'altra scheda che è voda e va comunque bene. Ho solo notato che con la h3g a volte quando va in roaming(ti ricordo che in Italia h3g è solo umts e quando si trova in area gsm fa il roaming con la Tim) capita che poi ritornando sotto copertura umts tarda a ritornare in 3g, allora basta solo andare sotto il menu reti mobili e riselezionare scegli operatore automaticamente oppure aspettare che il cellulare si aggiorni da solo.
Per la batteria, io non supero il giorno e mezzo, però lo uso veramente tantissimo, e la cosa che mi premeva di più quando l'ho acquistato era di avere uno smartphone che durasse almeno una giornata piena, ed ora c'è l'ho!
io ho il 1.5 ghz 3000 mah,ora monto la 20130816-180805,continuo ad avere problemi di caduta di batteria dal 40% al 12% che compromette notevolmente le performance della durata anche dopo molti cicli di ricariche,quindi queste voci di consumo non le avro'mai!non ho ancora capito se e'un problema di rom o un problema di telefono/batteria,qualcuno me lo puo'spiegare definitivamente?se montassi la rom che hai tu(G4L 819)ammesso che sia compatibile con il 1.5 GHZ,risolverei il problema del brusco calo?grazie
Bella domanda, se non ti scoccia il cambio di rom non è un operazione così difficile e potresti provarci.
A me il calo 30 15 si è risolto con il tempo, potresti provare anche la miui ora..
Io ho scaricato la App di jiayu.es dal play store e la rom l'ho presa da li. Era quella che mi indicava l'applicazione per il mio JY-G4. Prova a scaricarla e vedi cosa ti da. Al limite prova la miui. La caduta é scomparsa dopo un paio di mesi.
anche io ho scaricato quell'applicazione ma a me mi da G4H,si vede che abbiamo 2 modelli diversi,io il telefono ce l'ho da poco piu di un mese,aspettero'....vorrei provare la miui ma sinceramente mi trovo molto bene con l'originale,avevo un mi2s e non mi entusiasmava....grazie per le solerti risposte