Grazie. Non sono sicuro di aver capito bene, ma grazie. Cioè: prima devo aggiornare la rom e poi firmware tactil..? Sono proprio inesperto, ma per ora preferisco lo star n9500... sarà che devo abituarmi...
Jiayu.es Official Store scarica la JB SPFlash 20130620-163509 G4
poi vai qui Jiayu.es Official Store e scarichi SPFlash Tool 3.1316.0.150
qui non devi fare nessun recovery
apri spflash tool e avvialo con l'exe alla schermata se guardi sulla destra trovi delle cartelle clicca su Scatter-loading e ti si aprirà un file
MT6589-Android_scatter_emmc
aprilo fai in modo che il pc riconosca il telefono prima di fare tutto questo, solo in modalita' debug usb
stacca il telefono dall'usb e clicca su download nella schermata di spflash tool
togli la batteria al telefono e collegalo all'usb il programma fara' il resto aspetta che finisca uscira' un quadrato con in cerchio verde e la scritta ok
stacca il telefono rimetti la batteria e avrai la nuova rom installata
michele751 (17-07-13)
Ciao a tutti. Brutte news. GPS disastroso. Devo trovare una soluzione. La posizione non la becca mai, continua a ballare di qua e di la. Poi si blocca. Altra cosa, mi e' comparsa una macchiolina più chiara al centro del display che su sfondo bianco è fastidiosa.
Spero sia solo il mio. E' comparsa dopo che col navigatore impazzito si eta scaldato abbastanza.
Ciaoo
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
Grazie ai consigli di ALFAREO e alla sua guida sono riuscito anche io a passare dalla mia rom G4H 20130609-113111 alla GH4 20130620-163509.
Grazie..
Unica cosa : bisogna decomprimere il file della G4recovery_CWM_6.0.2.8_ENG (che è in .zip) nella root principale della SD altrimenti il Mobile Uncle MTK tool non vede la recovery
Chiedo se è fattibile creare un thread apposito per aggiornamenti ROM e quantaltro ...
Ultima modifica di michele751; 17-07-13 alle 09:10
Un saluto a tutti ... ho il G4 Basic da qualche giorno, acquistato da GS ... veloci e sempre disponibili, solo un po' di confusione tra quello ordinato e quello arrivato(ordinato nero e arrivato bianco, nel bundle c'era scritto con cover in silicone e invece è arrivata quella in "pelle").
Quanto al cellulare sono molto contento per qualità dei materiali e harware.
Ho già cambiato rom con quella Lewa ... avevo un errore tipo "process.android.core credo, quando utilizzavo rubrica e messaggi come app di default; sostituiti con altre e tutto ok.
GPS va bene (testato con sygic) ma va configurato su hard nella modalità Engeneering mode.
Mi piacerebbe capire se l'ultima rom ufficiale è migliore della lewa ...
Forse 1 GB di ram, se si tengono tante applicazioni aperte è appena sufficiente.
Ciao, dopo alcune settimane di utilizzo vi scrivo le mie considerazioni sul G4:
GPS: dopo un po' di test devo dire che non è male come descritto da altri.
3G: non ha mezze misure: o lumaca (GPRS) o treno (H+) con ricezione del segnale scarsina... dove i samsung vanno in 3G il Jiayu va in GPRS. Non c'è modo di aumentare la ricezione del segnale?
CUFFIE: neache con quelle originali non riesco a far funzionare il controllo remoto delle cuffie per fare il play/stop - vol up and down - next/previous track e questo mi scoccia parecchio
GALLERIA FOTO: domenica sono andato al lago e ho scattato circa 120 foto. Nella galleria ne vedo solo 41 le altre sono nere e non vengono visualizzate. Ho provato a scaricare le foto sul pc ma niente da fare. Mi dice file probabilmente danneggiato o troppo grande........ Le foto sono recuperabili oppure le ho perse? Ho provato anche a cancellare la cache e installare app alternative alla galleria di android ma niente!!! Morale della favola: penso che 2/3 delle foto non siano state salvate in modo corretto e che siano andate perse!!! E' capitato anche a voi?ù
Mi fa lo stesso scherzo anche con le foto di WhatsApp.
Ho formattato la SD e spero che non succeda più in futuro, ma è un peccato perdere le foto così...
Dopo aver provato diverse ROM sono arrivato alla conclusione che la migliore e quella originale come fluidità mi sembra sia la migliore nessun rallentamento
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
Le originali credo siano 3 per meglio dire ho preso 3 G4 a distanza di 2 mesi e mi sono arrivati con le seguenti rom
20130515-202809
20130609-113111
20130620-163509
e praticamente fra le 3 ci sono solo piccoli aggiornamenti ma nulla di stravolgente l'ultima funziona meglio il segnale wifi gps h3g
ma tutte e 3 sono leggerissime e molto fluide per evitare rallentamenti e piccoli impuntamenti pulite spesso la ram
io uso Clean Master preso dal market e' uno dei migliori se non il migliore.
XIAOMI REDMI 3 PRO
Rom: CM14.1 20161211 Nightly Android 7.1.1
Ho provato tutte quelle di Needrom e come ripeto solo con la speranza di trovare una rom che faccia accendere i tasti
ma sono tutte modifiche di display di sfondi ma niente di piu'
quella lewa e' solo bella da vedere (a chi piace a me no)
l'unica che mi interessa e' quella di jiayu.es 20130712-163509 G4B che comunque e' una modifica fatta da loro ma sulla rom originale
e tolgono tutte le c.....e cinesi che noi non useremo mai.
Ho contattato quelli del sito spagnolo e fra un po metteranno la nuova rom dell'Advance che dalle foto sembra carina e li si dovrebbero accendere i soft touch
mha!!!!!
nkg83 (18-07-13)