Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Francy67
Ciao Pier ben trovato... vedo che questo nuovo anno promette bene... 😄😄 W le miui allora ahahah
Inviato dal mio jiayu g4
Ciao Francy ahahah, auguri! Tutt'apposto? Si la miui sta migliorando tanto dalle prime build e l'ultima sembra essere senza difetti a parte l'auto-illuminazione..tu che rom hai al momento?
-
Concordo con gli elogi alla miui di stasz, io non ho notato malfunzionamenti della luminosità automatica.
P. S. Il flash del g4 é scarsino anche con la rom stock, tralaltro l'app fotocamera di miui sembra scatti fuori tempo.. Boh.
Se volete risolvere installate lenovo supercamera (non si trova nel market)
-
Quote:
Pierfrank
Ciao Francy ahahah, auguri! Tutt'apposto? Si la miui sta migliorando tanto dalle prime build e l'ultima sembra essere senza difetti a parte l'auto-illuminazione..tu che rom hai al momento?
Auguri anche a te Pier, io sto usando la rom che ho nella firma la 11.23 sono rimasto con questo build xrchè mi trovo molto bene sia x durata batteria che x il resto e funziona anche il sensore luminosità, tra l'altro è l'unica rom che funzionano a dovere tutte le notifiche, facebook, gmail, ecc... l'unica pecca la fotocamera ke fa le foto leggermente scure...
Tu pier come ti trovi con l'ultima? È stato risolto il problema fotocamera?
Inviato dal mio jiayu g4
-
Allora per la batteria al momento ho cancellato il systembattery con root explorer e con un utilizzo impegnativo sono al 75% dopo 5 ore, non mi sembra tanto buono e con questa rom russa non so come facciano gli altri ad arrivare a tre giorni, farò altre prove
-
Quote:
tonapi
Allora per la batteria al momento ho cancellato il systembattery con root explorer e con un utilizzo impegnativo sono al 75% dopo 5 ore, non mi sembra tanto buono e con questa rom russa non so come facciano gli altri ad arrivare a tre giorni, farò altre prove
Magari l'hai impegnato molto, come tu stesso hai detto... Utilizzo normale, io arrivo sempre a 3 giorni (rom spagnola) :)
-
Quote:
tonapi
un consumo del 15% in 5 ore (3% / ora), con uso "impegnativo", ti sembra tanto?....praticamente sono 33 ore di utilizzo, considerando che la giornata media di una persona dura 18 ore (6 ore le dormiamo) in pratica hai 2 giorni pieni di utilizzo intenso :-)
...OPS HO SBAGLIATO I CONTI pardon
-
Ciao ragazzi,
allora il problema della perdita di segnale su sim vodafone ho notato che avviene solamente quando mi trovo in una posizione specifica (fuori al balcone di casa) e non chiedetemi il perchè, in questi giorni di festa sono stato fuori e non ha mai "svalvolato" boh!!!!
Ma anche voi avete il problema sul gps che sbaglia la posizione di parecchio?
Il fix lo fa in maniera abbastanza veloce ma è molto ballerino....
-
Quote:
Tennic
Magari l'hai impegnato molto, come tu stesso hai detto... Utilizzo normale, io arrivo sempre a 3 giorni (rom spagnola) :)
Quote:
johnbarleycorn
un consumo del 15% in 5 ore (3% / ora), con uso "impegnativo", ti sembra tanto?....praticamente sono 33 ore di utilizzo, considerando che la giornata media di una persona dura 18 ore (6 ore le dormiamo) in pratica hai 2 giorni pieni di utilizzo intenso :-)
...OPS HO SBAGLIATO I CONTI pardon
io prima di installare rom nuove con utilizzo medio arrivavo anche a 2 giorni e mezzo. Certamente l'ho stressata di proposito per vederne il comportamento e in tutto sarà durata circa 10 ore in totale. Ora ho scaricato battery calibration e ho fatto scaricare quasi del tutto la batteria al 14%, per ricaricarla del tutto e calibrarla. E' in standby da 4 ore e 45 al 99%. Farò la prova con un utilizzo classico e vi posterò i risultati.
-
ragazzi ma una batteria dove la si può acquistare? magari anche una cover nera, grazie
-
Quote:
webbino
Ciao ragazzi,
allora il problema della perdita di segnale su sim vodafone ho notato che avviene solamente quando mi trovo in una posizione specifica (fuori al balcone di casa) e non chiedetemi il perchè, in questi giorni di festa sono stato fuori e non ha mai "svalvolato" boh!!!!
Ma anche voi avete il problema sul gps che sbaglia la posizione di parecchio?
Il fix lo fa in maniera abbastanza veloce ma è molto ballerino....
Ah ah questa storia della perdita del segnale sta diventando una barzelletta.L altro giorno in galleria non funzionava a nessuno, il segnale del mio jiayu era invece in h+.
Maledetti cinesi mi stanno facendo impazzire....
-
Guarda, io sono tornato al mio i9003 perche' ho avuto un problema del touch e ora e' in assistenza. Mi sono accorto che la ricezione del jiayu e' superiore sia la parte telefonica che Wireless. Premetto che io non ho mai avuto il problema dell'antenna (ho fastweb che va in roaming su tim quando non prende) ,il 3g non mi si e' mai impallato e ho sempre preso dappertutto.
Quote:
Orbal
Ah ah questa storia della perdita del segnale sta diventando una barzelletta.L altro giorno in galleria non funzionava a nessuno, il segnale del mio jiayu era invece in h+.
Maledetti cinesi mi stanno facendo impazzire....
-
Riguardo al 3g ho seguito questa guida del forum spagnolo che vorrei condividere:
http : //www.foro.jiayu.es/index.php?topic=1461.msg21922.msg#21922
effettivamente con queste impostazioni il telefono sembra essere molto più stabile, vedremo.
-
Quote:
allanon74
Guarda, io sono tornato al mio i9003 perche' ho avuto un problema del touch e ora e' in assistenza. Mi sono accorto che la ricezione del jiayu e' superiore sia la parte telefonica che Wireless. Premetto che io non ho mai avuto il problema dell'antenna (ho fastweb che va in roaming su tim quando non prende) ,il 3g non mi si e' mai impallato e ho sempre preso dappertutto.
Hai mandato il jiayu in assistenza in Italia? Prova a chiedere se hanno idea di questo problema del segnale
-
Ciao,
a me da questa mattina che la scheda vodafone su slot 1 (microsim) mi sta facendo impazzire!
praticamente mi da come se non ci fosse segnale poi stacco la batteria e di solito funziona oggi niente!
Anche quando l'icona dice che prende non funziona ne il telefono ne internet.
Ho provato la scheda tim di un mio collega e sembrava andasse e invece anche qui niente tel e niente internet.
Non so che fare...a questo punto non sò se contattare il venditore e sperare che me lo cambia!
Una domanda io ho la versione bianca...il mio collega quella nera sempre advanced e non ha mai avuto questo problema...è un caso o potrebbe avere hardware diverso?
Quote:
intelinside
Riguardo al 3g ho seguito questa guida del forum spagnolo che vorrei condividere:
http : //www.foro.jiayu.es/index.php?topic=1461.msg21922.msg#21922
effettivamente con queste impostazioni il telefono sembra essere molto più stabile, vedremo.
-
Salve ragazzi, sono nuovo al topic, ma lo seguo da settimane, oggi mi è arrivato il G4 adv direttamente dalla china, (190 euro da jimmy di alibaba.com) chi ha voglia di darmi una mano a risolvere alcuni dubbi? il primo riguarda l'istallazione di una rom europea, possibilmente similare a quelle samsung di cui ho avuto fino a questo momento... decade la garanzia se cambio rom? dove posso trovare un link che mi spieghi dove e come cambiare rom ? un'altra cosa che mi piacerebbe capire è se questo terminale effettua gli screen shot come i samsung, mi sa che non avendo il tasto centrale sarà impossibile realizzarl, mi confermate? scusate se ho messo tanta carne al fuoco, ma vorrei sfruttarlo al meglio... nel frattempo vi ringrazio e saluto!
-
@webbino
anche io ho la versione advanced bianca, da circa 3 settimane, e posso dire di non aver riscontrato questi problemi!
Ne quello della batteria ne quello della sim 3g che perde il segnale.
La batteria solo un paio di volte mi ha dato un calo della carica dal 30-35% al 18-15%, ma saranno state le prime 2 o 3 ricariche... ora va benissimo.
Per il 3g sono per la maggior parte del tempo sotto Wi-Fi ma non ho mai perso il segnale dati.
Per il GPS il ho notato che è lento a prendere i satelliti ma non l'ho testato a dovere...
Il tutto con la rom originale hosting di ottobre che non ho ancora cambiato.
Ciao
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
-
Quote:
gionlo
Salve ragazzi, sono nuovo al topic, ma lo seguo da settimane, oggi mi è arrivato il G4 adv direttamente dalla china, (190 euro da jimmy di alibaba.com) chi ha voglia di darmi una mano a risolvere alcuni dubbi? il primo riguarda l'istallazione di una rom europea, possibilmente similare a quelle samsung di cui ho avuto fino a questo momento... decade la garanzia se cambio rom? dove posso trovare un link che mi spieghi dove e come cambiare rom ? un'altra cosa che mi piacerebbe capire è se questo terminale effettua gli screen shot come i samsung, mi sa che non avendo il tasto centrale sarà impossibile realizzarl, mi confermate? scusate se ho messo tanta carne al fuoco, ma vorrei sfruttarlo al meglio... nel frattempo vi ringrazio e saluto!
Ciao, intanto x prima cosa devi abilitare i permessi di root se nn li hai ma vedendo dove lo hai comprato almeno a me li aveva già abilitati il venditore... guarda nei messaggi ti ho inviato un link di una guida su come fare... x gli screen devi premere contemporaneamente il tasto accensione e il bilanciere - del volume... a domani 😄😄
Inviato dal mio jiayu g4
-
@Francy67
Ciao Francy, invieresti anche a me il link che hai inviato a gionlo? Grazie
Antonio
-
aiutatemi sto diventando pazzo!!!
ho provato a cambiare scheda (tim) ho cambiato slot, ho lasciato solo una scheda ma niente....internet non va neanche in E e risulto spesso irragguingibile!!!
Che mi consigliate di fare?
-
Quote:
antonavi
@Francy67
Ciao Francy, invieresti anche a me il link che hai inviato a gionlo? Grazie
Antonio
Inviato dal mio JY-G4 usando
Androidiani App
Hai verificato che siano attivi i permessi di root... fai prima questa prova con mobileuncle tools ke trovi sul player gratuitamente... ciao
Inviato dal mio jiayu g4
-
Si, il mio telefono è già con i permessi di root.
-
Quote:
antonavi
Si, il mio telefono è già con i permessi di root.
Inviato dal mio JY-G4 usando
Androidiani App
Allora nn ti serve il link ke ho mandato ad Antonello... sei già un passo avanti 😄
Inviato dal mio jiayu g4
-
ciao ragazzi, ieri ho fatto perdere un po di tempo a francesco (dovrebbero farlo santo..) cmq con alcuni passi ed un po di intuito sono riuscito a mettere su il recovery CWM 6.0.2.8, e poi caricato la Rom MIUI V5 3.11.23 stas2z... le mie impressioni sono state di ottima fluidità, però una somiglianza troppo vicina ai cugini iphone... beh... sarà perchè io sono affezionato al vecchio targhet samsung... e poi ho trovato un altro difetto.. non ruota la tastiera dei messaggi, nonostante la funzione ruota display attivata... per infire, volevo chiedervi se ora volessi provare qualche altra rom, per esempio tornare a quella iniziale posso sfruttare sempre il recovery ma utilizzando un'altra rom? dove le trovo?
-
Quote:
webbino
aiutatemi sto diventando pazzo!!!
ho provato a cambiare scheda (tim) ho cambiato slot, ho lasciato solo una scheda ma niente....internet non va neanche in E e risulto spesso irragguingibile!!!
Che mi consigliate di fare?
Scusa la domanda scema. Ma attivi la Videochiamata sulla sim corretta?
-
Niente da fare.
Cambiate 3 roma (miui - russa - spagnola)
Cambiate tre Sim
Cambiate tre microsim
Il telefono perde il segnale e neanche staccando la batteria riprende.
Solo wind mi fa vedere che c'è sempre segnale ma in realtà quando mi chiamo risulto irraggiungibile
Fatto vari factory reset anche con spftools ma niente
Sto contattando il venditore lo rispedisco indietro.
-
Quote:
webbino
Niente da fare.
Cambiate 3 roma (miui - russa - spagnola)
Cambiate tre Sim
Cambiate tre microsim
Il telefono perde il segnale e neanche staccando la batteria riprende.
Solo wind mi fa vedere che c'è sempre segnale ma in realtà quando mi chiamo risulto irraggiungibile
Fatto vari factory reset anche con spftools ma niente
Sto contattando il venditore lo rispedisco indietro.
Io possiedo il G4 basic e ho postato nella discussione relativa.
Ho il tuo stesso problema ed anche il mio, adesso, non prende più il segnale 3G neanche rimuovendo la batteria e la SIM.
Anche io sono costretto a rimandarlo indietro; l'hai preso anche tu direttamente in Cina?
-
Hai provato anche con flashtool a resettare tutto e reinstallare sempre da li la rom standard ufficiale ?
Quote:
alexalexhann
Ho il tuo stesso problema ed anche il mio, adesso, non prende più il segnale 3G neanche rimuovendo la batteria e la SIM.
Anche io sono costretto a rimandarlo indietro; l'hai preso anche tu direttamente in Cina?
-
Quote:
intelinside
Hai provato anche con flashtool a resettare tutto e reinstallare sempre da li la rom standard ufficiale ?
Ho provato di tutto: ho flashato ogni tipo di ROM (la migliore era quella russa di Vredniiy), riflashato n volte quella ufficiale, sia con CWM che con flashtool, modificato impostazioni, cambiato SIM, baseband ecc ma non è servito a nulla.
Adesso va solo in GSM.
A questo punto penso proprio che sia un problema HW. Spero che me lo sostituiscano con lo Xiaomi red rice.
-
ragazzi, ho provato tutte le miui, non mi piacciono molto, mi suggerite una rom android aggiornata per il mio g4adv ???
-
Quote:
alexalexhann
Ho provato di tutto: ho flashato ogni tipo di ROM (la migliore era quella russa di Vredniiy), riflashato n volte quella ufficiale, sia con CWM che con flashtool, modificato impostazioni, cambiato SIM, baseband ecc ma non è servito a nulla.
Adesso va solo in GSM.
A questo punto penso proprio che sia un problema HW. Spero che me lo sostituiscano con lo Xiaomi red rice.
A questo punto mi sorge un dubbio: mi sembra di capire che il problema non riguardi solo i primi telefoni commercializzati, i primi esemplari , ma anche quelli successivi.Potrebbe anche essere un problema di fornitore, anche' io l ho preso da mixeshop, che non sia un caso?
-
Quote:
Orbal
Quote:
Originariamente inviato da alexalexhann
Adesso va solo in GSM.
A questo punto mi sorge un dubbio: mi sembra di capire che il problema non riguardi solo i primi telefoni commercializzati, i primi esemplari , ma anche quelli successivi.Potrebbe anche essere un problema di fornitore, anche' io l ho preso da mixeshop, che non sia un caso?
Sicuramente dipenderà dalla partita che il venditore ha ricevuto... io ed altri lo abbiamo acquistato da ifell e fortunatamente va bene... maaa
Inviato dal mio jiayu g4
-
Quote:
alexalexhann
Adesso va solo in GSM.
Anch' io alla fine lo inviero' in Cina , anche perche' le soluzioni sin' ora adottate si sono rilevate tutte inefficaci; all inizio alcune sembrano andar bene ma poi puntualmente si ripresentano i soliti problemi per cui finche' c' e' la garanzia conviene, a mio avviso, esercitarla.
A questo punto pero' , ad di la dell' incognita dogana, sono davanti ad un dubbio: chiedere la riparazione ( sempre che il telefono ritorni , se ritorna, effettivamente riparato) o prenderne, sempre che accettino, un altro?
Il jiayu, caratteristiche alla mano, sembra il migliore in termini di rapporto qualità' prezzo, anche per la durata della batteria, nonostante il bug del calo drastico 40/15%, gli altri non mi convincono molto.
Lo xiaomi red rice non lo conosco, ha sicuramente dalla sua il fatto che supporta anche la frequenza 900 ma con la durata della batteria e la stabilita'del segnale 3g, elementi imprenscindili, per me, in uno smartphone, come siamo messi? Hai notizie in merito?
Grazie x chi vorrà' rispondermi.
-
Io l'ho dovuto mandare in assistenza per il touch.Vi porto la mia esperienza. Spedito con raccomandata internazionale, speso 11 euro.E' tracciabile per quanto dicano di no.Vi spiego come.(partito il 19 dicembre arrivato in cina il 5 gennaio e messo in sonsegna per il sei) aAl momento non hanno trovato il destinatario siamo il 10 e non si sa dal 6 al 10 perche' non sia stato consegnato e non ci siano notizie. cmq potete controllare sia sul sito delle poste (non vi dice granche') ma soprattutto QUI Welcome to International Registered Mail Tracking System il sito delle poste cinesi credo.Qui puoi vedere i vari passaggi e il cap di dove si trova la spedizione (inserite proprio il tracjing della raccomandata italiana).
Quote:
Orbal
Anch' io alla fine lo inviero' in Cina , anche perche' le soluzioni sin' ora adottate si sono rilevate tutte inefficaci; all inizio alcune sembrano andar bene ma poi puntualmente si ripresentano i soliti problemi per cui finche' c' e' la garanzia conviene, a mio avviso, esercitarla.
A questo punto pero' , ad di la dell' incognita dogana, sono davanti ad un dubbio: chiedere la riparazione ( sempre che il telefono ritorni , se ritorna, effettivamente riparato) o prenderne, sempre che accettino, un altro?
Il jiayu, caratteristiche alla mano, sembra il migliore in termini di rapporto qualità' prezzo, anche per la durata della batteria, nonostante il bug del calo drastico 40/15%, gli altri non mi convincono molto.
Lo xiaomi red rice non lo conosco, ha sicuramente dalla sua il fatto che supporta anche la frequenza 900 ma con la durata della batteria e la stabilita'del segnale 3g, elementi imprenscindili, per me, in uno smartphone, come siamo messi? Hai notizie in merito?
-
Quote:
gionlo
ragazzi, ho provato tutte le miui, non mi piacciono molto, mi suggerite una rom android aggiornata per il mio g4adv ???
Ti posso suggerire la russa che trovi su needrom.. Io mi trovo molto bene venendo dall'ultima stock ed a detta di molti compreso me la migliore.. Qualche post dietro trovi tutti i link.. Non essendo un amante della miui..
-
Quote:
intelinside
5) Sistemate l'engineer mode per il bandmode sim1 e 2, 3g, audio, fast dormancy esterna / aggiuntiva.
Ciao mi stavo chiedendo cosa sono le modifiche che citi nella guida.. A parte la band mode che conosco
Grazie!
-
Quote:
Orbal
Io ho chiesto la sostituzione con un altro modello perché, pur essendo il G4 quello che più mi soddisfaceva (d'accordo con te per rapporto qualità prezzo, dimensioni, prestazioni ecc.), ha manifestato un difetto troppo grave e comunque non isolato; se mixe accetta di sostituirmelo preferisco cambiare marca.
Ho scelto lo Xiaomi red rice perché la marca mi da più garanzie di affidabilità (in famiglia possediamo un MI2 che sta funzionando egregiamente); inoltre, leggendo nei vari forum, sembra che al momento non stia avendo problemi (almeno dal punto di vista della connessione 3G). Certo le dimensioni non sono ideali come quelle del G4.
Per la durata della batteria non saprei dire.
-
Quote:
allanon74
Io l'ho dovuto mandare in assistenza per il touch.Vi porto la mia esperienza. Spedito con raccomandata internazionale, speso 11 euro.E' tracciabile per quanto dicano di no.Vi spiego come.(partito il 19 dicembre arrivato in cina il 5 gennaio e messo in sonsegna per il sei) aAl momento non hanno trovato il destinatario siamo il 10 e non si sa dal 6 al 10 perche' non sia stato consegnato e non ci siano notizie. cmq potete controllare sia sul sito delle poste (non vi dice granche') ma soprattutto QUI
Welcome to International Registered Mail Tracking System il sito delle poste cinesi credo.Qui puoi vedere i vari passaggi e il cap di dove si trova la spedizione (inserite proprio il tracjing della raccomandata italiana).
A me hanno i cinesi hanno consigliato di utilizzare EMS e, nel documento doganale, di indicare spare part, dichiarando un valore del materiale di 20 USD.
Cortesemente, cosa hai dichiarato nel modulo?
Ti avevano fornito il nominativo e l'indirizzo esatto del destinatario?
-
Quote:
alexalexhann
Io ho chiesto la sostituzione con un altro modello perché, pur essendo il G4 quello che più mi soddisfaceva (d'accordo con te per rapporto qualità prezzo, dimensioni, prestazioni ecc.), ha manifestato un difetto troppo grave e comunque non isolato; se mixe accetta di sostituirmelo preferisco cambiare marca.
Ho scelto lo Xiaomi red rice perché la marca mi da più garanzie di affidabilità (in famiglia possediamo un MI2 che sta funzionando egregiamente); inoltre, leggendo nei vari forum, sembra che al momento non stia avendo problemi (almeno dal punto di vista della connessione 3G). Certo le dimensioni non sono ideali come quelle del G4.
Per la durata della batteria non saprei dire.
io l'ho preso da mixe ma non ho questi problemi, prova la rom russa. Il segnale a me va via solo se non prende bene, ma poi ritorna in un attimo tranquillamente
-
Quote:
tonapi
io l'ho preso da mixe ma non ho questi problemi, prova la rom russa. Il segnale a me va via solo se non prende bene, ma poi ritorna in un attimo tranquillamente
La rom russa (ver. 2.4 aggiornata a 2.5) l'ho provata; è andato meglio perché sono riuscito ad avere connessione per ben (!) 24 h anziché 6 h (poi ho perso la rete).
Il problema non è il segnale che va e viene (tutti gli smartphone cinesi che ho avuto si comportavano così) ma il fatto che il cell perde la connessione dati (in pratica sparisce il simbolo 3G/ H+ ed, essendo il mio gestore TRE, che va solo in UMTS, di fatto non risulto più registrato sulla rete).
-
Quote:
alexalexhann
Si da mixeshop
Sono in contatto con il venditore gli ho chiesto di cambiarlo vediamo che dicono
Sono lentissimi a rispondere alle mail!!!!!