Quindi diciamo che visto non volevo aggiornare troppe volte per una questione di dati, mi conviene aspettare la prossima ROM miui? Sarà tutta in italiano? Ma questa si aggiorna settimanalmente?
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quindi diciamo che visto non volevo aggiornare troppe volte per una questione di dati, mi conviene aspettare la prossima ROM miui? Sarà tutta in italiano? Ma questa si aggiorna settimanalmente?
E che aspetti?
Accendilo!
Sotto la batteria troverai 2 "adesivini" riportanti la quantità di ram e rom installata.
Se la batteria è da 3Ah e ram 2GB e rom 32 GB allora è l'advanced.
Attenzione che alcuni tools preinstallati rilevano il processore in maniera errata... se provi con Antutu (tanto per citare un'app conosciuta da tutti) vedrai che rileverà quello giusto: l'MT6589T.
Attenzione, io ho ordinato la versione pre-rottata e senza le app cinesi e devo dire che il telefono sarebbe stato utilizzabile già da subito se non per il fatto che nell'installare la rom si sono fottuti l'IMEI. Ho solo dovuto riscriverlo e tutto funziona alla meraviglia.
Buona fattura, non noto nessun problema con il 3g (sono abbonato tim) ed anche la fotocamera a mio avviso non è male come si dice.
Ciao.
Stev.
antelife è affidabile? e per quanto riguarda la dogana con loro?
Per quanto riguarda l'acquisto di beni in paesi extracomunitari esistono delle regole ben precise e nel nostro caso l'acquisto è soggetto ad IVA e dazio doganale.
Relativamente alla dogana tutti e nessuno i venditori sono affidabili...
Solitamente il venditore dichiara un valore per il bene molto basso in modo che l'eventuale IVA incida il meno possibile sull'acquisto. Alcuni dichiarano valore nullo, campione gratuito o regalo, ma in questo caso se il pacco viene intercettato facilmente viene bloccato.
Quindi bisogna solo affidarsi alla fortuna e sperare che il nostro oggetto acquistato passi in dogana in un momento di punta in modo tale che vista la gran mole di lavoro questo venga ignorato.
Il mio consiglio è quindi quello di affidarsi ai soliti noti (entotalk, shopngo,emyfox, fastcardtech, antelife, ecc), utilizzando però come corriere dhl e come pagamento paypal. (Attenti alle spese di spedizione, difficilmente sono gratuite come sembra).
Esistono poi rivenditori Italiani, come Grossoshop, lludos, reload net e molti altri che spediscono dall'Italia. Logicamente sono meno competitivi perché in questo caso siamo soggetti sicuramente ad IVA, ma possiamo godere di garanzie maggiori.
Dimenticavo emyfox ha anche una sezione spedizione dall'Europa.
Morale, io ne ho acquistati due (arrivati ieri) pagati finiti (conversione eur, spese spedizione, rom e root) 245,00 eur. partendo da un prezzo di 275usd. Uno forse lo venderò perché la mia ragazza preferisce ancora la sense di htc.
Ciao.
Ragazzi aiuto!!!
Mi sta per venire una crisi... non ci capisco più niente...
Vorrei acquistare il G4 Advanced White dalla Cina, ho fatto qualche giro sui negozi più blasonati, e, pagando in dollari il 'telefono' verrebbe a costare 225,xx€ comprese spese (senza rischio dogana). Poi mi guardo intorno e vedo Oppo R819 (le dimensioni sono paragonabili a quelle del G4 anche se è decisamente più sottile e più leggero) che domani dovrebbe costare 249€ (per il black friday), lo Zopo C2 Platinum 32GB (è un po' più grande e più pesante ma è anche un po' più sottile del g4) che costa 235,60€ da zopomobile.it...
Sono nel pallone... Voi quale mi consigliate??? Qualcuno è in grado di fare un paragone riguardo alla qualità dei 3 dispositivi e di farci una classifica eventualmente? Magari descrivendone pregi e difetti?
Grazie mille a tutti
No da etotalk!
Al momento dell'ordine per disponibilità, prezzo e spedizione era il miglior prezzo.
Ma come dicevo fai attenzione che da più parti trovi scritto "free shipping" ma questo (vedi ad esempio fastcardtech) non sempre è vero.
In realtà poi andando avanti con l'ordine (la maggior parte delle volte non sempre) scopri che il free shipping non è disponibile per l'Italia o più frequentemente è disponibile solo scegliendo ems o hk post (tempi di spedizione fino a 20 25 gg e sicurezza zero).
Io ho scelto dhl, servizio sicuro e impeccabile.
Ciao.
Stev.
:)
Avevo lo stesso problema...
Oppo non mi piaceva e zopo troppo ingombrane e pesante.
Ho optato per Jiayu...
Poi dal punto di vista hardware a mio avviso molti (non significa tutti) di questi dispositivi sono tutti identici.
Penso invece che siamo al limite... sopra i 250€ non so più quanto valga la pena acquistare di un dispositivo di questo tipo.
Ciao.
Stev.
Su Etotalk è apparso in prevendita il G 4 advanced octacore , chissà quando uscirà
Il mio telefono ogni tanto si spegne. Da cosa può dipendere? A voi è mai capitato?
In caso di fc e reboot solitamente possiamo presumere che la causa sia il sistema operativo....
In questo caso è più probabile che il problema sia a livello hardware.
"Aggrappandosi ai vetri" potresti provare in ordine a soffiare e pulire i contatti SIM e batteria, togliere alternativame una o l'altra SIM (in caso di una sola SIM scambiarla di slot), poi se il problema persiste provare a flashare una nuova rom oppure a fare un ripristino completo del telefonino...
Ultima spiaggia, ma non so se applicabile alla M/B del nostro g4, fare un reflow...
Rimandarono indietro no?
Ciao.
Ho installato la miui molto bella, avevo un problema con il touch già prima, pensavo si risolvesse invece niente.Quote:
Originariamente inviato da Francy67
Potresti provare a installare la rom tramite recovery senza fare il factory reset, dovrebbe caricare tutte le impostazioni correnti e aggiornare la rom, sempre dopo aver fatto il famoso nandroid backup...Quote:
Originariamente inviato da ada3666
Quale versione hai di MIUI?
È successo già a qualcuno? La parte bassa a volte non risponde, e ogni tanto comincia a digitare per cavoli suoi, ha iniziato dopo che avevo installato power amp dal play store, ho subito disinstallato ma niente, come posso risolvere? Io prima avevo la ROM di luglio. Non so se devo reinstallare da zero il telefono
La miui di luglio la 11.16? però non penso che dipenda dalla rom il problema del touch, comunque puoi provare nuovamente a istallare la rom facendo prima questi passaggi:
Riavvia in recovery, esegui il “wipe cache partition” e il “wipe data/factory reset” e successivamente su “Advanced” il “Wipe Dalvik Cache” (le voci di menu si possono scorrere con i tasti + e – e la selezione avviene con il tasto power) ricorda sempre di fare un backup completo con titanium o simili...
Alle brutte se non dovessi risolvere il problema del touch prova a fare questa operazione: quando metti in carica del telefono prova a staccare e riattaccare il cavetto di alimentazione qualche volta, in modo da dare una piccola sovratensione al device, potrebbe funzionare...
Buona fortuna...
La versione che hai postat tu di sta-s4z , ora ho il problema che non mi funzionano i tasti home - menu - indietro.
Posso riflassciare tutto da zero con che utility, cosi potrei anche aumentare la partizione 2,5 gb. tanto ho salvato tutti i dati, foto sul sd esterna.
Adesso non risco ad utilizzare il telefono
Porca miseria che sfiga... prova a flessciare con il recovery spagnolo dovrebbe essere la versione 6.0.28 non mi ricordo ora, per essere sicuro scarica la versione g4bnuevo.img io uso quello... fammi sapere se va, ciao
Inviato con Androidiani App
ho riflesciato tutto con flash tool ma la partizione ho ancora 1,5 gb, e i tasti "fisici" non mi funzionano, però il tauch adesso va bene su tutto lo schermo.
Vorrei proprio azzerare il telefono cancellare qualsiasi cosa che c'è dentro cartelle, e tutto il resto, tutte le istallazioni disistallazioni, ecc. ho paura che sia stata qualche applicazione che mi ha riscritto qualcosa di sistema, altrimenti non sò proprio a che pensare. Ho cercato qualche fix, ma non ho trovato niente.
Sto provando ad installare anche questi ma non me li riconosce, ho provato anche altri soft button ma sulla home miui spariscono
[MOD][MIUI][ANY VERSION] GNex SoftKey/SmallNav | Galaxy Nexus > XDA
ma non vanno perche sono per il nexus
Se io volessi formattare tutto e ripartire da zero come devo procedere?
Non riesco a trovare una guida chiara, è la mia paura è il brick
Adesso il touch con la miui va, il problema con i tasti, e non riesco a trovare un soft Key che funziona sul launcher miui
sono in possesso dell'Advance acquistato su pandawill. Ho installato la rom v5 3.11.23 visto che quella installata era tutta improtata per la cina ma si mostra molto instabile in quanto mi compaiono diverse segnalazioni in cui mi dice "il processo "…android.." si è interrotto. C'è qualche procedura che devo fare.
Ho installato la rom con "Mobileuncle Tools".
Sono abbastanza inesperto in fatto di androdid qualcuno potrebbe darmi suggerimenti
Prova ad installarla da cwm ricovery, scarica il file postato da francy67 è in italiano, io ho altri problemi ma rom è perfetta.
Allora per il problema dell'App Sinonimi e Contrari, ma non solo, ti rigiro la risposta dello sviluppatore perché la miui ha un suo sistema di sicurezza:
-Grazie a te! Purtroppo la miui ha un database interno di applicazioni certificate, ed io non ho ancora compreso come aggiugere le mie credenziali, l'unico metodo per ora è disabilitare momentanemente l'app che esegue il controllo:
Allora bisogna andare nelle impostazioni poi scegliere app in settaggi generali, poi tutte le app e scorrere fino a quella con le scritte in cinese come da screenshot allegato, selezionarla ed in basso a destra tappare su disable.. Se ti dovesse capitare con altre app dal market è quella la procedura da fare..io vedrò di inviare il mio certificato alla xiaomi se riuscirò a districarmi col cinese :)
Spoiler:
A te nico ti ho già risposto su needrom ma comunque vi consiglio di fare così per avere un telefono pulito: se avete attualmente la miui andate in impostazioni - memoria - e scegliete ogni "cancella archivio usb" che vedete così eliminare tutti i files della sd, poi andare in Cwm recovery, se non ce l'avete scaricatevi l'app Jiayu.es dal market o da Internet e installatevi la recovery modificata poi ,molto importante, andate in recovery premendo il tasto power e scegliendo Recovery e fate il wipe factory reset e wipe cache, io faccio anche wipe dalvik cache in advanced e poi potete installare la miui di Stas2z, vi consiglio l'ultima che va benissimo. Non formattate dopo averla installata. Questo è il procedimento per questa rom. Tu nico risolvi, ada facci sapere
Ada per aumentare la memoria interna a 2,5 gb devi installare la rom spagnola (ROM Oficial Jiayu.es 20130907-000001-20130816-151656) una volta istallata cancella la memoria del telefono e vedrai che al prossimo riavvio avrai 2.5gb di memoria riservata alle applicazioni, se non dovesse essere così basta togliere la sd esterna ed eseguire nuovamente l'operazione, non preoccuparti se il telefono si riavvia in recovery più di qualche volta è normale, terminata questa operazione prova ad istallare nuovamente la miui eseguendo i passaggi descritti: riavvia in recovery esegui il “ wipe cache partition” e il “ wipe data/factory reset” e successivamente su “Advanced” il “Wipe Dalvik Cache ” (le voci di menu si possono scorrere con i tasti + e – e la selezione avviene con il tasto power) in questa maniera avrai cancellato tutti i vecchi dati in memoria, ed effettuerai l'istallazione liscia della rom...
Fammi sapere va tutto bene, ciao ;)
La rom spagnola la devo installare da recovery o con flash tool?
Ciao Francy
circa un mesetto fa, più o meno a pagina 40 lamentavi consumi di batteria un po' eccessivi con conseguente breve durata della stessa...
Ora con la miui hai risolto?
Il mio G4H "monta" l'ultima rom "ufficiale", la batteria mi dura poco più di una giornata con un utilizzo comunque leggero.
A differenza di altri smartphone (htc e samsung) noto che ho un consumo molto eccessivo associato a "sistema android", mentre con altri smartphone i consumi maggiori erano associati giustamente al display e alla radio (chiamate, dati, wifi).
E' normale? E' solo un problema di driver? Pasando a miui miglioro la situazione?
Grazie dell'attenzione.
Ciao.
Stev.
Si Stev con la rom miui riesco a tenere in vita il g4 per l'intera giornata con un uso pesante, a differenza delle molte rom ufficiali provate... è chiaro che dipende molto da come viene usato il telefono, il maggior consumo della batteria proviene dalla rete 3g e dalla luminosità dello schermo, ho notato anche io l'eccessivo consumo associato al sistema android con le altre rom, con la miui questo non succede, guarda lo screen che ti allego... ciao
Grazie Francy,
in effetti il consumo è un po' eccessivo e comunque penso che non si giustifica un consumo così alto da parte del sistema.
Sicuramente qualche problema c'è ancora, non si capirebbe altrimenti come si possa riuscire a terminare una giornata con la versione base.
Comunque allego il mio screenshot... anche se c'è da considerare che oggi il telefono non l'ho praticamente usato.
Però salta subito all'occhio l'ingiustificato consumo di android.
Ciao.
Stefano.
Allegato 92323
no aspè scusate...che è sta storia che dura solo un giorno???
con una batteria da 3000mah così poco?!?
dato che la mia scelta è tra p770 e g4 per via della batteria capiente di entrambi..è bene saperlo con certezza altrimenti mi butto subito sul lenovo ..
sarebbe davvero una delusione avere una batteria del genere e durare così poco..il lenovo pare duri 2-3 giorni senza problemi..
il quad-core dovrebbe essere anche piu' ottimizzato..e invece consuma di piu' ??!?
fatemi sapere prima che mi penta :)
Cmq dipende da l'uso che fai tieni conto che io di solito sto con Wi-Fi acceso, dati, e faccio un'ora di corsa con GPS e musica ed arrivo a fine giornata con il 50 % circa. Se ci telefoni e basta ci fai 4 giorni
Ragazzi chi ha il modello "nero" ha problemi con il 3g ? Avevo letto che i G4 neri erano usciti "dopo" i modelli bianchi e forse il problema 3g affliggeva la versione "bianca", cioè i primi esemplari. Confermate ?
Ciao io ho il jiayu bianco ed ho una microsim wind e ho avuto dei problemi con il 3G , un giornomi è andata via la linea , ho tolto e rimesso la microsim e la linea è tornata , ma ho notato che nella sede la sim rimaneva un po alzata , ho messo uno spessore di cartone ,ed il segnale è rimasto molto stabile, sono poi andato sul menù ingegneria dell'app Jiayu, su Telephony sono andato su mobile data service preferred , ho messo la spunta , il 3G e più veloce e stabile, è sembra che fino ad oggi i problemi con il 3G siano scomparsi,