Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonapi
ok grazie mi dici perfavore in quale post è descritta?
Post 941, c'è il link per la rom... Lo apri, ed oltre alla rom puoi scaricare anche la recovery...
Oppure, giusto 2 post prima del tuo, intelinside ha messo il link diretto alla TWPR ;)
-
Quote:
Tennic
Post 941, c'è il link per la rom... Lo apri, ed oltre alla rom puoi scaricare anche la recovery...
Oppure, giusto 2 post prima del tuo, intelinside ha messo il link diretto alla TWPR ;)
ho visto, ma la procedura per la memoria a 2,5gb non è descritta, potresti postarla per favore?
-
Quote:
tonapi
ho visto, ma la procedura per la memoria a 2,5gb non è descritta, potresti postarla per favore?
Post 865... C'è sia la guida di intelinside che il mio post dove confermo tutta la procedura ;)
-
Quote:
Francy67
Devi prima installare la rom da recovery una volta terminato devi cancellare la memoria del telefono dal menù ripristina dati di fabbrica e quindi cancella memoria telefono.... al riavvio del device avrai i 2,5 gb di memoria... ciao
Inviato con
Androidiani App
ho trovato questa spiegazione ma non ho capito bene i vari passi. Installo la rom spagnola tramite cwm, al riavvio vado in impostazioni e ripristino dati di fabbrica e basta? non va fatto nessun format da recovery? i 32gb della memoria dispositivo rimangono intatti?
-
Quote:
intelinside
Ciao,
ho appena provato io con il telefono di mia figlia e ... funziona !
Io ho fatto in questo modo (partivo dalla stock rom di Ottobre):
- Installata recovery di Jiayu.es
- Installata rom di Jiayu.es di Dicembre
- Al reboot mi ha chiesto i permessi per init e li ho concessi
- Da supersu ho modificato i permessi di init per disattivare la notifica
- Con root Explorer ho avviato il resize.sh con permessi di root
- Ho aspettato due minuti
- Ho riavviato il telefono
- Al riavvio mi ha detto che la memoria è danneggiata
- Ho confermato la formattazione
- Ho riavviato il telefono
- 2.5 gb!
ok ho appena visto il messaggio, cosa è init e resize.sh?
-
Quote:
tonapi
ok ho appena visto il messaggio, cosa è init e resize.sh?
Init è un'app, e ad ogni avvio SupeSU chiede le autorizzazioni di root per Init
Resize,sh è invece un file, e contiene comandi per la shell, dovresti semplicemente eseguirlo come indicato, tramite root explorer
-
Quote:
Tennic
Resize,sh è invece un file, e contiene comandi per la shell, dovresti semplicemente eseguirlo come indicato, tramite root explorer
ok grazie mille per l'aiuto, sul discorso della memoria 32gb del dispositivo, c'è rischio?
-
Nessuno, solo vantaggi.
Ti suggerisco di seguire la mia guida, l'ho testata su 3 terminali con successo.
Quote:
tonapi
ok grazie mille per l'aiuto, sul discorso della memoria 32gb del dispositivo, c'è rischio?
-
Quote:
intelinside
Nessuno, solo vantaggi.
Ti suggerisco di seguire la mia guida, l'ho testata su 3 terminali con successo.
grazie mille domani provo, farò prima un backup per rimettere tutto su dopo. Devo togliere le sim e la sd esterna per precauzione?
-
Togli solo la sd esterna.
Quote:
tonapi
grazie mille domani provo, farò prima un backup per rimettere tutto su dopo. Devo togliere le sim e la sd esterna per precauzione?
-
Ciao a tutti,
Sarei intenzionato a comprare questo dispositivo.. Ho letto qualche pagina, ma non tutte, sono troppe!
Ho quindi delle domande da farvi!
Ha il WCDMA 900?
Ci sono davvero problemi con vodafone?
Lo slot 1 (io lo userei singola SIM) in che formato è?
-
Ragazzi ho fatto una str.....
Stavo installando la rom russa dopo aver messo l'ultima spagnola..
Avviato la twr ho fatto i vari wipe ed andando ad installare la rom mi sono accorto che l'ho salvato su sd e nn su memoria interna.. Ora il cell si accende e rimane su sul logo jisyu.es..
Come posso fare per riavviare i recovery e posizionare correttamente i file??
-
Rispondo io... collega il cavo di alimentazione al telefono da spento, poi tieni premuto il tasto accensione e il bilanciere del volume + contemporaneamente e potrai entrare nel menu recovery...
Inviato dal mio jiayu g4
-
Quote:
kerbero
Avviato la twr ho fatto i vari wipe ed andando ad installare la rom mi sono accorto che l'ho salvato su sd e nn su memoria interna.. Ora il cell si accende e rimane su sul logo jisyu.es..
Edit.. Riavviata la twr mi ha visto la sd ed ho potuto procedere.. Meno male va..avevo pensato di aver fatto casini su dove posizionare la rom..
-
Quote:
kerbero
Quote:
Originariamente inviato da kerbero
Edit.. Riavviata la twr mi ha visto la sd ed ho potuto procedere.. Meno male va..avevo pensato di aver fatto casini su dove posizionare la rom..
Vale... ben fatto 😉
Inviato dal mio jiayu g4
-
Ragazzi mi aiutate?
Quote:
webbino
Ciao a tutti sono un quasi felice possessore di questo telefona da una settimana.
Aiutatemi!!!
Ho la Rom cinese (praticamente non ho toccato nulla tranne il launcher) versione banda 6/7/2013 e numero build 20131022
Ho il problema che la sim 1 (microsim vodafone) ogni tanto perde il segnale e sono costretto a togliere la batteria per farlo riprendere (è come se non ci fosse campo, nello slot 2 ho una sim wind con i dati disattivati.
Ho letto tutte e 96 le pagine ma non ho trovato soluzione.
Mi aiutate??
Il gps l'ho fixato e ho un errore di circa 3 metri
Grazie ancora
Christian
-
Quote:
webbino
Ragazzi mi aiutate?
Ho il tuo problema è da luglio che gli sto dietro, non ci sono soluzioni.
Vai sul forum del basic li la questione e più seguita...........
-
Ciao,al momento mi trovo in messico e ho verificato lo stesso problema con una sim locale (in italia la micro sim wind funzionava perfettamente), prima di rimuovere la batteria prov ad andare in gestione sim e spegnere e riattivare la sim ,a me cosi funziona bene....ciao andrea
-
Quote:
Tennic
ciao volevo chiedere dove trovo con root Explorer il file resize.sh? non riesco a trovarlo, ho trovato questo in system/bin/resize2fs è questo?grazie
-
Quote:
tonapi
ciao volevo chiedere dove trovo con root Explorer il file resize.sh? non riesco a trovarlo, ho trovato questo in system/bin/resize2fs è questo?grazie
Il percorso corretto è:
/etc/init.d/resize.sh
Con "root browser" lo trovi subito ;)
-
Quote:
Tennic
Il percorso corretto è:
/etc/init.d/resize.sh
Con "root browser" lo trovi subito ;)
grazie mille, lo installo, ma rimango curioso di sapere con root Explorer dove si trova
-
Quote:
tonapi
grazie mille, lo installo, ma rimango curioso di sapere con root Explorer dove si trova
Root Browser è presente di default con la rom spagnola, che è ovviamente quella che contiene lo script in argomento ;)
Poi, ovviamente, il percorso che ti ho trascritto è il medesimo, a prescindere dall'app che utilizzi :)
-
Quote:
Tennic
Root Browser è presente di default con la rom spagnola, che è ovviamente quella che contiene lo script in argomento ;)
Poi, ovviamente, il percorso che ti ho trascritto è il medesimo, a prescindere dall'app che utilizzi :)
allora c'è qualcosa che non va o io non riesco a trovare il percorso. La cartella init.d non c'è nemmeno con root browser, dopo etc la cartella non mi compare
-
Quote:
tonapi
allora c'è qualcosa che non va o io non riesco a trovare il percorso. La cartella init.d non c'è nemmeno con root browser, dopo etc la cartella non mi compare
Stai usando la rom spagnola?
-
Quote:
Tennic
Stai usando la rom spagnola?
no stavo cercando il comando per poi utlizzarlo quando mi sarebbe servito. Quindi si trova sulla rom spagnola? ecco perché non lo trovo. Vorrei installare la rom russa e ampliare lo spazio per le applicazioni a 2,5gb, mi stavo portando avanti per evitare di fare casini...:-) il mio dubbio a cui non ho ricevuto risposta èse la memoria dei 32gb rischia qualcosa
-
Quote:
tonapi
no stavo cercando il comando per poi utlizzarlo quando mi sarebbe servito. Quindi si trova sulla rom spagnola? ecco perché non lo trovo. Vorrei installare la rom russa e ampliare lo spazio per le applicazioni a 2,5gb, mi stavo portando avanti per evitare di fare casini...:-) il mio dubbio a cui non ho ricevuto risposta èse la memoria dei 32gb rischia qualcosa
L'ho scritto giusto 3 post fa che era nella rom spagnola ;)
Installi la rom spagnola, segui la procedura che è stata più volte indicata, e quando hai ripartizionato a 2.5GB, poi puoi fare un altro wipe e mettere la rom che vuoi ;)
Il tuo dubbio (post 967) ha avuto una pronta risposta nel post proprio successivo (968), da parte di intelinside ;)
-
Quote:
Tennic
L'ho scritto giusto 3 post fa che era nella rom spagnola ;)
Installi la rom spagnola, segui la procedura che è stata più volte indicata, e quando hai ripartizionato a 2.5GB, poi puoi fare un altro wipe e mettere la rom che vuoi ;)
Il tuo dubbio (post 967) ha avuto una pronta risposta nel post proprio successivo (968), da parte di intelinside ;)
in effetti....:-) non ci ho fatto caso, sorry...:-) bene adesso comincio speriamo bene...:-)
-
bene parte prima tutto ok, memoria a 2,5gb e sd interna formattata con i 32gb ok. Ora passo alla seconda fase installazione rom russa...Sto seguendo la guida e volevo sapere cosa significa sistemare l'audio con enngeener mode, ci sono problemi audio con questa rom?
-
fatto tutto...la cavolata la dovevo fare ovviamente....alla fine dell'aggiornamento della rom russa, vado a fare un restore del backup salvato. Rimetto la cwm faccio il backup e mi ritrovo la mia rom iniziale...:-(, e non è finita qui, scopro che nel backup non si sono salvate le mie immagini e i video....tutto perso...:-( Ora rifarò tutto, ma vi chiedo come rimetto le mie impostazioni di backup senza rimettere anche la rom iniziale? Adesso che ricomincio devo per forza mettere prima la rom spagnola o posso mettere direttamente la russa? grazie
-
Già provato ma niente il segnale risparisce
Devo cambiare operatore?
Ma lo fa con qualsiasi ROM oppure con la miui ho qualche speranza?
Quote:
fantazaro
Ciao,al momento mi trovo in messico e ho verificato lo stesso problema con una sim locale (in italia la micro sim wind funzionava perfettamente), prima di rimuovere la batteria prov ad andare in gestione sim e spegnere e riattivare la sim ,a me cosi funziona bene....ciao andrea
-
raga ho un problema, ho reinstallato tutto e ho messo la rom russa. Ora quando provo a installare qualsiasi cosa mi dice spazio di archiviazione disponibile insufficiente, cosa posso fare? ho fatto un restore data, devo fare anche qualche wipe?
-
Quote:
tonapi
raga ho un problema, ho reinstallato tutto e ho messo la rom russa. Ora quando provo a installare qualsiasi cosa mi dice spazio di archiviazione disponibile insufficiente, cosa posso fare? ho fatto un restore data, devo fare anche qualche wipe?
ho risolto, in pratica dopo aver fatto un restore data per rimettere le mie impostazioni, alcune applicazioni davano questo errore, le ho semplicemente disinstallate e reinstallate attraverso linksd, ora va tutto bene. Per la rom russa devo dire che il gps è molto più veloce a fixare, la batteria la sto ancora testando, non trovo il wipe battery stas in recovery cwm. La fluidità mi sembra leggermente più veloce di quella stock, ma non è così evidente, se ci sono altre cose ve le segnalo.
-
Quote:
tonapi
ho risolto, in pratica dopo aver fatto un restore data per rimettere le mie impostazioni, alcune applicazioni davano questo errore, le ho semplicemente disinstallate e reinstallate attraverso linksd, ora va tutto bene. Per la rom russa devo dire che il gps è molto più veloce a fixare, la batteria la sto ancora testando, non trovo il wipe battery stas in recovery cwm. La fluidità mi sembra leggermente più veloce di quella stock, ma non è così evidente, se ci sono altre cose ve le segnalo.
Hai provato la miui di Stas2z?
-
Quote:
webbino
Già provato ma niente il segnale risparisce
Devo cambiare operatore?
Ma lo fa con qualsiasi ROM oppure con la miui ho qualche speranza?
Prova la miui di Stas2z, la trovi cercando su google jiayu g4 advanced miui , clicca sul link del sito miui ufficiale..sono arrivati alla 4.1.5
-
Quote:
Pierfrank
Hai provato la miui di Stas2z?
ciao no la miui non l'ho provata, quali sono le differenze con la rom russa?
-
Quote:
tonapi
È Android ma personalizzato con aggiornamenti settimanali che la migliorano volta per volta, la scarichi qui
en.miui.com/thread-10317-1-1.html , scegliendo la V5 3.11.29 FULL ROM e aggiornando via ota , però prima di installarla esegui wipe factory , wipe cache e wipe dalvik cache , ti consiglio di procurarti la twrp recovery che è più funzionale e di flasharla
-
Quote:
tonapi
Io ho proprio la MIUI di Sta-s2z: installata la 3.12.21, ed aggiornata OTA alla 3.12.29. Fantastica.
Installazione/configurazione semplicissime, no lags, wi-fi perfetto con svariati access points, gestione della memoria interna (32gb) e della microsd aggiuntiva (32gb) praticamente perfette, play store ok, fotocamera ok.
Mi manca da testare il gps, appena ho tempo provvedo.
Ammetto un paio di pecche: regolazione luminosità automatica non funzionante, flash scarso.
Voto: 9+ (il 10 solo risolvendo l'auto brigthness...)
P.S.: l'interfaccia MIUI è splendidamente rapida ed intuitiva, nonostante la miriade di funzionalità (meglio di un melafonino); la consiglio a chiunque.
-
Quote:
snaffuz
Io ho proprio la MIUI di Sta-s2z: installata la 3.12.21, ed aggiornata OTA alla 3.12.29. Fantastica.
Installazione/configurazione semplicissime, no lags, wi-fi perfetto con svariati access points, gestione della memoria interna (32gb) e della microsd aggiuntiva (32gb) praticamente perfette, play store ok, fotocamera ok.
Mi manca da testare il gps, appena ho tempo provvedo.
Ammetto un paio di pecche: regolazione luminosità automatica non funzionante, flash scarso.
Voto: 9+ (il 10 solo risolvendo l'auto brigthness...)
P.S.: l'interfaccia MIUI è splendidamente rapida ed intuitiva, nonostante la miriade di funzionalità (meglio di un melafonino); la consiglio a chiunque.
Potresti. mettere degli screenshot?
-
Quote:
tonapi
Potresti. mettere degli screenshot?
Ti conviene provarla e fare come ti ho detto io..Non hai niente da perdere anzi il tuo telefono migliorerà
-
Quote:
Pierfrank
È Android ma personalizzato con aggiornamenti settimanali che la migliorano volta per volta, la scarichi qui
en.miui.com/thread-10317-1-1.html , scegliendo la V5 3.11.29 FULL ROM e aggiornando via ota , però prima di installarla esegui wipe factory , wipe cache e wipe dalvik cache , ti consiglio di procurarti la twrp recovery che è più funzionale e di flasharla
Ciao Pier ben trovato... vedo che questo nuovo anno promette bene... 😄😄 W le miui allora ahahah
Inviato dal mio jiayu g4