Visualizzazione stampabile
-
Un grazie sicuramente a tutti e due ed anche agli altri , quello che mi rimane complicato e cosa si intende per file , una semplice cartella in cui mettere un foglio word con su scritti tutti i parametri ? ed una volta aperto il file con root Explorer come si inserisce il file nella cartella ? Tramite PC? Lo so magari sono le basi ma purtroppo a me non sono chiare , io ho scaricato il il baseband postato da intelside e sono andato in Recovery con l' app jiayu ho fatto il wipe data ecc . Ho selezionato la baseband ho dato ok con il pulsante di accensione , e poi fatto il robot System , sia con cartella zippata ,che come scaricata ,ma mi da sempre errore , dove ho sbagliato ? Grazie
-
Scusate se c'è qualche errore
-
Quote:
Originariamente inviato da
zero61
Un grazie sicuramente a tutti e due ed anche agli altri , quello che mi rimane complicato e cosa si intende per file , una semplice cartella in cui mettere un foglio word con su scritti tutti i parametri ? ed una volta aperto il file con root Explorer come si inserisce il file nella cartella ? Tramite PC? Lo so magari sono le basi ma purtroppo a me non sono chiare , io ho scaricato il il baseband postato da intelside e sono andato in Recovery con l' app jiayu ho fatto il wipe data ecc . Ho selezionato la baseband ho dato ok con il pulsante di accensione , e poi fatto il robot System , sia con cartella zippata ,che come scaricata ,ma mi da sempre errore , dove ho sbagliato ? Grazie
Mmmmm proprio prime prime queste armi eh?..
Allora per il baseband ora lascia perdere, se vuoi visto che hai la spagnola metti prima la russa e già avrai miglioramenti.
Le procedure sono descritte al post:
#865 e successivi per il passaggio della memoria interna a 2,5GB e si esegue avendo l'ultima ROM spagnola (se non lo hai già fatto)
#946 e successivi per installare la ROM russa (i link sono presenti qualche post prima..)
Inizia da qua.. Poi eventualmente flashi anche il baseband dello zopo ma solo dopo.. E ricorda che le operazioni cancellano tutto quindi un bel backup è d'obbligo..
-
Aiuto!!! Urgentissimo!!!
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto perché ieri sera mi è successa una cosa strana!
Ho ricevuto una notifica, ho preso il telefono (il G4Advanced) per vedere cosa fosse e... sembrava morto... a parte il led delle notifiche che lampeggiava non dava altri segni di vita... Anche premendo i pulsanti fisici non succedeva assolutamente nulla... Visto che ero già a letto ho lasciato perdere...
Stamattina uguale, morto completamente, nessun segno di vita...
Non credevo che fosse completamente scarico, ieri l'ho usato pochissimo, giusto una telefonata di un paio di minuti, forse 3, e la batteria ieri mattina era al 45% (per la cronaca a me non da/dava il problema del calo drastico della carica da 45% a 15% o giù di li).
Ora l'ho messo in carica (un paio di minuti) ma ancora non si accende... a parte il led della carica...
Aiuto ragazzi che devo fare???
Aiuto!
Grazie a tutti
Antonio
p.s.: Il telefono non l'ho toccato... è tale e quale come uscito di fabbrica (rom di ottobre) a parte il root effettuato dal rivenditore.
-
Hai provato a togliere e rimettere la batteria? Senza cavo alimentazione, ovviamente
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
-
Si certo, anche aspettando un minutino prima di rimetterla...
Ora comunque si è acceso e mi da il 16% di carica.
Spero proprio che il problema sia stato il non essermi accorto della s/carica della batteria....
Vediamo che succede mo che si carica e nei prossimi giorni.
Grazie
Antonio
-
Quote:
antonavi
Si certo, anche aspettando un minutino prima di rimetterla...
Ora comunque si è acceso e mi da il 16% di carica.
Spero proprio che il problema sia stato il non essermi accorto della s/carica della batteria....
Vediamo che succede mo che si carica e nei prossimi giorni.
Grazie
Antonio
Credo sia più probabile che sia andata in tilt qualche app che ha continuato a tenere operativo il processore, bloccando tutto il resto, a volte capita. In quei casi, se dopo qualche minuto vedi che non reagisce, prova a tenere premuto per molto tempo (almeno 5 secondi) il pulsante di accensione, se non si riavvia nemmeno così l'unica è togliere la batteria.
-
Quote:
kerbero
Mmmmm proprio prime prime queste armi eh?..
Allora per il baseband ora lascia perdere, se vuoi visto che hai la spagnola metti prima la russa e già avrai miglioramenti.
Le procedure sono descritte al post:
#865 e successivi per il passaggio della memoria interna a 2,5GB e si esegue avendo l'ultima ROM spagnola (se non lo hai già fatto)
#946 e successivi per installare la ROM russa (i link sono presenti qualche post prima..)
Inizia da qua.. Poi eventualmente flashi anche il baseband dello zopo ma solo dopo.. E ricorda che le operazioni cancellano tutto quindi un bel backup è d'obbligo..
Ieri sera ho provato ad installare la twpr e poi la rom russa , ma è stato un casini la twpr non sono riuscito ad aprirla ho provato sia con rom manager che con mobileuncle che mi dava la twpr installata ma non la faceva aprire , dopo molti tentativi sono riuscito ad installare la rom russa , che però mi dava il segnale su una sola sim , e quando entravo in Recovery per installare la baseband mi entrava solo con la Recovery CWM ma non mi installava nulla dopo un paio di ore mi sono arreso , ho reinstallato la rom jiayu di dicembre che mi riconosce tutte e due le sim , e se mi fate una guida passo passo forse riesco ad installare il file di intelside per correggere gli MTU per la baseband , non so cosa fare non si riesce a flashare con Recovery in nessun modo , se avete una soluzione e ben accetta grazie
-
Quote:
johnbarleycorn
Credo sia più probabile che sia andata in tilt qualche app che ha continuato a tenere operativo il processore, bloccando tutto il resto, a volte capita. In quei casi, se dopo qualche minuto vedi che non reagisce, prova a tenere premuto per molto tempo (almeno 5 secondi) il pulsante di accensione, se non si riavvia nemmeno così l'unica è togliere la batteria.
Ho provato anche a tenere premuto il pulsante di accensione per diversi secondi, ma era morto...
Ora si sta caricando (moooooltoooooo ma moooooltoooooo lentamente) attaccato alla presa usb del computer...
E' la prima volta che lo carico tramite usb, e non pensavo ci mettesse tanto! In 4h e 1/2 che è attaccato ha ricaricato la batteria solo al 56% (pant pant che fatica!)! E' normale?
-
Quote:
zero61
Ieri sera ho provato ad installare la twpr e poi la rom russa , ma è stato un casini la twpr non sono riuscito ad aprirla ho provato sia con rom manager che con mobileuncle che mi dava la twpr installata ma non la faceva aprire , dopo molti tentativi sono riuscito ad installare la rom russa , che però mi dava il segnale su una sola sim , e quando entravo in Recovery per installare la baseband mi entrava solo con la Recovery CWM ma non mi installava nulla dopo un paio di ore mi sono arreso , ho reinstallato la rom jiayu di dicembre che mi riconosce tutte e due le sim , e se mi fate una guida passo passo forse riesco ad installare il file di intelside per correggere gli MTU per la baseband , non so cosa fare non si riesce a flashare con Recovery in nessun modo , se avete una soluzione e ben accetta grazie
Ciao zero.. Ma di dove sei? Magari mi porti il cell :D
Scherzo scherzo..
Allora se hai l'ultima spagnola do per scontato che hai già aumentato la memoria..
Quindi adesso tocca alla russa (sti nomi rischiano ambiguità). Ti dico come ho fatto io andando un po a memoria..
Scarica la twr e mettila nella cartella creata dal programma jiayu.es cartella recovery.
Lanci l'app jiayu e installi la recovery dalla sezione apposita. Al termine ti chiederà il riavvio. Se hai gia tutti i file necessari, ovvero rom e aggiornamento di di si.
Al riavvio dovresti trovarti con la twr e poter procedere all'oggiornamento come da guide precedenti..
-
[QUOTE=kerbero;5175862]Ciao zero.. Ma di dove sei? Magari mi porti il cell :D
Scherzo scherzo..
Allora se hai l'ultima spagnola do per scontato che hai già aumentato la memoria..
Quindi adesso tocca alla russa (sti nomi rischiano ambiguità). Ti dico come ho fatto io andando un po a memoria..
Scarica la twr e mettila nella cartella creata dal programma jiayu.es cartella recovery.
Lanci l'app jiayu e installi la recovery dalla sezione apposita. Al termine ti chiederà il riavvio. Se hai gia tutti i file necessari, ovvero rom e aggiornamento di di si.
Al riavvio dovresti trovarti con la twr e poter procedere all'oggiornamento come da guide precedenti..[/QUOTE. Lo porterei volentieri , comunque ho l'ultima rom spagnola ed ho provato la tua guida , con l'app jiayu avevo caricato la Recovery twpr ma quando con l' app jiayu cercavo di installarla riconosceva solo la CWM , allora sono entrato in Recovery ed ho fatto la procedura con wipe e seguire Flashando poi la Recovery ma alla fine mi da sempre la installazione abortend , o qualcosa di simile non ricordo , e non c'è stato niente da fare non sono riuscito ad installarla ,ho provato anche con mobileuncle o rom manager mi dava per installata la twpr ma non l'apriva , poi con mobileuncle sono riuscito ad installare la russa ma mi vedeva una sola sim ( non so perché ) alla fine ho rinunciato ed ho reinstallato la spagnola , ci posso riprovare ma è una procedura già eseguita e non mi riesce di installare la Recovery twpr,
-
Quote:
antonavi
Ho provato anche a tenere premuto il pulsante di accensione per diversi secondi, ma era morto...
Ora si sta caricando (moooooltoooooo ma moooooltoooooo lentamente) attaccato alla presa usb del computer...
E' la prima volta che lo carico tramite usb, e non pensavo ci mettesse tanto! In 4h e 1/2 che è attaccato ha ricaricato la batteria solo al 56% (pant pant che fatica!)! E' normale?
Finalmente è riuscito a caricarlo tutto, ci ha messo 7h+ .... fra l'altro c'è stato un balzo repentino, in pochi minuti, non più di 5, è passato da una carica dell'80% alla carica completa (100%).
Chissà che sta succedendo al mio telefono!?!?!?
Speriamo niente di grave... incrociate le dita per me!
Ciao
Antonio
-
Domanda per chi ha provato sia la russa che la MIUI...
Quale consigliate? Pregi/difetti di una rispetto all'altra?
Ora ho la rom russa, il cambio con la MIUI mi alletta molto, però volevo sentire pareri di chi le conosce entrambe :)
-
Quote:
antonavi
Finalmente è riuscito a caricarlo tutto, ci ha messo 7h+ .... fra l'altro c'è stato un balzo repentino, in pochi minuti, non più di 5, è passato da una carica dell'80% alla carica completa (100%).
Chissà che sta succedendo al mio telefono!?!?!?
Speriamo niente di grave... incrociate le dita per me!
Ciao
Antonio
pp
Da 80 a 100 lo fa in carica, dal 35circa al 15 lo fa quando si scarica.Questo 20% di differenza,in entrambe le fasi, e' un bug della maggior parte dei jiayu g4.
-
[QUOTE=zero61;5176398][QUOTE=kerbero;5175862]Ciao zero.. Ma di dove sei? Magari mi porti il cell :D
Scherzo scherzo..
Al riavvio dovresti trovarti con la twr e poter procedere all'oggiornamento come da guide precedenti..[/QUOTE. Lo porterei volentieri , comunque ho l'ultima rom spagnola ed ho provato la tua guida , con l'app jiayu avevo caricato la Recovery twpr ma quando con l' app jiayu cercavo di installarla riconosceva solo la CWM , allora sono entrato in Recovery ed ho fatto la procedura con wipe e seguire Flashando poi la Recovery ma alla fine mi da sempre la installazione abortend , o qualcosa di simile non ricordo , e non c'è stato niente da fare non sono riuscito ad installarla ,ho provato anche con mobileuncle o rom manager mi dava per installata la twpr ma non l'apriva , poi con mobileuncle sono riuscito ad installare la russa ma mi vedeva una sola sim ( non so perché ) alla fine ho rinunciato ed ho reinstallato la spagnola , ci posso riprovare ma è una procedura già eseguita e non mi riesce di installare la Recovery twpr,[/QUOTE
Devi partire dalla cartella recovery del programma jiayu.es., così come spiegato da Kerbero, fidati!!
Neanche io ci capisco una mazza ma grazie alle sapienti indicazioni ( in pratica teleguidato) ci sono riuscito proprio partendo da quella cartella;dunque non disperare dai.
-
La miui è sicuramente più bella e scenografica ma questo si paga intanto con maggiore consumo di batteria.
Io ho due G4 uno con miui ed uno con rom russa ed ho avuto modo di testarli entrambi nelle stesse condizioni.
Molto bella la miui ma è molto articolata da configurare per permessi, notifiche, ecc... Per ora io rimango con la rom russa.
Poi magari in futuro chissà, soprattutto se il team passerà a 4.2.2 o addirittura 4.3
Quote:
Tennic
Domanda per chi ha provato sia la russa che la MIUI...
Quale consigliate? Pregi/difetti di una rispetto all'altra?
Ora ho la rom russa, il cambio con la MIUI mi alletta molto, però volevo sentire pareri di chi le conosce entrambe :)
-
Quote:
intelinside
La miui è sicuramente più bella e scenografica ma questo si paga intanto con maggiore consumo di batteria.
Io ho due G4 uno con miui ed uno con rom russa ed ho avuto modo di testarli entrambi nelle stesse condizioni.
Molto bella la miui ma è molto articolata da configurare per permessi, notifiche, ecc... Per ora io rimango con la rom russa.
Poi magari in futuro chissà, soprattutto se il team passerà a 4.2.2 o addirittura 4.3
Considerando che la grafica miui, simil iOS, non mi piace per niente, e che quindi metterei un tema per avere la grafica android tradizionale, quindi avrei una rom con grafica tradizionale ma consumi più alti? :p
Altri vantaggi? Che so, meno bug, più configurabilità nelle impostazioni (ad esempio il led, che manca in tutte le rom provate sino ad ora)?
Altrimenti, se fosse semplicemente una rom normalissima (senza alcun surplus) ma con grafica diversa, a questo punto mi tengo la rom "normalissima" russa ma con grafica che a me aggrada :)
-
Ciao a tutti,
volevo sapere se la ROM russa funziona anche con il G4A. E se sì, qual è la corrispondenza tra G4A e G4L, G4H e G4HG?
-
Quote:
marska
Ciao a tutti,
volevo sapere se la ROM russa funziona anche con il G4A. E se sì, qual è la corrispondenza tra G4A e G4L, G4H e G4HG?
+1 relativamente Alla simbologia usata su NeedRom
-
Non ho capito...
navigando sui post precedenti ho capito che il G4A corrisponde a G4HG...
è corretto?
-
beato te, io non avevo capito nemmeno quello ;-)
-
Quote:
marska
Non ho capito...
navigando sui post precedenti ho capito che il G4A corrisponde a G4HG...
è corretto?
Si è corretto. Parecchio indietro nel post era spiegato anche il significatod delle sigle.. Era legato alla ram e memoria interna se non erro. G4A è una abbreviazione profana di G4 Advance il modello corretto è G4HG
-
Quote:
zero61
jiayu cercavo di installarla riconosceva solo la CWM
È normale.. Hai messo la twrp nella cartella che ti ho detto??
-
Ho installato la rom russa. Molto bella! Ma come si cambia la status bar in cirillico?
-
Quote:
marska
Ho installato la rom russa. Molto bella! Ma come si cambia la status bar in cirillico?
+1
Più che la status bar, è solo il dato sulla velocità istantanea dei dati... Sarebbe interessante sapere come mettere i caratteri tradizionali o toglierla proprio, all'occorrenza...
-
Per toglierla, la barra che segnala la velocità internet nella rom russa, occorre andare in impostazioni sistema, poi in accessibilità, poi menù "ADD" e da li togliere la spunta da "connection speed in status bar" e magari attivare qualche altra opzione che si ritiene utile.
;)
Quote:
Tennic
+1
Più che la status bar, è solo il dato sulla velocità istantanea dei dati... Sarebbe interessante sapere come mettere i caratteri tradizionali o toglierla proprio, all'occorrenza...
-
Quote:
intelinside
Per toglierla, la barra che segnala la velocità internet nella rom russa, occorre andare in impostazioni sistema, poi in accessibilità, poi menù "ADD" e da li togliere la spunta da "connection speed in status bar" e magari attivare qualche altra opzione che si ritiene utile.
;)
Intelinside, sei veramente il guru di questa rom e di questo telefono :)
Non avrei mai immaginato che una impostazione del genere si trovasse in Accessibilità, la cercavo in Display, nel menù Engineer, etc...
-
Quote:
Orbal
pp
Da 80 a 100 lo fa in carica, dal 35circa al 15 lo fa quando si scarica.Questo 20% di differenza,in entrambe le fasi, e' un bug della maggior parte dei jiayu g4.
Avevo letto (anche prima di comprare il telefono) del problema del calo dal 35 al 15%, ma mai del problema in fase di carica... non si finisce mai di imparare!
E comunque il mio telefono, a parte la prima e/o la seconda carica, non aveva mai manifestato problemi di questo tipo, ne in scarica ne in carica, almeno con caricabatterie da rete elettrica, perché come ho specificato, ieri è stata la sua prima carica via USB.
Grazie comunque
Ciao
Antonio
-
Quote:
kerbero
È normale.. Hai messo la twrp nella cartella che ti ho detto??
Ma come metto la Recovery nella cartella di jiayu . Es ? Io ho messo la Recovery nella memoria del cellulare , sia SD che interna ma quando apro l'app jiayu e vado ad installa Recovery non me la riconosce
-
Quote:
zero61
Ma come metto la Recovery nella cartella di jiayu . Es ? Io ho messo la Recovery nella memoria del cellulare , sia SD che interna ma quando apro l'app jiayu e vado ad installa Recovery non me la riconosce
Ciao la recovery va messa nella cartella ke ha creato l'applicazione jiayu.es cerca nella memoria del telefono e vedrai ke la troverai.. al suo interno troverai altre sottocartelle x inserire rom, recoveey ecc... saluti
Inviato dal mio jiayu g4
-
Quote:
Francy67
Ciao la recovery va messa nella cartella ke ha creato l'applicazione jiayu.es cerca nella memoria del telefono e vedrai ke la troverai.. al suo interno troverai altre sottocartelle x inserire rom, recoveey ecc... saluti
Inviato dal mio jiayu g4
Grazie , ho capito dove ho sbagliato mettevo la Recovery nella memoria invece che nella cartella jiayu riprovo e speriamo bene , quello che mi è ancora rimasto poco chiaro e come e dove inserire lo script per modificare gli MTU
-
In che senso e normale , ho messo la Recovery twrp nella cartella jiayu , ho fatto tutta la procedura con l'app jiayu ma mi entra sempre in Recovery CWM come faccio a sapere se si è installata la twpr , visto che non mi appare la schermata ?
-
Poi ho flashato la rom russa con l'app jiayu ma niente non me la installa con l'app jiayu , bo non ci sto capendo niente
-
Ciao se vai indietro nei post vedrai che per installare la rom russa ti occorre prima la recovery twrp.
Per installarla, questa recovery alternativa alla cwm, non devi farlo tramite apk jiayu.es ma direttamente dalla recovery cwm.
In pratica copia lo zip della twrp nella root della sd, riavvia in recovery cwm e da li dai install zip from sdcard e scegli lo zip della recovery twrp.
Poi riavvii il cellulare e se riprovi ad andare in recovery tramite pulsante di accensione (riavvia in recovery) ti troverai nella twrp.
Quote:
zero61
Poi ho flashato la rom russa con l'app jiayu ma niente non me la installa con l'app jiayu , bo non ci sto capendo niente
-
Quote:
intelinside
Ciao se vai indietro nei post vedrai che per installare la rom russa ti occorre prima la recovery twrp.
Per installarla, questa recovery alternativa alla cwm, non devi farlo tramite apk jiayu.es ma direttamente dalla recovery cwm.
In pratica copia lo zip della twrp nella root della sd, riavvia in recovery cwm e da li dai install zip from sdcard e scegli lo zip della recovery twrp.
Poi riavvii il cellulare e se riprovi ad andare in recovery tramite pulsante di accensione (riavvia in recovery) ti troverai nella twrp.
Mmmm intel io all'epoca la twrp la installai dall'app jiayu con esito positivo. Poi se non ricordo male il buon zero in passato aveva postato che da cw non riusciva ad installarla..
Comunque @zero61 non demordere il forum è con te!! A questo punto ti consiglio vivamente anche di riscaricare la twrp possibilmente da un pc.
-
Quote:
intelinside
Ti confermo quanto detto da Kerbero , ho provato a la Recovery inserendola sia nella memoria della SD che del telefono , sono entrato in Recovery ho fatto il wipe data factory reset , sono entrato in instal zip from SD card , ho selezionato la Recovery , ho selezionato l' instal zip from SD card ho premuto ogni volta il tasto accensione ma alla fine mi da sempre installazione abortend , ho fatto poi il rebot System si riavvia il telefono vado in Recovery ma nulla come al solito, ho provato come mi ha consigliato Kerbero mettendo la Recovery nell, app jiayu nella cartella zip ma nulla lo stesso , mi sa che ho preso l'unico telefono della jiayu che non installa nulla !!!! Ho provato rom manager mi dice che la twrp è installata ma non me la apre , però sono riuscito ad installare la rom russa ma mi dava il segnale di linea di una sola sim ....allora ho reinstallato la spagnola ,ma non riesco ad installare sulla spagnola n'è la baseband n'è la configurazione degli MTU , che fare ?
-
Scusa ma che intendi per root della SD
-
Quote:
Francy67
Quote:
Originariamente inviato da zero61
Inviato dal mio jiayu g4
Ciao, scusa se scrivo qui, io ho un g4 basic ma vedo che sei ferrato con la app Jiayu.es: dalla app ho scaricato una patch che è uscita per risolvere un problemino e questa l'ha salvata nella cartella ROM. INFATTI se faccio INSTALL ROM la vedo che è selezionabile. Ma questo vuol dire che la patch la installo come una rom? Dal menu INSTALL ROM???
Non vorrei fare casino...grazie
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
-
Quote:
zero61
Scusa ma che intendi per root della SD
Adesso sta diventando una questione di principio..
Ricapitolando fai così.. È come ho fatto io..
Scarica nuovamente la twrp.
Sposta il file zippato nel seguente percorso: sdcard > jiayues > recovery
Apri l'app jiayu e vai in strumenti recovery, tappa su selezionare dovrebbe apparirti il file zip..selezioni e installa.. Alla fine dovrebbe chiederti il riavvio. Se hai già tutto a disposizione riavvia e procedi ad installare la rom russa..
Non dare niente per scontato e segui i passaggi passo passo
-
Ciao,
è uscita la nuova rom russa, la 2.6!
Nel frattempo stavo provando anche la miui, interessante la 4.1.26
Appena ho tempo posto la 2.6b aggiornata con baseband Zopo, mtu già integrati e rimozione app russe.
A presto