la rom si presenta così nella cartella
Allegato 103844Allegato 103844
Visualizzazione stampabile
la rom si presenta così nella cartella
Allegato 103844Allegato 103844
Ho un dubbio...Se puoi aspettare, stasera vedo cosa ho sul mio pcQuote:
Originariamente inviato da pitra… 364490
Raga qualcuno ha provato il thetering sulla 2.6.1b??
I client si collegano sul wifi ma nn navigano ...
Questa rom (fai una ricerca per trovarla), "MP_mt89_v8_g4hgw_jyt_jb2_sw_mul_20130815-182836_zhangmeng_PC.zip" è quella ufficiale stock di agosto per il nostro g4 advanced ed è quella che ho installato prima della stock di ottobre (quella che hai anche tu, che è un aggiornamento). Caricando lo scatter di questa rom, tutte le voci hanno il segno di spunta, compresa l' ultima il " FAT ". Invece in quella di ottobre, il "FAT" non ha il segno di spunta e anche se lo metti appare come voce vuotaAllegato 103932Allegato 103933
penso che con questa risolverai
ciao, anch'io sto usando questa rom che, insieme alle opportune modifiche suggerite nel forum spagnolo Jiayu.es e riportate (tradotte in Italiano) anche qui nel forum (se fai una ricerca le trovi) da effettuarsi in modalità Engineer, ha apportato un miglioramento alla connessione 3g del nostro amato g4a.
Purtroppo, la connessione (almeno per quanto mi riguarda e con la sim della 3), pur essendo migliorata rimane assai instabile, specialmente in caso di segnale non al top. A breve proverò anche con una sim Tiscali (che poi è Tim) e vedremo
Per quanto riguarda te, invece, dovresti trasferire la modalità 3g sullo slot 1, ovvero quello della microsim... fatto questo e fatte le modifiche spagnole, dovresti migliorare la situazione
se metto la baseband del g5 che ho trovato, migliora il 3g? qualcuno ha già provato? grazie
Ciao a tutti, volevo raccontarvi e condividere le miei prime impressioni su questo cellulare.
Comprato su mixeshop a circa 200 euro con due batterie e spedito tramite euxp 1, tempi di consegna 10 giorni e senza dogana.
Ho immediatamente cambiata la rom attraverso l'applicazione spagnola installando la loro rom, xkè quella di jiayu, se pur valida, non mi piaceva ma questi sn gusti personali (più in la vorrei provare la miui).
il cell fin dall'inizio si è rivelato scattante e fluido, riesco a navigare senza problemi con una velocità disarmante. Molti su questo forum lamentavano difetti nel gps, io l'ho resettato con l'app "fix gps e status" , dopo di che ha sempre funzionato, oggi in macchina ha agganciato subito i satelliti e non mi ha dato nessun problema.
L'unica pecca è la fotocamera, negli ambienti poco illuminati non è il massimo e il flash non è di aiuto.
Concludo ribadendo che sono molto soddisfatto, spero di non avere problemi in futuro, cmq se ci sn novità vi terrò informati.
Attenzione: sembra che i sorgenti del kernel 6589 siano disponibili ora:
https://github.com/varunchitre15/MT6589_kernel_source
Questo link lo avevo visto molto tempo fa qui (post #641 del 25/6/2013): [TUT] [TOOL] MT65xx ROM Porting - Page 65 - xda-developers
Non sono un esperto, ma sfortunatamente sembra che questo non basti perchè servirebbe anche la parte specifica per il device in questione, a meno che non si tratti di prefetti cloni a livello di hw.
Ci sono anche alcuni post a riguardo sul thread relativo al G4 del forum MIUI, questi i link ai singoli post:
pid=317353
pid=317358
pid=317679
pid=317718
pid=317923
pid=317926
Se poi tutto ciò non dovesse essere vero non potrei essere altro che contento. Ma essendo il link conosciuto anche a quelli di xda da così tanto tempo...
Edit:
altri link interessanti
tweet di Varun Chitre, di aprile 2013!
post su androidiani relativo allo stesso link in thread riguardante lo zp990
come precedente
shared mediatek sources (kernel and platform) su xda
Scusa spero che tu possa aiutarmi , provando ad installare la nuova rom russa su base Sony , mi si è impallato tutto , ho reinstallato la v2.6.1b ma mi è sparito il modem , ho provato a re installare le spagnole ma niente mi da modem sconosciuto , e non ho linea , che posso fare oltre ad usarlo come fermacarte
Ciao, se già non lo hai fatto, prova a fare il flash della baseband del modem. Se vai a pag 122 di questo 3d, trovi il link postato da INTELINSIDE. Se non funzionasse, mi sa che dovrai riflashare con una rom stock (consiglierei quella di agosto... se leggi qualche post indietro, trovi indicazioni) tramite SpFlashTool
Sto provando a flashare la nuova baseband ma non mi riesce ne con l'app di jiayu n'è con altre app , inoltre mi sono scomparsi gli imei ho provato a fere un restore con l'app di jiayu ma niente da fare , ho provato a farlo manualmente ma il comando non li prende , non so se è dovuto al fatto che manca la baseband , ho flashato anche le rom di jiayu ma mi da sempre banda sconosciuta , qualcuno ha dei suggerimenti , grazie
@Zero61
Installando la rom russa v3.0 ti si è impallato tutto? In che senso? Blocco durante l'installazione (con quale recovery), o dopo l'installazione non è più partito il telefono?
La baseband andrebbe flashata da recovery, è il modo più sicuro, non da app jiayu...
Idem per la rom ed altre cose "sensibili"...
Ho già flashato. Delle rom di jiayu ma senza successo il cell. Si accende ma non ha imei e non ha la baseband e non mi ripristina gli imei con l'app di jiayu
Qualche giorno fa ho scritto su questo forum le miei prime impressioni del cell. Dopo quasi una settimana ho riscontrato due bug nella rom spagnola, la fotocamera spesso non funziona, apro l'app e mi dice che la galleria non è pronta e per farla funzionare sono costretto a riavviare il cellulare; inoltre ho anche riscontrato che la batteria come scende sotto il 30% ha un calo molto brusco, nel giro di un'ora è quasi scarica.
Qualcuno è riuscito a risolvere questi problemi? non vorrei essere costretto a cambiare rom.
Il problema della batteria, che cade a picco dal 35% al 15%, è un bug noto, con qualunque rom (sino ad ora)...
Per la fotocamera, con la rom russa v2.5 mi capitava spesso che aprivo l'app e vedevo l'immagine nera, come se la fotocamera non venisse attivata, e per risolvere dovevo riavviare... Ora vedo se il problema si ripresenta con la 2.6.1b ;)
Grazie, resto in attesa di tue notizie. Ma la rom russa ha anche la lingua italiana? inoltre dove posso scaricarla ?
ma il problema della batteria che va dal 35 al 15 è un problema hardware o software?? voglio dire è solo il software che indica quello quando in realtà la batteria è ancora carica, oppure perde carica proprio fisicamente?! perchè se così fosse che diavolo di batteria è ?! 3000 mha ma se poi cade così vale come quella da 1850 che funziona bene..
Ovviamente è multilanguage, anche italiano, perfettamente tradotta ;)
Per i link, intorno a fine gennaio ci sono i post con tutti i link di Intelinside ;)
Credo sia un problema software, viene stimata erroneamente la batteria...
In particolare, viene sottostimata la scarica... Quindi, la batteria scende lentamente, quando in realtà, lo scaricamento è più elevato di quello indicato.
Poi, ad un certo punto, si accorge che la carica reale è più bassa di quella stimata, e c'è il salto :)
Per la durata, non devi vedere il salto di carica, ma l'autonomia... Ossia, poco importa (relativamente parlando) che cade dal 35% al 15%, se comunque mi garantisce una autonomia eccellente... io non scendo mai sotto i 2 giorni, neanche sotto utilizzo intensivo, e se ci "gioco" meno, ma lo uso solo per chiamare, sono arrivato anche a 4 giorni e 6 ore, con 3 ore di chiamate vocali e 2 ore e mezzo di schermo ;)
Prova a farlo con la batteria da 1850, e così vedi se valgono lo stesso :p
Ragazzi.... problemone grosso come una casa...
Installata la nuova miui (provato sia tramite ota che partendo punto a capo).
ha funzionato per 2 giorni riavviandosi ogni tanto da solo...
Adesso invece non ce la fa ad avviarsi...
volevo provare a piallare tutto e ripartire...
ma non mi riesce...
mi ricordate come si entra in modalità recovery da spento????
oppure mi suggerite qualche altro modo???
Grazie
Visto i problemi che ho riscontrato alla fotocamera, vorrei provare la rom russa che è stata postata da intellinside, xò prima di procedere mi è venuto un dubbio. al momento ho installato la rom spagnola, posso passare direttamente alla rom russa facendo i dovuti wipe oppure devo per forza passare dalla rom originale della jiayu?
A questo punto prova a fare così… speriamo tu riesca a recuperare… però mi sa che per farla proprio pulita pulita, sarebbe il caso di rimettere una rom stock tramite SpFlash ed eventualmente reinstallare la Miui o la russa 6.2.1b modificata da INTELINSIDE (non quella Sony)