Quoto... Solitamente la rom russa non c'entrava niente con la Sony... E' un mod della russa oppure vredniiy ha cambiato rotta?
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi, avevo visto questo smartphone su mixeshop e mi sembra molto carino....Vorrei chiedervi se dura nel tempo o ha componenti di scarsa qualita'....e se con rom stock la batteria funziona a dovere....grazie in anticipo ! A presto :D
Intel c é un problema, mi sono accorto ora! La tua ROM non mi riconosce lo storage interno! Mi mette tutte le cartelle di sistema nella sd come posso risolvere?
Allora non ho elementi completi per dare un giudizio, ma globalmente riassumo i pro:
- Android 4.2.2 in luogo dei 4.2.1 attuali
- Nuovo kernel
- Baseband stabile
- Segnale wifi buono
- Rom fluida
- Bella interfaccia utente ed ottimo launcher, qualche affanno
Ed ecco i contro:
- Partizione system al limite
- Mancanza di exchange e di mail standard (io ho tamponato con cloudmagic)
Per ora non mi posso esprimere su autonomia, problemi batteria, problemi 3g perchè devo fare un ciclo di ricarica e per ora sembra essere nella norma.
Stesso dicasi per il gps che non ho avuto modo ancora di testare a fondo.
Postate, se vi va, anche le vostre impressioni.
Ciao!
Dopo aver fatto i vari wipe e averla installata mi sono trovato come spazio di archiviazione principale la memory card mentre la memoria del telefono era secondaria...ho notato che anche qui ho i problemi di multi touch che a quanto ho capito sono direttamente proporzionali alla carica del telefono...più è carico più non risponde bene al touch....forse il problema sta nel caricatore o nel cavo che ho sostituito e aspetto mi arrivi...in ogni caso questi problemi non sono presenti o comunque meno percettibili nella Miui di Stas2z e quindi sono ritornato a quella all'ultima versione
vi chiedo un consiglio, visto gli aggiornamenti continui cosa usate per salvare e caricare velocemente tutti i vostri dati su una nuova rom ?
aiutatemi. ho un problema con il mio g4 advance. ho installato per sbaglio una rom miui che non mi riconosce la memoria interna e non riesco ad installare altre rom. ho provato con il recovery mode e con i programmi di jiayu.es ma nulla. vi prego sono disperato.
Le cartelle di sistema devono essere nella partizione system, non certo sulla SD... Poi, per SD intendi la SD esterna, o la memoria SD interna? (i famosi 32 GB)
A meno che per cartelle di sistema non intendi le cartelle di lavoro ed i dati delle varie app, ma quelle non sono cartelle di sistema bensì dati utente... E comunque dovrebbero stare nella "SD interna"...
Titanium Backup, fa il backup di tutte le applicazioni anche quelle di sistema e le sposta pure su sd volendo..fa anche altre operazioni utili come bloccare un'applicazione o renderla "utente" o di "sistema"..provala e non ne farai più a meno..quella PRO fa le operazioni automatiche mentre quella free devi fare manualmente
Credo che se non hai un backup devi passare da flashtool.
Attenzione però a prendere la versione giusta, il giusto scatter e la giusta rom (stock).
Ti suggerisco di prelevare i files da Jiayu.es e di servirti di una macchina preferibilmente con Windows XP oppure Windows 7 a 32 bit.
Facci sapere se risolvi.
La miui mi piace molto come concept, ma per ora ha troppi difetti per i miei gusti. La fotocamera spesso non funziona, ogni volta che chiamo mi rallenta il telefono e stamattina il touch è semi impazzito. Le alternative valide sono soltanto la russa e quella di jiayu.es? c'è qualche procedura particolare da fare prima della classica installazione da recovery?
niente. vi comunico ufficialmente che il mio touchscreen funziona solo per mezzo secondo dopo che sblocco la tastiera. ho già installato la rom russa ma non mi ha fatto fare i wipe perchè appena finita ha riavviato in automatico, ora installare una recovery è impensabile senza touchscreen
non riesco a installare la nuova, rom con la twrp mi da errore poi mi sei brikkato il cell, sono riuscito a stento entrando in recovery a reinstallare la rom 2.6.1b adesso non mi funziona più la ricoveri twrp che con molta fatica ero riuscito ad installare, avete qualche suggerimento, la nuova rom che ho scaricato va poi trasformata in file zip?
Aggiornamento nuova rom russa V3.0.1+ (beta) su base SONY / vredniiy
ANDROID 4.2.2 con Aggiornamenti smart apps ed applicazioni interne
Revisione ed aggiornamento del 02/03/2014
Caratteristiche salienti:
- Android 4.2.2
- Nuovo kernel
- Baseband Zopo
- Script MTU
- Nuove applicazioni
- Aggiornamento smart apps
- Aggiornamento apps Sony
- Già root explorer
- Interfaccia Sony UI
Installare da recovery (TWRP) facendo i dovuti wipe preventivi, eccola a voi:
IntelInside_Sony_v3beta_140228 - Download - 4shared - Antonio Cavallaro
Aggiornamento V3.0.1+ da effettuare via recovery (dopo aver installato la V3 o come aggiornamento per chi ha già installata la V3):
IntelInside_SonyUpdate_V301Plus_140302 - Download - 4shared - Antonio Cavallaro
L'aggiornamento risolve alcuni problemi sulla bussola e fixa alcune cose del dialer / contatti nonchè aggiorna alcuni file binari.
Inoltre posto aggiornamenti relativi alle smart apps (premere tasto home a lungo per accedere) ed alle apps multimediali Sony (tutto questo pacchetto è da installare come singole apk):
http://www.4shared.com/archive/-vN60...Plus_Apk_.html
Suggerimenti:
- Per le mail (a parte l'account Google), suggerisco di usare CloudMagic (da GooglePlayStore)
- Per il GPS dopo aver fatto il primo FIX è consigliabile memorizzare il profilo default per accedere più velocemente in seguito
@intelinside
Rispetto alla russa 2.6.1b, cioè quella da te moddata, già con baseband zopo, kernel aggiornato, script MTU, etc, quali migliorie apporta questa? Solo android 4.2.2 o c'è altro? Salvo ovviamente la UI...
Avevi inoltre parlato di "Partizione system al limite"... Immagino che il partizionamento precedente fatto con la spagnola rimanga... Questa rom riempe i 2.5GB system? o_O
Ciao,
ti ringrazio per questa domanda, in modo da fare ulteriore chiarezza.
Sono due rom molto diverse, intanto come dicevi una è base Android 4.2.1, l'altra 4.2.2
Poi l'interfaccia utente, cosa da non poco, è Sony. Infine c'è da dire che è molto bella la V3 e con gli aggiornamenti V3.0.1+ e le varie apk effettivamente abbiamo davvero una rom alternativa a standard, stock e Miui.
Per la partizione system al limite, dato per assodato i 2.5GB, questi non vengono toccati tranquillo. E' che la partizione System è al limite (ci sta solo 40mb liberi circa) ma questo non comporta problemi.
Test più approfonditi sono in corso d'opera, ma almeno ora abbiamo più scelte.
Per ora io uso questa che è davvero alternativa :)
Grazie a te per i chiarimenti :)
Io sto ancora usando la 2.5, con baseband ZOPO e kernel aggiornato (quello che avevi linkato pochi giorni fa).
Ho anche predisposto il telefono per la 2.6.1b, quella ottimizzata da te, che se non ho capito male comprende già la Baseband ZOPO... Il kernel credo di no, dato che è uscito dopo, ma si può comunque flashare al volo ;)
Quindi la scelta sarebbe tra la 2.6.1b, che tutti ne parlano stra bene, e la 3.0.1, che è una rivoluzione, a partire dalla UI (se qualcuno mettesse qualche screenshot indicativo delle parti diverse sarei molto lieto :) ) passando per le app etc
Siccome, un android 4.2.2 anzichè 4.2.1 non è fondamentale (per me), mi interessa di più il resto (velocità, autonomia, che ora solo eccellenti), oppure anche il GPS (che leggo sia ottimo con la 2.6.1b)... Quindi non vorrei fare un passo falso, con la scusa di fare l'aggiornamento, vorrei mettere quella migliore per me :)
Purtroppo uso il telefono anche per lavoro, quindi non aggiorno a cuor leggero, configurare nuovamente le app mi prende un paio di ore, ecco perchè non provo una e se non va bene metto subito l'altra... "L'altra" potrei metterla solo dopo qualche giorno...
[QUOTE=intelinside;5355275]Il flashtool è un programma e non lo devi installare, lo devi mettere sul pc. La rom devi prendere quella ufficiale stock.
La guida dovrebbe essere sempre su Jiayu.es. Lo scatter lo trovi dentro la rom.[/QUOTE
Grazie mille.. Proverò ora stesso ...
ho provato.. siccome non avevo installato i driver del telefono li ho scaricati ,ma non sò dove installarli ,( perchè altrimenti sp flash tool non mi legge il telefono) come faccio?
ho cercato in rete ma non ho trovato nulla. grazie per l aiuto e la pazienza che hai..
quando provo mi dice il nome di tutte quelle spunte seguito dall errore "..is checked, but without path" perchè? è dovuto al fatto che magari nn ci sono i file o ad altro?
Ho provato anche io la nuova ROM Russa V3.0.1
Assolutamente valida ma per gusti personali sono tornato alla MIUI.
Scrivo perchè sia che monti la ROM Russa che la ROM MIUI il mio telefono soffre sempre dello stesso problema: il segnale 3G (Vodafone su scheda piccola) è stabile all'inizio per poi diventare debole, perdersi, riapparire....E' un problema che è sempre presente, ho messo tutti gli Add-On di Itelinside (Grazie...) che hanno migliorato la situazione ma non risolto.
Ho notato che se tolgo batteria e SIM la situazione sembra resettarsi e tornare stabile per poi decadere con il passare delle ore.
Morale, mi chiedo se qualcuno sa spiegare perchè togliere batteria e SIM aiuti il telefono a tornare ad una condizione stabile.
Se tolgo il 3G e lascio il 2G il problema scompare, non vi racconto niente di nuovo, ma è ovvio che questa non è una soluzione.
Ciao, ho Windows Xp Prof e quantomeno posso esporti quello che ho fatto io:
Ho decompresso il file con i drivers in una cartella
Ho collegato il tel al pc
Al momento della richiesta dei driver ho scelto la modalità manuale
Ho indicato come percorso la cartella dove avevo decompresso il file
Ho indicato la sottocartella per i drivers usb_com per Windows Xp
Poi ho riavviato il pc e dopo il tel è stato riconosciuto perfettamente
Ho aperto SpFlash, poi ho staccato il tel dal pc e tolto la batteria
Ho caricato il file scatter presente nella rom
Clic su download e collegato il tel al pc
Atteso il completamento della procedura, scollegato il tel dal pc e reinserita la batteria
Magari cerca su Google o qui sul Forum “guida all'uso di SpFlash" e comunque fai attenzione perchè il flash di un firmware comporta sempre dei rischi e c'è la possibilità, se qualcosa va storto, di poter usare il tel solo come fermacarte
Qui possiamo trovare procedure e suggerimenti ma è DA NON DIMENTICARE che la responsabiltà è attribuibile solo a chi fa uso degli strumenti messi gentilmente a disposizione
Fatto.. Ma quando inserisco il cellulare mi dice che il cellulare è presente.. Ma nelle risorse di sistema non compare nessuna memoria inserita, cosa che invece prima accadeva. Quindi secondo me il programma non sa da dove pescare il percorso dei file...
ho usato questa rom hxxp://www.needrom.com/mobile/jiayu-g4-miui-official
Dunque, in risorse del computer o di sistema, il tel si vede se quando lo colleghi attivi (sul tel) la modalità di trasferimento file (archivio usb).
Inoltre, molto importsnte, per quel che ne so e come ti ha già suggerito precedentemente INTELINSIDE (leggi con attenzione i precedenti posto), la rom da flashare DEVE ESSERE NECESSARIAMENTE STOCK , ovvero una rom ufficiale (Jiayu, in questo caso). Non si può installare una rom creata per essere flashata tramite RECOVERY (Cwmr o altre). Sicuramente è per quello che SpFlash ti da errore
non sono sicuro che sia la stock rom anzi perchè non c'è scritto stock rom ma rom official...
ho riletto bene i post precedenti, ma non capisco da che percorso si selezioni la stock rom da inserire,
questa è una stock rom? hxxp://www.needrom.com/mobile/jiayu-g4hgw-official/
Allegato 103742A questo link la trovi
hxxp://www.jiayu.es/software.php?soft&jiayu=G4A
Il percorso sul pc dove trovare la rom, lo crei tu a seconda della cartella che hai scelto quando la scarichi.
allora questa gia l ho scaricata.. ma anche seguendo alla lettera la guida non mi legge la memoria del telefono ma solo la memory card. e se estraggo la memory card mi dice che il cellulare è connesso ma non mi dà alcuna memoria. però stranamente quando vado in modalita recovery vedo la memoria del telefono. in che modo potrei accedere alla memoria del telefono dal pc?
ciao ragazzi sto usando la versione 2.61b con baseband zopo. Utilizzo la connessione dati con la sim 2, volevo chiedere a voi come va la navigazione, perché a me alle volte va a rilento e sembra ci metta un po' a caricare le pagine. Devo capire quanto è dovuto alla wind in base a dove mi trovo e quanto alla baseband della zopo. Premetto che ho messo in sim due il plmn wind da solo cancellando gli altri ed è andato un po' meglio. La baseband del g5 come va?
Davo per scontato che la rom tu l'avessi sul pc perchè è lì che deve stare, se no come fa SpFlash a trovarla? Ecco perchè ti da errore e tutti icampi restano come vuoti… sul tel la rom ti serve se la installi da recovery…
Per far vedere al pc il la memoria del tel, come ti ho già detto prima, una volta collegato devi attivare l'archivio usb e, se già non è stato fatto, devi attivare anche il debug usb che si trova in IMPOSTAZIONI - OPZIONI SVILUPPATORE (o simile)
Ma scusa, perchè non lasci perdere 'sta storia della memoria? Se non riesci a vederla vuol dire che il tel ha bisogno di una nuova rom.
Se il pc e Spflash ti riconoscono il tel almeno come terminale, scarica la rom sul pc e installala come da procedura. Una volta fatto questo sei a posto
sono riuscito a fare il flash , ma quando lo riaccendo il cellulare è uguale. come mai? quando vado a fare il flash quello che vedo è questo
Allegato 103841
clicco download e mi esce questa scritta
Allegato 103842
clicco si . la procedura si conclude e poi nn succede nulla, il telefono è come prima. dove ho sbagliato?