Per chi gli è impazzito il display, e hanno smesso di funzionare i tasti fisici, io oggi ho cambiato lo schermo completo e sono rinato
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Per chi gli è impazzito il display, e hanno smesso di funzionare i tasti fisici, io oggi ho cambiato lo schermo completo e sono rinato
per sbaglio ho cancellato la UI sistema ed adesso ho tutto il schermo nero, non si vedono le notifiche e tanto altro. Chi può aiutarmi? per favore.
Neanche facendo il reset dei dati di fabbrica si aggiusta.
Che rom hai su?
Hai provato a estrarre l'apk dallo zip della rom che monti e a installarlo?
Attacca il telefono al pc e fallo partire in recovery e riflesha la rom che monti, io feci così :)
Intel purtroppo la rom mi da come primo slot la memoria esterna quindi ha installato il sistema su di essa ed è la memoria predefinita..provo la spagnola
Edit: anche la spagnola mi da come memoria principale l'sd card quindi deve essere un altro il problema.. Come posso risolvere?
Ciao raga, chi ha wind come operatore? Mi dite cone vi trovate con il 3g? Io ho la rom russa 2.61b, grazie
È uscita la miui 4.4 qualcuno l'ha provata?
http://en.miui.com/thread-2651-1-1.html
Leggi questo thread:
https://www.androidiani.com/forum/ji...terminato.html
Edit:
Sembra che di hasz ci sia addirittura la 4.4.11 e di gtbluesky la 4.4.4, mentre sta-s2z è fermo alla 4.3.24.
A sto punto non ci sto capendo più una mazza.
Allora xiaomi non aggiornerà redmi, redrice e vari?
Boh?
Come ti ho detto non ci sto capendo nulla, anche perchè non ho trovato comunicazioni ufficiali apparte quanto detto da sta-s2z.
Alla fine mi sembrava di aver capito che passavano ad aggiornamenti mensili o bimestrali, però a questo punto neanche questo è vero.
A meno che le ultime versioni di hasz e gtbluesky siano solo di bugfix partendo dalla base 4.3.24.
Edit:
Ho provato a mettere la ultima di hasz solo mi sembra che abbia un sacco di cose in più non tradotte rispetto a quella di sta-s2z.
Qualcuno che usa quella di hasz conferma? O sbaglio io?
Edit2:
sta-s2z conferma che le versioni sono solo di bugfixing ma sempre basate sulla 4.3.28.
Buongiorno,
per chi mi avesse seguito nei precedenti post...
il mio cellulare sta per ripartire alla volta di Hong Kong e Tinydeal...
Il suo problema?
se tenuto verticale... si resetta...
quindi o lo tengo in orizzontale (senza nemmeno metterlo in tasca...) o lo rimando via...
speriamo bene...
vi tengo aggiornati...
Salve ragazzi,
una gentilezza: da qualche tempo, quando connetto il cavetto usb al pc non mi dà la possibilità di accedere al disco. Carica la batteria ma niente altro.
Cosa posso aver modificato?
Come torno indietro?
Grazie a tutti
Salve ragazzi,
una gentilezza: da qualche tempo, quando connetto il cavetto usb al pc non mi dà la possibilità di accedere al disco. Carica la batteria ma niente altro.
Cosa posso aver modificato?
Come torno indietro?
Grazie a tutti
Che rom usi?
Un po' di tempo fa è successo anche a me con la MIUI.
Sono andato col telefono connesso in Impostazioni->Memoria->Connession USB predefinita e ho settato Charge Only.
Dopodichè mi è tornata la voce "Solo carica USB - Tocca per altre opzioni USB" nella tendina da cui posso scegliere le varie operazioni.
Dunque: la versione è l'ultima di vrendil 2.6.1.
Il punto è che quando collego il cavo non apre nessun menù a tendina, come faceva prima. Lui carica e basta.
Ho provato a scaricare trickster mod, ma non ho trovato la voce che mi indicate.. uff...
Grazie comunque per le risposte, ma ancora non ho risolto..
Qualche ROM all'orizzonte a parte quella spagnola? Mi sa che la prossima volta vado di nexus
Si, infatti la rottura di palle è che tolti i mediatek c'è veramente poco (o forse nulla?) nel campo dei dual sim.
Che poi vorrei sapere che difficoltà avrebbero ad aggiungere il supporto se mediatek li fa tutti dual sim..mah..io ho una scheda e utilizzo solo una porta.. Miui ora non aggiorna più e non trovo una rom stabile.. neanche i driver rilasciano alla Jiayu quindi non si riiesce neanche a modificarli..quasi quasi lo venderei... il nexus 5 mi fa gola e non mi butterei più su cinesi.. vediamo sul rilascio di kitkat per gli MTK
Se hai queste esigenze potresti lanciarti su uno Xiaomi Mi3 oppure Mi2s.
Che ne dici?
Lo farei volentieri, dipende dal prezzo
Un amico di un mio collega ha un samsung gran duos (o qualcosa del genere).
A parte che lo ha pagato un botto, non ne è per niente contento soprattutto per l'audio durante le telefonate.
Forse i dual sim qui non li vendono così si è costretti a comprare più telefoni.
Se non hai l'esigenza di avere un dual sim, che dirti...vai, io farei lo stesso.
Io non credo che da parte delle case ci sarà sta gran corsa, soprattutto per i modelli datati.
Poi magari qualche "cuoco" ci si metterà di impegno, ma prima di avere un qualcosa di stabile...mmm
Io mi ero buttato su questo telefono perchè è un quad-core con un buon punteggio antutu (16700), dual sim per l'occorrenza, una buona batteria da 3000 mah, poi ero convinto che con gli aggiornamenti queste prestazioni sarebbero ulteriormente aumentate e il prezzo era competitivo..ma poi mi sono accorto di vari difetti come il cavo dato in dotazione che si è rotto dopo qualche mese perchè fatto di materiali troppo deboli e quando caricava mandava in pallone il touch che non rispondeva bene..ma con un altro caricatore è risolto..ma sinceramente avrei aspettato un pò per il nexus 5 che ora si trova a 299 ma anche di seconda mano lo prenderei
Io ho il Nexus 4, esteticamente anni luce superiore allo Jiayu, ed anche al Nexus 5 (ritorno alla plastica), e di prestazioni è superiore al G4, ma anche tutto il contorno non si presta a paragoni (funzionamento gps impeccabile, aggiornamenti, disponibilità di rom e kernel a decine e decine, etc
E come prezzi, costa decisamente poco :)
Il G4 vince solo in batteria, 3 giorni pieni vs 2 giorni pieni :)
Ecco perchè, se non avessi avuto la necessità di un dual sim, non ci sarei neanche andato a vedere in casa mediatek... E devo dire che tra i dual sim, il G4 è molto molto bello, con un eccellente rapporto qualità prezzo :)
Si infatti è per quello che l'ho preso, buon rapporto fra il prezzo e le prestazioni, fotocamera 13 mp, quad core, batteria 3000 mah, 2 Gb Ram, 32 Gb rom ecc... con queste caratteristiche un telefono brand sarebbe stato sui 700 euro, a parte la cpu che non è ai livelli dei nuovi Tegra e Snapdragon, ma se comunque avesse avuto più supporto dalla casa produttrice e dagli sviluppatori indipendenti che comunque si impegnano tanto ma non trovano l'aiuto della casa Jiayu che non vuole rilasciare driver così da fermare gli aggiornamenti ai suoi dispositivi, obbligando la gente a comprare i nuovi usciti (ma non sa che una volta che uno li prova poi non ci torna più con questa mentalità), alla fine avrebbe avuto tanto successo e non avrebbe avuto distacco da telefoni di 500 -600 euro venduti oggi...ma questi cinesi vendono e pensano al guadagno..chi ha avuto ha avuto , chi ha dato ha dato..quindi nexus il prossimo obbiettivo....a livello di qualità-prezzo non ha rivali, ma anche gli Xiaomi Mi3 non sono affatto male..il Mi2s ha qualche problema nel comparto audio video...tu hai nexus 5? Che limiti ha? Supporta l'sd card esterna? La batteria da quanti mah? Perchè sto pensando all'acquisto dopo aver venduto questo
Si si infatti meglio finire l'ot..il Nexus 5 è un altro mondo rispetto al 4 su tutti i punti di vista.. a prestazioni non ne parliamo perché monta la CPU più potente in commercio ed fa il doppio del 4.. è senza dubbio la spesa più conveniente in campo smartphone senza parlare del supporto degli sviluppatori.. ma anche il 4 non è affatto male.. fine OT
...ehm....
Qualche altro suggerimento?
Ancora non posso accedere ai file via cavo..
Grazie!
Uscita nuova recovery CWM da forum greco che supporta gli aggiornamenti OTA senza scegliere il pacco manualmente, download qui http://yadi.sk/d/Yny94BvANA7mv
L'ho provata ieri sera, trovata su xda.
A parte il carattere più grande non mi è piaciuta molto. Così a pelle, eh.
Ah, funziona anche tramite touch e mi è capitato un paio di volte di fare partire inavvertitamente cose a caso. Non fa per me. Ho rimesso la vecchia.
Poi non ho capito sta storia degli aggiornamenti OTA. A che aggiornamenti si riferisce? E' la recovery ad aggiornarsi tramite OTA?
Ah, questo si indende allora. E come fa a capire quale è il pacchetto che deve prendere?
Io con la miui utilizzavo l'updater che mi scaricava il pacchetto, riavviava e aggiornava automaticamente. Mai dovuto selezionare nulla se non scaricato a mano.
Ho provato quella del playstore ma non è compatibile.
Ho visto che ce ne sono in giro ma ho avuto dubbi su quale prendere.
Tu dove la hai presa? E' quella di carliv? (o qualcosa del genere, che poi è lo stesso della cwm modificata che hai indicato tu)
Quella che ho io e con la quale mi trovo molto bene è la Twrp di vredniiy ed è la migliore per i suoi menù e funzionalità, sembra essere la più efficente https://disk.yandex.com/public/?hash...eXjqvQ9TJWM%3D
Mi è venuto un dubbio: per quale versione di G4 è?