Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
coimbraz
Il GPS fa schifo... fa fatica ad agganciare i satelliti....
La fotocamera non è il max, se scarichi qualche app tipo Lenovo Camera o Camera Fx, risolvi molto però le foto vengono sempre un po sottoesposte...
Con un uso intenso non arrivi a 24h... ma questo con nessuno smartphone con betteria da 2000 mah...
Per il resto va benino se impari un po' a conviverci... eventualmente ti suggerisco Rom spagnola...
Considerazioni personali relativamente al mio G5.... :-)
usi la rom spagnola? io sì e aggancia i satelliti abbastanza velocemente. ho letto che in questa rom c'è già installato il fix per il gps delle mediatek.
la fotocamera dicono che sia buona ma confermo che il risultato non è il massimo, però potrebbe essere un problema di software/driver più che la scarsità della fotocamera.
purtroppo di chiunque sia la colpa il risultato non cambia, però se è effettivamente un problema software c'è la speranza che un giorno, con un aggiornamento, possano migliorarne la qualità.
per adesso la jiayu non mi sembra tanto attiva lato rom/software (come la maggiorparte dei produttori cinesi piccoli e grandi).
-
ciao a tutti! ho seguito tutto il post, e mi sono deciso nell'acquisto di questo telefono! ma tra i vari siti sembra che il prodotto scarseggi.. avete qualche indicazione? sono alla ricerca di due g5 advanced! grazie!!
-
Quote:
xorino
ciao a tutti! ho seguito tutto il post, e mi sono deciso nell'acquisto di questo telefono! ma tra i vari siti sembra che il prodotto scarseggi.. avete qualche indicazione? sono alla ricerca di due g5 advanced! grazie!!
Certo, ormai è fuori produzione!
E con pochi € in più ti prendi il G5S.
Comunque mi sembra di aver visto che etotalk lo abbia ancora.
EDIT:
come non detto: è il turbo
-
grazie mille! allora sto cercando qualche info riguardo questa nuova CPU, voi cosa ne pensate? ho visto la discussione specifica, controllerò li magari!
-
Ho scritto già un mio giudizio un paio di mesi fa e oggi mi trovo a confermare l'ottima mia impressione su questo terminale.
Se non fossi uno che ne cambia molti per gusto lo terrei però, se può interessare a qualcuno, io sarei intenzionato a vendere il mio Jiayu G5 advance, praticamente nuovo.
Dotazione originale più back cover in metallo nera originale e guscio in plastica rigida trasparente azzurra originale.
Acquistato su sito Jiayu Italia a febbraio quindi con garanzia italia ancora valida per più di 20 mesi.
Mandatemi un messaggio se interessati grazie.
-
Ho visto che è uscita la miui 4.5 con la versione di android 4.4.
Qualcuno l'ha già installata? Che ne pensa? In th le prestazioni dovrebbe essere migliorate ...
Spero in un futuro molto prossimo in altre rom con kitkat.
-
Avrei una domanda per chi monta la ROM spagnola....
Come si fa ad aggiungere delle schermate...???
Io ne ho solo 5... quella principale 2 slidando verso sinistra e 2 slidando verso destra.... vorrei metterna qualcuna in più ma non so come si fa....
Qualche suggerimento...???
-
Quote:
coimbraz
Avrei una domanda per chi monta la ROM spagnola....
Come si fa ad aggiungere delle schermate...???
Io ne ho solo 5... quella principale 2 slidando verso sinistra e 2 slidando verso destra.... vorrei metterna qualcuna in più ma non so come si fa....
Qualche suggerimento...???
premi il tasto home fintanto che non ti appaiono le icone delle tue 5 schermate.
a quel punto in lato a destra troverai un + cerchiato.
premi quello e ti appariranno nuove schermate.
ciao.
-
Quote:
mrfaggio
premi il tasto home fintanto che non ti appaiono le icone delle tue 5 schermate.
a quel punto in lato a destra troverai un + cerchiato.
premi quello e ti appariranno nuove schermate.
ciao.
Grazie della risposta ma se tengo premuto home per qualche secondo mi da solamente la schermata delle app in esecuzione come mostrato in figura allegata...
Sbaglio forse qualcosa...???
http://i58.servimg.com/u/f58/16/51/6...h/screen10.jpg
-
Quote:
coimbraz
No devi premere home per un istante brevissimo, non a lungo.
-
Se premo home dalla schermata centrale non succede nulla... se lo premo dalle altre mi riporta a quella centrale... ribadisco che uso rom spagnola... con quella standard e la miui potevo tranquillamente aggiungere altre schermate...
Inviato dal mio JY-G5 usando Androidiani App
-
Quote:
coimbraz
Se premo home dalla schermata centrale non succede nulla... se lo premo dalle altre mi riporta a quella centrale... ribadisco che uso rom spagnola... con quella standard e la miui potevo tranquillamente aggiungere altre schermate...
Inviato dal mio JY-G5 usando
Androidiani App
anch'io uso la spagnola ma si vede che è un opzione del nova launcher che ho installato.
-
update a 4.4.2
Ci sono possibilità di mettere Android 4.4.2 sul G5 ?
Pensate che la Jiayu lo svilupperà? O almeno ci sono delle customer ROM basate su 4.4.2?
-
2 allegato(i)
Aiutoooo....!!!!!
Non so che diavolo è successo ma il G5 non mi legge più la scheda sim...
ne uso una sola nella slot2 e da sabato mattina non la legge piu...
ho provato a:
1 - spegni/riaccendi
2 - rimovere sim
3 - sostiutire con altra sim nella slot 1 e 2
ma non succede nulla...
la mia sim su altro telefono funziona per cui il problema è nel g5...
secondo me si è piantato il processo di lettura sim perche mi appare sempre la seguente schermata come se la sim fosse presente....
Allegato 112040
Da enginering mode mi succede invece questo...
Allegato 112041
Sapete cosa potrei fare per sbloccare il telefono... è molto urgente...
Grazie
-
Ciao, prova ad entrare in recovery cwm opp. Twrp e fai wipe dalvik, cache e successivamente da advanced: fix permission. Forse devi essere root ma anche no dovresti risolvere in ogni caso.
-
Quote:
ermulo
Ciao, prova ad entrare in recovery cwm opp. Twrp e fai wipe dalvik, cache e successivamente da advanced: fix permission. Forse devi essere root ma anche no dovresti risolvere in ogni caso.
Ok se faccio così però mica mi fa un reset totale...???
-
Quote:
ermulo
Allora, da recovery cwm, ho fatto: wipe dalvik, e successivamente da advanced: fix permission... Reboot ma ancora non funziona...
Vede ancora la sim vodafone anche se non è presente nella slot...
-
Sapete dirmi qual'è il processo di "Gestione sim" delle impostazioni che provo a fare ripartire quello e magari si sblocca...
-
Accertati di non avere problemi con l'imei del cellulare, in tal caso su questo forum c'è una guida per ripristinare l'imei. Se ti vede la sim ma non ti da le barre del segnale, potresti avere fatto un operazione precedentemente che ti ha cancellato lmei.
-
2 allegato(i)
Sono andato in Impostazioni>Info Telefono>Stato>Informazioni IMEI e mi da la seguente errore...
Allegato 112093
Che poi è lo stesso che mi da quando cerco di entrare nella gestione sim da Enginering Mode....
Allegato 112094
-
1 allegato(i)
Con un altra app che analizza le caratteristiche del device effettivamente mi dice IMEI Null....
Allegato 112097
Probabilmente che sia quello l'errore e che quindi ce da ripristinare l'IMEI...???
Sapete linkarmi la guida per il ripristino dell'IMEI.... non vorrei fare l'hard reset...
-
Quote:
coimbraz
Con un altra app che analizza le caratteristiche del device effettivamente mi dice IMEI Null....
Allegato 112097
Probabilmente che sia quello l'errore e che quindi ce da ripristinare l'IMEI...???
Sapete linkarmi la guida per il ripristino dell'IMEI.... non vorrei fare l'hard reset...
In effetti quando si pialla l'IMEI le sim non vengono riconosciute.
Avevi fatto un backup con cwm prima, vero?
O il backup IMEI con Mobileuncle?
Se sì, è il momento di ripristinarlo...e sperare.
-
Allora il backup IMEI non l'ho mai fatto perche neanche sapevo dell'esistenza...
Ho fatto un backup cwm un mesetto fa e un backup con MyBackup Root sempre un mesetto fa....
Cosa dici se faccio un altro MyBackup Root per salvare le ultime app installate...???
Mi puoi cortesemtne indicare le operazioni da seguire per ripristinare l'IMEI oppure linkarmi la guida che ci provo...
-
Quote:
coimbraz
Allora il backup IMEI non l'ho mai fatto perche neanche sapevo dell'esistenza...
Ho fatto un backup cwm un mesetto fa e un backup con MyBackup Root sempre un mesetto fa....
Cosa dici se faccio un altro MyBackup Root per salvare le ultime app installate...???
Mi puoi cortesemtne indicare le operazioni da seguire per ripristinare l'IMEI oppure linkarmi la guida che ci provo...
Il backup IMEI si può fare con Mobileuncle Tools.
Anche la app di jiayu.es dovrebbe essere in grado, ma a me sul G4S ha poi fallito il ripristino.
Non conosco MyBackup Root quindi non so darti consigli a riguardo.
Prima di provare a ripristinare il backup cwm, prova la seguente procedura (a me sul G4S neanche questa è andata)
- Entra in Engineer Mode
- Scorri a destra spostandoti così su Connectivity
- Premi su CDS Information, poi su Radio Information
- Premi su Phone 2
- Premi sopra dove c'è scritto AT+, comparirà la tastiera
- Cancella il + e rimetticelo in modo da far comparire la lista dei possibili comandi
- Seleziona quello con 1,10 e tra i due doppi apici inserisci l'IMEI, quindi premi SEND AT COMMAND e guarda l'esito del comando
- Se non da errori, ripeti l'operazione per Phone 1 selezionando però il comando con 1,7.
- Esci e riavvia.
Il codice IMEI originale lo vedi dietro la batteria.
-
1 allegato(i)
Purtroppo in enginering mode, arrivato al punto Phone 2 mi da il solito errore di crash e mi è impossibile proseguire...
Allegato 112102
Ho paura che mi tocchi fare il restore cwm.... non l'ho mai fatto...
devo mettere la cartella di backup nella root e aprirla da recovery....???
-
Quote:
coimbraz
Ho paura che mi tocchi fare il restore cwm.... non l'ho mai fatto...
devo mettere la cartella di backup nella root e aprirla da recovery....???
No, lasciala dove cwm la ha creata, altrimenti non la trova.
Seleziona restore e poi selezioni con i tasti del volume la directory contenente il backup da ripristinare e lo avvii premendo il tasto di accensione (1 volta secca, non tenendo premuto come per accendere il telefono).
Se hai solo un backup, questo dovrebbe essere già selezionato.
-
Quote:
LamaSaldaSprone
No, lasciala dove cwm la ha creata, altrimenti non la trova.
Seleziona restore e poi selezioni con i tasti del volume la directory contenente il backup da ripristinare e lo avvii premendo il tasto di accensione (1 volta secca, non tenendo premuto come per accendere il telefono).
Se hai solo un backup, questo dovrebbe essere già selezionato.
Ok ci provo e speriamo... :-)
-
Con mtk droid puoi reinstallare l'imei, segnati l'imei di tutte e due le sim che si trovano sotto la batteria e le trascrivi come da guida che trovi sempre nel forum. Così risolvi senza ombra di dubbio. Ermulo
-
Quote:
ermulo
Con mtk droid puoi reinstallare l'imei, segnati l'imei di tutte e due le sim che si trovano sotto la batteria e le trascrivi come da guida che trovi sempre nel forum. Così risolvi senza ombra di dubbio. Ermulo
Azz... sei arrivato troppo tardi... ho già restorato....
Cmq sembra aver risolto il cwm restore... anche se sto reimpostando un po di cose perche il backup risaliva al mese scorso...
Adesso finisco e vedo come va...
-
Ok... il telefono ha ripreso ad andare...
Ho fatto il restore da cwm (fortuna che avevo backuppato...!!!) ma era tornato alla configurazione di un mese fa, data cui risaliva il backup...
Poi con Mybackup ho ripristinato le app e i dati recenti ma mi ha spostato un po' la mia configurazione del display... cmq in 10 min ho risistemato tutto come prima...
Per scrupolo ho fatto un altro cwm backup così ho una versione più recente...
Grazie a tutti per la collaborazione... :-)
-
Gia che ci sono vi chiedo un altra informazione...
in cwm nella sezione advanced>partition sdcard>...1024-2048-4096 serve per aumentare lo spazio di archiviazione di sistema...???
Perchè col G5 advanced ho 2gb ma sono quasi pieni e vorrei quindi dedicare un po di spazio ulteriore alla partizione di sistema...
E corrett se setto 4096...??? non vorrei fare danni...
-
Tra 1-2G RAM ce molta differenza ?
-
[QUOTE=Illyrians;5794289]Tra 1-2G RAM ce molta differenza ?[/QUOTE
Un altra domanda visto che l'altra e molto difficile rotfl
IL G5S come siamo messi scalda molto ?
-
Sicuramente sono incapace io, volevo mettere la ROM Miui sul G5 ma quando entro in recovery vedo solo la SD esterna, dato che la cartella zip va messa nella memoria interna non riesco a installarla.
Dove sbaglio?
-
Quote:
8ttov
Sicuramente sono incapace io, volevo mettere la ROM Miui sul G5 ma quando entro in recovery vedo solo la SD esterna, dato che la cartella zip va messa nella memoria interna non riesco a installarla.
Dove sbaglio?
Che recovery hai... io ho installato la cwm all'inizio (ma non chiedermi come perchè non lo ricordo...) e dovrebbe avere la voce Install zip from Internal storage.. o qualcosa di simile...
Ci sono delle guide che ti spiegano come installare la cwm... secondo me ti conviene provare con quella...
-
Quote:
coimbraz
Che recovery hai... io ho installato la cwm all'inizio (ma non chiedermi come perchè non lo ricordo...) e dovrebbe avere la voce Install zip from Internal storage.. o qualcosa di simile...
Ci sono delle guide che ti spiegano come installare la cwm... secondo me ti conviene provare con quella...
Ciao, io ho la 6.0.2.8 come cwm, quindi dipende dal tipo di recovery?
Comunque poi ieri sera ho caricato la rom miui V5 dalla sd esterna, è andato tutto liscio solo che stamattina sono ritornato alla rom originale, con la Miui non andava il led di notifica e la cosa non mi piaceva, oltre all'indicatore batteria poco visibile.
-
Guarda io non sono un esperto ma ho provato un po a trafficare all'inizio... secondo me la rom migliore é la spagnola... prova quella
Inviato dal mio JY-G5 usando Androidiani App
-
Grazie, quella che si carica dalla loro app? Tu hai quella? Nemmeno io sono esperto :)
-
Vai a questo link Jiayu.es Tienda Oficial de Jiayu España e scarica (4.2.1)ROM Oficial Jiayu.es 20131203-000001
Ovviamente prima ti deevi registrare per poter scaricare....
-
Grazie, tu stai usando quella?