Si sto usando la spagnola ... ho provato la visto e la miui ma questa é quella che secondo me va meglio
Inviato dal mio JY-G5 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Si sto usando la spagnola ... ho provato la visto e la miui ma questa é quella che secondo me va meglio
Ma ce n'è una più recente del 2014, non va bene quella?
Si mi pare sia del marzo 14... se é per G5 advance va bene...
Raga si dice chi il G5S abbia lo steso hardware del G4s e vero voi confermate
Ho messo la ROM Spagnola, quella del 2013 però, la ROM 2014 è ufficiale Cinese non Spagnola.
Comunque per ora la tengo, mi pare vada bene, ho ritrovato piacevolmente almeno per me la vibrazione in risposta chiamata, ci son app che non mi interessano ma è pulita da quelle Cinesi.
Ho sempre il segnale di una Sim che va e viene, non so da cosa dipenda perchè lo faceva anche col G3, saranno mica le Sim?
Prova inserire le su altro tel e vedi ,comune non e e normale te la sempre fatto? questo difetto magari ti conviene farlo riparare se in garanzia
Lo faceva allo stesso modo col G3, ora ho un G5, non lo fa di continuo comunque...
Salve ho ultimamente un problema serio che mi smonta continuamente la scheda sd riportando il seguente errore: "Scheda sd rimossa inaspettatamente"
e poi anche: "Scheda sim non rilevata"...
questo succede da un paio di settimane non saprei come risolvere avete qualche suggerimento...???
Appena riesco posto degli screenshot che chiariscono meglio il problema...
Devo dire che ho risolto... il problema con la scheda probabilmente è stato causato dall'aver rimosso lo smartphone dalla connessione al pc senza disattivare il debug....
Mettendo un altra scheda tutto a ripreso a funzionare mentre per la lettura della sim o fatto un wipe dalvik da cwm...
Ora sembra essere apposto... :-)
per il g5 advanced c'è la miui v5 4.7.11 del 11 luglio.
avrei invece una domanda da fare.
dopo aver sperimentato l'installazione di alcune rom ho dovuto installare l'ultima versione spagnola mediante l'spflash.
da quel momento quando avvio/riavvio il cell si accende una schermata bianca che dura qualche secondo per poi essere sostituita dalla bootanimation che ho impostato.
come faccio a far sparire o sostiuire quella schermata bianca?
grazie.
Grazie, si può scaricare tranquillamente anche se non è personalizzata per il G5 come quella di Marsapa?
Per la Rom spagnola anche io ho quell'animazione bianca, devo dire che ci mette anche di più ad avviarsi, e comunque non cambia gran che con la Rom originale che avevo, volevo qualcosa di nuovo ma anche la miui, almeno quella che avevo provato non mi aveva colpito gran che.
per 8ttov.
questo è il changelog della miui:
Miui V5 4.7.11 Changelog
Firmware Update! (Baseband 2014.02.19 Core: 3.4.5)
Multilanguage (Turkish-English-Russian-Ukranian-Slovak-Spanish-Polish-Brazilian-Croatian-Norwegian-French)
Unnecessary applications deleted
Add new system/ui/ringtone/notification v.s.
Add new lock/home wallpaper
Lockscreen and icons changed
Improve system speed
la rom la puoi scaricare da needrom però non è tradotta in italiano come quella di marsapa.
nel changelog non vedo citato l'applicazione della patch del gps ma credo sia sottointesa.
Speravo fosse una versione kitkat ma mi ha risposto l'autore dicendo che mediatek ha rilasciato kitkat solo per il g5s. :(
Sembra abbia anche integrato la nuova interfaccia/icone.
Per adesso io mantengo la rom spagnola aspettando un porting della cm11.
altrimenti se vuoi qualcosa di nuovo sempre su needrom c'è la lewa del 25 giugno però non vedo feedback da parte del autore alle segnalazioni fatte da chi ha tentato di installarla.
Grazie mrfaggio, no anche io aspetto qualcos'altro, soprattutto se non è tradotta in Italiano, su needrom avevo già curiosato e anche a me i feedback mi avevano bloccato. Grazie per l'interessamento :)
Mi è già successo tre volte di trovare il G5 morto, non si accende il display e e neanche riesco a riavviarlo, mi tocca levare la batteria e rimetterla, successo a qualche altro? Dritte per capirne le cause?
Salve a tutti...
siccome mi trovo a Shanghai col mio G5 volevo fare alcune considerazioni in merito....
Premetto che qui non sanno neanche cosa sia jiaiu e mi hanno detto che sono telefoni destinati prevalentemente all'export...
Qui la fanno da padroni i soliti marchi, Iphone e Samsung su tutti...
A livelli di cinesi si vede qualcosa di Xiamomi...
Detto questo passo al punto...
Attualmente monto 2 sim Cinese (slot1) e italiana (slot2) e mi sroprende notevolmante che la sim italiana in roaming prende sempre 5 tacche piene anche in metropolitana, mentre a casa ho sempre difficolta nel segnale...
Non so se questo dipende dalla presenza di entrambe le sim ma mi viene da pensare che le frequenze non siano effettivamente ottimizzate per il continente europeo e pertanto si lamenta continuamente una perdita di campo...
Voi cosa ne penate...???
Ho questo dubbio anche io, io appena entro in un supermercato ad esempio, perdo il segnale, mentre quando avevo il G3 non mi succedeva. Forse abbiamo una versione Cinese del G5, tempo fa controllando la versione il mio risultava per il mercato Cinese, ma non ricordo come ci sono arrivato.
Scusate leggo solo ora le risposte...
Allora monto la rom spagnola che secondo me è la migliore.... cmq le ho provate tutte ed ho sempre avuto problemi di segnale con Vodafone...
Per quanto riguarda la versione Cinese non credo che ci siano differenze di produzione tra mercato interno ed europeo...
Come ti ho detto qui non sanno neanche cosa sia lo Jiaiu pertanto credo esistano solo per il mercato estero...
Cmq ribadisco con vodafone in roaming 5 tacche costanti ovunque... anche in ascensore di palazzi di 30 piani...
Per quelli che si lamentano della quantità di tempo che il gps del G5 ci impiega ad agganciare i satelliti vorrei indicare questo link:
How to Make Your GPS Lock Faster - XDA Developer TV
In pratica consigliano di sostituire il gps.conf con quello relativo alla propria nazione.
Devo ammettere che da quando ho sostituito quello della roma spagnola (che ha i puntamenti a server spagnoli) con quello italiano (scaricato dal sito), il gps al max dopo 2 minuti riesce ad agganciare i satelliti.
I problemi di "allineamento" restano, ossia con nagivatori tipo tomtom, waze, o il navigatore di google capita abbastanza spesso che o l'indicatore della mia posizione viaggi parallelamente alla strada che sto percorrendo oppure che d'un tratto prenda e si metta a "correre per i campi".
E questo sia abilitando che disabilitanto il fix della mediatek relativo al GPS.
L'unico navigatore che legge correttamente i dati forniti dal gps è quello della Sygic.
Spero che queste informazioni siano utili a qualcuno.
Ciao coimbraz.
Scusa il ritardo.
Credo che i tuoi problemi di "connessione" dipendano dalla versione della baseband (banda di base).
Io ho la MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V7.F2.P3, 2013/11/19 E CON LA Tim sono sempre a segnale pieno.
io ho la rom spagnola e non ho nessun problema di disconnessione del wifi.
ti consiglio di provarla per vedere se continui ad avere problemi col wifi o meglio ancora, ho visto che è uscita una rom kitkat per il nostro g5, se proprio devi reinstallare una rom potresti prima provare quella eppoi darci il tuo parere.
Ciao dove si trova la rom kitkat? È per g5 o per g5s?
io ne ho vista una ieri sul sito della needrom.
l'hanno titolata: vm4.1 (base android 4.4.2) for JiaYu G4/G5 mi sembra solo per i g* con mdk6589
l'unico dubbio è capire che tipo di batteria sta usando (la li-ion oppure la li-pol (polimeri)).
TROVATO: in questo sito ci sono le foto dei due tipi di batteria
http://4pda.to/forum/index.php?showtopic=528081&st=260
inoltre, ma questo è da appurare, credo che la differnza tra il g5 ed il g4 stia solo nel involucro, quindi in th tutte le rom della g4 "dovrebbero" andare bene sul g5.
stavo indagando anche su una rom chiamata tik-tak.
però il sito è in russo.
JiaYu G4 - Ïðîøèâêà (OS 4.4.x) - 4PDA
Qualcuno riesce a condividere o indicarmi dove trovare la TWRP 2.6.3.0. ?
Ho trovato tre siti ma su tutti è stata rimossa.
Grazie.
Prova qui...
EDIT:
cercando si trovano anche questecodice:http://4pda.ru/forum/dl/post/4703455/Jiayu_G5S_TWRP_2.7.1.0.zip
http://4pda.ru/forum/dl/post/5122054/Jiayu_G5S_TWRP_v2.8.0.0.img
http://4pda.ru/forum/dl/post/5122055/Jiayu_G5S_TWRP_v2.8.0.0-KitKat.img
il 4 glielo do se mi fa scaricare il file che voglio. ;)
per il g5 4-core ho trovato questo ma non riesco a scaricarlo.
mi fai la cortesia di provare tu?
grazie.
Jiayu G5 - Ïðîøèâêà (OS 4.2.x) - 4PDA
Dalla pagina che hai linkato si arriva allo stesso link che ho postato io.
Comunque per comodità ti ho scaricato tutte e quattro le versioni e le ho messe qui
Per così poco...
Ora che ci penso...può darsi che sia dovuto al fatto che sono registrato sul forum.
Da lì alcuni file li fa scaricare anche ai non registrati, altri no.
E da tanto che non mi loggo, ma forse quei file sono scaricabili solo se registrati e io ho la sessione ancora valida.
Magari è per questo.
E da tanto che non scarico qualcosa da lì.
e alcuni file me li fa scaricare solo se loggato.
Ho pensato di condividere queste rom, che ho trovato in giro, per qualche temerario e spericolato che vuole provarle e dare il proprio giudizio.
Update: Vredniiy mod 4.1.1 KitKat4.4.2
info ROM Jiayu G4/G5 KitKat4.4.2 from Vrednii (update 4.1.1) [Archivos] - HTCMania
link: https://mega.co.nz/#F!P54ihYoa!p1h3Kvk0nlR26-qMNAybCQ
Tik Tak 4.4.2 per g4 (e sembra anche per g5 - vedi secondo link)
presa dai "colleghi" del g4
https://www.androidiani.com/forum/ji...ttery-219.html
link ufficiale (in russo - ho allegato il link tradotto da google)
https://translate.googleusercontent....#entry34301170
Port Jiayu G5 vredniiy mod v3.2.1 XPERIA all revision(support HDMI) ROM Version: 4.2.2
ROM Port Jiayu G5 vredniiy mod v3.2.1 XPERIA all revision(support HDMI) | [Custom] add the 11/02/2014 on Needrom
Port Jiayu G5 vredniiy mod v2.6.1 (support HDMI, 3g switch) ROM Version: 4.2.1
ROM Port Jiayu G5 vredniiy mod v2.6.1 (support HDMI, 3g switch) | [Custom] add the 10/22/2014 on Needrom
Se devo essere sincero ho ancora la rom spagnola, ma se qualcuno vuole provarle e lasciare un feedback sono sicuro che molti apprezzeranno (io di sicuro :) ).
Spero inoltre che qualcun altro condivida con noi i propri sforzi nel cercare una rom per il suo/nostro caro G5.
Salve c'è qualche possessore di questo terminale che ha avuto problemi con l'eco durante una chiamata ?
hehehehe ... non ho resistito ed ho installato la Tik tak ben giudicata dai possessori del G4.
La rom è compatibile anche con G5 ed è già rootata. Il mio è un advanced e queste sono le imperfezioni finora trovate:
- segnale wifi decisamente più debole;
- nel menu del driving mode delle impostazioni le opzioni sono in (sembra) turco
- non è possibile impostare art come runtime enviroment (si può selezionare ma al riavvio resta la dalvik).
- le scritte nel menu delle notifiche restano bianche anche quando lo sfondo è bianco
- non riesco ad aggiornare o disinstallare il gravity box (modulo exposed) presente nella rom.
PS: ho rifatto l'installazione e quindi ho cancellato dalla lista alcuni difetti che avevo riscontrato con la prima installazione ma che non ho trovato più con questa'ultima.
Giudizio finale: Rom soddisfacente (almeno per me) e se non fosse per il segnale wifi debole sarebbe quasi perfetta.
ciao a tutti, ho questo terminale da circa un anno e ne sono molto contento a parte il gps che non è molto preciso(diciamo che è impreciso di circa 500 metri e questo mi da informazioni errate sul navigatore) ma oggi mi è caduto e si è srotto il display nell'angolo in alto a sinistra. Il problema è che non funziona più nemmeno il touch!!Esiste un tutorial che permette di cambiare il pezzo?qualcuno lo ha già fatto?ho visto su aliexpress che il pezzo costa 45 euro...comprenderà touch e vetro?
Grazie a tutti!!!