Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xeno000
Buongiorno a tutti , allora ieri sono riuscito ad installare l ultima Rom Miui in inglese che pero` ha di positivo che si aggiorna ogni settimana come l originale installata sugli Xiaomi , oggi la testo per verificare l usabilita che gia mi pare ottima per non dire perfetta...ho gia notato una migliore gestione della parte radio , il segnale e stabile su entrambe le sim ..dopo postero' una mini guida su come installarla sul nostro jiayu g5 .
sono interessato alle tue considerazioni, se riesci posta anche qualche screenshot.
ma quindi non c'è una traduzione in italiano, neanche parziale?
io ho provato a scaricare ieri l'ultima release di miui v5 4.12.14 dal forum miui.en ma la velocità di download era schifosa , sembrava che i server fossero intasati, e ho lasciato perdere.
-
Quote:
kinotto
sono interessato alle tue considerazioni, se riesci posta anche qualche screenshot.
ma quindi non c'è una traduzione in italiano, neanche parziale?
io ho provato a scaricare ieri l'ultima release di miui v5 4.12.14 dal forum miui.en ma la velocità di download era schifosa , sembrava che i server fossero intasati, e ho lasciato perdere.
No e solo in inglese ...cmq bene o male si capisce tutto , la rom in italiano ce ma e vecchia , la trovi sul web di un certo marshapa o giu di li , come gia detto ho preferito installare questa che e l ultima uscita ed ha gli aggiornamenti OTA settimanali come per gli Xiaomi .
Anchio ho fatto fatica a scaricarla dal sito xiaomien , ho dovuto piu volte mettere in pausa e riavviare il download senza perdere per fortuna l avanzamento del file , dopo circa 1oretta ce l ho fatta , appena posso posto la guida e se riesco degli screenshot ..cmq e la MIUI originale tale e quale per gli Xiaomi
-
Quote:
xeno000
No e solo in inglese ...cmq bene o male si capisce tutto , la rom in italiano ce ma e vecchia , la trovi sul web di un certo marshapa o giu di li , come gia detto ho preferito installare questa che e l ultima uscita ed ha gli aggiornamenti OTA settimanali come per gli Xiaomi .
Anchio ho fatto fatica a scaricarla dal sito xiaomien , ho dovuto piu volte mettere in pausa e riavviare il download senza perdere per fortuna l avanzamento del file , dopo circa 1oretta ce l ho fatta , appena posso posto la guida e se riesco degli screenshot ..cmq e la MIUI originale tale e quale per gli Xiaomi
sì infatti, avevo visto quella di marsapa che però non si aggiorna via ota.
per ora ho rimesso la stock dei cinesi e mi trovo piuttosto bene, non ho notato malfunzionamenti di nessun genere, vedrò se varrà la pena mettere la miui
-
Quote:
kinotto
Tra i tuoi tentativi non mi sembra di aver letto che hai provato un'altra porta usb, te lo dico perchè anch'io ho lo stesso problema con le porte frontali del mio pc, mentre con quelle posteriori il telefono viene visto e posso fare qualunque genere di operazione.
No no fidati ho provato di tutto sia altre porte ant. e post. sia su altri pc ma il risultato è lo stesso. l'altro ieri l'ho ricollegato al mio pc ed ha funzionato tutto per circa mezz'ora poi si è disconnesso e non ne ha più voluto sapere di riconnettersi. Comunque ho trovato una chicca per farlo almeno ricaricare da acceso e consiste nell'installare un programmino che si chiama MTK Engineer mode, una volta aperto si scorre fino alla pagina Hardware Testing, scorrere in basso fino alla voce USB e poi cliccando su una delle due voci USB Test una volta aperto, basta solo cliccare su start e poi stop un qualsiasi test, uscire dal programma e parte la ricarica da cellulare acceso. Se compare un messaggio di errore non preoccuparsi, basta chiuderlo e tutto funzionerà a dovere naturalmente testato sia con root che senza. Ermulo
-
Ciao a tutti
Sono molto interessato a questo terminale e stavo cercando rivenditori affidabili ed anche il costo. Ho visto su diversi siti e mi ha colpito la differenza di prezzo tra due distributori che credevo fossero rivenditori ufficiali Jiayu: Jiayu-Store che vende la versione 2Gb/32Gb a 219€, e JiayuMobileShop che ha lo stesso terminale a 271,71€. Oltre chiaramente ad altri distributori già menzionati su queste pagine con prezzi variabili. Mi chiedevo se differenze di prezzo cosi evidenti, non possano nascondere tranelli o apparecchi cloni.
In più ho visitato il sito italiano di quello che dichiara di essere il distributore ufficiale Jiayu Italia (si trova a Napoli), che ad un prezzo accettabile invia direttamente dall' Italia e cosa non meno importante garantisce il prodotto con due anni di garanzia presso proprio laboratorio.
Cosa ne pensate e soprattutto cosa consigliereste per non avere brutte sorpese??
Grazie a tutti
-
Quote:
caccibi
Ciao a tutti
Sono molto interessato a questo terminale e stavo cercando rivenditori affidabili ed anche il costo. Ho visto su diversi siti e mi ha colpito la differenza di prezzo tra due distributori che credevo fossero rivenditori ufficiali Jiayu: Jiayu-Store che vende la versione 2Gb/32Gb a 219€, e JiayuMobileShop che ha lo stesso terminale a 271,71€. Oltre chiaramente ad altri distributori già menzionati su queste pagine con prezzi variabili. Mi chiedevo se differenze di prezzo cosi evidenti, non possano nascondere tranelli o apparecchi cloni.
In più ho visitato il sito italiano di quello che dichiara di essere il distributore ufficiale Jiayu Italia (si trova a Napoli), che ad un prezzo accettabile invia direttamente dall' Italia e cosa non meno importante garantisce il prodotto con due anni di garanzia presso proprio laboratorio.
Cosa ne pensate e soprattutto cosa consigliereste per non avere brutte sorpese??
Grazie a tutti
Io l'ho preso da ******* per un mio amico, e per eviatare problemi con la dogana ho fatto l'assicurazione.
-
Quote:
caccibi
Ciao a tutti
Grazie a tutti
io come ho accennato qualche pagina addietro ho acquistato da a l i e x press e mi sono trovato bene, mi sono spesso appoggiato a questa piattaforma per acquisti dalla cina e se ti rivolgi a utenti affidabili fai solo affari.
riguardo i negozi che hai menzionato non li conosco, per questo aspetterei altri parei magari di qualcuno che ha comprato lì, in generale io tendo a non fidarmi di siti internet anonimi a meno che non siano ampiamente riconosciuti sul web, preferisco appoggiarmi a piattaforme come a l i e x press appunto o ebay che tutelano in qualche modo il compratore.
Jiayu store se non sbaglio spedisce direttamente dalla cina, per cui ai 219 devi aggiungergi il costo di dhl (25-30) più una molto probabile dogana di una trentina di euro, da a l i e x press costa uguale, se vuoi te lo linko in pm
-
Quote:
xeno000
ho installato la miui xiaomi con gli ota update ultima release 4.12.21 un paio di giorni fa e mi sto trovando piuttosto bene ho però avuto alcuni problemi e voglio condividerli con te, ma anche con chiunque è interessato.
Per la lingua poco male tanto tutte le app sono in italiano, solo le impostazioni di sistema e le app preinstallate sono in lingua originale
Il play store l'ho installato da recovery perchè con la procedura che si trova online di download dal market xiaomi non mi funzionava , poi sto riscontrando diverse incompatibilità con alcune applicazioni che crashano al lancio, per ora mi è successo con l'app di paypal e smsbackup&recovery
Altro problema che ho avuto inizialmente riguarda la tastiera che non mi compariva mai, appena dopo aver installato la rom ogni qual volta dovevo scrivere qualcosa se cliccavo sulla casella di testo di un sms , browser o altro, non mi appariva la tastiera, anche qui sono stato costretto ad installarne un'altra è ho risolto.
Per il resto mi trovo bene, l'interfaccia totalmente rivista è un plus per me, e volendo si può anche applicare il tema ios per rendere il nostro jiayu uguale ad un iphone
chi è interessato può scaricare l'ultima versione qui
http://i.imgur.com/syXwncbl.png http://i.imgur.com/afMHFJZl.png http://i.imgur.com/j6ZbNkil.png
http://i.imgur.com/Pmzr6oul.png http://i.imgur.com/oBfzyxLl.png http://i.imgur.com/E4B5xn3l.png
http://i.imgur.com/zqiBVSCl.png http://i.imgur.com/SWKXffql.png
-
Quote:
caccibi
Ciao a tutti
Grazie a tutti
Ciao ti dico le mie esperienze, ho acquistato da molti store, su aliexpress ho molti contatti anche skype di fornitori affidabili, ho preso di tutto cloni s4 con logo, lenovo,umi,thl.... anche da ******* e myefox ho comprato varie cose, tutti i prodotti che sono arrivati erano in ottime condizione, si risparmia molto anche se devi aggiungere le spese doganali almeno che non fai l assicurazione, da premettere che la dogana non sempre si paga..
Ti va bene tutto finche non si rompono, tipo display rotto o lcd, ma non perche loro non te lo riparano è il costo per spedirlo in China che è molto alto , io che me la cavo un pochino nella riparazione, in alcuni casi ho risolto..
Per questo motivo nell acquisto del jiayu g5 advanced, ho deciso di prenderlo in italia dallo store ufficiale (ejiayu), l ho pagato un po di piu ma ho 2 anni di garanzia, e se mi succede qualcosa posso stare tranquillo visto che l assistenza sta in italia.....
-
Quote:
ermulo
No no fidati ho provato di tutto sia altre porte ant. e post. sia su altri pc ma il risultato è lo stesso. l'altro ieri l'ho ricollegato al mio pc ed ha funzionato tutto per circa mezz'ora poi si è disconnesso e non ne ha più voluto sapere di riconnettersi. Comunque ho trovato una chicca per farlo almeno ricaricare da acceso e consiste nell'installare un programmino che si chiama MTK Engineer mode, una volta aperto si scorre fino alla pagina Hardware Testing, scorrere in basso fino alla voce USB e poi cliccando su una delle due voci USB Test una volta aperto, basta solo cliccare su start e poi stop un qualsiasi test, uscire dal programma e parte la ricarica da cellulare acceso. Se compare un messaggio di errore non preoccuparsi, basta chiuderlo e tutto funzionerà a dovere naturalmente testato sia con root che senza. Ermulo
ciao,lo sto' usando da due mesi..problemi:quando la batteria scende sotto il 20% ho problemi a ricaricarla,spesso devo staccare e riattaccare la batteria anche piu' volte..premetto che avevo il problema con la rom originale e adesso con la rom degli spagnoli.Gps..non aggancia i satelliti oggi ho provato con un Lenovo,aggancio in un minuto,G5 mi sono stufato di aspettare.....Ringrazio chi mi dara' qualche dritta per risolvere