Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
coimbraz
twrp manager non l'ho mai usato.
cmq non fai mai danni quando fai un backup, l'importante è che sia fatto correttamente per quando ti serve fare la restore.
visto che te l'ha consigliata il tuo amico potresti chiedere a lui che ti spieghi come usarla.
altrimenti sicuramente ci sono guide dettagliate che ti spiegano come usarla.
-
Ho provato a fare il backup ieri sera e doveva essere una sciocchezza... dopo 5 secondi però mi sono trovato la schermata nera e il robottino di android collassato a terra con il petto aperto e un triangolo rosso col punto esclamativo...
Allora dopo un momento di panico iniziale ho smontato e rimontato la batteria ed è ripartito normalmente...
Oggi ho backuppato le app con Titan... magari domani ci riprovo con twrp... ma prima senti il mio amico... :-)
-
1 allegato(i)
Piano piano lo sto sistemando ma ho ancora un grosso problema...
Saltuariamente, non sempre, quando apro le app del calendario o dell'agenda me le trovo stranamente vuote, come se appuntamenti e contatti non venissero caricati...
Le app che uso per i calendari sono aCalendar e BizCalendar mentre i contatti vengono usati in Whatsapp, Viber, Forfone, Agenda e Telefono... Inoltre a volte non mi funziona il comando vocale...
Ragionandoci ho considerato che fanno tutte riferimento al Google account, cui ho tolto la sincro automatica...
Sembra come che i dati Calendario e Contatti, contenuti in locale non vengano trovati o caricati...
Ho, tra l'altro, sucessivamente installato anche l'app di Google Calendar che sembra non soffrire di questo problema, come anche l'agenda di default del telefono....
Tutto ciò mi fa ulteriormente considerare che il problema sia legato a qualche impostazione riguardo all'account Google, poichè inoltre tutte le app in questione, quando non caricano i dati, lo fanno contemporaneamente...
Avete avuto anche voi questo tipo di problema....???
Allego uno screenshot che riguarda l'immissione vocale e che forse esplica il problema...
Allegato 106634
Come si vede, in una conversazione di whatsapp, non mi permette di inserire il testo vocale ne tantomeno di vedere il nome del contatto che ovviamente è memorizzato nel mio Google account...
Se nello stesso momento apro un calendario, lo trovo completamente vuoto degli appuntamenti, o se apro la rubrica non ci sarà nessun contatto visibile...
Il tutto si risolve da solo dopo qualche minuto, salvo poi ripresentarsi ciclicamente....
-
Ho installato ma Miui e il problema del caricamento dei dati sembra non essereci piu...
Vorrei installare la ultima ROM ufficale....
Mi hanno indicato questo sito ROM JIAYU G5G | [Official]-[Updated] add the 03/12/2014 on Needrom
Mi potete indicare qual'è da scaricare di queste 4:
JIAYU G5G - FL
JIAYU G5G - SD
JIAYU G5G - Update 03/06/2014 - FL
JIAYU G5G - Update 03/06/2014 - SD
Grazie
-
FL sta x flash tool , mentre Sd sta x avvio tramite recovery ecc dalla Micro Sd.
Inviato dal mio JY-G5 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Quote:
Lest
FL sta x flash tool , mentre Sd sta x avvio tramite recovery ecc dalla Micro Sd.
Inviato dal mio JY-G5 usando
Androidiani App
Ok grazie... per ora sto usando la Miui che mi ha risolto alcuni problemini ma me ne ha creato uno grande col GPS....
Impossibilità assoluta di aggaanciare il segnale... quando provo a fare il fix secondo la procedura, con Mobile uncle, non è attiva la sezione Location Based Services, per fare il fix dei satelliti...
A voi succede la stessa cosa...????
Allego screenshot
Allegato 106882
-
Quote:
coimbraz
Ok grazie... per ora sto usando la Miui che mi ha risolto alcuni problemini ma me ne ha creato uno grande col GPS....
Impossibilità assoluta di aggaanciare il segnale... quando provo a fare il fix secondo la procedura, con Mobile uncle, non è attiva la sezione Location Based Services, per fare il fix dei satelliti...
A voi succede la stessa cosa...????
Allego screenshot
Allegato 106882
visto che hai già provato l'ygps e non funziona, prova a scaricare dal sito spagnolo della jiayu il file gps.conf (sta sotto download/driver & tools) ed a seguire le istruzioni allegate.
è il fix per il gps.
fai un bel backup prima.
altrimenti se ti piace la miui scaricati quella italiana (cerca marsapa) che ha già svariati fix attivi.
-
Io sto già usando la Miui ora... prima con la Rom originale ero riuscito a fare il fix in "Location Based Services"... ora non è proprio attivo
Cmq ho provato e provato finchè dalla finestra di casa (anche se non ho buona copertrura sat) è riuscito ad agganciare il segnale in qualche minuto con YGPS ma credo perchè ero connesso alla rete wifi...
in ogni caso mi ha localizzato con buona precisone... poi però quando sono uscito in strada ed ho riprovato è stato impossibile agganciare....
Diciamo che un un primo fix cìè stato ma poi non si riaggancia più....
-
Scusate... ma giusto per capirci... a voi funziona o no il gps....????
Che è da stamattina che sto diventando pazzo ed ancora non ho trovato soluzione....
-
Quote:
coimbraz
Scusate... ma giusto per capirci... a voi funziona o no il gps....????
Che è da stamattina che sto diventando pazzo ed ancora non ho trovato soluzione....
a me funziona. sia con la miui di marsapa sia con la versione spagnola della stock.
delle volte ci mette un pò a prendere il segnale (ma mi basta attivare l'ygps e si attiva subito) delle volte è quasi immediato anche con la connessione dati spenta.
ho letto da qualche parte che la lentezza nel agganciare il segnale gps è un difetto dei chip mediatek ma che hanno rilasciato una patch per risolvere questo problema.
la patch è il file gps.zip che ti ho accennato prima e sia la marsapa che la rom spagnola la contengono, per quello non hanno problemi di aggancio dei satelliti.