Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Con un altra app che analizza le caratteristiche del device effettivamente mi dice IMEI Null....
Allegato 112097
Probabilmente che sia quello l'errore e che quindi ce da ripristinare l'IMEI...???
Sapete linkarmi la guida per il ripristino dell'IMEI.... non vorrei fare l'hard reset...
-
Quote:
Originariamente inviato da
coimbraz
Con un altra app che analizza le caratteristiche del device effettivamente mi dice IMEI Null....
Allegato 112097
Probabilmente che sia quello l'errore e che quindi ce da ripristinare l'IMEI...???
Sapete linkarmi la guida per il ripristino dell'IMEI.... non vorrei fare l'hard reset...
In effetti quando si pialla l'IMEI le sim non vengono riconosciute.
Avevi fatto un backup con cwm prima, vero?
O il backup IMEI con Mobileuncle?
Se sì, è il momento di ripristinarlo...e sperare.
-
Allora il backup IMEI non l'ho mai fatto perche neanche sapevo dell'esistenza...
Ho fatto un backup cwm un mesetto fa e un backup con MyBackup Root sempre un mesetto fa....
Cosa dici se faccio un altro MyBackup Root per salvare le ultime app installate...???
Mi puoi cortesemtne indicare le operazioni da seguire per ripristinare l'IMEI oppure linkarmi la guida che ci provo...
-
Quote:
coimbraz
Allora il backup IMEI non l'ho mai fatto perche neanche sapevo dell'esistenza...
Ho fatto un backup cwm un mesetto fa e un backup con MyBackup Root sempre un mesetto fa....
Cosa dici se faccio un altro MyBackup Root per salvare le ultime app installate...???
Mi puoi cortesemtne indicare le operazioni da seguire per ripristinare l'IMEI oppure linkarmi la guida che ci provo...
Il backup IMEI si può fare con Mobileuncle Tools.
Anche la app di jiayu.es dovrebbe essere in grado, ma a me sul G4S ha poi fallito il ripristino.
Non conosco MyBackup Root quindi non so darti consigli a riguardo.
Prima di provare a ripristinare il backup cwm, prova la seguente procedura (a me sul G4S neanche questa è andata)
- Entra in Engineer Mode
- Scorri a destra spostandoti così su Connectivity
- Premi su CDS Information, poi su Radio Information
- Premi su Phone 2
- Premi sopra dove c'è scritto AT+, comparirà la tastiera
- Cancella il + e rimetticelo in modo da far comparire la lista dei possibili comandi
- Seleziona quello con 1,10 e tra i due doppi apici inserisci l'IMEI, quindi premi SEND AT COMMAND e guarda l'esito del comando
- Se non da errori, ripeti l'operazione per Phone 1 selezionando però il comando con 1,7.
- Esci e riavvia.
Il codice IMEI originale lo vedi dietro la batteria.
-
1 allegato(i)
Purtroppo in enginering mode, arrivato al punto Phone 2 mi da il solito errore di crash e mi è impossibile proseguire...
Allegato 112102
Ho paura che mi tocchi fare il restore cwm.... non l'ho mai fatto...
devo mettere la cartella di backup nella root e aprirla da recovery....???
-
Quote:
coimbraz
Ho paura che mi tocchi fare il restore cwm.... non l'ho mai fatto...
devo mettere la cartella di backup nella root e aprirla da recovery....???
No, lasciala dove cwm la ha creata, altrimenti non la trova.
Seleziona restore e poi selezioni con i tasti del volume la directory contenente il backup da ripristinare e lo avvii premendo il tasto di accensione (1 volta secca, non tenendo premuto come per accendere il telefono).
Se hai solo un backup, questo dovrebbe essere già selezionato.
-
Quote:
LamaSaldaSprone
No, lasciala dove cwm la ha creata, altrimenti non la trova.
Seleziona restore e poi selezioni con i tasti del volume la directory contenente il backup da ripristinare e lo avvii premendo il tasto di accensione (1 volta secca, non tenendo premuto come per accendere il telefono).
Se hai solo un backup, questo dovrebbe essere già selezionato.
Ok ci provo e speriamo... :-)
-
Con mtk droid puoi reinstallare l'imei, segnati l'imei di tutte e due le sim che si trovano sotto la batteria e le trascrivi come da guida che trovi sempre nel forum. Così risolvi senza ombra di dubbio. Ermulo
-
Quote:
ermulo
Con mtk droid puoi reinstallare l'imei, segnati l'imei di tutte e due le sim che si trovano sotto la batteria e le trascrivi come da guida che trovi sempre nel forum. Così risolvi senza ombra di dubbio. Ermulo
Azz... sei arrivato troppo tardi... ho già restorato....
Cmq sembra aver risolto il cwm restore... anche se sto reimpostando un po di cose perche il backup risaliva al mese scorso...
Adesso finisco e vedo come va...
-
Ok... il telefono ha ripreso ad andare...
Ho fatto il restore da cwm (fortuna che avevo backuppato...!!!) ma era tornato alla configurazione di un mese fa, data cui risaliva il backup...
Poi con Mybackup ho ripristinato le app e i dati recenti ma mi ha spostato un po' la mia configurazione del display... cmq in 10 min ho risistemato tutto come prima...
Per scrupolo ho fatto un altro cwm backup così ho una versione più recente...
Grazie a tutti per la collaborazione... :-)