Si ma elimina le cartelle intere, spostale sul pc e libera la scheda sd del telefono,vai ad esclusione, una volta individuata la cartella con all'interno il file che da problemi, poi trovi il file stesso
Visualizzazione stampabile
Si ma elimina le cartelle intere, spostale sul pc e libera la scheda sd del telefono,vai ad esclusione, una volta individuata la cartella con all'interno il file che da problemi, poi trovi il file stesso
Cerca sul playstore media library repair scanner e vedi se risolvi
Ok ce l'ho fatta... ho spostato tutte le cartelle contenenti musica sul pc e poi piano piano le ho ritrasferite sulla SD...
Ora le riconosce... ho scaricato vari multimedia scanner ma nessuno ha funzionato...
Io monto la ROM originale e non riesco a trovare la voce per la composizione vocale dei messaggi....
Siccome è una procedura che non ho fatto mai quella di cambiare la ROM... se dovessi decidere di cambiare mi cambierebbe anche tutte le schermate ed impostazioni che mi sono già impostato...????
sto pensando anche io di prendermi un chinafonino e magari questo potrebbe essere quello giusto, visto che supporta la Miui
mi piace anche il Mi2s ma mi lascia perplesso la batteria
volevo chiedervi quanto ci fate con la batteria e com'è la fotocamera, altra cosa se si scassa cosa fate? esistono servizi a pagamento per sistemarlo in italia o lo devi buttare nel cassonetto?
Se lo compri da ejiayu.it hai un minimo di assistenza italiana (per cose gravi cmq devono aspettare i pezzi) e due anni di garanzia.Costa circa 40€ in piu' che prenderlo dalla Cina.L'assistenza in cina e' da incubo, solo dopo minacce mi hanno spedito il tel riparato partito 19 dicembre ancora in viaggio...dovrebbe arrivarmi fra due settimane...La fotocamera non e' una Nikon!!!!Pero' puoi scaricare la fotocamera lenovo che e' molto buona. Il flash non e' potentissimo ma e' un telefono alla fine...Le foto di giorno splendide.La batteria da 3000 e' infinita...Lo uso tanto il tel. e mi durava quasi 2 gg.
Io l'ho preso da un seller italiano e con il codice di sconto l'ho portato a casa intorno ai 270€.... Spedizione dall'Italia e mi ha garantito l'assistenza per 1 anno...
Domanda... cos'è la fotocamera lenovo... si scarica da playstore....????
ho notato che ejiayu.it ha gli stessi contatti di chi vende gli xiaomi ma non hanno un sito unico?
Scusate l'insistenza ma ancora non sono riuscito a trovare il modo per l'immissione vocale del testo negli sms...
Non ho la voce nel menu, da poter abilitare...
Avete qualche idea.... o alternativa su play store...???
so che una mia amica aveva un problema simile con un huawei ed ha installato una tastiera dal play store, non ti so dire cosa
Infatti penso che ci sia qualche tastiera da poter installare per risolvere il problema...
é una scocciatura scriverli tutti a mano...
prova ad installare questa tastiera:
play*google*com/store/apps/details?id=com.google.android.inputmethod.latin
(prima fa un backup)
però non credo sia solo un problema di tastiera ...
altrimenti c'è la swipe a pagamento (però prima prova la versione trial)
Guarda ho controllato bene e non trovo questa voce...
Poi incomincio ad avere qualche pensiero strano perche si comporta in modo anomalo parecchie volte
Ho risocntrato i seguenti continui problemi:
1 - Estrema difficolta per fare il pairing col BT della macchina... tutti gli altri device che ho avuto l'hanno fatto al primo colpo come è normale che sia...
2 - Ho solo 2 led di notifica (blu e rosso), il verde non si mai acceso
3 - Ho installato Acalendar+ e BizCalendar e molto spesso, quando li consulto non vengono caricati i gli appuntamenti, salvo dover chiudere l'applicazione ed aspettare un po'....
4 - Strane disconnessioni del traffico dati improvvise...
5 - Non ultimo la mancanza della voce per l'immisione vocale del testo
Non vorrei fosse un clone... non credo ma se è così esercito il diritto di recesso e lo rimando indietro...
Come posso fare per fugare ogni dubbio
mi è sorto il dubbio perchè ho letto di un utente che aveva dei riflessi viola sullo schermo gli hanno detto che poteva essere un clone...
Per quanto riguarda la voce di inserimento vocale del testo confermo che non c'è....
Allego screenshot
Allegato 105867 Allegato 105868
Nei tuoi screen c'è scritto impostazioni tastiera android,mentre a me esce scritto impostazioni tastiera google,fai cosi:
Cerca su google (non nel play Store) l'apk dell'ultima versione della tastiera google (non è difficile trovare la versione 3 che è uscita da un paio di giorni) installa quella sovrascrivendo quella attuale,poi vai nelle impostazioni della tastiera google e troverai l'opzione per abilitare il tasto microfono,se non la trovi,riavvia ed uscirà
Allora ho installato la tastiera Google sovrascrivendo quella originale Android ho riavviato però non compare ancora il tasto di input vocale...
Posto screenshot
Allegato 105872
Forse c'è qualche ulteriore impostazione da settare ma non saprei qualche visto che ho gia smanettato un bel po...
Vai in impostazioni,lingua e immissione,ricerca vocale,lingua e metti italiano e poi in riconoscimento vocale offline scarica i dati vocali,prova
Non ho la voce Ricerca vocale... sembra esserci solo l'output...
Allegato 105873
Che sia da installare un app per riconoscere l'input vocale....???
Ho scaricato un'altra tastiera che ha il microfono ma quando lo digito e si apre, resta barrato di rosso senza darmi la possibilità di inserire l'input vocale....
Allegato 105874
nel play store cerca " ricerca vocale " ,installa quella di google ovviamente,dai che ci siamo quasi...
Ok... con questa tasitera ora sta funzionando.... https://play.google.com/store/apps/d...ardtrial&hl=it
Evidentemente mancava riconoscitore vocale di Google...
Stranamente però la tastiera di Google non ha il microfono per l'inserimento vocale del testo
Vabbè vorrà dire che intanto uso questa...
Ho ancora altri problemi da risolvere relativi ai calendari ecc....
La batteria com'è ? :) Si sente la mancanza del full hd? Il solo gb di ram è "stretto"??
E i video sull app youtube in HD vanno bene?
Sono indeciso tra questo e l' inew v3.. oppure aspettare l aggiornamento dei jiayu ai nuovi processori...che mi consigliate?
Il design mi piace molto :)
Con la batteria da 2000 ogni giorno arrivo alle 4 ore e 30 di schermo acceso,con la 3000 sicuro a 7 ore e 30 ma in 2 giorni, ti accorgi che non è full hd solo leggendo la scheda tecnica, personalmente ho la versione advance con 2 gb di ram, youtube perfetto in hd. Beh se uscirà l'octa ci faccio un pensierino anche io, a patto che sarà identico e che si possano usare tutti gli stessi accessori ( batterie e cover-custodie)
Esteticamente è bellissimo e la batteria non mi sta durando tantissimo ma conta che ci sono sopra tutto il giorno a smanettare ora che è nuovo per cui non faccio testo da quel punto di vista...
A me sta dando alcuni problemini che ho elencato e sono:
1 - a vollte i calendario non carica i suoi calendari (personale, eventi, compleanni, ecc...) e dopo poco torna alla normalità... ma magari è proprio in quel momento che ti serve e non ce l'hai..
2 - connessione BT con la macchina
I video non so giuducare perchè non li guardo molto e non sono un esperto. tra l'altro non ho caricato neanche youtube ora che ci penso....
- - merge - -
Esteticamente è bellissimo e la batteria non mi sta durando tantissimo ma conta che ci sono sopra tutto il giorno a smanettare ora che è nuovo per cui non faccio testo da quel punto di vista...
A me sta dando alcuni problemini che ho elencato e sono:
1 - a vollte i calendario non carica i suoi calendari (personale, eventi, compleanni, ecc...) e dopo poco torna alla normalità... ma magari è proprio in quel momento che ti serve e non ce l'hai..
2 - connessione BT con la macchina
I video non so giuducare perchè non li guardo molto e non sono un esperto. tra l'altro non ho caricato neanche youtube ora che ci penso....
Grazie! Beh 4 ore e 30 sono ottime! Io col mio ex galaxy s4 non ci arrivavo mai....
Penso proprio che tra questo e l' iNew v3 sia meglio il jiayu...
Poi ho visto gli xiaomi ma non saprei..come design questo è proprio bello...
Voi che ne pensate della sfida mtk6589 vs 6592? Devo decidere se aspettare o prenderlo subito....
Volevo fare un aggiornamento per quanto riguarda l'immissione vocale del testo...
Ho risolto il tutto seguendo questa semplice procedura che ho trovato su un altro post del forum
....per scaricare il riconoscimento vocale offline di Android non ti basta far altro che scaricare l'applicazione Google Search dal Play Store se non l'hai già installata. Quest'app porta tutte le funzionalità di Google Now sui terminali Android.
Una volta installata ti basterà aprirla, procedere con il semplice tutorial che ti verrà proposto e poi procedi con questi passaggi "Tasto menu>impostazioni>voce>scarica riconoscimento vocale offline>seleziona la lingua".
Ho provato e funziona con la tastiera di google anche offline... :-)
Ho seguito la procedura come mi hai indicato tu scaricando la "ricerca vocale" ma ti assicuro che l'input vocale con la tastiera di google non era possibile...
Con la Smart keybord invece si ma solo online...
Scaricando Google Now (che non conoscevo) invece mi ha attivato l'input vocale e la possibilità di scaricare il pacchetto offline nelle varie lingue...
Tutto è bene quel che finisce bene.... :)
Ah si, l'importante è che alla fine hai risolto ;)
mi dispiace non poterti aiutare,ma io la sincronizzazione del calendario non la uso quindi non ti so dire,mentre il bluetooth non mi da problemi e non so proprio su quale impostazione-modifica potresti intervenire
Il BT funziona perfettamente su uno speaker BT che ho e su un BT reciever che uso per streammare la musica in auto...
Ma su quello del telefono del automobile si è connesso a fatica solo 2 volte, non so come mai...
Di solito con gli altri device si connetteva subito con questo non ce prorpio verso... non so se si tratta forse di particolari frequenze o altro...
- - merge - -
Il BT funziona perfettamente su uno speaker BT che ho e su un BT reciever che uso per streammare la musica in auto...
Ma su quello del telefono del automobile si è connesso a fatica solo 2 volte, non so come mai...
Di solito con gli altri device si connetteva subito con questo non ce prorpio verso... non so se si tratta forse di particolari frequenze o altro...
Quando il bluetooth non si associa, basta riavviare il dispositivo...