Visualizzazione stampabile
-
Dimenticavo: ho fatto il backup della mia vecchia rom con CWM e, la vorrei zippare per archiviarla in caso mi servisse per eventuali rogne future.
La trovo nella cartella clockworkmod??
La si può mettere tramite CWM come la miui giusto?
PS- nella cartella clockworkmod ci sono 2 cartelle "backup" e "blobs". Zippo tutto in un unica cartella o sennò come devo fare??
grazie a tutti per eventuali risposte!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
ale85
Dimenticavo: ho fatto il backup della mia vecchia rom con CWM e, la vorrei zippare per archiviarla in caso mi servisse per eventuali rogne future.
La trovo nella cartella clockworkmod??
La si può mettere tramite CWM come la miui giusto?
PS- nella cartella clockworkmod ci sono 2 cartelle "backup" e "blobs". Zippo tutto in un unica cartella o sennò come devo fare??
grazie a tutti per eventuali risposte!!
Perche zippare ,io lo copiata sul pc cosi comè,nel LED io ho messo BLU -Rosso-Giallo(che sarebbe verde)
nelle impostazioni/Stock settings/ change default main memory non deve essere selezionata
-
Grazie coisf, i led sembrano funzionare. Ho controllato e la main memory non é selezionata come hai suggerito. La lascio cosí e non la tocco ok?
Inviato dal mio JY-G2F usando Androidiani App
-
visto che è qualche mese che usate il Jiayu G2F vorrei chiedervi questo:
- la batteria come si comporta ?
- si può utilizzare subito lo smartphone con una rom accettabile in lingua italiana senza doverla per forza cambiare ?
- a vostro avviso è ancora il miglior 4,3(mettiamoci anche i 4,5) pollici con schermo gorilla glass, autonomia e prestazioni o è stato superato?
- qualcuno ha comprato da ejiayu.it ?
Grazie a chi vorrà rispondermi
-
Quote:
mrzlcu
visto che è qualche mese che usate il Jiayu G2F vorrei chiedervi questo:
- la batteria come si comporta ?
- si può utilizzare subito lo smartphone con una rom accettabile in lingua italiana senza doverla per forza cambiare ?
- a vostro avviso è ancora il miglior 4,3(mettiamoci anche i 4,5) pollici con schermo gorilla glass, autonomia e prestazioni o è stato superato?
- qualcuno ha comprato da ejiayu.it ?
Grazie a chi vorrà rispondermi
ciao,
guarda io l'ho usato per sei mesi circa con la rom originale senza problemi; ha anche la lingua italiana e, a misure, è più maneggevole di un 4.5" ( raffrontandolo con il jiayu g5s ).
Ho voluto cambiarla con la miui perchè mi piaceva di più com stile ;)
per la batteria dipende come lo usi ad ex giochi 3d, connessione 3g,bluetooth e gps sempre accesi o meno.
da ejiayu.it non ho mai comprato purtroppo
-
Quote:
coisf
Perche zippare ,io lo copiata sul pc cosi comè,nel LED io ho messo BLU -Rosso-Giallo(che sarebbe verde)
nelle impostazioni/Stock settings/ change default main memory non deve essere selezionata
Tra l'altro ho guardato la disposizione dei dati nella cartella della tua MIUI e della final rom di don rodrigo e, a differenza vostra, nella mia mi mancano le cartelle "meta-inf" e "system"
-
Quote:
ale85
ciao,
guarda io l'ho usato per sei mesi circa con la rom originale senza problemi; ha anche la lingua italiana e, a misure, è più maneggevole di un 4.5" ( raffrontandolo con il jiayu g5s ).
Ho voluto cambiarla con la miui perchè mi piaceva di più com stile ;)
per la batteria dipende come lo usi ad ex giochi 3d, connessione 3g,bluetooth e gps sempre accesi o meno.
da ejiayu.it non ho mai comprato purtroppo
doppia sim connessione 3g, pochissimo gioco, social connessi, un'oretta max di internet, qualche telefonata, qualche foto, gps poco...pensi che duri un giorno?
ne approfitto per un'altra cosa: è vero che si hanno difficoltà con il gps?
-
Quote:
DonRodrigo93
ciao,
domandone: la tua rom che migliorie ha rispetto ad una stock? come ti trovi?
-
Ciao. Io ce l'ho da fine ottobre,unico problema ogni tanto si bloccava a fine batteria e sempre sotto carica. Il tutto risolto con miui 5.0 per il tuo utilizzo direi che un giorno lo fai io mediamente due. Comprato da jiayu.it...non so quanto efficienti per la garanzia. Io lo prenderei dove costa meno.
-
Quote:
bivo
Ciao. Io ce l'ho da fine ottobre,unico problema ogni tanto si bloccava a fine batteria e sempre sotto carica. Il tutto risolto con miui 5.0 per il tuo utilizzo direi che un giorno lo fai io mediamente due. Comprato da jiayu.it...non so quanto efficienti per la garanzia. Io lo prenderei dove costa meno.
Inviato dal mio JY-G2F usando
Androidiani App
quindi nessun problema con il gps ?
-
Quote:
mrzlcu
quindi nessun problema con il gps ?
Se vuoi un GPS funzionate perfettamente non prendere smartphone con cpu MTK,con questi processori il gps da sempre ha problemi.
-
...comunque io con sygic non ho mai riscontrato grossi problemi anzi lo reputo soddisfacente,comunque quoto coisf per gli mtk.
-
Confermo, se punti ad utilizzare il GPS non prenderlo, ti tradisce proprio negli svincoli quando hai più bisogno di sapere la strada giusta.
Per il resto lo ritengo un ottimo telefono, poi con la MIUI di COISF va a meraviglia se non si inceppa... vedi sotto.
Ieri mi è risuccesso il problema di cui avevo già parlato di ricezione del segnale telefonico saltalenante, o totalmente assente. Dopo aver ricambiato diverse ROM, tolto la batteria e riavviato in 1000 modi diversi, il problema persisteva.
Stanco di tanti cambiamenti senza risultato ho provveduto con uno "SCHIAFFO" e miracolosamente si è messo subito a funzionare alla perfezione..!!!
Non ho verificato se schiaffo ha fatto bene anche al GPS.
-
Allora hai un problema hardware!
-
Risolto con uno schiaffo, da allora va benissimo, salta dal wifi al 3g e viceversa senza nessun problema.
Si vede che quando mi è caduto si è staccato qualche cosa.
Ora quando non va lo sculaccio!!
-
😁 non sarà mica sadomasochista!
-
Quote:
coisf
coisf, questa è la migliore rom stock o sbaglio?
-
SI la 0.85 secondo me è la meglio.
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_D4blw.jpg
Primo risultato con miui e batteria jiayu f1 da 2400 mah caricata al 100% per la seconda volta.
-
Dove hai comperato la batteria da 2400? Io l'ho presa da akiexpress
-
Ma dopo due mesi deve ancora arrivare boh?!?
-
Esatto da aliexpress.
A 11,5 euro ne ho prese due piu il dock charger.
A me In venti giorni é arrivata.
-
Ragazzi voi sapete se abbiamo il bootloader sbloccato?
Altrimenti come si può fare per sbloccarlo?
-
Cosa devi fare con il bootloader?
-
Vedi thread Driver e Tool Mediatek -> Boot.img unlocker.
-
Dopo una settimana con la miui, ora sto testando la final rom di don rodrigo.
Come primo impatto sembra molto fluida, a parte l'app "all in One downloader" che crasha continuamente.
La miui è veramente ben fatta, fluida e senza impuntamenti vari.
WiFi e 3g agganciano molto velocemente e, a livello estetico non c'è assolutamente paragone con la rom stock.
L' Unico neo è la durata della batteria che, se usato intensamente con WiFi, 3g, 20minuti di chiamate e una decina di sms, cala molto velocemente.
Inviato dal mio JY-G5S usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,
mi sono iscritto al forum perchè sono entrato a far parte della famiglia jiayu con il g2f.
dopo 10 giorni di utilizzo sono quasi pienamente soddisfatto, l'unica pecca e che mi si blocca come minimo una volta al giorno (e mi tocca staccare la batteria).
per il resto va molto bene, il gps e veloce e preciso, il wi-fi e i dati anche, la durata della batteria potrebbe arrivarmi tranquillamente a 3 giorni per l'uso che ne faccio io, solo che ogni giorno mi tocca staccare la batteria.
vorrei provare a cambiare rom ma..... diciamo che me la faccio sotto.... non so da dove partire e che programmi mi ci vogliono.
ora vedo poi posso chiedere a qualcuno?
-
Ciao ragazzi, dopo lo schiaffo funziona meglio tutto anche il GPS.
Rispetto a prima che ogni tanto mi buttava in mezzo alla campagna ora mi fa viaggiare di fianco alla strada (praticamente nel fosso) ma almento non mi ritrovo più a zappare i campi.
Questa imprecisione di diversi metri, negli svincoli con più strade vicine fa si che il navigatore continui ad andare nel caos e mi consigli la stada sbagliata.
Forse cambiando metodo di tortura potrebbe migliorare ancora, lo schiaffo non è sufficente....!!!
Mi raccomando ragazzi, schiaffeggiate e sculacciate il vostro G2F vi renderà più felici...!!
-
Ragazzi qual'è la migliore stock? Per installarla devo usare flash tool o posso andare di recovery?
Ps. Conosce la serie Android One? No... bene sono una serie di devices a buon prezzo (sui100€) che sono praticamente uguale al nostro G2F stesso hw stessa ram ecc... Unica differenza è che hanno kitkat., cyanogenmod, Pacman, para, e ora pure lollipop. Magari chi è più esperto di me può provare a ricavare un porting rotfl
-
Ragazzi qualcuno ha provato la stock 10.4 installabile da recovery?
G2FW-custom_from_TD_HD_R-V0.10.4.zip | Firedrive
Ho trovato anche questa chedovrebbe essere un porting di un clone samsung con 4.4.2 aanche se ho dei dubbi rotfl
http://tieba.baidu.com/p/3333369681?pn=0&
-
Quote:
ruko
questa qui della samsung 5 l'avevo installata,ma non mi andava la rete sia gsm che 3g,per quella sopra è per la versione per TD quindi solo gsm/edge che hanno cambiato il boot mettendo quello Wcdma l'ultima rom della TD è la G2F-20131216-TD_HD_R-V0.7.1.1 o la TD_HD_R-V0.8.3.rar ora non ricordo bene,infatti l'ultima dopo un po di ricerche è questa G2F_SM219_TD_HD_R_V0.11.2
-
Dopo vari giorni di test, ho rimesso la MIUI di coisf :)
Nel mio solito utilizzo, la final rom di don rodrigo dura quasi un giorno in più rispetto alla miui ma presenta queste diversità:
- è più lenta nel connettersi al wifi / 3g
- a volte mentre scorro le app di wattsapp/facebook, il g2fsi inchioda e resta impallato per 10 secondi buoni
- un paio di volte mi è rimasto impallato e,per farlo ripartire, ho dovuto togliere la batteria ( con miui mai successo)
per il resto è buona, ma a pelle mi sembra molto più rattiva e scattante la miui, anche se ciuccia più batteria :)
-
Ciao a tutti,
su needrom hanno rilasciato la versione kitkat per g2f wcdma ma per il modello da 8GB. Ho provato ad installarla sul mio G2f da 4gb e l'installazione va a buon fine e il telefono si accende senza problemi, ma il touch screen non funziona.
Mi sto leggendo delle guide sul come sostituire i driver dai file img, vediamo se entro il weekend risolvo qualcosa.
Un saluto
kok
-
I driver stannio nel file LK.bIN della ROM.
Devi ricavare le info sul tuo harwdare (lcd/camera main/camera sub), aprire il file LK.BIN con Mulòtiport downlaod, settare i driver corrertti e salvare.
Riflashi il nuovo LK.BIN, con Flashtool caricando lo scatter e flaggando il solo LK.BIN (Uboot)
Altri dettagli in Tool e Driver Mediatek.
-
intanto i prezzi del g2f in cina hanno superato quelli proposti dagli italiani.
Si trova la versione wcdma con garanzia italiana, spedione gratuita e consegna in 7 giorni e chiaramente senza dazi doganali a... meno di 100€, un prezzo accattivante.
Devo vendere il mio e ricomprarmelo... magari non freezza piu con la miui. è un peccato dover tener la stock rom.
-
Quote:
bovirus
Devi ricavare le info sul tuo harwdare (lcd/camera main/camera sub), aprire il file LK.BIN con Mulòtiport downlaod, settare i driver corrertti e salvare.
Riflashi il nuovo LK.BIN, con Flashtool caricando lo scatter e flaggando il solo LK.BIN (Uboot)
Ciao,
grazie per i consigli.
Allora, ho provato a caricare il file LK.bin della rom kitkat con Multiport Download (ultima versione, e dopo aver settato le impostazioni internazionali), ma quando carico il file scatter poi nei menu a tendina non c'è nulla, niente di niente.
Qualche altro suggerimento?
Grazie ancora
kok
-
La butto lì... Se provi a sostituire il file lk. Bin di KitKat con quello della rom stock 4.2.2?
-
Quote:
bovirus
Sono andato in factory model,e poi dentro Version Information ma di info Hardware LCD (LCM) non ne parla
-
Quote:
ruko
La butto lì... Se provi a sostituire il file lk. Bin di KitKat con quello della rom stock 4.2.2?
Eheheh, è stata la prima cosa che ho provato :)
Purtroppo il telefono si accende ma va in loop con il logo Jiayu...
Bisognerebbe solo sostituire i driver dell'LCD dal Ik.bin e dovremmo essere a cavallo, visto che installando la versione 4.4.2 il telefono si accende e pare funzionare (ho il cavetto micro USB - USB in ufficio e lo prenderò solo lunedì, per collegare un mouse tramite OTG e vedere se tutte le funzioni a parte il touch sono ok).
Un saluto
kok
-
Le info LCD/LCM in factory mode in alcuni teelfoni sono nella parte inferirore dello schermo, che si vede scrollando la parte inferiore.