Masmein il difetto lo ha sempre avuto?
Visualizzazione stampabile
Masmein il difetto lo ha sempre avuto?
No all ' inizio andava tutto o così credevo, a volte saltavano le chiamate, quando mi chiamavano ero occupato anche se in realtà non lo ero.
Poi col passare del tempo tutto ê peggiorato fino a 5 GG fa che non si è più collegato al 3g.
Dicono che sia un problema di operatore.
Io ho coopvoce (Tim), ho provato con Vodafone e per una decina di minuti è andato perfettamente poi ho restituito la SIM.
Voi senza 3g che operatore avete?
Potrebbe essere un problema di imei messo nella lista nera degli operatori telefonici?
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e fiero possessore di un g2f. L'ho preso appena uscito e infatti monto la rom v. 0.7.3 Seguo questo topic fin dai primi tempi e ora mi sono iscritto perché vorrei cambiare qualcosa sul mio jiayu.. Per essere preciso vorrei installare un'altra rom e magari un'unità da 2400mah che a quanto ho letto qui sembra essere compatibile.
Quindi vi chiedo sostanzialmente un consiglio perché non sono affatto esperto in materia.
Quale rom mi consigliereste di installare?
Mi suggerite anche il cambio batteria o non si vede differenza?
Grazie
Se fossi in te proverei la MIUI 5.0 e se non hai particolari esigenze lascerei stare l' unità (batteria?) da 2400mah. Saluti.
Sulla miui ci avevo pensato, anche xk mi pare ci sia una guida in questo topic, giusto? Per la batteria trovo k va giù presto se uso il wifi e nn so se cambiando rom la cosa possa migliorare..
si giusto, tutte le istruzioni le trovi in questo topic, piu indietro.
la rom stock ciucia batteria, la Miui molto meno.
Tu monti la miui? A livello di ram ho margine di operare con whats, messeng, email etc senza che si impunti? Cmq proverò la miui, mi attira troppo :D l'unica cosa è che sento di gente a cui non riparte più il telefono perché ha brikkato o perso l'imei.. C'è il rischio? Contanto che opero su un qualcosa di cui non so nulla sono un po timoroso
Te l'ho chiesto perché non potrei stare senza 3g. Come operatore ho la 3.
Curiosità, chi non ha più il 3g funzionante ha per caso cambiato operatore telefonico mantenendo lo stesso numero?
Cielostellato per curiosita quanto ti dura la batteria? Io ci faccio 2 giorni pieni con 3g sempre connesso e la sera a casa con il WiFi.
Il secondo giorno verso sera ce l'ho al 20% se tengo sempre il 3g.. Ed io tengo sempre il 3g.. In wifi se ci smanetto una mattina come oggi, avevo il 46% oggi alle 19.. A te dura di più o di meno?
Si, piu o meno dura lo stesso tempo considerando anche diverse chiamate. Ora ho il 70% di batteria, sempre il 3g connesso e dalle 20 con il wifi.
Io ho ancora la rom stock e il kernel 3.4.5 se cambi rom e trovi giovamenti dimmelo che lo faccio pure io, anche se ho il timore di fare di sbagliare qualcosa e buttare tutti i dati. L'unica cosa che questo telefono gli manca e una tastiera t9 con il vecchio sony go scrivevo a meraviglia, con la QWERTY non mi trovo molto bene.
Io uso touch pal e va che una meraviglia.. In più per renderlo presentabile ai miei amici ios dotati :D ci ho messo apus, è l'unico launcher che fa quello k promette.. Anche se cambiando rom tipo mettendo la miui posso gestire ammodo ogni singolo permesso delle app, non ho un launcher da mettere xk è già carinissima di suo e spero d risolvere qualchd altro problema tipo appunto consumo batteria.. Anche se rispetto ai cell di tutti i miei amici questo è una spanna sopra come batteria
aggiornamento...
sono ancora al 44% di batteria con il 3g sempre acceso fuori casa e in casa il wifi.
volevo cambiare rom perchè mi capitava spesso che quando lo mettevo sotto carica al mattino lo trovavo sempre bloccato (tenendolo acceso per reperibilità), ora me ne frego della reperibilità e lo spengo e lo faccio riaccendere da solo con la sveglia, l'unico problema e che mi trovo MTKlogger attivo e registra...non so cosa sul SD. allora vado su applicazioni e chiudo il possibile manualmente,però farlo la mattina con il sonno e un po frustrante :bd:
come si fa a fare uno screnshot?
Mi viene sempre più il dubbio che sia un problema di imei o numero seriale.Guardando gli operatori di rete il mio vede il 3g ma se provo ad agganciato non funziona però il segnale 3g funge altrimenti non lo vedrebbe. Mi sa che sono finito in una lista del mio operatore telefonico. A forza di cambiare rom senza guardare se cambiava l'imei mi avranno riconosciuto come un telefono clonato.
non penso proprio, che operatore hai?
anzi, mi correggo, può essere che ti hanno messo in lista nera, ma non perchè hai cambiato le rom.
per metterti in lista nera qualcunaltro dovrebbe clonare la tua imei o_O
Per quello che dite non so dirvi nulla, xó lo screenshot si fa vol giù + tasto d accensione.. Tieni premuto per 2secondi e vedrai k avrai il tuo screenshot :)
puoi sempre provare un metodo estremo...
se hai un cellulare umts fermo in qualche cassetto (spento e non usarlo) gli prendi il suo imei lo metti nel g2f e lo accendi però devi essere sicuro che vada solo in wcdma,
se aggancia sei clonato se non aggancia.... addio 3g!
grazie per lo screnshot
prova a leggere questo articolo forse può esserti di aiuto
problema tre con i telefonini cinesi
grazie, e che ho certo timore... ora ho troppi dati importanti, devo fare un bel backup e una bella pulizia poi farò il root, che cosa mi serve per rootare il cel?
Jiayu.es Tienda Oficial de Jiayu España
Ecco qui...scaricate root apk e installate...fine
Jiayu app (v. 1.17): http://www.jiayu.es/desarrollo/ANDROID/Jiayu.apk
Grazie per i link!
Inviato dal mio JY-G2F usando Androidiani App
Grazie per le dritte ragazzi :) l'unica cosa è che quando scarico root apk l'antivirus mi dice che c'è un trojan.. Possibile?
Nuova ROM:
Finalmente sono riuscito a trovare una configurazione che funziona bene sul mio telefono che in origine era arrivato con la 0.3.6 e soffriva dei blocchi durante la ricarica.
Sono partito dalla ROM indicata da coisf al post #742, pulendola dalle app spagnole e aggiornando i drivers HW (altrimenti i tasti fisici non andavano)
Dopo 10 giorni di uso posso dire che ora finalmente funziona tutto perfettamente incluso il GPS che mi pare molto più reattivo.
Se qualcuno ha il telefono con la 0.3.6 e soffre dei problemi di blocco durante la ricarica ed è interessato a provarla, questo è il link per scaricarla
https://drive.google.com/open?id=0By...ZTg&authuser=0
La ROM si installa da recovery (prima e dopo l'installazione come al solito è meglio fare un Wipe)
Ciao ragazzi, il serial number (non l'IMEI) dei vostri G2F visibili nelle info di impostazini è uguale a quello riportato sul telefono dietro la batteria o è 123456789ABCDEF?
Il mio è il secondo che hai detto. ma questo che vuol dire?
Anche il mio è come dite voi
ma voi avete la ROM originale o l'avete cambiata?
Ho ancora l'originale 0.7.3 ..ho solo acquisito i permessi di root per adesso
Ancora originale, la 0.3.4 ma voglio provare la rom modificata di mspider65
Oggi sono andato non un paese a 20 km da casa mia e il mio G2f funzionava in H+, rientrato a casa solo GSM. Quindi cosa sarà che un fa connettere h3+ a casa mia??
A me lo fa quando vado a casa dei suoceri che non c'è linea e mi va in roaming
Io ho h3g di conseguenza dove manca il segnale si appoggia a tim, allora va in roaming ma ho disattivato i dati/roaming, sicché va in gsm