Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
coisf
no con la 0.73 di ieri
Fatto, grazie.
Al momento sembra funzionare (a parte le scritte in russo per "Applicazioni" e "Widget") e stamattina dopo la carica non era bloccato. :)
Lo tengo sotto controllo, sicuro dovrò riapplicare le varie fix per GPS (fasterGPS, cambi in EngineeringMode o MobileUncle e soprattutto, credo, la fix di HellStorm per GPS)che avevano migliorato un po l'aggancio.
Vi faccio sapere.
-
Ciao
apposto coi tasti fisici che non ti andavano?
non serve sostituire EngineeringMode.
cosa fa v0.3.6_boot_lk_firmware.zip? è il Kernel 036? l'hai installato e niente blocchi sotto carica?
-
Ciao, si i tasti fisici vanno bene ora....chissà se mi ero perso qualche Wipe prima di mettere solo la 073 senza patch...
Cmq ora ho installato sia la 073 che la patch v0.3.6_boot_lk_firmware.zip. Il kernel è rimasto 073. Non so cosa fa ma al momento niente blocco sotto carica (che capitava quasi sempre). Da testare nell'uso quotidiano.
Per EngineeringMode non intendevo cambiare l'APK ma effettuare cambiamenti nelle impostazioni GPS dentro ad engineeringmode.
Ciao grazie
-
Cavoli ho letto troppo tardi ! Sai come posso risolvere? Possibile che mandino fuori una rom del genere?
Grazie
-
L'ipotesi + accreditata è che ci sia qualche differenza (HW?) tra vari modelli usciti di G2F rispetto ai primi...e la ROM MIUI per es non va bene con alcuni di questi.
Non credo ci sia molto da fare...ldevi ri-flashare una ROM funzionante.
A me funziona la ROM stock 036 e la ROM stock 073 con patch v0.3.6_boot_lk_firmware.zip
Prima di installarle fai i classici backup (anche IMEI come suggerisce coisf) e fai i due Wipe che trovi nella recovery.
Spero ti sia stato utile.
-
Quote:
xman1075
L'ipotesi + accreditata è che ci sia qualche differenza (HW?) tra vari modelli usciti di G2F rispetto ai primi...e la ROM MIUI per es non va bene con alcuni di questi.
Non credo ci sia molto da fare...ldevi ri-flashare una ROM funzionante.
A me funziona la ROM stock 036 e la ROM stock 073 con patch v0.3.6_boot_lk_firmware.zip
Prima di installarle fai i classici backup (anche IMEI come suggerisce coisf) e fai i due Wipe che trovi nella recovery.
Spero ti sia stato utile.
Ma adesso che è installato kk posso comunque fare un downgrade?Mi spieghi in 2 parole se possibile come si usa e a cosa serve il patch :o
Grazie
-
KK ? tu hai la versione con Kitkat? da 8GB?la patch serve per i tasti Touch non funzionanti con la 0.73 che avevo postato
-
si kk ! nella prima schermata che vedo si riconoscw chiaramente dallo stile della scelta della lingua iniziale.
mi è stato consigliato di installarla per eliminare il problema del freeze della batteria.L'ho scaricata da baidu su consiglio di jiayu italia.
io ho tutto il display che non va piu.Penso che non ci siano i driver adatti ...
non so se provare a fare downgrade ho timore di piantare ancora peggio...
-
Quote:
INNOR
si kk ! nella prima schermata che vedo si riconoscw chiaramente dallo stile della scelta della lingua iniziale.
mi è stato consigliato di installarla per eliminare il problema del freeze della batteria.L'ho scaricata da baidu su consiglio di jiayu italia.
io ho tutto il display che non va piu.Penso che non ci siano i driver adatti ...
non so se provare a fare downgrade ho timore di piantare ancora peggio...
ma hai 8GB di memoria o avevi il firmware 0.36 montato?
-
....mi sa nessuno dei due....
a parte gli scherzi ho la versione 4gb e la rom non era sicuramente la 0.36....potrebbe essere un problema?
-
Quando lo hai comprato aveva su il Kitkat 4.4.2?
-
-
Quote:
INNOR
no no jb 4.2
Quindi tu hai installato l'aggiornamento con flashtool al Kitkat e ora non ti funziona piu lo touch Giusto?
-
esatto hai capito perfettamente la situazione
-
Quote:
INNOR
esatto hai capito perfettamente la situazione
Che versione avevi lo sai?
-
ho fatto lo sbaglio di non segnarlo visto che il consiglio mi è stato dato da chi mi ha venduto il telefono ma credo fosse V0.7.3 . Avevo evitato la 036 perchè avevo letto che dava comunque problemi alla batteria allora ho deciso di chiedere a chi di competenza senza bisogno di rischiare e rompermi tanto le scatole...ed ecco quà...
-
Con flashtool metti la 0.73 https://yadi.sk/d/oviYuzK9Uw6h6 scarica e installala
-
-
Perche ora non sei Fermo rotfl,Installala
-
haha rotfl ok non subito ma ti faccio sapere com'e' andata.Grazie molte dell'assistenza coisf ! molto gentile ! Notte !
-
Quote:
INNOR
haha rotfl ok non subito ma ti faccio sapere com'e' andata.Grazie molte dell'assistenza coisf ! molto gentile ! Notte !
Fammi sapere come è andata,ma avevi installato la recovery?se non l'avevi messa leggiti un po di post sul Forum,
Notte!
-
non avevo installato recovery.Questa versione è flashtool?
-
-
una cosa :perchè mi serve la recovery se vado con flashtool?
-
Quote:
INNOR
una cosa :perchè mi serve la recovery se vado con flashtool?
Ora metti la 0.73 con Flashtool,poi quando hai fatto puoi metterti la 0.74,la 0.85 ,la 0.36, 0.34 la MIUI, la Lewa (ing)
ti consiglio la MiUI :)
https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post6522416
Qui la Recovery da installare con Mobileuncle Jiayu-G2F-wcdma-CWM6012-recovery-v5.img (5.6 MB) letöltése
-
ah ok la recovery per future installazioni !
ma la miui è ok per il dual sim ?
Grazie molte per il tuo contributo ! Adesso scappo veramente a letto che alle 6 sono al lavoro ;-)
anche se mi metterei volentieri a smanettare rotfl
-
Dai fai le cose con calma e vedrai che ti divertirai rotfl
Notte! e buon Lavoro!
-
Quote:
coisf
Dai fai le cose con calma e vedrai che ti divertirai rotfl
Notte! e buon Lavoro!
Fatto!Grazie!Funziona!Tra l'altro si spegne e si riaccende in maniera fulminea!
Provero' scuramente le altre rom che mi hai consigliato!
Grazie davvero :)
-
Oggi ho provato la ROM Color OS,bella e ben fatta,peccato che consuma senza installare niente 860 mega di RAM😖http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...56115a071f.jpg
-
Grazie ai consigli di coisf, sto per aggiornare la rom stock del mio jiayu g2f alla miui 5 peró avrei una domanda da fare ai piú esperti.
Premetto di aver già effettuato il backup con cwm su microsd.
In caso volessi tornare alla rom precedente, avrei ancora tutte le applicazioni che avevo prima o dovrei reinstallarle una ad una di nuovo?
Inviato dal mio JY-G5S usando Androidiani App
-
Se hai fatto il backup con cwm ti ritorna come era prima con tutti le app installate
-
Grazie mille coisf. Tempo di caricarlo al massimo e poi la testo subito!!
-
@all- ho comprato la batteria del jiayu f1 e, fitta perfettamente sul g2f.
Ora la caricherò e, dopo aver fatto l'upgrade alla miui, postero un feedback sulla durata calcolando il mio utilizzo medio che comprende:
- 10 minuti di telefonate
- 10 SMS
- 1 ora di WiFi
- 20 minuti di 3G
Buona domenica a tutti :)
-
Upgrade miui effettuato.
Devo dire che cammina molto bene e velocemente.
Antutu mi ha dato poco più di 20.000 rispetto ai 18.000 e rotti di prima.
Il WiFi si allaccia ad una velocità stratosferica.
La batteria da 2400 non sembra scaldarsi a livelli eccessivi, calcolando che in meno di un'ora ho re-installato tutte le app di prima, consumando il 20% di batteria a operazione finita.
Giusto per darvi un dato in più, quando ho aggiornato il g5s a KitKat facendo esattamente le stesse cose, ho consumato il 50%.
Beh che dire: grazie mille al buon coisf e ai suoi preziosi consigli!!!!!
-
Che versione di rom miui hai messo?
-
Quella indicata da coisf nella pagina precedente
Inviato dal mio JY-G2F usando Androidiani App
-
@coisf: ho visto che,quando scrivi un sms con la miui, ti fa scegliere con che sim inviarlo; c'é un sistema per settare la sim in modo che li invii in automatico sempre con quella?
-
Quote:
ale85
@
coisf: ho visto che,quando scrivi un sms con la miui, ti fa scegliere con che sim inviarlo; c'é un sistema per settare la sim in modo che li invii in automatico sempre con quella?
Inviato dal mio JY-G2F usando
Androidiani App
Non ti posso aiutare in questo,perche non uso 2 sim
-
Ah ok. Grazie lo stesso per la info ;)
-
Buongiorno a tutti :)
sono due giorni che sto facendo fumare il g2f e, dopo aver installato con successo e soddiasfazione la miui, ho notato qualche difetti.
Nello specifico:
- non riesco ad impostare il colore del led di notifica;
- dopo aver spostato le app su microsd, quando accendo il telefono risultano in un ordine totalmente diverso rispetto a come le avevo sistemate al momento dell'installazione :bd:
- velocità scorrimento pagine app un pelino lenta.
Secondo voi è fattibile porre rimedio a questi quesiti?
Sopratutto il secondo perchè, al momento, ho rimesso tutte le app sui 4 GB del telefono, che si esauriranno in fretta purtroppo :'(
Premetto che, con la rom stock, questi due problemi non li avevo