CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Sondaggio per possessori G4S - Giudicate lo smartphone

Chi ha votato
75. Non puoi votare questo sondaggio
  • Ottimo acquisto, funziona tutto così com'è. POTENTE!

21 28.00%
  • Piccole ottimizzazioni necessarie (tastiera, audio microfono, ecc) nel complesso è ok. CONSIGLIATO!

45 60.00%
  • Sono un lunatico, eterno indeciso, a volte lo amo, a volte lo odio.. NEUTRO!

2 2.67%
  • Pensavo meglio, qualche difetto ce l'ha, sono un pò deluso. SCONSIGLIATO!

7 9.33%
  • Troppi difetti, ingestibile, scadente. PESSIMO!

0 0%
Pagina 148 di 344 primaprima ... 4898138146147148149150158198248 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,471 a 1,480 su 3431
Discussione:

[Official Thread] Jiayu G4S Octa Core MTK6592 - 2GB Ram - 16GB - 3000mah

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di cilly

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cilly Visualizza il messaggio
    ...
    E per evitare di scrivere sulla "sd interna"? Cioè, usare la microSD come destinazione per i dati dei programmi tipo Whatsapp? DirectoryBind?
    Correggetemi se sbaglio, ma, per esempio, volendo conservare i backup di file media, doc o altro, utilizzare come default la microSd esterna dovrebbe essere meglio per praticità ed eventuali rischi rottura...no?
    Nessuno sposta (o desidera spostare) le app o altre destinazioni dalla sd interna a quella esterna (microSd)?

2.  

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Ho una sim un po' datata (scadrà nel 2015 - mini trasformata in micro).
    Fino ad ora potevo inserire il n. di telefono nell'apposito menu di gestione SIM (G3S ed altri).
    Con il G4S questo comando non lo accetta. Mi fa digitare il n. poi risponde "non riuscita".
    Che sia per la vecchiaia della sim?
    A qualcuno di voi è capitato (o lo fate capitare?).

Androidiano L'avatar di stilopippo

Smartphone
    Ideos, Omnia i900, I9100, G4s

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Barlex Visualizza il messaggio
    Mut sta ROM non vuole proprio andare!! Ho usato questa procedura e va in boot loop.
    Ho provato a rifarla uguale ma usando solo lo scatter di quella ufficiale di jiayu.es messo con i tuoi file, in modo che spflash nel tab "location" trovava la directory del file, (con lo scatter compresa nella tua rom non lo trovava) ma da lo stesso risultato.

Non entra nemmeno in recovery al primo boot, ma non me ne stupisco, sto telefono non è mai entrato in recovery con i tasti, se ricordo bene 1 volta sola con la stock recovery.

Edit: Messa stock jiayu.es, ripristinato imei, e domani mi aspettano 6 ore di treno da occupare in qualche modo, le passerò a decinesare il telefono.

Edit2: Niente! C'ho provato un'altro paio di volte ma non ne vuole proprio sapere, sempre boot loop e non entra in recovery, babè pace.
    Se può consolarti anche a me da lo stesso problema, niente da fare, la rom rimane in bootloop.

Ora sto scaricando la rom da JiayuES e domani provo quella.

Androidiano VIP L'avatar di LamaSaldaSprone

Smartphone
    佳域 G4, G4S

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dibilino Visualizza il messaggio
    Questa storia dei consumi mi convince poco ... io difficilmente arrivo a sera con più del 50% di batteria (poche telefonate, 3g e wifi sempre accesi e utilizzo dati alto);
    Nella prima ora (dopo carica da acceso tutta la notte) il calo è di circa il 10% e così via fino a sera. A questo punto o il problema è che lo carico acceso, o il caricabatterie (originale) non va bene o non so che. Comunque MAI fatto (neanche con il G4B) 2 giorni interi !!
    Che vuoi che ti dica...se vuoi ti posto gli screenshot sia dell'uno che dell'altro.
    Io il 3g lo ho sempre acceso; il wifi solo un'ora o due a casa perchè dove lavoro non mi ci possono connettere.
    Poi sto tutto il tempo davanti al pc...che cavolo ci devo fare col wifi sul telefono? Il 3g basta e avanza.

Anche io lo carico acceso, praticamente è sempre acceso, lo spengo solo se devo andare in recovery per fare backup.
    Lo carico però sempre tramite pc. Sarà una fissa mia, ma col G4B mi hanno dato un caricatore da 1200mAh, col G4S da 1000mAh IMO troppo.
    La USB del PC è 500mAh e probabilmente è molto più stabilizzata dei caricatori cinesi da 0.50€ ed essendo l'amperaggio più basso si ha un minore deterioramento della batteria dovuto al calore. Certo, ci mette una cifra a caricare completamente, ma lo attacco di notte e via.
    Xiaomi | Mi 5S | MIUI by xiaomi.eu 8.5 | Stabile 8.5.2.0(MAGCNED)
    Xiaomi | Redmi Note 2 Prime | MIUI 8.3 by xiaomi.eu 7.5.25 | Beta
    JiaYu G4S | G4S-20141022-222444佳域
    JiaYu G4 | G4H-20131021-172551佳域

Smartphone
    佳域 G4, G4S

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ho una sim un po' datata (scadrà nel 2015 - mini trasformata in micro).
    Fino ad ora potevo inserire il n. di telefono nell'apposito menu di gestione SIM (G3S ed altri).
    Con il G4S questo comando non lo accetta. Mi fa digitare il n. poi risponde "non riuscita".
    Che sia per la vecchiaia della sim?
    A qualcuno di voi è capitato (o lo fate capitare?).
    A me sul G4B funzionava per entrambe le SIM, sul G4S, qualsiasi ROM provata fino ad ora, fallisce per quella in SLOT2; per quella in SLOT1 invece va. Non credo quindi dipenda dalla SIM.

7. Il seguente Utente ha ringraziato LamaSaldaSprone per il post:

cilly (10-07-14)

Smartphone
    佳域 G4, G4S

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Nessuno sposta (o desidera spostare) le app o altre destinazioni dalla sd interna a quella esterna (microSd)?
    Sarà che il mio precedente aveva 1GB/4GB (usavo link2sd) ma almeno fino ad ora mi sembra di avere sufficiente memoria libera da potermi concedere il lusso di lasciarle dove stanno. Poi magari in futuro...
    Ma quale è il senso della domanda?

EDIT:
    per i preziosi backup sono in parte d'accordo: meglio non tenerli nella memoria interna, ma secondo me è molto ,meglio buttarli su un disco esterno USB che tenerli sulla SD, pure queste non è che sono eterne eh!
    Ultima modifica di LamaSaldaSprone; 10-07-14 alle 01:18

Smartphone
    佳域 G4, G4S

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dext65 Visualizza il messaggio
    Giustissimo ma parliamo di 3 gg.
    Vogliamo poi disquisire sulla qualità di queste batterie ?
    Sarà, ma io ho amici che hanno telefoni ben più blasonati, con batterie - mi sembra - da 2300mAh, che faccio rosicare e ti garantisco non poco quando gli mostro la statistiche della mia, quando loro a malapena arrivano a sera.

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Prima di buttarmi nella mischia "batteria e sua durata" pongo un quesito: anche a voi capita che con "restart" il terminale 9 volte su 10 indichi un valore errato della batteria, quasi sempre inferiore al reale?
    Mi succedeva regolarmente anche con il G3S.
    Stamani, batt. 80%, eseguo un riavvio e post mi segnala 33%. Spengo e ... accendo, di nuovo 80% (valore corretto poiché è ancora acceso al 21%.
    Grazie.

Quote Originariamente inviato da LamaSaldaSprone Visualizza il messaggio
    Falso.
    Io col G4B arrivavo a max poco più di 2g, mentre con il G4S ho fatto ieri con la 4.4.2 2g12h e 6h di schemo. E comunque, anche con la rom vecchia, mai meno di 2g.
    Quindi come durata è uguale o maggiore al G4B.
    Come prestazioni antutu mi da quasi il doppio.

EDIT:
    Io ci gioco un paio di ore al giorno, di conseguenza i consumi di cpu e schermo salgono moltissimo.
    Se non ci giocassi sicuramente arriverei anche io a 3g e più.
    Quote Originariamente inviato da skiccio Visualizza il messaggio
    Vengo da un g3s . Non ho notato differenze di duarata apprezzabili, anche se il g4s ha lo schermo più grande. In compenso il g4s è molto più reattivo del g3s grazie a doppia ram e cpu ... io sono soddisfattissimo
    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ho avuto il g3t e conosco la batteria da 3000mAh (praticamente identica tra g3 e g4) non sarà un amperaggio reale, ma aiutata da uno schermo hd che consuma meno di fratelli fullhd, una cpu che cmq consuma poco, contribuisce a far superare agevolmente la gg di lavoro intensa, con più di 5 ore di schermo, giochi, wifi, 3g e email..
    Quote Originariamente inviato da dibilino Visualizza il messaggio
    Questa storia dei consumi mi convince poco ... io difficilmente arrivo a sera con più del 50% di batteria (poche telefonate, 3g e wifi sempre accesi e utilizzo dati alto);
    Nella prima ora (dopo carica da acceso tutta la notte) il calo è di circa il 10% e così via fino a sera. A questo punto o il problema è che lo carico acceso, o il caricabatterie (originale) non va bene o non so che. Comunque MAI fatto (neanche con il G4B) 2 giorni interi !!
    Quote Originariamente inviato da Dext65 Visualizza il messaggio
    Mi associo io ho 2 telefoni :
    - un Galaxy S5 che uso con la scheda aziendale (praticamente circa 2 ore di telefonate al gg) wifi e bluetooth sempre accesi 2 caselle mail + viber e whatsapp ed arrivo tranquillamente a sera con il 30 %
    - il G5S (stesso Hardware del G4S) che uso con 2 schede TIM e Noverca (per uso personale) 5 min di telefonate 0 giochi qualche messaggio whatsapp e 20 minuti di navigazione internet wifi e bluetooth spenti a sera con il 40 %.

Io non capisco chi sostiene di fare 3 gg , vorrei averli vicino tutto il giorno per vedere l'uso che fanno.
    Ognuno dice sicuramente la verità, alcune non per sentito dire, ma per "prova provata" sul campo.

Espongo anch'io la mia recente esperienza e punto di vista premettendo che il mio obiettivo è poter arrivare a 16h con consumo intensivo e con tutto attivo (poi bene o male io dormo e una presa con micro usb la trovo):
    1) Ho usato per un anno il G3S con batt. da 2.750mah. Rispetto al precedente NGM ho subito notato che il sistema (prestazioni/consumi) erano più che soddisfacenti.
    2) Rottosi il G3S (ora riparato) ho usato per un po' l'NGM Forward Young: 4" dual core e 1.400mah: piacevolissimo, ma faticavo ad arrivare a sera (direi piccolo schermo e lenta cpu sopperivano al milliamperaggio ridotto).
    3) Ho provato per qualche giorno anche il DOOGEE Pixels DG350, 4.7" quad core e 2.200mah (nominali): forse anche peggio dell'NGM Forward Young, alle 18:00 ero al 20% se andava bene.
    4) Ora con il G4S spero di non avere problemi; non ho ancora un sistema "definitivo", ma vedo che con 3 cariche all'attivo, oggi è uscito di casa alle 08 e a quest'ora ha ancora 18% di batteria; non l'ho stressato con app particolari, ma essendo nuovo, lo sblocca schermo (a vuoto) l'ho usato in modo impulsivo compulsivo. Ho telefonato per circa 2 ore con aurocolare o vivavoce bluetooth, tutto attivo (gps compreso) e installato alcuni programmi.

Personalmente concordo con chi sostiene octa e hd 4,7" siano un ottimo compromesso e, aggiunti ad una batteria "dimensionata" consenta l'autonomia che cerco.
    Penso inoltre che "le telefonate allunghino la vita" (di carica residua della batteria... e parecchio).

PS: un amico con il Thl W200S octa+hd 5"+2.000mah sembra avere consumi veramente ridotti, forse meglio del G4S (ha 1GB di ram), sarà vero? Lo usa anche???

2gg pieni o più per me sono consumi d'altri tempi:
    792012105056b.jpg

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

...
    Ma quale è il senso della domanda?
    L'app può andare dove vuole, ma whatsapp salva media, chat e backup sulla sd. Vorrei poter spostare tutti i "media" sulla sd esternaa per facile back up.

EDIT:
    per i preziosi backup sono in parte d'accordo: meglio non tenerli nella memoria interna, ma secondo me è molto ,meglio buttarli su un disco esterno USB che tenerli sulla SD, pure queste non è che sono eterne eh!
    Prima avevo il G3S che era privo di OTG, adesso che mi ci fai pensare: bella idea.

Smartphone
    佳域 G4, G4S

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

L'app può andare dove vuole, ma whatsapp salva media, chat e backup sulla sd. Vorrei poter spostare tutti i "media" sulla sd esternaa per facile back up.
    Non sono sicuro al 100%, ma a versione a pagamento di link2sd dovrebbe fare anche questo.

Prima avevo il G3S che era privo di OTG, adesso che mi ci fai pensare: bella idea.
    Non ho mai provato, ma non credo che OTG riesca ad alimentare un HD esterno.
    Forse si potrebbe provare con uno da 3.5, quelli che richiedono alimentazione a parte. Poi c'è il discorso filesystem, magari serve un driver apposito, per il G4 mi sembra ne circolassero per NTFS. Magari con questo.
    Penso alla fine sia più pratico fare una copia collegandolo via usb come disco esterno e copiando il backup su HD USB.
    Ultima modifica di LamaSaldaSprone; 10-07-14 alle 02:11

Pagina 148 di 344 primaprima ... 4898138146147148149150158198248 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio