Ciao, ho in questo momento la nuova ROM di Jiayu, e sotto Sicurezza è presente la voce Crittografia - esegui crittografia telefono (non so se la ROM precedente ce l'avesse, ma questa sì)
Visualizzazione stampabile
L'app che ho riportato come SysMarket_92_NoIcon.apk dovrebbe essere un tipo di blocco schermo e tutte le app YL_* sono dei temi di questa.
Queste si possono rimuovere tranquillamente, ma prima che qualcuno chieda, andando in Sicurezza->Blocco schermo e selezionando Variety Lock l'app andrà in crash.
Tutte le altre app che ho riportato si possono rimuovere senza problemi, oltre alla tastiera baidu, a flip e volendo i temi.
Una domanda per tutti quelli che hanno aggiornato il G4S con sp_flashtool...non intendo solo questa rom in particolare, ma una qualsiasi.
E' normale che si perdano gli IMEI???
Tre volte che flasho e tre volte che devo ripristinarli.
Col G4 non mi era mai successo.
Quando ho flashato io non si é persa l imei originale del telefono...
Inviato dal mio JY-G4S usando Androidiani App
Firmware upgrade
Confermo con firmware upgrade imei intatti.
Ma anche tu hai provato prima ad usare l'opzione Download only? O ci hai dato direttamente di Firmware upgrade?
Questa sarebbe quella suggerita nel .doc contenuto nello zip della rom ed è anche quella che ho sempre usato anche sul G4.
EDIT:
Dato che diceva che la PMT era cambiata, mi ha piallato la memoria interna. Poco male, avevo fatto un backup.
Ora mi trovo:
Archivio Interno - Spazio totale: 3,94GB
Memoria telefono - Spazio totale: 9,55GB
Non mi ricordo come fossero prima.
Tornano anche a voi questi valori?
@cybmatrix: mi sono rimesso un attimo la nuova Rom per farti vedere:
http://img.tapatalk.com/d/14/06/16/zyny7eqa.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/06/16/pyjemeza.jpg
Capisco tenere un forum ordinato ma una cosa è non ripetere le cose già scritte, un'altra invece è farmi cercare il messaggio, downloadare il tuo pacchetto e vederne la versione (cosa che potrei benissimo non voler o poter fare): faremmo entrambi molto prima se la scrivessi, no? ;)
Ti avevo chiesto se per caso avessi il G4SL proprio perché potresti aver usato lo scatter file della versione da 4GB: le dimensioni attuali che hai postato mi tornano
Ragazzi qualcuno ha installato l ultima rom ufficiale? Potete confermare che l ultima versione di facebook funziona perfettamente?Quali altri miglioramenti rilevanti?Il gps va bene?
@ Lama
Direttamente con Upgrade Firmware
@ torio
Il gps va bene anche con la precedente versione .... almeno con sygic e google nav.
Solo per chi volesse fare da beta tester: chi volesse provare la ROM derivata da quella cinese di giugno è su needrom
MutROM
dai, non ci credo che stai chiedendo di problemi avuti con flashtool e che adesso dovevi ri-scaricarlo dai tuoi messaggi! o_O
- fine off-topic
io ne ho addirittura una più vecchia (5.1348.00) ed uso "download only" senza scaricare il preloader: forse era proprio lo scatter file del G4SL
E no, mo mi tocca risponderti. :)
Come ti ho detto non lo ho fatto dal mio pc dato che il mio era avviato con un altro OS su cui stavo rebuildando tutto dai sorgenti; ci vogliono un paio di giorni e pareva brutto arrestarlo.
Poi non ho problemi: al primo tentativo con Download only mi ha dato il messaggio, al secondo con Firmware upgrade è andato. A parte il fatto che ha brasato l'imei, ma tanto a quel punto non c'era altro da fare che ripristinarlo con Mobileuncle Tools.
Che intendi dire?
Lo scatter era quello nello zip della rom.
Se fosse stato quello del G4SL penso che poi mi troverei con una partizione da 1GB e una da...boh, 3GB, o qualcosa del genere.
Pensavo che il tuo problema fosse perdere l'IMEI con un semplice download, cosa che non dovrebbe accadere.
Ho quindi supposto che per errore la tua precedente installazione fosse stata effettuata con uno scatter del G4SL e adesso, effettuando invece il download con lo scatter corretto, avendo la partizione /data differente, ti avesse ranzato via l'imei.. ma ripeto: è solo un'ipotesi, data dal fatto che non eri certo delle dimensioni delle tue partizioni in precedenza (il G4SL ha la /data più piccola e nessuna SD interna)
Ero incerto sulle dimensioni in precedenza, non mi ricordavo a memoria i valori, ma di sicuro non erano quelle del G4SL. E la memoria interna c'era.
Boh...vabbè, spero che dopo questa dove dovrebbe aver sistemato le partizioni non capiti più. Altrimenti amen, tanto c'è sempre il ripristino tramite gli strumenti di Zio Mobile.
Ragazzi, testando la nuova ROM mi sono accorto che non dava i permessi di Root da Settings-Security, sto uppando la versione corretta, vi avverto quando pronta.
Faccio una domanda stupida.
Quando avevo il Samsung flashavo più volte la Rom con Cwm o con le opzioni dei vari kernel (tipo Apolo), ora vorrei capire se dopo aver fatto il salvataggio dell'IMEI con Mobiluncletool posso flashare il firmware partendo semplicemente dal "reboot in recovery mode" ed in seguito rimettere l'IMEI nel caso venisse cambiata...si può fare???
Se non vuoi usare sp_flashtool puoi provare con l'altro formato, quello che ho riportato non proprio correttamente come recovery, forse sarebbe più appropriato indicarla come "da SD".
Per questo devi copiare l'update.zip e la directory con il nome lungo contenuti nello zip sulla root della SD.
Poi lanci l'app Download.
EDIT:
Forse per usare questa modalità con CWM non andrà, devi rimettere la recovery originale, la trovi su jiayu.es.
EDIT2:
La strada che dici tu *dovrebbe* funzionare.
Comunque fatti un backup imei e nandroid.
La rom è nuovamente disponibile:
codice:http://www.needrom.com/mobile/mutrom-jiayu-rom-for-europe-cwm/
Allora faccio "imei backup restore" e basta? Poi posso flashare? E se perdo l'imei reinstallo mobileuncletool e riesco a recuperarla?
Io non di ho scritto questo, eh.
Intendo *solo* questo.
E comunque assicurati che i backup siano sulla SD, non lasciarli sulla memoria interna che non si sa mai.
Perchè non provi con l'app Download?
Io tre volte ho flashato con sp_flashtool e tre volte l'ho perso e rimesso con Mobileuncle Tools.
Ma pare che sia un caso unico tra i G4S e col G4 non mi era mai capitato.
Ragazzi, se provo ad installare la baseband dello zopo octacore? (la mia intenzione è quella di estrarla dalla rom zopo, (è solo il file modem?) poi sostituire il file estratto con il file presente nella rom jiayu, infine flashare il tutto) sbaglio? XD
Inviato dal mio G4S usando Androidiani App
Dibilino quali differenze hai notato nella rom da te appena installata?
Oltre quello che ho scritto nel post #1035 e quello scritto nel changelog non ho ancora avuto modo di testare altro ... perlopiù sono piccole cose di interfaccia.
Sto utilizzando la. Mut rum, direi tutto apposto, fb funziona perfettamente come tutto il resto (tranne il 3g :( )
Non riesco a scaricarla :( figuriamoci ad installarla :bd:
In che senso non riesci a scaricarla? Sei registrato su needrom?
@ elputo
A me il 3g funziona.
certo che mi sono registrato, mi viene giù un file da 39,4Kb
Mi sembra strano ... ho appena riprovato a cliccare su
http://www.needrom.com/wp-content/up...615-MutROM.rar
e mi avvia il download di un file di circa 400mb !
Ciao a tutti. E' il mio primo post e vi ringrazio per le utili informazioni torvate. Ho da poco un G4S+ octacore e sono oabbastanza soddisfatto.
Preso da ******* a buon prezzo e rapida spedizione.
Forse non ho cercato bene ma credo che qualcuno abbia gia citato un paio di difetti che ho riscontrato.
1- audio molto alto, anche abbassandolo distorce (sia in amplificato che normale)jiauy
2-quando metto l'auricolare e lo toglo rimane l'icona della cuffietta e non si snete piu l'audio dal telefono. devo metterlo in amplificato. Riavviando il telefono il probelma sparisce..
connettore difettoso o problemino software ?
legevo di possibili ottimizzazioni...si puo' fare qualcosa senza instllare nuova rom oppure che ROM consigliate ?
io ho lasciato ROM originale G4S 20140410-165225 android 4.2.2
grazie per l'aiuto,
ciao
-----
Domeco