Grazie fabri, se solo sapessi come si fa la factory reset :noword: e cmq possibile non vi sia un reset più leggero che non procuri tutti quei danni ? Il factory reset x esempio è uguale all'ahard reset ?
Visualizzazione stampabile
Grazie fabri, se solo sapessi come si fa la factory reset :noword: e cmq possibile non vi sia un reset più leggero che non procuri tutti quei danni ? Il factory reset x esempio è uguale all'ahard reset ?
Cmq il mio Jiayu ha Android 4.4.1 e il guaio è successo andando in Impostazioni / Accesso facilitato / Caratteri grandi al quale ho inserito la spunta - Pensi possa esserci un modo per risolvere senza fare il reset totale così come avviene per i pc che si flescia il bios ? Tant'è che domani mi arriva il SOny Z3 dunque mi serviva fare il trasferimento di tutti i dati
Ho avuto finalmente accesso alla recovery mode con la combinazione di tasti ma ad ogni comando che do viene fuori il robottino sdraiato con la dicitura no command. Help please
@nontrovounnick
Cioè riesci ad accedere al menu., ma qualsiasi comando (es. Wipe cache o Wipe data) ti da quel messaggio?
Esatto . Cerco di guardare qualche tutorial su youtube ma non è che siano chiarissimi. Tutto sommato volevo soltanto ingradire i caratteri non ho mica fatto chissa cosa
nontrovounnick
Mi sa che devi riflashare tutta la ROM stock.
Il teelfono ha 1GB RAM/4GB flash o 2GB RAM/16GB Flash?
Recovery TWRP - http://www.needrom.com/wp-content/up...u_twrp-286.zip
ROM G4S 2GB RAM per Flashtool v. 13.11.2014 - https://mega.co.nz/#!kY1WCIDb!rcnSbJ...XzPHOMVrj4ae74
2GB RAM/16GB Flash
Non funzione come i pc vero ? Non si piò tornare a un punto di ripristino ?
Scusa ma ci sono riuscito, sbagliavo apremere il tasto di conferma, adesso mi fa accedere ai vari menu ma il modo per fare un ripristino senza troppi danni ai dati presenti sul telefono ci sarebbe ?
Vedo che c'è un system recovery non si potrebbe ripristinare qualche file di sistema da là senza riportare tutto a fabbrica ?
@nontrovounnick
Prova con wipe cache (Wipe data cancella tutti i dati...)
Ok fatto: "Cache wipe complete" adesso devo riavviare ? Ma per uscire dal recovery l'unico modo è togliere la batteria ?
Ah scusa c'era reboot system now
Perdonami ma sono un profano della materia
Cmq nulla da fare, si è riavviato e ricompaiono le lettere giganti
Magari provando ad installare un aggiornamento, pensi si possa riprendere ?
Ripeto, il problema è che da Impostastioni / opzioni sviluppatore / ho messo la spunta su caratteri grandi, tutto li, mica ho installato o smanettato su qualcosa
@nontrovounnick
Non ho trovato nulla su internet come ripristinare i caratteri normali.
Se non si trova altro credo che non rimanga altro da fare in recovery che wipe data (perdendo tutti i dati).
Ma tutti i dati salvati in drive o le rubriche telefoniche salvate in email quelle rimarranno vero ?
Le foto e i video le ho su Drive dunque non dovrebbero esserci problemi, perderò giusto qualche app che potrò reinstallare
E Whatsapp ? Si perderebbe tutto anche li ?
Se hai fatto un backup di WhatsApp te lo ripristina in automatico quando lo reinstalla, però dovresti averlo sulla sd. Tutto quello che hai su sd (foto, video, musica, ecc) non viene cancellato.
Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
Ok, a mali estremi, estremi rimedi !! Tagliata la testa al toro e fatto un factory reset. Telefono tornato immacolato ma noto che le foto ci sono ancora e anche molte altre cose. Com'è ?
Perché le avevi salvate sulla sd?
Esatto Fabri !! Dunque dopo il factory reset davvero pochi danni- La posta è già sincronizzata, le foto e i video sono sul cloud, whatsapp anch'esso si sta sincronizzando, tutto sommato è andata bene dai !
Grazie per la tua pazienza
Non voglio esagerare con le sincronizzazioni o gli account di posta perchè a minuti dovrebbe arrivarmi il Sony Z3 Compact e allora farò tutto là-
Grazie ancora
@nontrovounnick
Tienitelo comunque da parte. Potrrsti comunque completare il telefono G4S (che versione ROM hai adesso) con
- root
- recovery mod
e poi farti un backup con MTKDroid (backup+preprazione file epr Falshtool) e via recovery TWRP.
Urca, mi hai mandato in palla :noword:
Non potrei dirti ciò che mi risulta da info sul telefono ? Non credo di avere + i permessi di root in quanto usavo un'app azzurra della quale non ricordo il nome e che adesso non ho pù.
Qui dice versione Kernel 3.4.39
Android 4.2.2
e niente altro, se mi spieghi come fare posso darti quella informazione.
grazie
@nontrovounnick
Nelle info telefono ci dovrebbe essere anche la data della ROM.
Se scarichi MTKDroid, abiliti l'USB debug nel telefono, colleghi il cellulare al PC, e lanci MTKDroid, ti da tutte le info.
Hai una copia della tua ROM stock?
Ok abilito l'USB Debug, scarico MTK Droid e ti faccio sapere tutti i dati.
In mertio alla copia della ROM Stock non saprei, non ricordo di averla mai fatta o se l'abbia fatta il telefono in automatico, io oni caso devo dirti che in questi due anni circa, il telefono per il quale i miei amici mi sfottevano, lo Jiayu g4S, mi ha dato un sacco di soddisfazioni e già un anno e mezzo fa aveva prestazioni che i loro Samsung hanno raggiunto soltanto oggi ! L'ho dovuto cambiare perchè mi è cascato e sebbene la custodia in lattiche iniziava a dare i numeri, la voce non si sentiva quasi più da parte dell'interlocutore e la carica a volte andava a volte no, ma per il resto un signor telefono !!
@nontrovounnick
Se non è rotto il display si può semrpe aprirlo e darci un'occhiata.
Tipicamente sono i contatti della microusb e forse dell'altoparlante.
In effetti il display è un po venato ma ciò non inficia il buon funzionamento del touch.
Uno l'ho già sostituito tant'è che per il Sony ho optato per la custodia flip, chiusa su tutti i lati a scanso di ogn inconveniente.
Comunque pernso anche io ch econ un'occhiata tornerebbe perfettamente a posto. Tieni presente ch el'apparecchio è ancora in garanzia sino a Settembre
Dunque, i dati sono i seguenti:
Hardware : MT6592
Android v : 4.2.2
Baseband v: MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V21.P24, 2014/04/22 20:07
Kernel v : 3.4.39 (user@linux-user) (gcc version 4.6.x-google 20120106 (prerelease) (GCC) ) #1 SMP Mon Jun 9 15:02:11 CST 2014
Quindi tu pensi sia possibile aggiornarlo ad un Android ed un firmware + recenti ?
Arrivato il SOny, praticamente identico allo Jiayu per dimensioni e colore , forse cambiano un po le prestazioni, cmq favoloso !
Puoi aggiornare a 4.4 KK e mettere una recovery twrp.
@nontrovounnik
Vedi thread moddingindicato nel primo post
https://www.androidiani.com/forum/ji...b-3000mah.html
Grazie a tutti voi ma al momento credo che dovrò inviarlo in assistenza per alcuni problemini riguardanti il microgono, il caribatteria e il viva voce, risolto ciò, provvederò a tutti gli aggiornamenti.
Sono un felice possessore di questo cellulare.Qualche giorno fa l'ho tenuto in tasca qualche minuto nonostante avessi i jeans leggermente bagnati.Ha iniziato a funzionare a rilento, non avevo assolutamente collegato il problema con il fatto che si potesse essere inumidito.Cmq spento non si è più riacceso.Si blocca sulla scritta verde del produttore.Non mi sono mai segnato i dati e soprattutto il cell era vergine..mai roottato o altro.
Sono abbastanza smanettone..o lo ero.Avete consigli per farmi recuperare almeno i dati?
Ho provato a leggermi un pò il forum ma mi sono un pò perso.
Grazie!
@giullian
Se non hai mai fatto un backup, dubito sinceramenete che tiu possa estrarre i dati (a parti quelli persenti sull'eventuale SD).
Cerdo che il problema sia harwdare e non sofwtare. E in quel caso non puoi far nulla se non ricorerre all'eventuale assistenza.
il tel spesso dopo qualche giorno riparte regolarmente. eventualmente collegalo al pc attrverso usb e prova a leggere anche con mobiledit per salvare i dati. poi flashalo con la versione 4.4.4 che funziona benissimo. ciao e buona fortuna. questi telefoni sono come i gatti. resuscitano sempre:lol: