CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Sondaggio per possessori G4S - Giudicate lo smartphone

Chi ha votato
75. Non puoi votare questo sondaggio
  • Ottimo acquisto, funziona tutto così com'è. POTENTE!

    21 28.00%
  • Piccole ottimizzazioni necessarie (tastiera, audio microfono, ecc) nel complesso è ok. CONSIGLIATO!

    45 60.00%
  • Sono un lunatico, eterno indeciso, a volte lo amo, a volte lo odio.. NEUTRO!

    2 2.67%
  • Pensavo meglio, qualche difetto ce l'ha, sono un pò deluso. SCONSIGLIATO!

    7 9.33%
  • Troppi difetti, ingestibile, scadente. PESSIMO!

    0 0%
Pagina 271 di 344 primaprima ... 171221261269270271272273281321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,701 a 2,710 su 3431
Discussione:

[Official Thread] Jiayu G4S Octa Core MTK6592 - 2GB Ram - 16GB - 3000mah

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2701
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WincenT999 Visualizza il messaggio
    Scusami se ti rispondo solo ora.
    Si, in quel ciclo ho usato più del solito la modalità aereo, comunque il risparmio energetico non è scaturito solo da quello. Io con altre rom difficilmente superavo i 2gg, con la Spaosp invece è una costante.
    La luminosità automatica a me non dà problemi, nel senso che non varia mai di luminosità a cavolo, però adesso che mi hai fatto notare il problema l'ho provata passando dal buio ambientale assoluto alla luce e ho notato che rimane fissa (o forse quasi fissa) a un livello intermedio.
    Per me il bug più fastidioso rimane comunque quello dei tre tasti touch che non vibrano.
    A livello di fluidità non è la migliore in assoluto, ma si difende molto molto bene.
    I punti di forza invece sono autonomia e GPS.
    La cosa che mi lascia basito è la non vibrazione dei tasti, una cosa talmente stupida da implementare, che viene da chiedersi perchè non venga fatto
    Moltissimi telefoni hanno l'impostazione per abilitare o disabilitare la vibrazione dei tasti, e certe rom invece la disattivano coattivamente senza possibilità di scelta...

    Il mio sensore di luminosità credo sia sballato (ergo difettoso)... A telefono nuovo, con buio assoluto segnava 300 lux, il che era già strano, però se la luce ambientale aumentava, quel valore di 300 aumentava, quindi impostando una luminosità display bassa @ 300lux, si risolveva il problema, dato che assumevo quei 300 lux come valore al quale impostare luminosità display a zero, e poi gli incrementi di luminosità partivano a li.
    Poi, un bel giorno, con buio pesto il sensore indica 900 lux
    Di conseguenza, impostando la luminosità automatica, il telefono imposta la luminosità credendo che la luce ambientale sia 900lux, pertanto al buio pesto c'è una luminosità accecante... Direte voi, basta impostare l'app apposita affinchè assuma luminosità display zero @ 900lux, e così si risolve.
    Invece no, perchè se la luce ambientale è zero, lui segna 900, se c'è poca luce segna sempre 900, se c'è luce media segna sempre 900. In pratica, con i valori di luce ambiente REALE sino a 900 lui segna 900, sopra i 900 lux reali segna il valore corretto.
    Quindi, con i 900 lux reali (corrispondenti ai 900 misurati dal sensore), la luminosità display sarebbe corretta, ma con ad esempio 50 lux reali, lui misura sempre 900 ed imposta la luminosità display di conseguenza, quindi accecante
    Invece, se con l'app impostassi una luminosità bassa @900 lux, avrei una luce display corretta quando fa buio, ma in una stanza mediamente illuminata, ad esempio da 850 lux (reali), lui segna sempre 900, e l'app con quella luminosità mi imposta luminosità a zero, e non vedrei niente

    Appunto come ho sempre detto, ottime prestazioni, ottimo display, ma sensori cinesate
    Sensore di luminosità andato a cozze, bussola segna quello che vuole lei, e con oscillazioni di 90° repentine in un verso e nell'altro, la livella sembra affetta dal morbo di Parkinson, e del GPS non ne parliamo
    Ultima modifica di Tennic; 03-11-14 alle 08:53
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  2.  
  3. #2702
    Androidiano L'avatar di WincenT999


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Barlex Visualizza il messaggio
    Non so nello specifico quali problemi avevano le altre, se me li indichi magari ti posso rispondere!
    So solo che la v1 aveva la percentuale batteria che sballava e il crash del dialer ogni tanto, e su questa sembrano risolti tutti e due.
    Hai scritto di aver evitato tutte le rom post 4.4.2 v.1 per i problemi di driver touch che avrebbero potuto darti.
    Ma anche l'ultima del 22 ottobre ha gli stessi problemi.
    Ma d'altronde il passaggio è ormai quasi obbligato.
    Ormai anche Vova Vafin che era uno dei pochi sviluppatori che continuava a rilasciare rom con i vecchi driver ha fatto "il salto".
    Su Needrom ha rilasciato la 9.045 con i nuovi driver.
    Dice che i tre tasti touch non vibrano e che nella prossima versione 10 invece funzioneranno e funzionerà anche ART.
    Per chi vuole provare la 10 in versione Beta la può prelevare da QUI
    Ultima modifica di WincenT999; 03-11-14 alle 08:51

  4. #2703
    Androidiano L'avatar di WincenT999


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    La cosa che mi lascia basito è la non vibrazione dei tasti, una cosa talmente stupida da implementare, che viene da chiedersi perchè non venga fatto
    Moltissimi telefoni hanno l'impostazione per abilitare o disabilitare la vibrazione dei tasti, e certe rom invece la disattivano coattivamente senza possibilità di scelta...

    Il mio sensore di luminosità credo sia sballato (ergo difettoso)... A telefono nuovo, con buio assoluto segnava 300 lux, il che era già strano, però se la luce ambientale aumentava, quel valore di 300 aumentava, quindi impostando una luminosità display bassa @ 300lux, si risolveva il problema, dato che assumevo quei 300 lux come valore al quale impostare luminosità display a zero, e poi gli incrementi di luminosità partivano a li.
    Poi, un bel giorno, con buio pesto il sensore indica 900 lux
    Di conseguenza, impostando la luminosità automatica, il telefono imposta la luminosità credendo che la luce ambientale sia 900lux, pertanto al buio pesto c'è una luminosità accecante... Direte voi, basta impostare l'app apposita affinchè assuma luminosità display zero @ 900lux, e così si risolve.
    Invece no, perchè se la luce ambientale è zero, lui segna 900, se c'è poca luce segna sempre 900, se c'è luce media segna sempre 900. In pratica, con i valori di luce ambiente REALE sino a 900 lui segna 900, sopra i 900 lux reali segna il valore corretto.
    Quindi, con i 900 lux reali (corrispondenti ai 900 misurati dal sensore), la luminosità display sarebbe corretta, ma con ad esempio 50 lux reali, lui misura sempre 900 ed imposta la luminosità display di conseguenza, quindi accecante
    Invece, se con l'app impostassi una luminosità bassa @900 lux, avrei una luce display corretta quando fa buio, ma in una stanza mediamente illuminata, ad esempio da 850 lux (reali), lui segna sempre 900, e l'app con quella luminosità mi imposta luminosità a zero, e non vedrei niente

    Appunto come ho sempre detto, ottime prestazioni, ottimo display, ma sensori cinesate
    Sensore di luminosità andato a cozze, bussola segna quello che vuole lei, e con oscillazioni di 90° repentine in un verso e nell'altro, la livella sembra affetta dal morbo di Parkinson, e del GPS non ne parliamo
    Con quale app controlli i valori di luminosità rilevati? così controllo anch'io....

  5. #2704
    Androidiano L'avatar di Barlex


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Jiayu G4S

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [quote name="WincenT999" post=6257869]

    Hai scritto di aver evitato tutte le rom post 4.4.2 v.1 per i problemi di driver touch che avrebbero potuto darti.
    Ma anche l'ultima del 22 ottobre ha gli stessi problemi.
    Ma d'altronde il passaggio è ormai quasi obbligato.
    Ormai anche Vova Vafin che era uno dei pochi sviluppatori che continuava a rilasciare rom con i vecchi driver ha fatto "il salto".
    Su Needrom ha rilasciato la 9.045 con i nuovi driver.

    Dice che i tre tasti touch non vibrano e che nella prossima versione 10 invece funzioneranno e funzionerà anche ART.
    Per chi vuole provare la 10 in versione Beta la può prelevare da QUI[/QUOTE]

    Le ROM post v1 le ho saltate perché ho letto i vari grattacapi che davano proprio su questo thread, quindi ho preferito evitare. Ma come hai detto ormai era il momento del salto, e finora sembra aver pagato, ancora non ho riscontrato bug o problemi e la vibrazione funziona perfettamente sia su tap che sui tasti.

    Inviato dal mio G4S usando Androidiani App
    Ultima modifica di Barlex; 03-11-14 alle 09:24

  6. #2705
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WincenT999 Visualizza il messaggio
    Con quale app controlli i valori di luminosità rilevati? così controllo anch'io....
    Androsensor oppure "All-In-One Toolbox" col plugin "Sensor Box Plugin"
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Tennic per il post:

    WincenT999 (03-11-14)

  8. #2706
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    La cosa che mi lascia basito è la non vibrazione dei tasti, una cosa talmente stupida da implementare, che viene da chiedersi perchè non venga fatto
    Moltissimi telefoni hanno l'impostazione per abilitare o disabilitare la vibrazione dei tasti, e certe rom invece la disattivano coattivamente senza possibilità di scelta...

    Il mio sensore di luminosità credo sia sballato (ergo difettoso)... A telefono nuovo, con buio assoluto segnava 300 lux, il che era già strano, però se la luce ambientale aumentava, quel valore di 300 aumentava, quindi impostando una luminosità display bassa @ 300lux, si risolveva il problema, dato che assumevo quei 300 lux come valore al quale impostare luminosità display a zero, e poi gli incrementi di luminosità partivano a li.
    Poi, un bel giorno, con buio pesto il sensore indica 900 lux
    Di conseguenza, impostando la luminosità automatica, il telefono imposta la luminosità credendo che la luce ambientale sia 900lux, pertanto al buio pesto c'è una luminosità accecante... Direte voi, basta impostare l'app apposita affinchè assuma luminosità display zero @ 900lux, e così si risolve.
    Invece no, perchè se la luce ambientale è zero, lui segna 900, se c'è poca luce segna sempre 900, se c'è luce media segna sempre 900. In pratica, con i valori di luce ambiente REALE sino a 900 lui segna 900, sopra i 900 lux reali segna il valore corretto.
    Quindi, con i 900 lux reali (corrispondenti ai 900 misurati dal sensore), la luminosità display sarebbe corretta, ma con ad esempio 50 lux reali, lui misura sempre 900 ed imposta la luminosità display di conseguenza, quindi accecante
    Invece, se con l'app impostassi una luminosità bassa @900 lux, avrei una luce display corretta quando fa buio, ma in una stanza mediamente illuminata, ad esempio da 850 lux (reali), lui segna sempre 900, e l'app con quella luminosità mi imposta luminosità a zero, e non vedrei niente

    Appunto come ho sempre detto, ottime prestazioni, ottimo display, ma sensori cinesate
    Sensore di luminosità andato a cozze, bussola segna quello che vuole lei, e con oscillazioni di 90° repentine in un verso e nell'altro, la livella sembra affetta dal morbo di Parkinson, e del GPS non ne parliamo
    Concordo con la tua analisi, anche se quello della mia ragazza va meglio a misurazione luminosità, in pratica cambia da unità ad unità la qualità dei sensori e forse anche assemblaggio/qualità di quest'utima. Comunque vedi se riesci a risolvere con l'app che ti ho indicato qualche post fa, o, quantomeno, se riesci a mitigare il problema al minimo possibile.
    Se ti sono stato d'aiuto, premi il tasto thanks

  9. #2707
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giogola Visualizza il messaggio
    Concordo con la tua analisi, anche se quello della mia ragazza va meglio a misurazione luminosità, in pratica cambia da unità ad unità la qualità dei sensori e forse anche assemblaggio/qualità di quest'utima. Comunque vedi se riesci a risolvere con l'app che ti ho indicato qualche post fa, o, quantomeno, se riesci a mitigare il problema al minimo possibile.
    E' quella l'app della quale parlavo
    La usavo perchè di notte la luce in automatico era troppo forte, ed anche impostando manualmente a zero era troppo forte, quindi tramite tale app potevo scendere sotto zero.
    Quindi, se di notte il sensore indicava 300 lux, impostavo l'app per darmi luminosità -20% @ 300lux.
    Però poi il sensore si è rinco...ito, e segna 900 lux con buio pesto.
    Potrei impostare l'app per darmi una luminosità bassa con 900lux (misurati, anche se sbagliati), ma quando i 900 lux sono reali (dato che da 0 a 900 lui segna sempre 900) la luminosità risulterebbe essere troppo bassa.
    Unica soluzione, luminosità manuale

    Magari esistesse un modo per tarare il sensore di luminosità, ossia metto il telefono al buio e dico che quando c'è quella luce deve indicare zero... Ne più ne meno come si tara la livella, lo si mette in piano e si dice che quello è appunto un piano... Però per il sensore di luminosità non ho trovato niente del genere
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  10. #2708
    Senior Droid L'avatar di donax71


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Qualcuno sa se c'e modo di disabilitare la bussola?
    Sono convinto che il problema della precisione del GPS dipenda dal sensore della bussola che, almeno sul mio, è praticamente inutillizzabile.
    Avevo un NGM di fascia alta ma non aveva la bussola e funzionava comunque egregiamente.
    Sarei curioso di provare il GPS del nostro gioiellino senza bussola perchè, almeno nel mio caso, sembra preciso poi, sopratutto nelle curve ed incroci, l'indicatore continua ad andare per conto suo.

  11. #2709
    Androidiano VIP L'avatar di LamaSaldaSprone


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,176
    Smartphone
    佳域 G4, G4S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Barlex Visualizza il messaggio
    Le ROM post v1 le ho saltate perché ho letto i vari grattacapi che davano proprio su questo thread, quindi ho preferito evitare.
    La V2 non era malaccio, e nemmeno la V4 sostituite app per dialer e contatti.
    Xiaomi | Mi 5S | MIUI by xiaomi.eu 8.5 | Stabile 8.5.2.0(MAGCNED)
    Xiaomi | Redmi Note 2 Prime | MIUI 8.3 by xiaomi.eu 7.5.25 | Beta
    JiaYu G4S | G4S-20141022-222444佳域
    JiaYu G4 | G4H-20131021-172551佳域

  12. #2710
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    E' quella l'app della quale parlavo
    La usavo perchè di notte la luce in automatico era troppo forte, ed anche impostando manualmente a zero era troppo forte, quindi tramite tale app potevo scendere sotto zero.
    Quindi, se di notte il sensore indicava 300 lux, impostavo l'app per darmi luminosità -20% @ 300lux.
    Però poi il sensore si è rinco...ito, e segna 900 lux con buio pesto.
    Potrei impostare l'app per darmi una luminosità bassa con 900lux (misurati, anche se sbagliati), ma quando i 900 lux sono reali (dato che da 0 a 900 lui segna sempre 900) la luminosità risulterebbe essere troppo bassa.
    Unica soluzione, luminosità manuale

    Magari esistesse un modo per tarare il sensore di luminosità, ossia metto il telefono al buio e dico che quando c'è quella luce deve indicare zero... Ne più ne meno come si tara la livella, lo si mette in piano e si dice che quello è appunto un piano... Però per il sensore di luminosità non ho trovato niente del genere
    Mi spiace non poterti aiutare più di tanto, forse è possibile tararlo dalla modalità engineering? Chi lo sa!
    Se ti sono stato d'aiuto, premi il tasto thanks

Pagina 271 di 344 primaprima ... 171221261269270271272273281321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy