CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Sondaggio per possessori G4S - Giudicate lo smartphone

Chi ha votato
75. Non puoi votare questo sondaggio
  • Ottimo acquisto, funziona tutto così com'è. POTENTE!

    21 28.00%
  • Piccole ottimizzazioni necessarie (tastiera, audio microfono, ecc) nel complesso è ok. CONSIGLIATO!

    45 60.00%
  • Sono un lunatico, eterno indeciso, a volte lo amo, a volte lo odio.. NEUTRO!

    2 2.67%
  • Pensavo meglio, qualche difetto ce l'ha, sono un pò deluso. SCONSIGLIATO!

    7 9.33%
  • Troppi difetti, ingestibile, scadente. PESSIMO!

    0 0%
Pagina 338 di 344 primaprima ... 238288328336337338339340 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,371 a 3,380 su 3431
Discussione:

[Official Thread] Jiayu G4S Octa Core MTK6592 - 2GB Ram - 16GB - 3000mah

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3371
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scoperto chi era la causa del problema. (non ho ancora riparato il tasto).
    Aprendo una app è apparso un errore "DNS error" io avevo installato l'app "Set DNS" diversi mesi fa per cambiare i dns verso opendns google o altri, e da qualche settimana aveva mandato in tilt tutte le connessioni del telefono senza apparente ragione.
    Ho reimpostato i DNS verso openDNS (sempre dall'app) e tutto si è risolto.
    ora almeno so la causa.

  2.  
  3. #3372
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno,

    avrei bisogno di sapere se qualcuno riesce ad aiutarmi nel risolvere il mio problema.

    Ho uno Jiayu G4S con MIUI 7 by xiaomi.eu 6.2.25

    Il problema è che lo smartphone non riconosce più le SIM, avendo perso l' IMEI durante il flash della ROM.

    Ho provato già alcune soluzioni, tra cui:

    - con MobileUncle Tool entrare in modalità "Engeener" , ma la voce CDS Information , non è cliccabile.

    Prima di effettuare il cambio di ROM, avevo pensato bene di farmi un backup dell'IMEI. Tento di ripristinarlo con MobileUncle Tool, oppure con Jiayu.es utilizzando il file. L'operazione viene effettuata correttamente, ma dopo il riavvio, comunque l'IMEI risulta null.

    Ho scaricato l'app Chamelephon e provato ad inserire l'IMEI manualmente. Stessa musica: operazione effettuata correttamente. Riavvio, ma sempre null.

    Provato con MTKDroidTool e stessa identica cosa.

    Qualche buon anima che mi aiuta?

    Grazie mille.

  4. #3373
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,

    ho installato sul mio Jiayu G4S la MIUI 7 6.2.25.

    Il problema che riscontro è la perdita del codice IMEI del telefono e la rilevazione delle due SIM che utilizzavo (H3G e Vodafone).

    Prima di effettuare il flash della ROM , avevo opportunamente effettuato un backup dell'IMEI.

    Ho tentato di ripristinarlo utilizzando MobileUncle Tool. L'operazione va a buon fine, effettuo il reboot, ma l'IMEI rimane null.

    Ho provato la stessa operazione utilizzando Jiayu.es , ma stessa musica.

    Navigando sul forum ho trovato altre soluzioni da provare. Utilizzando la modalità "Engeener" per impostare manualmente l'IMEI, però ho la voce CDS Information non cliccabile.

    Ho provato scaricando l'applicazione Chamelephon , ma senza risultati.

    Utilizzando la suite MTKDroidTool, rilevo il dispositivo in modalità USB debug, tento il ripristino dell'IMEI, sia tramite file .bak , sia inserendolo manualmente, ma comunque non lo prende.

    Ho provato con MAUI Meta , il telefono va in Meta mode, ma il programma non lo rileva rimanendo nella fase lampeggiante rosso / verde , come se fosse in loop.

    Qualcuno ha altre soluzioni da proporre?

    Grazie in anticipo.

  5. #3374
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Star B92M

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ci sarebbe un modo da tastiera. È lo stesso da usare quando si mette la rom 4-4. Solo che non ricordo il codice. *#*#66 qualcosa del genere

  6. #3375
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Star B92M

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NicolaTN Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    ho installato sul mio Jiayu G4S la MIUI 7 6.2.25.

    Il problema che riscontro è la perdita del codice IMEI del telefono e la rilevazione delle due SIM che utilizzavo (H3G e Vodafone).

    Prima di effettuare il flash della ROM , avevo opportunamente effettuato un backup dell'IMEI.

    Ho tentato di ripristinarlo utilizzando MobileUncle Tool. L'operazione va a buon fine, effettuo il reboot, ma l'IMEI rimane null.

    Ho provato la stessa operazione utilizzando Jiayu.es , ma stessa musica.

    Navigando sul forum ho trovato altre soluzioni da provare. Utilizzando la modalità "Engeener" per impostare manualmente l'IMEI, però ho la voce CDS Information non cliccabile.

    Ho provato scaricando l'applicazione Chamelephon , ma senza risultati.

    Utilizzando la suite MTKDroidTool, rilevo il dispositivo in modalità USB debug, tento il ripristino dell'IMEI, sia tramite file .bak , sia inserendolo manualmente, ma comunque non lo prende.

    Ho provato con MAUI Meta , il telefono va in Meta mode, ma il programma non lo rileva rimanendo nella fase lampeggiante rosso / verde , come se fosse in loop.

    Qualcuno ha altre soluzioni da proporre?

    Grazie in anticipo.
    Non lo posso testare che non ho con mè un jiayu. Me lo aveva dato lamasaldasprone il codice.

  7. #3376
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NicolaTN Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    ho installato sul mio Jiayu G4S la MIUI 7 6.2.25.

    Il problema che riscontro è la perdita del codice IMEI del telefono e la rilevazione delle due SIM che utilizzavo (H3G e Vodafone).

    Prima di effettuare il flash della ROM , avevo opportunamente effettuato un backup dell'IMEI.

    Ho tentato di ripristinarlo utilizzando MobileUncle Tool. L'operazione va a buon fine, effettuo il reboot, ma l'IMEI rimane null.

    Ho provato la stessa operazione utilizzando Jiayu.es , ma stessa musica.

    Navigando sul forum ho trovato altre soluzioni da provare. Utilizzando la modalità "Engeener" per impostare manualmente l'IMEI, però ho la voce CDS Information non cliccabile.

    Ho provato scaricando l'applicazione Chamelephon , ma senza risultati.

    Utilizzando la suite MTKDroidTool, rilevo il dispositivo in modalità USB debug, tento il ripristino dell'IMEI, sia tramite file .bak , sia inserendolo manualmente, ma comunque non lo prende.

    Ho provato con MAUI Meta , il telefono va in Meta mode, ma il programma non lo rileva rimanendo nella fase lampeggiante rosso / verde , come se fosse in loop.

    Qualcuno ha altre soluzioni da proporre?

    Grazie in anticipo.
    Ciao
    prova con questo Repair IMEI for mediatek MT6572 / MT6582 / MT6592 Guide | Dragonfly Roms
    oppure quest'altro https://androidmtk.com/use-sn-write-tool
    anche se forse sono lo stessa cosa.
    facci sapere

  8. #3377
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da forzalaquila Visualizza il messaggio
    Ciao
    prova con questo Repair IMEI for mediatek MT6572 / MT6582 / MT6592 Guide | Dragonfly Roms
    oppure quest'altro https://androidmtk.com/use-sn-write-tool
    anche se forse sono lo stessa cosa.
    facci sapere
    Dimenticavo comunque che se hai la patizione nvram danneggiata e' inutile provare a restorare gli IMEI.
    Devi prima ripristinare la partizione con SP_Flash_Tool restorando solo il file secro.img che puoi prendere dalla rom originale(stessa versione mi raccomando 4.2.2 oppure 4.4.2)
    Prova un po'
    ciao

  9. Il seguente Utente ha ringraziato forzalaquila per il post:

    NicolaTN (11-03-16)

  10. #3378
    Androidiano VIP L'avatar di LamaSaldaSprone


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,176
    Smartphone
    佳域 G4, G4S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Apokalips Visualizza il messaggio
    Non lo posso testare che non ho con mè un jiayu. Me lo aveva dato lamasaldasprone il codice.
    Il codice per inserire gli IMEI è
    codice:
    *#4634#
    Ultima modifica di LamaSaldaSprone; 11-03-16 alle 00:27
    Xiaomi | Mi 5S | MIUI by xiaomi.eu 8.5 | Stabile 8.5.2.0(MAGCNED)
    Xiaomi | Redmi Note 2 Prime | MIUI 8.3 by xiaomi.eu 7.5.25 | Beta
    JiaYu G4S | G4S-20141022-222444佳域
    JiaYu G4 | G4H-20131021-172551佳域

  11. #3379
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da forzalaquila Visualizza il messaggio
    Dimenticavo comunque che se hai la patizione nvram danneggiata e' inutile provare a restorare gli IMEI.
    Devi prima ripristinare la partizione con SP_Flash_Tool restorando solo il file secro.img che puoi prendere dalla rom originale(stessa versione mi raccomando 4.2.2 oppure 4.4.2)
    Prova un po'
    ciao
    Ciao,

    prima di tutto, grazie mille per la risposta e l'aiuto.

    Allora, per quanto riguarda il software SW write tool, mi sono dimenticato di elencarlo nel post precedente. Avevo provato anche quella strada, ma la procedura non andava a buon fine, restituendomi il seguente errore:

    SP_META_ConnectInMetaMode_r Error: maybe is DEFAULT_FAIL cause this error...
    Error: Connect failed, Exit Meta Mode

    Comunque, con SP Flash Tool, ho provato a buttare su la ROM originale (KitKat 4.4.2) e tutto è andato correttamente.
    Adesso ho il telefono nuovamente funzionante e con l'IMEI apposto.

    Probabilmente è come hai detto tu. Avevo la NVRAM danneggiata e per quanto cercassi di ripristinare l'IMEI non ce l'avrei mai fatta neanche tra due anni

    Adesso magari mi faccio un backup completo del dispositivo e poi riprovo con la MIUI.

    Ormai è diventata una questione di principio riuscire a risolvere il problema

  12. #3380
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NicolaTN Visualizza il messaggio
    Ciao,

    prima di tutto, grazie mille per la risposta e l'aiuto.

    Allora, per quanto riguarda il software SW write tool, mi sono dimenticato di elencarlo nel post precedente. Avevo provato anche quella strada, ma la procedura non andava a buon fine, restituendomi il seguente errore:

    SP_META_ConnectInMetaMode_r Error: maybe is DEFAULT_FAIL cause this error...
    Error: Connect failed, Exit Meta Mode

    Comunque, con SP Flash Tool, ho provato a buttare su la ROM originale (KitKat 4.4.2) e tutto è andato correttamente.
    Adesso ho il telefono nuovamente funzionante e con l'IMEI apposto.

    Probabilmente è come hai detto tu. Avevo la NVRAM danneggiata e per quanto cercassi di ripristinare l'IMEI non ce l'avrei mai fatta neanche tra due anni

    Adesso magari mi faccio un backup completo del dispositivo e poi riprovo con la MIUI.

    Ormai è diventata una questione di principio riuscire a risolvere il problema
    Ciao,
    anche a me era successo una cosa simile provando una Cyano 11.
    Secondo me prova a reinstallare la MIUI (immagino che sia basata su 4.4.2 giusto?) e successivamente con FlashTool carichi lo scatter file della 4.4.2 originale e scarichi sul telefono solo il file secro.img
    Io risolsi cosi'
    facci sapere e non mollare!

Pagina 338 di 344 primaprima ... 238288328336337338339340 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy