Io non ho mai riscontrato problemi audio.
Per il GPS non ho avuto modo di provarlo con questa nuova ROM, ma eventuali problemi non dovrebbero essere software.
Visualizzazione stampabile
Domanda sulla fotocamera frontale: è proprio la qualità della fotocamera che lascia a desiderare?? O è settata male?? È molto scura l'immagine che ne esce fuori...
Inviato dal mio JY-G4S usando Androidiani App
In arrivo la KitKat stock
- epurata di tutte le cinesate
- input standard google
- launcher sostituito con il nova
- SuperSu
- Eliminati gli AD pubblicitari tramite file hosts
- varie
Un paio di domande:
- nella nuova versione Kitkat è presente la funzione di killare tutte le applicazioni con un semplice tap (come nella versione JB di giugno)? E' una funzione comodissima. Se non c'è sapete qualche applicazione che fa la stessa cosa?
- per evitare problemi nell'installare KK pensavo di:
- installare il firmware originale con flash tool spuntando tutte le voci (compresa la recovery);
- avviare il telefono;
- installare mobileuncletool;
- installare la recovery moddata (tramite mobileuncle) pubblicata sul sito jiayu.es compatibile con KK;
- solo a questo punto provo ad installare altre versioni moddate .zip via recovery.
Cosa ne pensate?
è presente
io ho fatto così:Quote:
- per evitare problemi nell'installare KK pensavo di:
- installare il firmware originale con flash tool spuntando tutte le voci (compresa la recovery);
- avviare il telefono;
- installare mobileuncletool;
- installare la recovery moddata (tramite mobileuncle) pubblicata sul sito jiayu.es compatibile con KK;
- solo a questo punto provo ad installare altre versioni moddate .zip via recovery.
Cosa ne pensate?
- installato la nuova recovery
- salvato gli IMEI (importantissimo, perché SP Flash Tools ti formatterà la ROM)
- effettuato un backup da recovery
- sarebbe ideale fare anche un backup da MTK droid tools (cosa che non ho fatto perché ne avevo già uno di base)
- installato da flashtool la KK (devi selezionare format + download perché hanno aumentato la dimensione della partizione /system, io ho deselezionato il preloader e la recovery)
ora come ora non ci penso nemmeno a tornare indietro, non ho rinvenuto bachi per ora e questa ROM mi dà l'impressione di esser stata più curata delle precedenti
Ti stimo fratello!! :)
Vai Mut, ti aspetto! Quella di need rom qualche baco minore ce l'ha.
Nell'attesa apparecchio.
Newbie request: Ma voi che siete pratici del sistema, mi sapete dire magari se c'è un modo per DElinkare gli audio di "System" "Ring" "Notifications", anche agendo via modding su apk?
Una roba incredibile, non ci si riesce! Avrò installato e disinstallato una 20ina di app che dicevano di poterlo fare e invece alla fine non facevano.
Grazie ;-)
Che bachi avevi trovato? Prob li ho anche io e non me ne sono accorto..
Se intendi eliminare i files audio di sistema delle notifiche basta che tu vada con un browser con permessi di root in /system/media/audio/notifications e puoi eliminarli anche tutti...
Ultima precisazione:
per formattare, vado sulla linguetta format, lascio tutte le opzioni di default e premo il triangolo azzurro. Giusto? C'è percaso da mettere la spunte su "validation"?
Infine, nell'opzione in basso: format tutto tranne il bootloader.
Si piccole cose, Dialer ogni tanto crasha, l'applicazione "Download" non va (vabè magari si risolve installandola di nuovo), nelle ultime chiamate riporta la freccetta solo all'ultima, (magari anche qua potrebbe essere qualche setting) e se provi ad aprire il tastierino per comporre il numero il 50% delle volte si suicida, tocca uscire e riaprire.
Se provo a caricare un video dal cell a youtube l'app crasha ( ma non so se si può attribuire alla rom), più qualche altra cosuccia dimenticata per strada.
Sorry! Metti "il volume" al posto di "gli audio"!Quote:
Originariamente inviato da Barlex - Ultimo post
Mi interessava il discorso della rom stock, e quindi la proverò ;)
Infatti, come ricezione mi trovo molto bene (il 3G era un cruccio della versione advanced, che possiedo), ed il gps è eccellente, quindi vorrei mantenere tali pregi :)
Per la miui, beh, diciamo che esteticamente non la sopporto proprio, mi trasforma il telefono in un iphone rotfl (e chi la usa dice che consuma molta batteria, ma questo non lo so...)
La fai come zip flashabile da recovery, o per flashtool?
Ho provato ad installare la recovery CWM per Kitkat (reperita da jiayu.es), ma quando si riavvia in modalità recovery il telefono non parte, rimane il logo jiayu bloccato :(
Ho dovuto rimettere la versione precedente, la 5.5.0.4...
A qualcun altro è successo questo problema?
Io ho messo CWM Carlicov e TWRP seven, ma nessuna mi ha dato quel problema, ma dai commenti su needrom sembra che tu non l'unico.
@Mut: La domanda è: Esiste un modo per separare il livello volume di suoneria, sistema e notifiche ognuno per conto suo?
Sai per caso quale componente gestisce questi controlli?
Confermo stesso problema ... adesso aspetto di provare quella di mut ;)
Risolto, con Flashify:
Ecco la G4SCarlivrecovery, non me la aspettavo così, e pure touch :)
http://img840.imageshack.us/img840/1250/ynxa.jpg
Evidentemente l'applicazione di jiayu non flashava bene la recovery, boh...
PS... Giudicate migliore questa (scaricata dal sito jiayu.es) o la TWRP_2.7.1.0_by_SevenMaxs?
Ciao ragazzi, un mio amico si è preso questo smartphone e mi ha chiesto un aiuto avendo il g4a e avendo un minimo di conoscenza tra recovery, rom etc... adesso vi chiedo un favore, mi potete dire secondo voi quale rom è migliore per il vostro telefono e con quale recovery si installa? grazie :D
@Mut ti rinnovo il suggerimento di dare un tocco più Android L alla rom con le app portate già su xda tipo tastiera, font, bootanimation, calcolatrice etc e poi di pubblicarne una per il g5s. (se riuscissi a modificare la taratura del colori e renderli un pelo più freddi ti farei na statua)
Confermo i bugs della stock 4.4 scaricata da needrom. Il dialer ogni tanto inceppa, la funzione "smile" della fotocamera non funziona, l'app download anche. Ho disinstallato tramite titanium le app cinesi, solo che andando nell'elenco delle app me ne ritrovo alcune strane che non mi ritrovo nel launcher: Gridiron 2.000 honor 1.000 IOS7 2.100 Luckycat 1.400, Petal 2.660, Powderbox 1.210, Snow and ice 1.000, Star diamond 2.660, Twinckle, Zoo 1.200. Ma che diavolo sono??
Cercati in questo thread i miei post usando il nome di uno degli apk che hai citato.
EDIT:
Ma perchè sprecare tutto sto tempo a installare quelle di needrom quando potreste installare la ufficiale e rimuovere le app che ho indicato?
Al limite, se proprio sta cosa non vi piace, aspettate quella di mut!
Cercati in questo thread i miei post usando il nome di uno degli apk che hai citato.
EDIT:
Ma perchè sprecare tutto sto tempo a installare quelle di needrom quando potreste installare la ufficiale e rimuovere le app che ho indicato?
Al limite, se proprio sta cosa non vi piace, aspettate quella di mut![/QUOTE]
Ho installato la ROM ufficiale infatti, scaricandola da needrom. La lista delle app da eliminare dove la trovo?? Dopo un pò il topic diventa confusionario
Inviato dal mio G4S usando Androidiani App
La rom di NeedRom deriva dalla ufficiale ma dichiarano di aver rimosso le app cinesi etc... Strano ci siano app "insolite"... Evidentemente, sono già presenti nella versione stock, e sono rimaste o_O
Oggi è uscita una patch per quella versione (v1a) ;)
Devo dire che quella che mi è arrivata col telefono non ha alcuna app cinese, neanche a cercarla col lanternino :p
Potete cortesemente suggerire una versione "buona" di SP_FlashTool? Vedendo su google, ci sono una miriadi di versioni, non vorrei utilizzare una versione sbagliata o vecchia, o che fa danno o_O
Appunto, proprio quello che ho detto io, poi uno non sa cosa ci trova e cosa è stato fatto rispetto alla originale.
Quelle app riportate da TARAS88 le ho elencate nella mia lista, e non solo per questa versione, ma anche per la precedente.
E ho anche postato almeno due volte che possono essere rimosse e quali sono gli effetti collaterali (*).
Versione?
Probabilmente sarà una W
Sul forum ufficiale, oltre al rar della ROM, postano sempre un rar con i driver e sp_flashtool.
Aspetta che recupero il link.
EDIT:
Eccolo:
ma non lo mettono anche su jiayu.es?codice:http://pan.baidu.com/share/link?shareid=2041878412&uk=1680007479
* Usando la funzione Ricerca del thread (in cima) cerca la parola Variety
Si, infatti ho preso nota delle app da te segnalate, nel caso me le ritrovo installate ;)
Ma le stesse ci sono anche sulla kitkat by jiayu.es? Oppure è "pulita"?
Quote:
Versione?
Probabilmente sarà una W
Esatto, G4SW
Ma purtroppo non ho trovato questa rom in modo da averla per una eventuale installazione... Mi sono dovuto accontentare di un nandroid backup :(
Nella pagina download non c'è alcun link ai sp_flashtool :(Quote:
Sul forum ufficiale, oltre al rar della ROM, postano sempre un rar con i driver e sp_flashtool.
Aspetta che recupero il link.
E cercando su google (forum etc) ne escono 1000 versioni, e non avendolo mai usato, non vorrei beccare quella sbagliata :(
Ti ringrazio, scaricato :)Quote:
EDIT:
Eccolo:
ma non lo mettono anche su jiayu.es?codice:http://pan.baidu.com/share/link?shareid=2041878412&uk=1680007479
Ora provo a seguire questa guida del buon Mut ;)
https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post5804716
Non ho capito, che dovrebbe uscire? o_OQuote:
* Usando la funzione Ricerca del thread (in cima) cerca la parola Variety
Non c'è scritto versione ufficiale cinese?
Che versione esattamente?
Se dovesse servire chiedi pure.
E' una nota al post, dove c'è l'asterisco sopra.
In almeno due di quei post ho indicato cosa sono quelle app, se si possono rimuovere e cosa succede nel rimuoverle in modo da non rimanere sorpresi dopo.
Comunque non so se è sballata la lettura della batteria - sto alla prima carica completa e utilizzo normale con la 4.4.2 - ma sto al 55% dopo ~1g10h di accensione e 4h40m di schermo!
Se continua così va a finire che arrivo a quasi tre giorni pieni.
E la notte nemmeno lo spengo e è acceso pure il 3G.
Mi sembra di ricordare che col G4B arrivavo a circa 5h di schermo.
Vero, pardon :-[
Quindi, l'unica de-cinesizzata è quella su NeedRom... Ma, leggendo poco sopra, pare che qualcosa sia avanzata o_O
*Sino a quando Mut mette la sua ;)
EccolaQuote:
Che versione esattamente?
Se dovesse servire chiedi pure.
http://img829.imageshack.us/img829/600/l9m9.png
Ah si, ok, avevo trovato la tua nota, dove parlavi della funzione che non andava più bene ;)Quote:
E' una nota al post, dove c'è l'asterisco sopra.
In almeno due di quei post ho indicato cosa sono quelle app, se si possono rimuovere e cosa succede nel rimuoverle in modo da non rimanere sorpresi dopo.
raga ho flasciato ma ora nn mi legge piu la scheda sapete dirmi da cosa puo dipendere ?
Stessa cosa! Ho flashato sabato sera alle 2:00 col 77% di batteria, dopo installazioni di app a manetta, con wifi e schermo di conseguenza, al momento sto a 37%. (oggi però l'ho usato poco).
Quindi le cose sono due: o fra poco si spegne da solo, o kk gestisce meglio le mah!
Edit: 1g 20h - wifi 1g 4h - schermo 4:54h