Visualizzazione stampabile
-
Caspita, pare che Kitkat per questo dispositivo abbia più buchi di un groviera.
-
Quote:
Originariamente inviato da
WincenT999
Comunque per cronaca....ho reinstallato la borx ed il backup di titanium funziona benissimo....
Per installare che recovery hai usato?
-
Ho appena letto su XDA che se un contatto viene salvato con il prefisso internazionale (es. +39) quando si ricevono le chiamate il numero non viene associato al nome. Se, invece, si registrano i contatti senza il prefisso internazionale, quando si invia un sms a una persona e questa ci risponde, l'sms non comparirà nel solito thread perché il sistema gli assegna il prefisso internazionale. E' vero? Bisogna quindi aggiungere il doppio numero (uno col prefisso internazionale, l'altro senza) a tutti i nostri contatti?
Grazie
-
Guarda io ho la stock e questo problema non mi risulta.
-
grazie WincenT999 sono riuscito a scaricare.. testo tutto stasera e domani vi do le impressioni.. comunque io non sono riuscito a installare l'aggiornamento stock.. sarò stupido ma non so farlo partire
-
allora penso di aver fatto una sciocchezza.. ero con stock 4.2.2, ho messo la recovery cwm ho fatto il wipe completo ed install from sd card.. sono ormai 5 minuti che mi esce il boot con logo e scritta tf per 2 secondi poi tutto nero per 5 secondi e poi di nuovo boot e cosi via... non ho fatto neanche io backup ora ora cosa faccio???
-
ho sicuramente peggiorato le cose.. ho flashato la recovery della rom 4.4.2 e ora oltre ad essere fermo al boot non riesco a tornare in recovery... vi prego aiutatemi
-
Ho installato su mio G5S la G4S AOSP 4.4.2 TF, e devo dire che e una grande ROM. Che pero non mi fa funzionare la GPS per niente! Ho provate diverse cose ma niente. e anche la Titanium becup non va.
Invece tuto altro funziona alla grande. Se si risolve problema con GPS!
-
Quote:
buonzeni
Ho appena letto su
XDA che se un contatto viene salvato con il prefisso internazionale (es. +39) quando si ricevono le chiamate il numero non viene associato al nome. Se, invece, si registrano i contatti senza il prefisso internazionale, quando si invia un sms a una persona e questa ci risponde, l'sms non comparirà nel solito thread perché il sistema gli assegna il prefisso internazionale. E' vero? Bisogna quindi aggiungere il doppio numero (uno col prefisso internazionale, l'altro senza) a tutti i nostri contatti?
Grazie
Io memorizzo da almeno 10 anni tutti i numeri con il prefisso internazionale, smartphone compresi (uso solo la rubrica di google, così tutti i dispositivi si sincronizzano), e non ho mai avuto alcun problema, ne con le chiamate ne con gli sms ;)
-
Quote:
inter2010
ho sicuramente peggiorato le cose.. ho flashato la recovery della rom 4.4.2 e ora oltre ad essere fermo al boot non riesco a tornare in recovery... vi prego aiutatemi
Direi installa la stock con flash tool
-
Quote:
sunvit
Direi installa la stock con flash tool
alla fine ce l ho fatta.. però la recovery non va.. suggerimenti?
-
Quote:
inter2010
[quote name="sunvit" post=5883235]Direi installa la stock con flash tool
alla fine ce l ho fatta.. però la recovery non va.. suggerimenti?[/QUOTE]
Hai provato a fare il riavvio in ricovero con mobunctools, a me funzionava, e poi il flash della tf442 non mi ha cambiato recovovery avevo sempre la cwm5504
Jiayu G4S - Borx Rom Gold v.3
-
Quote:
inter2010
alla fine ce l ho fatta.. però la recovery non va.. suggerimenti?
Installa la recovery con Mobileuncle a me é andata però prima ho installato la 4.4.2 stock con flashtool.
-
Quote:
buonzeni
Con l'aggiornamento a Kitkat, la memoria interna rimane partizionata tra i 4gb per le applicazioni e il resto per le foto e i video? Grazie
A me riporta:
- Archivio interno: 3,94GB
- Memoria telefono: 9,45GB
-
Quote:
Ricky81
Grazie di nuovo a tutti per le risposte.
Mia sorella ha definitivamente deciso di prendere il G4s quindi tra poco faremo parte anche noi della famiglia Jiayu! :)
P.S.:
- Per chi ha ordinato da Eto, avete selezionato l'opzione "Add Shipping Insurance to your order" per 5.99 dollari? Ma la spedizione non dovrebbe essere comunque assicurata e tracciata?
- E per il valore dichiato avete richiesto un valore o avete lasciato fare a loro?
Grazie.
Considera che:
- il valore dichiarato serve ad evitare o quantomento a ridurre il rischio di incappare in dazi doganali
- l'assicurazione dovrebbe rimborsare (al più) quanto dichiarato come valore
Quindi se dichiari che il valore è 20$ e ne spendi 6$ di assicurazione, in caso di problemi verrai rimborsato (al più) per 20$.
-
Quote:
sunvit
Anche a me faceva così reinstalla la recovery da Mobileuncle
@fra23
bastava seguire il thread: https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post5878996
RAGA', SEGUITE IL THREAD!!!
...leggere i post anche se non vi riguardano vi costa due minuti e fa si che:
- sia più facile per voi trovare soluzioni e risparmiare tempo
- si eviti di ripetere le stesse cose più volte!
-
Quote:
buonzeni
Caspita, pare che Kitkat per questo dispositivo abbia più buchi di un groviera.
Quali buchi?
Ce ne sono, d'altra parte è una specie di preview e io avevo riportato che sul forum ufficiale insieme all'annuncio c'era scritto in rosso che c'era da attendersi qualche problema.
Però non esageriamo, eh!
-
Leggevo i problemi su Kitkat riportati dagli utenti.
-
Quote:
buonzeni
Ho appena letto su
XDA che se un contatto viene salvato con il prefisso internazionale (es. +39) quando si ricevono le chiamate il numero non viene associato al nome. Se, invece, si registrano i contatti senza il prefisso internazionale, quando si invia un sms a una persona e questa ci risponde, l'sms non comparirà nel solito thread perché il sistema gli assegna il prefisso internazionale. E' vero? Bisogna quindi aggiungere il doppio numero (uno col prefisso internazionale, l'altro senza) a tutti i nostri contatti?
Grazie
Premesso che io ho il prefisso internazionale su tutti i numeri e quindi non posso verificarlo nell'immediato, non è che si riferisce ad una ROM vecchia?
-
Può essere...
Comunque mi pare di aver capito che il G4S è uno smartphone abbastanza stabile, vero?
-
Quote:
buonzeni
Leggevo i problemi su Kitkat riportati dagli utenti.
A me pare che la stragrande maggioranza riporti problemi che poco hanno a che fare con la rom ufficiale.
Non ti sembra?
-
-
Sto usando la rom ufficiale da una decina di giorni. Qualche bug è presente, ma poco rilevante. In particolare ho notato:
- calcolo della percentuale della batteria a volte non corretto. Capita spesso di vedere aumenti della percentuale di carica senza collegare il telefono alla corrente.
- non corretta rappresentazione delle percentuali di consumo delle risorse, sempre nella schermata della batteria. A volte capita che pur avendo spento il GPS, nella schermata della batteria, risulta sempre acceso. Di fatto però è spento, altrimenti la batteria non mi durerebbe 3 giorni.
- nel dialer, la tastiera a volte non esce alla prima pressione del pulsante apposito.
- Presenza di .apk non proprio raccomandabili (eliminate al primo avvio).
- ricezione in 3g lievemente peggiorata.
Note positive:
- tutto il software che avevo con la 4.2.2 funziona sulla 4.4 anche titaniumbackup;
- il GPS fa il fix nel giro di una quindicina di secondi anche senza dati rete attivi.
- il sistema, in generale, sembra essere stabile. Non ho avuto crash improvvisi da parte delle applicazioni installate.
-
Grazie di aver condiviso con noi le tue impressioni sulla rom Kitkat. È bene però specificare che si tratta di una versione di test, quindi i bug presenti potrebbero essere risolti nella versione stabile.
-
Quote:
Buldozer63
Sto usando la rom ufficiale da una decina di giorni. Qualche bug è presente, ma poco rilevante. In particolare ho notato:
- calcolo della percentuale della batteria a volte non corretto. Capita spesso di vedere aumenti della percentuale di carica senza collegare il telefono alla corrente.
- non corretta rappresentazione delle percentuali di consumo delle risorse, sempre nella schermata della batteria. A volte capita che pur avendo spento il GPS, nella schermata della batteria, risulta sempre acceso. Di fatto però è spento, altrimenti la batteria non mi durerebbe 3 giorni.
- nel dialer, la tastiera a volte non esce alla prima pressione del pulsante apposito.
- Presenza di .apk non proprio raccomandabili (eliminate al primo avvio).
- ricezione in 3g lievemente peggiorata.
Note positive:
- tutto il software che avevo con la 4.2.2 funziona sulla 4.4 anche titaniumbackup;
- il GPS fa il fix nel giro di una quindicina di secondi anche senza dati rete attivi.
- il sistema, in generale, sembra essere stabile. Non ho avuto crash improvvisi da parte delle applicazioni installate.
mi togli una curiosità? ram libera appena acceso? a me circa 800 mbcom è possibile? e non si pulisce oltre. 1.1 gb utilizzati? e gli android con meno di 2 gb come girano????
-
Per il discorso prefisso internazionale... argomento già affrontato, era un bug presente nella prima versione stock (come anche i problemi con facebook).
Ho una domanda: la recovery Carliv (quella che dovrebbe funzionare anche con kitkat) ha un problema: non sembra essere accessibile usando i tasti del telefono (come invece CWM) ma solo attaccandola al pc. Per chi come me ha problemi di driver preloader (che proprio non si installa..e ora non ho voglia di formattare il pc) questa può essere una bella seccatura.
La domanda è: quale altra recovery posso installare tramite mobileuncle al posto della carliv che funzioni anche solo coi tasti ma che sia compatibile con 4.4??
Quella presente qua (ROM G4S AOSP 4.4.2 TF | [Custom] add the 07/16/2014 on Needrom) è una buona alternativa (si intende la recovery)?
Anzi..io ora la installo e poi vi dico...
-
Mi rispondo da solo... è sempre la Carliv... quindi non fa reboot in recovery con una combinazione di tasti....
Quindi... qualcuno conosce altre recovery compatibili kitkat avviabili con tasti (vol-up + power) ??
-
Salve Ragazzi... ho acquistato questo Smarphone e oggi mi ritrovo abbastanza disperato. Grossissimi problemi di ricezione sia nelle chiamate sia nella ricezione internet 3g. Nel primo periodo andava tutto benone solo che circa un mesetto fa ( quando c'è stato il blakout windifostrada) pensando che fosse un problema del telefono sono andato a smanettare reimpostandolo alle impostazioni di fabbrica. Da allora è un calvario, soprattutto nelle zone di campagna.
Semplicemente volevo chiedere se gentilmente qualcuno mi aiutasse/indicasse un sistema operativo che lo faccia funzionare nuovamente, magari con una guida all'installazione visto che di danni ne ho già fatti... Grazie mille in anticipo.
-
Quote:
Axlebasta
Ho una domanda: la recovery Carliv (quella che dovrebbe funzionare anche con kitkat) ha un problema: non sembra essere accessibile usando i tasti del telefono (come invece CWM) ma solo attaccandola al pc. Per chi come me ha problemi di driver preloader (che proprio non si installa..e ora non ho voglia di formattare il pc) questa può essere una bella seccatura.
Puoi sempre riavviare in recovery tramite Mobileuncle Tools.
-
Quote:
Axlebasta
Mi rispondo da solo... è sempre la Carliv... quindi non fa reboot in recovery con una combinazione di tasti....
Quindi... qualcuno conosce altre recovery compatibili kitkat avviabili con tasti (vol-up + power) ??
Non so se si riavvia anche con i tasti (cmq è un falso problema dato che puoi riavviare in recovery tramite Mobileuncle Tools), ma qui c'è una TWRP per G4S con KitKat che ho trovato.
-
Da quanto so, ogni G4 (anche il G4A) richiede la combinazione di tasti più il cavetto per entrare in recovery...
Poi, ovvio che da menù è più comodo, o da mobileuncle tools, ma se il telefono non parte, rimane solo la possibilità della combinazione tasti più cavetto :)
-
Quote:
inter2010
mi togli una curiosità? ram libera appena acceso? a me circa 800 mbcom è possibile? e non si pulisce oltre. 1.1 gb utilizzati? e gli android con meno di 2 gb come girano????
E' vero. Appena avviato la quantità di RAM disponibile è di poco superiore alle 800 mb. Non so per quale motivo, dopo un pò di tempo, sale fino a 1,20 Gb. Oltre non va.
Un'altra cosa: riuscite ad entrare in megaupload? Non riesco a scaricare e provare la rom di Team force. Mi da sempre la pagina bianca di errore.
-
Quote:
Buldozer63
E' vero. Appena avviato la quantità di RAM disponibile è di poco superiore alle 800 mb. Non so per quale motivo, dopo un pò di tempo, sale fino a 1,20 Gb. Oltre non va.
Un'altra cosa: riuscite ad entrare in megaupload? Non riesco a scaricare e provare la rom di Team force. Mi da sempre la pagina bianca di errore.
Mega è stato bloccato dalla magistratura italiana. Metti i dns di Google e dovresti riuscire a ricollegarti
-
Scusate una domanda idiota, è possibile sulla Miui avere il menù applicazioni classico e non a cartelle sulla Home stile I-phone? Grazie
-
Quote:
piemont
Scusate una domanda idiota, è possibile sulla Miui avere il menù applicazioni classico e non a cartelle sulla Home stile I-phone? Grazie
No, devi cambiare launcher. La prerogativa della miui è il non avete un app drawer
-
Quote:
megthebest
No, devi cambiare launcher. La prerogativa della miui è il non avete un app drawer
quindi mi basterebbe installare un launcher qualsiasi?
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Considera che:
- il valore dichiarato serve ad evitare o quantomento a ridurre il rischio di incappare in dazi doganali
- l'assicurazione dovrebbe rimborsare (al più) quanto dichiarato come valore
Quindi se dichiari che il valore è 20$ e ne spendi 6$ di assicurazione, in caso di problemi verrai rimborsato (al più) per 20$.
Hai ragione. Non l'ho selezionata.
Comunque ci siamo finalmente decisi e lo abbiamo ordinato: tra poco farò farte anche io (o meglio mia sorella) della famiglia Jiayu! :)
Grazie ancora per le risposte.
-
Quote:
piemont
quindi mi basterebbe installare un launcher qualsiasi?
Ti consiglio nova.
-
Quote:
Axlebasta
Mah secondo me, correggetemi se sbaglio, l'installazione della team Force 442 non installa nessuna recovery, installa solo la rom
io dopo averla installata mi ritrovavo ancora la stessa recovery cwm di prima.
Jiayu G4S - Borx Rom Gold v.3
-
Quote:
megthebest
Ti consiglio nova.
cavoli ma non riesco a trovare Miui in italiano :(