Vado un po' di fretta, magari stasera integro, se hai dubbi chiedi pure.
Comunque la rom si scarica da qui:
RC_mt92_s8_g4sw_jyt_jb9_wcdma_sw_ldata_mul_tphone_ 20140418-120537_luoye_PC.zip_??????|??? ??-?????
Poi ti serve flashtool, cwm recovery e drivers. Questi li scarichi tutti da jiayu.es, e per poter scaricare ti devi registrare.
Oppure li scarichi sul telefono tramite l'app. L'app jiayu.es è comoda anche per installare la recovery.
Poi installa Mobileuncle Tools e fai un backup IMEI e salvalo da qualche parte sicura (pc/mail/cloud/...non lasciarlo solo sul tel).
Sempre da Mobileuncle Tools riavvia in recovery e fai un backup, e come prima per l'IMEI mettilo al sicuro che se per sbaglio lo pialli con spflashtool...
Poi in spflashtool sul tab Download carichi il file scatter contenuto nello zip della rom, selezioni Firmware Upgrade e premi download. A questo punto colleghi tramite usb il telefono senza batteria. In un paio di minuti dovrebbe aver fatto, stacchi rimetti la batt. e accendi.
Non servono programmi
Vai in Impostazioni->Sicurezza e attivi la voce Superuser. Fatto.
Le rom non ufficiali in genere non sono in formato flashtool. Almeno io non ne ho viste per il G4 quad-core. Forse l'unica è la LewaOS per cui non ho capito se serve addirittura un loro programma apposito per pc.