Jiayu ha rilasciato una rom in versione W.
La versione W è una versione destinata al mercato al di fuori della Cina.
La trovi da scaricare sul sito ufficiale, nella sezione News ed è in formato flashtool.
Questa contiene le gapps, il playstore la tastiera con possibilità di localizzazione in italiano e non contiene app cinesi (in verità ce ne è una ma credo che non si possa proprio rimuovere perchè necessaria ai mediatek, comunque è di sistema).
Ora ci sto un po' combattendo, più tardi posto più dettagli.
EDIT:
Dopo svariate ore di lotta ce l'ho fatta.
Ho iniziato installando la CWM Recovery tramite app jiayu.es. Fatto backup del IMEI con la stessa e poi backup con CWM.
Poi sono passato a SPFlashtool, provando prima dal pc desktop. Questo ha iniziato a piallando la memoria per non schiodarsi dallo 0% nel momento in cui doveva fate il download.
Risultato: il G4S non partiva più. Provato varie volte ma nulla.
Preso dalla disperazione ho provato dal portatile e da lì è andato.
Però, diversamente da quanto mi era successo col quad-core, l'IMEI era perso e non mi vedeva le SIM. Dico sticavoli, tanto ho la copia fatta con l'app jiayu, che però purtroppo non funziona! Non riusciva a ripristinare. Provo col metodo dei comandi AT, ma niente, neanche così funzionava.
Provo allora a reinstallare il backup da cwm e fortunatamente al riavvio l'IMEI c'è nuovamente.
Lo salvo questa volta con Mobileuncle Tools, ci do nuovamente di flashtool, quindi avvio, installo Mobileuncle e ripristino.
E' andata bene ma per qualche ora ho avuto un certo cagotto.
Quindi per chi si vuole cimentare, consiglio prima di fare backup del IMEI con Mobileuncle e comunque un backup con CWM Recovery.
All'avvio ho trovato lo stesso launcher della cinese (a differenza della versione per quad-core dove c'era quello JB stock), alcune gapps, il playstore e la tastiera AOSP configurabile per l'italiano. No app cinesi.
Screenshot_2014-05-08-09-01-33.jpg