Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LamaSaldaSprone
Ma la hai installata tu?
Prova a rimuoverla con link2sd come ti è stato detto e poi sempre da li prova a pulire la dalvik.
Prova a vedere se tra il traffico dati ci sono app sospette.
Se non va ripristina da un backup o ripialla tutto.
Mi sono accorto di una cosa! St applicazione mi si è presentata dopo il ripristino del backup nandroid con la recovery per 4.2.2 presa da jiayu.es
-
Quote:
gmanfini
Mi sono accorto di una cosa! St applicazione mi si è presentata dopo il ripristino del backup nandroid con la recovery per 4.2.2 presa da jiayu.es
La prima dici?
Quella con l'androide come icona?
Ah, a proposito, quello è il FactoryMode.
-
Lama sai darmi un consiglio per il mio problema che ho scritto pochi post più sopra?
-
Quote:
piemont
Lama sai darmi un consiglio per il mio problema che ho scritto pochi post più sopra?
Non saprei...
Ma whatsapp lo reinstalli?
Hai provato a fare un backup con TiB con la rom con cui ti funziona e poi a ripristinarlo una volta rimessa la MIUI?
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Non saprei...
Ma whatsapp lo reinstalli?
Hai provato a fare un backup con TiB con la rom con cui ti funziona e poi a ripristinarlo una volta rimessa la MIUI?
Si WA lo reinstallo, e TiB non so bene come funziona non l'ho mai usato
-
Quote:
piemont
Si WA lo reinstallo, e TiB non so bene come funziona non l'ho mai usato
Lo fai partire
Tappi sull'icona col check in alto a destra (più a destra della lente)
Premi Avvia in corrispondenza di Backup di tutte le applicazioni utente
Qui puoi eventualmente deselezionare app e poi premi il check verde in alto a destra per far partire il backup
Fatto
Poi ripristini la rom da recovery, reinstalli TiB e premi Avvia in corrispondenza ad es. di Ripristino delle applicazioni mancanti e dei dati
Come prima scegli cosa ripristinare e poi il check verde.
Mi sembra di ricordare che la versione free, in fase di ripristino chieda una conferma per ogni app prima di ripristinarla rallentanto e rendendo un po' noioso il processo.
EDIT:
Ovviamente tra backup e ripristino non dovrai cancellare la memoria (che sia interna o sd) contenente la directory su cui ti avrà fatto il backup.
Spostala quindi su SD o su memoria esterna per poi ricopiarla nuovamente. Oppure setta una dir. sulla SD come destinazione dalle impostazioni della app.
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Lo fai partire
Tappi sull'icona col check in alto a destra (più a destra della lente)
Premi Avvia in corrispondenza di Backup di tutte le applicazioni utente
Qui puoi eventualmente deselezionare app e poi premi il check verde in alto a destra per far partire il backup
Fatto
Poi ripristini la rom da recovery, reinstalli TiB e premi Avvia in corrispondenza ad es. di Ripristino delle applicazioni mancanti e dei dati
Come prima scegli cosa ripristinare e poi il check verde.
Mi sembra di ricordare che la versione free, in fase di ripristino chieda una conferma per ogni app prima di ripristinarla rallentanto e rendendo un po' noioso il processo.
EDIT:
Ovviamente tra backup e ripristino non dovrai cancellare la memoria (che sia interna o sd) contenente la directory su cui ti avrà fatto il backup.
Spostala quindi su SD o su memoria esterna per poi ricopiarla nuovamente. Oppure setta una dir. sulla SD come destinazione dalle impostazioni della app.
Mi dice:
Backup batch interrotto: Spazio libero per l'archiviazione insufficiente
Eppure ho selezionato solo WA come app e di spazio ho:
ROM sistema: 311Mb liberi
Interna: 3.46 Gb liberi
Scheda SD: 3.19 Gb liberi
Ext. SD card: 9,40 Gb liberi
-
Quote:
piemont
Mi dice:
Backup batch interrotto: Spazio libero per l'archiviazione insufficiente
Eppure ho selezionato solo WA come app e di spazio ho:
ROM sistema: 311Mb liberi
Interna: 3.46 Gb liberi
Scheda SD: 3.19 Gb liberi
Ext. SD card: 9,40 Gb liberi
Benvenuto nel noto bug che non fa funzionare TiB... Io ci ho combattuto in tutte le salse ma ha vinto lui :'(
-
Domanda, potrebbe essere che il mio problema con la MIUI based 4.2.2 sia dovuto ad un avvio errato? Mi spiego meglio, dopo aver installato la Borx based 4.4 all'avvio del telefono mi appare una videata con scritto "Team Force", ma se io installo altre ROM questa videata mi rimane ugualmente...potrebbe partire da qui il problema???
-
Quote:
piemont
Domanda, potrebbe essere che il mio problema con la MIUI based 4.2.2 sia dovuto ad un avvio errato? Mi spiego meglio, dopo aver installato la Borx based 4.4 all'avvio del telefono mi appare una videata con scritto "Team Force", ma se io installo altre ROM questa videata mi rimane ugualmente...potrebbe partire da qui il problema???
Qualche post fa descrivevo il "problema"...
La TF modifica lo screenshot di accensione (non la boot animation), e se anche cambi rom, le nuove rom non toccano lo screenshot, che rimane quindi quello osceno di TF...
Pertanto, ho fatto uno screenshot stock, da flashare da recovery, per rimuovere quell'oscenità :)
-
Quote:
Tennic
Qualche post fa descrivevo il "problema"...
La TF modifica lo screenshot di accensione (non la boot animation), e se anche cambi rom, le nuove rom non toccano lo screenshot, che rimane quindi quello osceno di TF...
Pertanto, ho fatto uno screenshot stock, da flashare da recovery, per rimuovere quell'oscenità :)
Infatti non si può vedere, a questo punto mi resta il problema e non la soluzione :'(
-
Quote:
Tennic
Altro discorso...
A chi dovesse interessare, se le varie rom mod vi hanno incasinato lo splash screen, ossia l'immagine che appare appena si accende il telefono, prima ancora della boot animation (ad esempio la TF Android L Style aveva messo una odiosa schermata Team Force più altri artefatti quando si caricava la batteria con cell spento), ho preparato uno splash screen stock, da flashare da recovery.
Avevo trovato quello del G3, ma era leggermente diverso (pallino colorato Jiayu all'accensione, e scritta "Mediatek loading" prima della boot animation), invece ho ricreato e reso flashabile quello stock, ossia scritta Jiayu all'accensione (non il pallino colorato) che rimane sino all'inizio del boot animation, quindi niente scritta Mediatek.
Se interessa fatemi sapere, o se gradite varianti con questi temi posso lavorarci, es il pallino colorato Jiayu ma non la scritta Mediatek loading e cose simili ;)
Quote:
Tennic
Ecco qui lo spashscreen stock, ed epurato dall'odiosa scritta "mediatek loading" degli altri splashscreen che si trovano in rete ;)
Allegato 119791
@piemont
Ecco qui ;)
-
Quote:
piemont
a questo punto mi resta il problema e non la soluzione :'(
mi auto rispondo e mi auto quoto rotfl problema risolto, ho installato la MIUI KK e senza wipe ci ho installato sopra la versione JB...in pratica un downgrade e magicamente Whatsapp ha ripreso a funzionare...boh
-
Quote:
piemont
mi auto rispondo e mi auto quoto rotfl problema risolto, ho installato la MIUI KK e senza wipe ci ho installato sopra la versione JB...in pratica un downgrade e magicamente Whatsapp ha ripreso a funzionare...boh
Beh...non è propriamente una soluzione...comunque...
Comunque non si capisce perchè le KK non ufficiali abbiano questo problema, a quanto ho capito praticamente tutte.
EDIT:
La MIUI KK che kernel ha? Quello della V1 o quello di qualche altro device?
-
Ragazzi ma nessuno con questo terminale riesce ad usare in maniera sufficiente il GPS????
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Beh...non è propriamente una soluzione
E' l'unica soluzione da niubbo che sono riuscito a trovare, devo dire che mi sono innamorato della MIUI come prestazioni in generale, anche se poi come launcher uso uno classico e non il MIUI
Quote:
LamaSaldaSprone
La MIUI KK che kernel ha? Quello della V1 o quello di qualche altro device?
Sinceramente non ricordo...e nemmeno ho intenzione di reinstallarla per controllare ;)
-
Quote:
alemsu88
Ragazzi ma nessuno con questo terminale riesce ad usare in maniera sufficiente il GPS????
A me funziona bene e fixa subito, come scrissi moltissimi post fa. Solo col navigatore Google mi segna fuori strada ma le indicazioni vocali sono giuste
Inviato dal mio JY-G4S usando Androidiani App
-
Installato rom rainbow TF da need rom, gps funziona bene . poi ne ho uno che fa foto sfuocate ,che sia il sensore autofocus ko?
Inviato dal mio JY-G4S usando Androidiani App
-
Domanda veloce: se non si ha nessuna seconda sim nel telefono si può in qualche modo disabilitare totalmente lo slot in modo da non ricevere ad ogni riavvio la notifica di sim non trovata?
Grazie.
-
Quote:
Ricky81
Domanda veloce: se non si ha nessuna seconda sim nel telefono si può in qualche modo disabilitare totalmente lo slot in modo da non ricevere ad ogni riavvio la notifica di sim non trovata?
Non ho mai provato - compro MediaTek principalmente perchè mi serve un dual sim privato+lavoro - ma spegnendo la SIM da Impostazioni->Gestione SIM?
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Non ho mai provato - compro MediaTek principalmente perchè mi serve un dual sim privato+lavoro - ma spegnendo la SIM da Impostazioni->Gestione SIM?
Purtroppo non è neanche segnata. Viene segnata solo la scheda/e effettivamente inserita/e.
Peccato.
-
Puoi farlo con gravity di exposed.... Ammesso che si installi sulla tua ROM.ciao
-
Grazie forzalaquila per la risposta, devo indagare di più su gravity di exposed, non lo conosco molto.
Ciao.
-
Exposed è un framework che consente poi l'installazione di moduli accessori, gravità è uno di questi, che fanno le cose più disparate... Per installare exposed e vedere se non va in bootloop installalo con l'opzione da recovery e non direttamente su system. Lui ti crea due file zip da flashare a mano. Uno installa il framework, l'altro lo disinstalla.... Così se dopo installato non ti parte è sufficente flashare quello che disinstalla e torni indietro. Ciao
-
Che versione di rom hai? Se é l/ultima stock 422 non va e il telefono ti resta in bootloop.
-
Ho la Stock Android 4.2.2 cinese --> 20140609-211642.
-
Quote:
sunvit
Che versione di rom hai? Se é l/ultima stock 422 non va e il telefono ti resta in bootloop.
Esattamente,devi deodexarla con qualche tool e poi funziona....almeno io ho fatto cosi
ciao
-
Quote:
Tennic
@piemont
Ecco qui ;)
Ottimo .zip utilizzato.
Credo di aver risolto il problema col tuo file. Mi spiego. Ieri dopo aver flashato il file, mi chiamavano in continuazione ma dopo uno squillo sul tel del chiamante (e nessuno sul mio) la linea cadeva e mi arrivava la notifica della chiamata persa. Appurato che non era un problema di SIM e nemmeno di operatore. Ho fatto backup e quindi ho riflashato la ROM MIUI based 4.2 (quella in pratica che non riusciva più ad attivare Whatsapp), dopo aver fatto questo ho messo i parametri per il 3G e quindi installato Whatsapp...attivazione riuscita!!! Credo a questo punto che era realmente lo screenshot di accensione TF che dava il problema...anche se non riesco a capirne il modo
-
Salve sono indeciso tra il THL T11 e il JIAYU G4S. Il prezzo è quasi uguale (175 e 165 euro) percio non è quello il problema. Le caratteristiche anche sono simili (octa-core, 2Ghz, 2 Gb di ram). Differiscono solo per la batteria (2750mAh per il thl e 3000mAh per il Jiayu) e le fotocamere (8Mpx e 5Mpx per il thl e 13Mpx e 3Mpx per il Jiayu).
Mi date un consiglio tra i due? Non faccio uso di giochi pesanti ma vorrei comunque un cellulare veloce che non ci metta tre ore ad aprire le app o internet. La batteria deve durare almeno tutta la giornata anche con un uso intensivo di wifi o dati. Poi anche la qualita della fotocamera (sia interna che esterna) mi interessa molto (indipendetemente dal numero dei mpx).
Grazie 1000 in anticipo
-
Quote:
valerioitaliano
Salve sono indeciso tra il THL T11 e il JIAYU G4S. Il prezzo è quasi uguale (175 e 165 euro) percio non è quello il problema. Le caratteristiche anche sono simili (octa-core, 2Ghz, 2 Gb di ram). Differiscono solo per la batteria (2750mAh per il thl e 3000mAh per il Jiayu) e le fotocamere (8Mpx e 5Mpx per il thl e 13Mpx e 3Mpx per il Jiayu).
Mi date un consiglio tra i due? Non faccio uso di giochi pesanti ma vorrei comunque un cellulare veloce che non ci metta tre ore ad aprire le app o internet. La batteria deve durare almeno tutta la giornata anche con un uso intensivo di wifi o dati. Poi anche la qualita della fotocamera (sia interna che esterna) mi interessa molto (indipendetemente dal numero dei mpx).
Grazie 1000 in anticipo
Essendo un possessore di G4S ti consiglio quello...il THL proprio non lo conosco
-
Quote:
piemont
Essendo un possessore di G4S ti consiglio quello...il THL proprio non lo conosco
Per il G4S cosa mi sai dire del GPS? Funziona bene? E la qualita delle foto rispecchiano realmente i 13Mpx e i 3Mpx? Infine la batteria quanto ti dura con uso intensivo? Scusami per le troppe domande ma vorrei decidere entro domani =)
-
Se guardi il post sul modding del g4s ti accorgerai che il gps di questo smartphone è come se non esiste. Se usi molto il gps, lascia stare il g4s e anche il thl, spendi qualcosa in più e compri uno smartphone con processore qualcomm snapdragon.
Lasciando stare il gps, che, se vuoi, puoi risolvere comprando un antenna esterna, le prestazioni sono ottime, la fotocamera fa foto splendide e anche il flash è ottimo, la batteria con uso intenso ci arrivi tranquillamente a tarda sera, io staccandolo alle otto di mattina, lo uso tutto il giorno con connessione dati sempre attiva, sincronizzazione attiva, messaggi e chiamate, arrivo a mezzanotte col 30 %.
In pratica l'unica pecca è il gps, forse non per tutti, ma è così....
-
Quote:
carx
Se guardi il post sul modding del g4s ti accorgerai che il gps di questo smartphone è come se non esiste. Se usi molto il gps, lascia stare il g4s e anche il thl, spendi qualcosa in più e compri uno smartphone con processore qualcomm snapdragon.
Lasciando stare il gps, che, se vuoi, puoi risolvere comprando un antenna esterna, le prestazioni sono ottime, la fotocamera fa foto splendide e anche il flash è ottimo, la batteria con uso intenso ci arrivi tranquillamente a tarda sera, io staccandolo alle otto di mattina, lo uso tutto il giorno con connessione dati sempre attiva, sincronizzazione attiva, messaggi e chiamate, arrivo a mezzanotte col 30 %.
In pratica l'unica pecca è il gps, forse non per tutti, ma è così....
Condivido quasi tutto, però foto splendide mi sembra un po' troppo, personalmente direi che in condizioni di luce perfette fa belle foto, con meno luce soffre e non poco. La fotocamera frontale poi è davvero penosa sia come luce che come colori (tende al giallo) quando con skype switcho sulla telecamera frontale, spesso mi chiedono se ho spento la luce...
-
Quote:
WincenT999
Condivido quasi tutto, però foto splendide mi sembra un po' troppo, personalmente direi che in condizioni di luce perfette fa belle foto, con meno luce soffre e non poco. La fotocamera frontale poi è davvero penosa sia come luce che come colori (tende al giallo) quando con skype switcho sulla telecamera frontale, spesso mi chiedono se ho spento la luce...
Oddio, confrontando la fotocamera frontale con altri smartphone, come l'iphone 5 che ho avuto un periodo, non mi pare niente male, anzi, per dirla tutta le foto con la fotocamera frontale dell'iphone stimolavano la peristalsi o_O
Sicuramente c'è di meglio, ma c'è anche di molto peggio, ed anche nei telefoni ultra mega premium (come prezzi) :)
-
Quote:
Tennic
Oddio, confrontando la fotocamera frontale con altri smartphone, come l'iphone 5 che ho avuto un periodo, non mi pare niente male, anzi, per dirla tutta le foto con la fotocamera frontale dell'iphone stimolavano la peristalsi o_O
Sicuramente c'è di meglio, ma c'è anche di molto peggio, ed anche nei telefoni ultra mega premium (come prezzi) :)
E' verissimo infatti la frontale del g3t è molto peggio. Comunque x rendere l'idea:
Posteriore senza flash in ambiente illuminato da tre lampadine a risparmio energetico (75w x3):
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_hXtW2.jpg
Frontale stesso ambiente:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_MWW9a.jpg
-
Ragazzi, stavo pensando di acquistare questo smartphone! L'unica cosa che mi blocca è il lato software (l'alternativa sarebbe lo Xiaomi hongmi 1s).
La domanda è: come va l'aggiornament a kit kat?
-
Quote:
relexion
Ragazzi, stavo pensando di acquistare questo smartphone! L'unica cosa che mi blocca è il lato software (l'alternativa sarebbe lo Xiaomi hongmi 1s).
La domanda è: come va l'aggiornament a kit kat?
La stock ROM 4.4.2 ha diversi problemi tanto che le ultime versioni è meglio evitarle. Però ci sono buone custom.
-
Quote:
WincenT999
La stock ROM 4.4.2 ha diversi problemi tanto che le ultime versioni è meglio evitarle. Però ci sono buone custom.
Con le suddette ci sono miglioramenti oppure conviene rimanere sulla stock (4.2.2) con i vari aggiornamenti?
-
De gustibus... Personalmente la miglior rom che ho provato è una custom 4.2.2
-
Quote:
WincenT999
De gustibus... Personalmente la miglior rom che ho provato è una custom 4.2.2
Al momento la penso anch'io così, le 4.4 non sono ancora ottimizzate, hanno sempre qualche bug da risolvere