scusa bovirus non sapevo che anche questo è considerato modding, c'è scritto official rom china pensavo di fare un semplice upgrade della rom come capita con i telefoni che hanno aggiornamenti OTA :noword:
Visualizzazione stampabile
@soria
E' perche guide etc sono comuni sia alle ROM stock che mod.
Giuarda anche nel thread modding dove ho postato alcuni link.
La stessa Jiayu insersice delle recovery mod (Carliv & CWM) oltre alla stock che viene data nel telefono.
Ciao
Da 2 giorni ho un fastidiosissimo problema con il telefono.
Premetto ho sempre avuto la versione 4.2.2 g4s 20140609-211642. Non ho mai voluto aggiornare per pigrizia e da un certo momento in poi perché il tasto di accensione non funziona più come dovrebbe.
Ora il problema: le varia pplicazioni non riescono ad usare le connessioni ad internet.
Il telefono risulta connesso alla wifi o al 3g, ma le app dicono di non avere connessione alla rete.
Se disabilito le reti (wifi e 3g) e ne riabilito una qualunque, per una decina di secondi le connessioni sono disponibili per tutte le app che riesco ad aprire in quella finestra temporale. Passato quell'intervallo, il telefono risulta offline per tutte le altre applicazioni.
avete una qualunque idea di come risolvere?
Ovviamente non funzionando il tasto power (rimpiazzato dal tasto vol+ via software solo a telefono acceso) non mi pare il caso di fare flash o cose simili....
Grazie per la pazienza.
Guarda, puoi reperire il ricambio tu, ho visto che su aliexpres per 5€ trovi il tasto power+bilanciere volume. Poi lo porti da un qualsiasi centro riparazioni. Lo dicevo solo perché con il tasto funzionante puoi tentare di fare qualche wipe da recovery, che se non ho capito male hai ancora la stock e quindi ti servono i tasti fisici per muoverti nel menù.
Hai centrato il nocciolo della questione.
Rimane comunque il problema principale: la mancanza di utilizzo delle connessioni internet disponibili.
Mi era già successo una volta per le connessioni wifi: non apriva connessioni dopo qualche secondo che avevo attivato il wifi.
Risolvevo disattivando il wifi e usando la rete dati quando potevo o spegnendo e riaccendendo il wifi. Il problema è apparso e sparito da solo nel giro di qualche giorno.
ora però mi sembra di avere un vecchio telefono di 10 anni fa...
Io ho avuto un problema simile con il WiFi di un thl, risolto con la sostituzione della scheda madre [emoji12]. Ma il tuo problema é diverso e aggravato dal fatto che non hai i tasti funzionanti, quindi sei molto limitato nei movimenti. Resto dell'idea che prima di tutto dovresti rendere operativi i tasti, poi vedere le varie opzioni software, volendo anche un bel aggiornamento a kk con recovery twrp
sostituisci o fai sostituire il tasto accensione. e' molto semplice. ( l'ho fatto 2 volte). poi aggiornas il firmware a salamander 4.4.4. va una bomba . lo puoi aggiornare da recovery. ciao
@ermanno64
Prima di flashare il firmware via recovery secondo me sarebbe utile stabile la dimensione delle partizionI USERDATA (app)/STORAGE.
Scoperto chi era la causa del problema. (non ho ancora riparato il tasto).
Aprendo una app è apparso un errore "DNS error" io avevo installato l'app "Set DNS" diversi mesi fa per cambiare i dns verso opendns google o altri, e da qualche settimana aveva mandato in tilt tutte le connessioni del telefono senza apparente ragione.
Ho reimpostato i DNS verso openDNS (sempre dall'app) e tutto si è risolto.
ora almeno so la causa.
Buongiorno,
avrei bisogno di sapere se qualcuno riesce ad aiutarmi nel risolvere il mio problema.
Ho uno Jiayu G4S con MIUI 7 by xiaomi.eu 6.2.25
Il problema è che lo smartphone non riconosce più le SIM, avendo perso l' IMEI durante il flash della ROM.
Ho provato già alcune soluzioni, tra cui:
- con MobileUncle Tool entrare in modalità "Engeener" , ma la voce CDS Information , non è cliccabile.
Prima di effettuare il cambio di ROM, avevo pensato bene di farmi un backup dell'IMEI. Tento di ripristinarlo con MobileUncle Tool, oppure con Jiayu.es utilizzando il file. L'operazione viene effettuata correttamente, ma dopo il riavvio, comunque l'IMEI risulta null.
Ho scaricato l'app Chamelephon e provato ad inserire l'IMEI manualmente. Stessa musica: operazione effettuata correttamente. Riavvio, ma sempre null.
Provato con MTKDroidTool e stessa identica cosa.
Qualche buon anima che mi aiuta?
Grazie mille.
Buongiorno a tutti,
ho installato sul mio Jiayu G4S la MIUI 7 6.2.25.
Il problema che riscontro è la perdita del codice IMEI del telefono e la rilevazione delle due SIM che utilizzavo (H3G e Vodafone).
Prima di effettuare il flash della ROM , avevo opportunamente effettuato un backup dell'IMEI.
Ho tentato di ripristinarlo utilizzando MobileUncle Tool. L'operazione va a buon fine, effettuo il reboot, ma l'IMEI rimane null.
Ho provato la stessa operazione utilizzando Jiayu.es , ma stessa musica.
Navigando sul forum ho trovato altre soluzioni da provare. Utilizzando la modalità "Engeener" per impostare manualmente l'IMEI, però ho la voce CDS Information non cliccabile.
Ho provato scaricando l'applicazione Chamelephon , ma senza risultati.
Utilizzando la suite MTKDroidTool, rilevo il dispositivo in modalità USB debug, tento il ripristino dell'IMEI, sia tramite file .bak , sia inserendolo manualmente, ma comunque non lo prende.
Ho provato con MAUI Meta , il telefono va in Meta mode, ma il programma non lo rileva rimanendo nella fase lampeggiante rosso / verde , come se fosse in loop.
Qualcuno ha altre soluzioni da proporre?
Grazie in anticipo.
Ci sarebbe un modo da tastiera. È lo stesso da usare quando si mette la rom 4-4. Solo che non ricordo il codice. *#*#66 qualcosa del genere
Ciao
prova con questo Repair IMEI for mediatek MT6572 / MT6582 / MT6592 Guide | Dragonfly Roms
oppure quest'altro https://androidmtk.com/use-sn-write-tool
anche se forse sono lo stessa cosa.
facci sapere
Dimenticavo comunque che se hai la patizione nvram danneggiata e' inutile provare a restorare gli IMEI.
Devi prima ripristinare la partizione con SP_Flash_Tool restorando solo il file secro.img che puoi prendere dalla rom originale(stessa versione mi raccomando 4.2.2 oppure 4.4.2)
Prova un po'
ciao
Il codice per inserire gli IMEI èhttp://oi68.tinypic.com/wujms4.jpgcodice:*#4634#
Ciao,
prima di tutto, grazie mille per la risposta e l'aiuto.
Allora, per quanto riguarda il software SW write tool, mi sono dimenticato di elencarlo nel post precedente. Avevo provato anche quella strada, ma la procedura non andava a buon fine, restituendomi il seguente errore:
SP_META_ConnectInMetaMode_r Error: maybe is DEFAULT_FAIL cause this error...
Error: Connect failed, Exit Meta Mode
Comunque, con SP Flash Tool, ho provato a buttare su la ROM originale (KitKat 4.4.2) e tutto è andato correttamente.
Adesso ho il telefono nuovamente funzionante e con l'IMEI apposto.
Probabilmente è come hai detto tu. Avevo la NVRAM danneggiata e per quanto cercassi di ripristinare l'IMEI non ce l'avrei mai fatta neanche tra due anni :lol:
Adesso magari mi faccio un backup completo del dispositivo e poi riprovo con la MIUI.
Ormai è diventata una questione di principio riuscire a risolvere il problema :laughing:
Ciao,
anche a me era successo una cosa simile provando una Cyano 11.
Secondo me prova a reinstallare la MIUI (immagino che sia basata su 4.4.2 giusto?) e successivamente con FlashTool carichi lo scatter file della 4.4.2 originale e scarichi sul telefono solo il file secro.img
Io risolsi cosi'
facci sapere e non mollare!:lol:
Ciao,
è con estremo orgoglio che ti confermo che sono riuscito a risolvere tutto. :D
Adesso ho montato la MIUI, il codice IMEI è apposto e le due SIM funzionano entrambe. L'unica cosa è che ho dovuto riavviare due volte il dispositivo, affinchè mi stabilizzasse il campo di ricezione delle SIM. (Magari era solo questione della prima accensione. Prima di effettuare il flash, con la stock ROM, dovevo riavviare anche 10-15 volte prima che mi prendesse il campo nelle SIM, così dal primo giorno che l'ho preso praticamente).
Comunque ti faccio sapere lunedì come è andata, in modo da lasciarlo acceso un paio di giorno e vedere se cade in crush o bug.
Con la ROM originale, dopo un paio di giorni di attività, la fotocamera smetteva di funzionare ed impallava anche la galleria, idem con la torcia (probabilmente qualche problema sui driver), oppure un'altra volta, mi compare il popup "L'applicazione Jiayu ha smesso di funzionare" ogni 1-2 secondi non lasciandomi più utilizzare il device. In sei mesi che lo ho, penso di averlo già formattato 3-4 volte. Cose d'altro mondo.
Ancora grazie forzalaquila per l'aiuto. ;)
Ciao a tutti! Torno nuovamente a scrivere perché il cellulare, dopo ormai un anno e mezzo di onorato servizio, inizia seriamente ad avere due problemi:
1)Connessione dati: nonostante la connessione sia buona, non funziona se non quando è su H+ o E, anche se sale a 3G il segnale, dopo un po' che non funziona ritorna ad H+
2)Mentre inizialmente non aveva problemi sul GPS, ora non riesce quasi mai a prendere un satellite, quindi non funziona.
Qualcuno di voi ha consigli? Mi conviene farmelo cambiare?
@Matsetes
E' fondamentale fornire sermpe come indicazione minima la versione del firmware e se sono state fatte modifiche sofwtare (root/recovery/etc).
Il cellulare ti è caduto?
Dove trovo la versione del firmware?
È caduto forse due volte, ma con la cover e non credo sia stato nulla di grave. Inoltre temporalmente distante dall'insorgere dei problemi
@Matsetes
Impostazioni -> Info sul telefono
Android è 4.2.2, il kernel 3.4.39
@Matsetes
Guarda anche la data.
Al limite fai uno screen (VOL- e POWER), upplao da qualche parte e posta il link.
http://i.imgur.com/9gcLN9q.png
Ecco qui tutto quanto
@Matsetes
Sembra quasi dal nome che il tuo sia un G4 (non un G4S).
nel nome si parla di G4 e nella version ROM G4SW.
Se è un G4S puoi aggironare a KitKat.
Vedi primi post link al thread modding.
Se vuoi ti do una mano prima a fare un backup della tua ROM e quindi ad aggiornare a KK.
Se può servire l'upgrade, ben venga... Cosa devo fare?
Edit: Ah, anche a me faceva strano, ma sono parecchio convinto sia un G4S e comunque come tale me lo hanno venduto
@Matsetes
Ti propongo di spostarci nel thrad modding dove ci sono tutte el ROM e continuiamo la discussione lì.
Il link del thread modding è nel primo post di questo thread.
Questa è la ROM aggiornata e modificata
https://drive.google.com/open?id=0By...XViWWdnbC1nOTQ
Info
Jiayu G4S (2GB RAM) - ROM KK 13.11.2014 mod- Flashtool format
based on stock ROM provdied by Jiayu.PL with these changes
- stock bootloader replaced by unlocked bootloader
- stock recovery replaced by TWRP recovery by SevenMaxs
- EBR modified to increase USERDTA partition to 8GB
Note: are available also the original files in separate folder for restore options.
This ROM is for G4S (2GB RAM) and is not right for G4SL (1GB RAM).
@LamaSaldaSprone
Grazie per ka conferma.
Bisognerebbe prendersela con chi ha realizzato la ROM cha ha chiamato il modello "G4" e non come dovrebbe "G4S".
Avevo visto il Numero build, non avevo guardato il Numero modello (numero?).
Ora che me lo hai fatto notare mi è tornato in mente che effettivamente nel build.prop ogni tanto mettevano stringhe un po' bizzarre.
@LamaSaldaSprone @Matsetes
Se avete il cellualre e un pò di tempo da dedicare possiamo moddare la ROM e avere TWRP , partizione app aumentata e tante altre cose simpatiche.
Raga ho un problema con il mio Jiayu G4S, nelle impostazioni ho messo la spunta in nua casella per l'ingrandimento dei caratteri, adesso sono giganti e le lettere occupano tutto lo schermo, non mi fa inserire nemmeno i PIN delle SIM o accedere ad alcun menu, appare continuamente un "OK" gigante, grande come tutto il display e non se ne esce. Qualcuno potrebbe consigliarmi su come risolvere la questione oppure fare un reset del telefono senza fare molti danni ? Grazie
@nontrovounnick
Prova a spegnere e riaccendere il cellualre.
Se non funziona puoi fare il ripristino con la recovery.
Cioabovirus, non solo ho spento e ho riacceso + volte ma ho tolto anche la batteria e lascato senza per 15 minuti ma nulla, quando riaccendo i caratteri compaiono giganti. Scusa ma come si fa il ripristino con la recovery, potresti indicarmi dove leggere un 3d a riguardo ? Ma con la recovery perdo tutti i dati ? Ti ricordo anche che dovrei fare tutto con i tasti dello Jiayu o dal PC fisso con il cavo perchè non da la possibilità di accedere ad alcun menu
Grazie
Con il cavetto sono entrato nella memoria del telefono , ma ora ? Dove devo intervenire per rimettere le cose a posto ?