CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Sondaggio per possessori G4S - Giudicate lo smartphone

Chi ha votato
75. Non puoi votare questo sondaggio
  • Ottimo acquisto, funziona tutto così com'è. POTENTE!

    21 28.00%
  • Piccole ottimizzazioni necessarie (tastiera, audio microfono, ecc) nel complesso è ok. CONSIGLIATO!

    45 60.00%
  • Sono un lunatico, eterno indeciso, a volte lo amo, a volte lo odio.. NEUTRO!

    2 2.67%
  • Pensavo meglio, qualche difetto ce l'ha, sono un pò deluso. SCONSIGLIATO!

    7 9.33%
  • Troppi difetti, ingestibile, scadente. PESSIMO!

    0 0%
Pagina 199 di 344 primaprima ... 99149189197198199200201209249299 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,981 a 1,990 su 3431
Discussione:

[Official Thread] Jiayu G4S Octa Core MTK6592 - 2GB Ram - 16GB - 3000mah

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1981
    Androidiano L'avatar di flynn71


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Purtroppo noto con sconforto che il mio problema di navigazione gps è esattamente uguale a quello di ciccino. A questo punto ritengo sia un problema intrinseco al cellulare. Veramente peccato perché il cellulare in se mi piaceva parecchio e incontrava quasi tutte le mie esigenze. Io però non posso assolutamente permettermi una imprecisione così marcata nella navigazione. Ho notato inoltre che la navigazione va in pallone più spesso dentro il centro abitato (dove più mi servirebbe).. Peccato.

  2.  
  3. #1982
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flynn71 Visualizza il messaggio
    Purtroppo noto con sconforto che il mio problema di navigazione gps è esattamente uguale a quello di ciccino. A questo punto ritengo sia un problema intrinseco al cellulare. Veramente peccato perché il cellulare in se mi piaceva parecchio e incontrava quasi tutte le mie esigenze. Io però non posso assolutamente permettermi una imprecisione così marcata nella navigazione. Ho notato inoltre che la navigazione va in pallone più spesso dentro il centro abitato (dove più mi servirebbe).. Peccato.
    Il GPS è inutilizzabile. In realtà sotto questo punto di vista è una gran sola questo smartphone. Un conto è avere dei piccoli bug, un conto è non avere assolutamente una funzione che è dichiarata come presente sul telefono. Visto che leggndo qua e là altri che posseggono questo smartphone o anche solo i medesimi processori mediatek su altri dispositivi non risultano avere problemi nulla mi toglie dalla testa che potrebbe essere un problema software. Cerco di andare a fondo e se trovo una soluzione non eviterò a condividerla. Nel frattempo chiedo a chi vuole di riportare in questa discussione tre cose del proprio jiayu g4s: il funzionamento del GPS, la rom che si ha installata e il grado di funzionamento della bussola. Per fare una statistica. Se risolviamo sto problema del GPS ci danno il Nobel.

  4. #1983
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LamaSaldaSprone Visualizza il messaggio
    Questa è una grande boiata, io lo ho scritto un sacco di volte.

    Incolla questo in /etc/gps.conf e dagli i permessi 644 e owner root:root.
    codice:
    NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
    XTRA_SERVER_1=http://epodownload.mediatek.com/EPO.DAT
    XTRA_SERVER_2=http://epodownload.mediatek.com/EPO.DAT
    XTRA_SERVER_3=http://epodownload.mediatek.com/EPO.DAT
    SUPL_HOST=supl.google.com
    SUPL_PORT=7276

    alcune linee le ho aggiunte io, al limite potresti lasciare solo i tre XTRA_SERVER_*
    magari fai qualche provae valuta tu
    con "owner root: root" cosa intendi? io ho in "ownership":

    - nella stringa owner 1000:system
    - mentre nella stringa group 0:root .

    Ho sostituito i file agps_profiles_conf.xml e gps.conf presenti in system/etc con quelli di jiayu.es rilasciati a dicembre 2013 (è un tentativo) e ho copiato anche il file epo_conf.xml che tu dici di non copiare, ma visto che ho letto adesso questo tuo vecchio post credo di eliminarlo. Vado sulla fiducia dato che non ci sto' capendo nulla . Ah per i permessi ho dato 644 sia ad agps_profiles_conf.xml che a gps.conf (oltre che ad epo_conf.xml).

    PS: lasciando il file epo_conf.xml in system/etc può creare problemi?

    PPS: il file gps.conf che ho preso da jiayu.es (a cui ho modificato NTP_SERVER=es.pool.ntp.org con NTP_SERVER=it.pool.ntp.org e NTP_SERVER=asia.pool.ntp.org con NTP_SERVER=europe.pool.ntp.org)

    codice:
    NTP_SERVER=es.pool.ntp.org
    NTP_SERVER=2.pool.ntp.org
    NTP_SERVER=time.gpsonextra.net
    NTP_SERVER=asia.pool.ntp.org
    NTP_SERVER=north-america.pool.ntp.org
    XTRA_SERVER_1=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra2.bin XTRA_SERVER_2=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra2.bin XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra2.bin # DEBUG LEVELS: 0 - none, 1 - Error, 2 - Warning, 3 - Info # 4 - Debug, 5 - Verbose DEBUG_LEVEL =0 # Intermediate position report, 1=enable, 0=disable
    INTERMEDIATE_POS=0 # Accuracy threshold for intermediate positions # less accurate positions are ignored, 0 for passing all positions ACCURACY_THRES=0 # Report supl ref location as position, 1=enable, 0=disable REPORT_POSITION_USE_SUPL_REFLOC=1 # Wiper (wifi positioning), 1=enable, 0=disable ENABLE_WIPER=1
    ################################
    ##### AGPS server settings #####
    ################################ #
    FOR SUPL SUPPORT, set the following
    SUPL_HOST=supl.google.com
    SUPL_PORT=7276
    SUPL_NO_SECURE_PORT=3425
    SUPL_SECURE_PORT=7275
    SUPL_TLS_HOST=FQDN
    SUPL_TLS_CERT=/etc/SuplRootCert # FOR C2K PDE SUPPORT, set the following C2K_HOST=c2k.pde.com
    C2K_PORT=1234
    CURRENT_CARRIER=common
    DEFAULT_AGPS_ENABLE=TRUE
    DEFAULT_SSL_ENABLE=FALSE # TRUE for "User Plane", FALSE for "Control Plane"
    DEFAULT_USER_PLANE=TRUE
    Ultima modifica di gmanfini; 16-08-14 alle 19:34

  5. #1984
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    146
    Smartphone
    LePro3 AI-UMI SUPER/MAX

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gmanfini Visualizza il messaggio
    Il GPS è inutilizzabile. In realtà sotto questo punto di vista è una gran sola questo smartphone. Un conto è avere dei piccoli bug, un conto è non avere assolutamente una funzione che è dichiarata come presente sul telefono. Visto che leggndo qua e là altri che posseggono questo smartphone o anche solo i medesimi processori mediatek su altri dispositivi non risultano avere problemi nulla mi toglie dalla testa che potrebbe essere un problema software. Cerco di andare a fondo e se trovo una soluzione non eviterò a condividerla. Nel frattempo chiedo a chi vuole di riportare in questa discussione tre cose del proprio jiayu g4s: il funzionamento del GPS, la rom che si ha installata e il grado di funzionamento della bussola. Per fare una statistica. Se risolviamo sto problema del GPS ci danno il Nobel.

    Quote Originariamente inviato da flynn71 Visualizza il messaggio
    Purtroppo noto con sconforto che il mio problema di navigazione gps è esattamente uguale a quello di ciccino. A questo punto ritengo sia un problema intrinseco al cellulare. Veramente peccato perché il cellulare in se mi piaceva parecchio e incontrava quasi tutte le mie esigenze. Io però non posso assolutamente permettermi una imprecisione così marcata nella navigazione. Ho notato inoltre che la navigazione va in pallone più spesso dentro il centro abitato (dove più mi servirebbe).. Peccato.
    io avevo gli stessi problemi co le custom rom....
    le varie che si trovano su Needroom (una di quelle l'ho fatta io)......

    Dopo vari rimbambimenti ho messo i firm originale e ho messo come navigatore il "Tutto Citta Nav".....

    Il GPS si attiva col navigatore (in atre Rom dovevo attivarlo avviando i test GPS con Mobiluncle o riavviandoil cell)...
    il navigatore mi parla ( con altre rom capitava che l'audio nn funzionava)
    Non mi vede + nella strada parallela o dentro uno stabile...ma sulla strada su cui effettivamente sono.
    Se aspetto a impostare il percorso dopo che ha trovato i satelliti ORA non ho più problemi....al max posso dire che mi vede 7-8 metri più avanti....
    ............
    Penso che prima di parlare male del cell o del Gps dovremmo dire che rom abbiamo....ed escludere che ci siano problemi di driver o di porting....
    Ultima modifica di pikaciu; 16-08-14 alle 23:56

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pikaciu per il post:

    gmanfini (17-08-14)

  7. #1985
    mut
    mut non è in linea
    Senior Droid L'avatar di mut


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    307
    Smartphone
    Jiayu S3A

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 95 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pikaciu Visualizza il messaggio
    Non mi vede + nella strada parallela o dentro uno stabile...ma sulla strada su cui effettivamente sono.
    Se aspetto a impostare il percorso dopo che ha trovato i satelliti ORA non ho più problemi....al max posso dire che mi vede 7-8 metri più avanti....
    ............
    Penso che prima di parlare male del cell o del Gps dovremmo dire che rom abbiamo....ed escludere che ci siano problemi di driver o di porting....
    Io il GPS lo uso e lo trovo accettabile perché non mi faccio guidare alla cieca (spesso lascio solo il puntino sulla mappa e la strada la decido io, che è il metodo migliore con GPS non precisissimi), ma 7-8 metri più avanti significa 7-8 metri di differenza dalla posizione reale, quindi il software potrebbe benissimo vederti 7-8 metri più a destra: cioè nella strada parallela o nella traversa che passa sotto l'autostrada (cosa che spesso capita).

    Questo è il problema che hanno tutti quelli che si lamentano della precisione del GPS ed il software può solo leggermente migliorare questa imprecisione: se sei sull'autostrada è improbabile che all'improvviso ti ritrovi sulla statale subito sotto, a meno di non girare un film d'azione

    Chi non fixa i satelliti ha altri problemi di configurazione o peggio, in un unico caso di cui ho sentito qui, forse un più grave problema hardware.

    Se può aiutare, calibrando la bussola subito prima di ogni navigazione si ottengono risultati migliori in termini di precisione.
    Xiaomi Mi 5s Plus High Edition
    Jiayu S3A

  8. Il seguente Utente ha ringraziato mut per il post:

    gmanfini (17-08-14)

  9. #1986
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pikaciu Visualizza il messaggio
    io avevo gli stessi problemi co le custom rom....
    le varie che si trovano su Needroom (una di quelle l'ho fatta io)......

    Dopo vari rimbambimenti ho messo i firm originale e ho messo come navigatore il "Tutto Citta Nav".....

    Il GPS si attiva col navigatore (in atre Rom dovevo attivarlo avviando i test GPS con Mobiluncle o riavviandoil cell)...
    il navigatore mi parla ( con altre rom capitava che l'audio nn funzionava)
    Non mi vede + nella strada parallela o dentro uno stabile...ma sulla strada su cui effettivamente sono.
    Se aspetto a impostare il percorso dopo che ha trovato i satelliti ORA non ho più problemi....al max posso dire che mi vede 7-8 metri più avanti....
    ............
    Penso che prima di parlare male del cell o del Gps dovremmo dire che rom abbiamo....ed escludere che ci siano problemi di driver o di porting....
    Per quanto mi riguarda io ho tenuto la rom 20140609-211642 (quella preinstallata) e il gps non va proprio tra fix lenti e deboli oltre alla scarsa precisione che si tramuta in una "ingestibilità" della navigazione (waze, google nav, tom tom, be-on-road), insomma anche per chi volesse intraprendere questo acquisto e magari si documenta in rete è bene riportare le proprie esperienze e le proprie valutazioni in modo schietto (inoltre visto che la jiayu come la maggior parte dei costruttori di smartphone cinesi "vivono" il mercato estero esclusivamente online magari evidenziando il problema proprio online può essere da stimolo a risolverlo in futuro, ma questo è un discorso aleatorio). Per quanto mi riguarda con rom 4.2.2 20140609-211642 il gps è in pratica inutilizzabile.
    Se sai quali sono i passi che dovrei fare per risolvere il problema poi posso sempre ripensarmi ma per ora la situazione è estremamente insufficente.

    Quote Originariamente inviato da mut Visualizza il messaggio
    Se può aiutare, calibrando la bussola subito prima di ogni navigazione si ottengono risultati migliori in termini di precisione.
    Nel mio caso la bussola non funziona, testata con diverse app. Nella navigazione secondo me incide anche questo. Su questo punto però non posso escludere che sia un problema esclusivamente mio non avendo trovato riscontri da altri utenti.
    Ultima modifica di gmanfini; 17-08-14 alle 13:14

  10. #1987
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Dopo tanti cinafonini, rimango dell'opinione che se la precisione di navigazione e dei vari sensori (accelerometri, etc) è una priorità, bisogna lasciarli nel negozio
    A parte il GPS, che per le mie esigenze va bene, ossia non lo uso come navigatore, ma per prendere punti singoli, ed è preciso, devo però dire che gli altri sensori sono come in tutti i cinafonini molto approssimativi... Ossia, la bussola va a scatti, idem l'accelerometro, etc...
    Credo sia per il fatto che i sensori installati in questi apparati hanno una precisione inferiore a quelli montati su dispositivi "di marca", e soprattutto, hanno dei tempi di refresh ridicoli, ecco perchè si muovono a scatti, mentre invece su un telefono "di marca" sono molto fluidi e naturali.
    Sicuramente, non è perchè un octacore non riesce a gestire la mole di dati che arrivano da un accelerometro, ma semplicemente perchè tale sensore manda i dati con basso refresh, tipo 5 al secondo, pertanto se usate un'app che viene controllata da questo sensore, si muove tutto a scatti...

    Quindi, ripeto, se tali caratteristiche sono un must, bisogna orientarsi su terminali "di marca"
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Tennic per il post:

    gmanfini (17-08-14)

  12. #1988
    Androidiano L'avatar di Antonio33


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    135
    Smartphone
    Jiayu G4S

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 32 volte in 23 Posts
    Predefinito

    @Tennic non sono d'accordo con quest'ultimo post che hai lasciato, personalmente sono più che soddisfatto del gps di questo dispositivo; ottengo sempre una precisione di 2 o 3 metri con fino a 10 satelliti fixati, non perdo quasi mai il segnale e i tempi di refresh sono accettabili. La qualità del sensore montato è ottima, credo che ci siano più problematiche software nella gestione dello stesso in alcuni casi e di certo non in tutti gli octacore. Possiedo anche uno Zopo Zp980+ (stesso processore del g4s) e il gps è stato sempre molto rapido nel fix e preciso.
    Se dovessi trovare un piccolo difetto in questo smartphone potrei parlare solo ed esclusivamente della fotocamera in condizioni di scarsa luce o di scene in movimento, ma di certo non del gps
    Ultima modifica di Antonio33; 17-08-14 alle 20:26

  13. #1989
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Antonio33 Visualizza il messaggio
    @Tennic non sono d'accordo con quest'ultimo post che hai lasciato, personalmente sono più che soddisfatto del gps di questo dispositivo; ottengo sempre una precisione di 2 o 3 metri con fino a 10 satelliti fixati, non perdo quasi mai il segnale e i tempi di refresh sono accettabili. La qualità del sensore montato è ottima, credo che ci siano più problematiche software nella gestione dello stesso in alcuni casi e di certo non in tutti gli octacore. Possiedo anche uno Zopo Zp980+ (stesso processore del g4s) e il gps è stato sempre molto rapido nel fix e preciso.
    Se dovessi trovare un piccolo difetto in questo smartphone potrei parlare solo ed esclusivamente della fotocamera in condizioni di scarsa luce o di scene in movimento, ma di certo non del gps
    Che rom hai installata? La bussola a te funziona bene? E scusa l interrogatorio ma che software di navigazione usi?

  14. #1990
    Androidiano L'avatar di Antonio33


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    135
    Smartphone
    Jiayu G4S

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 32 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gmanfini Visualizza il messaggio
    Che rom hai installata? La bussola a te funziona bene? E scusa l interrogatorio ma che software di navigazione usi?
    ROM stock G4S-20140410-165225
    La bussola non è precisissima ma accettabile.
    Per la navigazione uso TomTom in modalità offline e per il check del GPS uso GPS Test

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Antonio33 per il post:

    gmanfini (18-08-14)

Pagina 199 di 344 primaprima ... 99149189197198199200201209249299 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy