Si vede bene, grazie :)
Visualizzazione stampabile
Si vede bene, grazie :)
Si, ci ho provato, ma non lo consiglio, ho dovuto riflashare la rom del GS4.
Le rom sembrerebbero essere compatibili, l'unico effetto collaterale è che nelle caratteristiche del telefono, questo viene riconosciuto come un G4S...... ma poco male.
No!!!! Nulla di pesantissimo, occorre farci caso, confermo che a livello estetico il G5S è nettamente più bello!!!!Quote:
è veramente così pesante questa tendenza al rosa??
sono indeciso tra il G4S e questo G5S ma sinceramente non so quale scegliere
Grazie delle info ragazzi :D
infatti il G5 esteticamente è uno spettacolo rispetto al G4 :cool:
Toltomi quest'ultimo dubbio, ora devo cercare chi fa il prezzo migliore :p
Ma non si può proprio fare niente per questo rosa sui bianchi??
Non esiste qualche app per calibrare i colori??
Infine questo maledetto GPS si riesce a farlo funzionare decentemente o no?? :( :(
xiaomi mi2s o jiayu g5s?
Sicuramente il supporto di Xiaomi, e intendo non solo tramite gli aggiornamenti MIUI, è migliore.
Basta dire che almeno c'è un forum ufficiale in lingua inglese.
Quello Jiayu è solo in cinese e anche andando con translate non si trova praticamente niente di interessante.
Inoltre prima le rom ufficiali si potevano scaricare liberamente; ora invece bisogna registrarsi, ma prova un po' tu a compilare una form in cinese, magari pure col captcha!
Ragazzi, dopo una decina di giorni di utilizzo posso dirmi soddisfatto dall'acquisto!!!!
Unico grande neo, che probabilmente mi costringerà a cambiare telefono è il GPS.... non ci siamo, ad oggi dopo tanti tentativi, sono arrivato al seguente punto morto:
Il GPS fa il Fix dei satelliti, anche in un tempo accettabile (< 2 minuti), con una discreta precisione, ma il segnale è debolissimo e appena comincio a muovermi in macchina/moto viene perso.
Il navigatore di google proprio non trova la posizione, mentre con sygic da fermo funziona benissimo, però ripeto ad oggi è inutilizzabile. Altra piccola osservazione, il GPS sembra funzionare meglio con l'A-GPS disabilitato (quindi con la sola antenna). Il problema non è software o almeno non solo, la sensazione è che sia proprio l'antenna poco "ricettiva".
Ho visto online tante guide (più o meno fantasiose) di poveri disperati che si sono ingegnati per potenziare la ricezione dell'antenna con metodi artigianali..... non vi nascondo che anche io ho provato con pellicola di alluminio cercando di individuare il punto di contatto dell'antenna con la scocca del G5S (praticamente inaccessibile) a mò di rabdomante in giro alla ricerca di variazioni di intensità significative del segnale. Nei modelli precedenti, cambiando ROM, qualcuno ha notato dei miglioramenti...... l'ultima speranza è proprio quella.... qualcuno sà se sono previste a stretto giro ROM ufficiali e non?????????
Ennnonlovolevodire, ma questo è uno dei motivi per cui sopra suggerivo il MI2S.
Ho un G4 quad-core e non so perchè ma le tue parole mi sembra di averle già lette...mmm, aspetta...se vai a vedere sui thread del g4 trovi scritte le stesse cose. :) Anzi mi stupisce che - mi sembra - non se ne sia parlato nei thread del G5 quad.
Ho anche il G4 l'octa su cui però non ho ancora provato il gps ma leggendo le prime prove ho capito che la situazione non è cambiata nei nuovi modelli.
Sti Jiayu hanno questo problema e con le ROM non si risolve.
Credo proprio che chi dice che ha risolto parli di fix, quello si, ma poi l'utilizzo è un'altra cosa.
Conosco fin troppo bene tutta la famiglia xiaomi...... e sono stato indeciso fino alla fine, poi la volontà di prendere un dual sim molto performante mi ha portato ad optare per il G5S (l'hongmi mi sembrava complessivamente inferiore) nella speranza che con il cambio di processore potessero aver risolto i problemi con il GPS.
Mi sembra abbastanza strano che il problema, presente in tutti i terminali jiayu, non sia mai stato affrontato dalla casa produttrice. Esistono delle risposte ufficiali in merito?
Conosco fin troppo bene tutta la famiglia xiaomi...... e sono stato indeciso fino alla fine, poi la volontà di prendere un dual sim molto performante mi ha portato ad optare per il G5S (l'hongmi mi sembrava complessivamente inferiore) nella speranza che con il cambio di processore potessero aver risolto i problemi con il GPS.
Mi sembra abbastanza strano che il problema, presente in tutti i terminali jiayu, non sia mai stato affrontato dalla casa produttrice. Esistono delle risposte ufficiali in merito?
Eh ti capisco, purtroppo pure io ho sperato e dopo il G4B ho preso il G4S.
Non so come vada sugli altri...immagino sui G2 e G3 sia la stessa cosa.
Magari su S1 e S2 va meglio.
Di ufficiale da parte di Jiayu ho trovato solo questo sulle FAQ:
Sul forum ufficiale mi sembra che ce ne siano di lamentele a riguardo.Quote:
5, GPS satellite search slow?
GPS works through the phone's built-in GPS chip to receive satellite signal data to calculate the latitude and longitude information. Very weak satellite signal indoors, it is easy to block high-rise and other buildings. Therefore recommended outdoors (at least a balcony or window), and if there is poor signal rise causes the barrier, it is recommended to open A-GPS, assisted by the network test GPS positioning signals. Setting method: first in - open the GPS function "Set Location Services", and then open the A-GPS assisted positioning and download EPO data to accelerate the positioning.
Però a sto punto penso che ai cinesi il gps non serva poi molto.
Cavoli questo problema del GPS non mi sta incoraggiando ad acquistare il G5S.
Ho cercato su un forum tedesco, non che capisca al 100% ma un utente dice di aver risolto con le app MT GPS e FasterGPS, tu già avevi provato?
Jiayu G5s kein GPS-fix - Android-Hilfe.de
Si, ho provato le applicazioni elencate nel tuo link. ma nessun risultato positivo. In particolare MT GPS serve per il download/aggiornamento del file EPO, mentre FasterGPS modifica il file gps.conf con i parametri corretti dell'area geografica di appartenenza. Attenzione però, il mio problema non è il fix dei satelliti..... riesco ad avere un fix in poco tempo, il problema è l'intensità del segnale che non riesce a garantire una connessione stabile.
Riassumendo, non ho mai avuto problemi con il fix dei satelliti con YGPS (con le applicazioni sopra elencate l'operazione di fix si è velocizzata), il problema è che una volta agganciato il segnale, in movimento si perde immediatamente rendendo impossibile l'uso di navigatori.
A quanto pare riesce ad agganciarsi ai satelliti con un'attesa di circa 3 minuti, però non parla di debolezza di segnale.
C'è nessuno che già se lo vende???
forse se tutti quelli che lo comprano lo rispedissero indietro, visto un grave malfunzionamento, la casa madre prenderebbe qualche provvedimento.Peccato questo telefono mi piaceva tantissimo, ma a queste condizioni non lo acquisto. Buona serata a tutti gli amici del forum
Non tutti i modelli hanno problemi di GPS in Europa.
Nel caso avete problemi potete provare a seguire questa guida che è stata utile a molti utenti:
Fixing GPS on most china MTK chip phone
E' ormai evidente che il GPS di questo dispositivo fa acqua da tutte le parti come gli altri Jiayu... in più il display risente di una fastidiosa tonalità rosa sui bianchi..
Ora come si può pensare di spendere 210€ + spedizione per questo telefono?? o_O
GrossoShop, se me lo vendi a 190€ spedito colore nero con cover in plastica e in pelle + batteria da 3000mah con case dedicato + protezione schermo, lo compro subito.
ragazzi qualche novità sui problemi elencati? gps e tonalità bianchi? vale la pena provare ad acquistarlo? il design è veramente intrigante, ma se non siete soddisfatti bisognerà optare per il mi2s :°
Ti consiglio il Jiayu G4S, il display dicono sia stupendo senza tonalità strane, il GPS sembra avere problemi meno gravi e il prezzo è nettamente inferiore!
Certo come estetica non è all'altezza del G5S, ma penso sia un buon compromesso.
Il mi2s purtroppo non supporta il dual sim e l'estensione con sd; le due versioni da 16gb e 32 gb hanno anche una differenza sulla fotocamera, 8mpx per 16gb e 13mpx per il 32gb.. il prezzo poi credo ancora un pò salato per la versione da 32gb, anche se si tratta pur sempre di uno snap 600..
A te la scelta, io avevo i tuoi stessi dubbi e alla fine ho optato per il G4S a 170€ spedito con batteria di scorta, case in silicone e 3 protezioni per lo schermo :)
Ma un altro smartphone con un design simile e corpo metallico/alluminio invece che di plastica?
Io ho ROM versione 20140412-115657, vi prego di vedere se avete la stesa versione.
Il problema e che a me manca la tastiera normale. sule impostazioni esiste solo la Baidu.
Altro grosso problema e che il cel non ha permessi Root.
Ho provato con diversi programi, ma non ho riuscito fare nula.
Qulacuno ha qualche idea?
Non voglio sembrare di parte ma ad oggi ritengo il g5s come miglior compromesso. Il bilanciamento del bianco verrà risolto con i prossimi kernel ( magari miui) mentre per il gps se il problema non é l'antenna magari quando ci metterà mani la Sony o altre big che stanno per presentare prodotti con motore mediatek forse avremo una soluzione definitiva. Comunque restano dettagli rispetto a prestazioni ergonomia ed estetica del g5s
Grazie per le preziose informazioni! spero di trovare un venditore con un buon prezzo/servizio dovendone acquistare due e di far parte presto della vostra comunità jiayu!! a presto!!
qualche nuova precisazione essendo ormai in procinto di acquistare.. il telefono ordinato dalla cina necessita di qualche settaggio iniziale di difficile esecuzione o è diciamo pronto all'uso con l'eventualità successiva di metterci le mani? insomma come comportarsi? sono affascinato dalla rom Miui e vorrei avere un telefono completamente funzionante ma che non sia di difficile configurazione!