Credo che per una Miui dignitosa ci vorrà qualche settimana. Per il resto impostare lingua, tastiera, tema e installare dal Play o Aptoide non richiede particolari sforzi e molto tempo.
Visualizzazione stampabile
Credo che per una Miui dignitosa ci vorrà qualche settimana. Per il resto impostare lingua, tastiera, tema e installare dal Play o Aptoide non richiede particolari sforzi e molto tempo.
A me è arrivato Lunedì. lo sto usando da due giorni e posso dirti che va bene in tutto.. da subito devi impostare la lingua e metterci una tastiera italiana.. la scarichi da play store. io ad esempio ho messo touchpalx.
L'unica cosa che ho trovato che non va è l'app di facebook. Xkè lo apri e si chiude quasi subito.. e a niente sono serviti i vari disinstalla e reinstalla.. Ma potrebbe essere una non compatibilità con il miui… spero che con una aggiornamento dell'applicazione si risolvi al più presto...
Scarica la facebook 7.0.0.26.28 da aptoide
Negativo, forse dipende dall'app. Altri account sincronizzano
Just For Info....
Ho provato a montare la ROM MIUI appena uscita per il G4S sul mio G5S...... funziona ed è compatibile al 100%.
Unico neo, la miui non supporta ancora lo switch del 3g, quindi bisogna per forza di cose mettere la sim dati nello slot uno (le mie hanno il formato esattamente al contrario rispetto agli slot presenti sul telefono). Morale della favola... sono tornato alla rom ufficiale appena uscita su needrom con CWM recovery.
La CWM l'avevo vista ieri sera,di ROM ne sono uscite 2 quale hai messo ? gira bene ?
conoscete un modo per poter acquistare una cover di quelle colorate, non al silicone per il g5s con batteria maggiorata 3000mah. fino ad ora ne ho trovate solo per la batteria orginale...
Con "non al silicone" intendi quelle rigide?
Sulla sezione accessori del sito del rivenditore italiano ce ne è una rigida che mi sembra vada bene anche per la batteria da 3Ah. Però è trasparente.
EDIT:
E' riportato tra gli accessori del G5, ma penso vada bene uguale. Nel dubbio chiedi.
Si intendevo quelle rigide. Tipo iphone per intenderci Da personalizzare. Con batteria originale ci sono..
Inviato dal mio JY-G5S usando Androidiani App
Ciao a tutti :)
domanda: il caricabatterie di serie del G5S è valido o è meglio usare uno del samsung galaxy s2 ??
Penso di si. Quelli del note assolutamente no. Comunque controlla se non si accende lo schermo ogni tot quando é sotto carica e vedrai se va bene o meno.
Mi è arrivato oggi. Preso da Grosso. Splendido telefono, se non per il fatto che come ho aperto il pacco il vetro posteriore era già incrinato. Il pacco era integro quindi devo desumere che sia un danno provocato da chi lo ha testato prima di spedirlo. La cover che mi hanno venduto come del G5S non è neanche la sua, ha una grande finestrella rettangolare posteriore, ma comunque l'obiettivo rimane occultato. Bah!!! La prima volta che compro da Grosso, ma per niente soddisfatto.
Oltre questo piccolo sfogo, qualcuno sa come fare il fix dei satelliti? ho provato con GPS Test, mi vede 10/11 satelliti, ma le barre del segnale rimangono tutte a zero e non si schiodano. Solo alla prima apertura dell'app due barre si erano mosse, ma poi ho inavvertitamente chiuso il programma e al mio rientro non si è mosso piu nulla. Niente da fare. Col mio Inew V3 ci mette pochi secondi.
Provato anche con Mobile Mtk, anche li tutto rosso. Bisogna forse cambiare il gps.conf? Come si fa ad ottenere il root, in modo da poter usare FasterGPS? Grazie
Mi sta passando la voglia di prenderlo... Ma un altro smartphone simile in alluminio non c'è?
buongiorno boys ;)
ho provato il caricabatterie microusb del samsung B5512 duoe ( che è uguale a quello del galaxy s2) e funziona :D:D
Ciao ragazzi, volevo avanzare delle mie valutazioni in merito allo Jiayu G5s.
L'ho acquistato da qualche giorno e devo dire di essere rimasto basito! Il prodotto hardware è veramente ben fatto. Un oggetto che effettivamente risponde a tutte le mie esigenze. Ma, purtroppo, il software (ROM) è indecente!!!!!!!o_O Il GPS non funziona nonostante abbia provato ad utilizzare fix di ogni genere! La ricezione è poenosa! Le Sim staccano e attaccano il segnale a loro piacimento ed a loro discrezione. Quando sono in chiamata, io sento l'interlocutore in modo buono, ma l'interlocutore sente "Treni" "Aerei" ed interferenze di ogni genere! Con il tema in dotazione molte applicazioni tipo Google Calendar, si chiudono inaspettatamente! L'unica cosa da fare è cambiare tema fino a che il tutto cominci a funzionare un minimo. La Wifi stacca e attacca senza motivo! Insomma spero che a breve la Jiayu tiri fuori una ROM più performante che dia onore a cotanto Hardware! E' chiaro che è un telefono Low cost, ma quel che si chiede è che funzioni in maniera decente! Se qualcuno avesse suggerimenti ed informazioni in merito, gli sarei grato se le condividesse con noi. Spero che le mie impressioni, siano di aiuto a qualcuno. Grazie a tutti!
Ciao scusami, effettivamente ho tralasciato un po' troppe cose :-D
Per quanto concerne la ricezione, la wifi e la stabilità complessiva del sistema, ho trovato dei miglioramenti installando altre Rom. Se l'hardware fosse guasto, probabilmente cambiando il software non dovrei verificare nessun miglioramento. Ad esempio installando una Rom customizzata non dalla casa, mi sono reso conto che la wifi la ricezione del segnale delle SIM e i rumori di sotto fondo, miglioravano notevolmente. Chiaramente, non essendo un tecnico specializzato e non avendo ancora provato una nuova release della ROM della casa madre, non posso dare un giudizio definitivo. Infatti nel mio post ho parlato di "valutazioni". Però ho letto il più possibile riguardo questo prodotto ed ho trovato diversi post in giro per la rete ed articoli di riviste online che parlavano di mal funzionamento del software tanto da spingere (così ho letto) la Jiayu a rilasciare (dicono a breve) una nuova versione del software. Per quanto riguarda il GPS, a differenza del di un precedente acquisto N9500 STAR arrivato guasto, i sensori correlati al GPS sembrano attivi e funzionati verificando il tutto con GPS Test, a differenza del N9500 STAR, il telefono trova i satelliti i sensori di prossimità producono dei parametri. Il problema è che non riesce ad agganciare i satelliti. Questa problematica ho letto che è molto diffusa sui cellulari "cinesi" e non solo. Ti sarei grato se potessi aiutarmi nella analisi e nella risoluzione del problema. Io, come si legge e dichiaro, non sono un esperto di tali sistemi, quindi ogni aiuto e supporto è ben acccetto!v ;) Mi scuso se scrivendo commetto qualche errore di ingenuità derivante dalla mia scarsa preparazione teorica e tecnica. Un'altra informazione che potrebbe esserti utile è che nella sezione Location Engineer Mode -> Epo tutta la sezione dedicata all'auto download è completamente sparita. Rimane solo il tasto Download EPO. Cliccandoci sopra non succede assolutamente nulla.
Grazie ancora.
Ale.
Per il GPS ci siamo che deve essere migliorato in qualche modo ( non tanto il fix quanto la precisione e costanza del segnale in movimento sostenuto), per il resto non ho problemi in chiamata, con nova launcher pochi force closed (colpa del tesla) e soprattutto il Wifi non perde un colpo, in 3g ci mette qualche secondo prima di andare a regime. Anche la batteria mi sta sorprendendo per durata, lo speaker in basso é molto buono. Le foto con flash sono un tantino sovraesposte. A parte la tonalità troppp calda (rosea come già detto) del display a bassa luminosità non ravvedo altro da segnalare, tutto bene.
Quindi a te il GPS funziona? I modello esatto del mio cell è Jiayu G5S 20140422-120813.
All'esterno pare che fixi entro i 30s stando sul posto (deviato di 3-5mt) però mi riservo di testarlo sulla precisione e tenuta del segnale in movimento con app tipo runtastic e navigatore.
G5s 20140412
Che versione hai? Sia del Cell che della ROM? Vorrei capire le differenze per cercare di risolvere. A me non aggancia proprio...:(
La stock non W. Hai provato con Gps Test facendo un clear AGPS e poi upgrade AGPS?
Si, ma nulla! :-( Se tu, tramite MobileUncle vai su Location Engineer Mode -> Epo, cosa trovi? Dovresti trovare la possibilità di impostare l'autodownload dell'Epo ed altre opzioni. Io visualizzo solo il tasto con la scritta Download Epo. Anche premendo non accade nulla. Fammi sapere Grazie.
Ps: Cosa vuol dire "La stock non W" ?
Stock non W significa che é la versione cinese della rom con tanto di app inutili e tastiera baidu, esiste una W almeno per il g4s che funge uguale sul g5s ed é diciamo la internazionale.. se vado al sottomenu Epo mi esce download e sotto stress test, ovviamente non clicco nulla :-) non so come aiutarti potrebbe essere un problema all'antenna gps. Come ultimo tentativo un formattone e flash (con backup cmw e imei da M.uncle).
Grazie mille, provero con quella per il G4S...Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi per IMEI da Mobile Uncle?
Devi installare l'app Mobileuncle Tools dal Playstore.
Questa di da la possibilità di effettuare il backup del IMEI scrivendo un file IMEI.bak in /sdcard. Una volta fatto, sposta il file in un posto sicuro (pc/cloud/chiavetta) che non si sa mai.
Se per caso dopo il flash non hai più l'IMEI potrai, ricopiando nuovamente il file se non ci fosse più dove è stato creato, ripristinarli tramite la stessa app.
A me è capitato flashando il g4s, non era mai successo invece col g4, e per un po' ho sudato freddo (per usare un espressione non tanto volgare).
Fai anche un backup cwm come giù suggerito, anche quello mi è servito perchè dapprima il backup IMEI l'avevo fatta con l'app jiayu.es che poi non riusciva a ripristinarlo.
Per quanto riguarda il gps, io non ho ancora avuto modo di testarlo per benino, ma leggendo i commenti mi sono fatto l'idea che vale lo stesso discorso dei modelli quad-core (ho anche il G4 e penso G4 o G5, con o senza S, il discorso sia uguale).
Ovvero il fix si sistema, il problema è la precisione nell'utilizzo quando ci si sposta.
E questo IMO non si sistema, perchè non è un problema sw, ma hw.
Di antenna, di implementazione a livello di chip o di cosa altro non lo so, ma hw.
Per quanto riguarda l'EPO, ho scritto sul thread del G4 che i vari gps.conf che si trovano in giro mi sembrano molto strani perchè referenziano (XTRA_SERVER...) la tecnologia gpsone che è di qualcomm.
Sul G4S, ma penso anche sul G5S, c'è un gps.conf minimale e tramite gli XTRA_SERVER (diversi da quelli che si scaricano in giro) che puntano a un server meditek (tramite http stavolta) si dovrebbe scaricare l'EPO.DAT all'attivazione del AGPS. E questo dovrebbe venire giù liscio liscio, non come col vecchio sistema che scaricava da un ftp scarissimo che andava sempre in timeout.
Provate a vedere in /data/misc se ve lo trovate. Provate a rinominarlo e ristartare l'AGPS, dovrebbe scaricarlo nuovamente.
Io ho messo gli stessi valori per gli XTRA_SERVER anche sul G4 (quad) e fixa molto rapidamente.
ho notato che su needrom hanno rilasciato queste :)
questa dovrebbe essere originale:
ROM JIAYU G5S | [Official] add the 05/16/2014 on Needrom
e queste due dovrebbero essere custom
ROM CWM Recovery G5S | [Custom] add the 05/15/2014 on Needrom
ROM Rom G5s, 10Gb internal, CWM Recovery, rooted | [Custom]-[Updated] add the 05/16/2014 on Needrom
Visto che non sono un esperto, qualche anima pia poptrebbe darmi delucidazioni in merito alle ultime due che ho postato??;)
C'è anche la Miui,appena uscita.La CWM serve per installare file ZIP,fare backup,fare i wipe data/factory reset,la ROM 10 Gb modifica la partizione della memoria interna del telefono in modo da avere più spazio per le APP.
Non sono uno smanettone nemmeno io ma le informazioni dovrebbero essere giuste,se ho dimenticato qualcosa spero che qualcun'altro ce lo ricordi,conviene leggere molto per l'uso dei programmi oltre alle istruzioni su needrom.
Per il G4S è uscita la TWRP,dovrebbe andare bene anche sul G5S o sbaglio ?
Telefono davvero interessante, lo tengo sott' occhio su teknistore.com anche il prezzo è allettante ed offrono spedizione gratuita...me lo consigliate come device?
se non hai fretta, una spezione gratuita (magari tracciata) è l'ideale in termini di (NON) sorprese alla dogana.. poi bisogna vedere se altri tipi di spedizione prevedono costi aggiuntivi da quel sito, ma dico io a sto punto non è meglio giocarsi la fortuna direttamente da Aliexpress? con 175-180€ te la cavi.
@alexcee
Sembra che insieme a gigidiver spammi post su quel rivenditore.
ragazzi dove mi consigliate di acquistarlo?
mi servirebbe entro una decina di giorni...ho letto che forse i siti piu affidabili e veloci sono etotalk e *******....in una decina di giorni dovrebbe arrivare (costo 20euro)...
mi confermate?
spero in un vostro aiuto :D