CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Jiayu G4 non si connette piu' alla rete GMS (con nessuna delle due sim)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Jiayu G4 non si connette piu' alla rete GMS (con nessuna delle due sim)

    Ciao a tutti,
    ho un Jiayu G4H e dopo un viaggio all'estero il terminale non si connette piu' alla rete. Ho provato a flashare con ROM diverse, stock ROM, cambiare baseband (zop990, G5). Ho provato a impostare solo le frequenze della rete italiana ma non si connette.
    Oggi per alcuni minuti una delle due SIM si e' connessa e poi di nuovo niente. (sono riuscito appena a fare un log dei messaggi della radio per confrontarlo con quello ottenuto quando non si connette, ma non riesco a capire molto.

    Nessuno di voi ha avuto problemi simili? In passato avevo avuto il problema della connessione alla rete 3G/H/H+ ma poi era passato. Adesso non so proprio che pesci pigliare.

    Ho anche provato a cambiare IMEI (senza successo). Qualcuno sa come fare per verificare se sono stati bloccati dal provider? Quest'ultima opzione mi sembra improbabile visto il comportamento discontinuo che ho notato.

    Grazie a tutti per i vostri suggerimenti.
    marco.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jiayuG4marco Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un Jiayu G4H e dopo un viaggio all'estero il terminale non si connette piu' alla rete. Ho provato a flashare con ROM diverse, stock ROM, cambiare baseband (zop990, G5). Ho provato a impostare solo le frequenze della rete italiana ma non si connette.
    Oggi per alcuni minuti una delle due SIM si e' connessa e poi di nuovo niente. (sono riuscito appena a fare un log dei messaggi della radio per confrontarlo con quello ottenuto quando non si connette, ma non riesco a capire molto.

    Nessuno di voi ha avuto problemi simili? In passato avevo avuto il problema della connessione alla rete 3G/H/H+ ma poi era passato. Adesso non so proprio che pesci pigliare.

    Ho anche provato a cambiare IMEI (senza successo). Qualcuno sa come fare per verificare se sono stati bloccati dal provider? Quest'ultima opzione mi sembra improbabile visto il comportamento discontinuo che ho notato.

    Grazie a tutti per i vostri suggerimenti.
    marco.

    Un aggiornamento: tanto per provare qualcosa ho installato l'ultima LeWa con baseband Zopo e dopo circa un'ora il cell ha ripreso a funzionare su entrambe le SIM. Il tempo di fare salti di gioia che ha smesso nuovamente e ho le x che mi dicono che non si collega alla rete. Questo mi fa pensare che non sia veramente guasto. Nessuno ha avuto esperienze simili? Avete consigli?
    Ciao e grazie.

  4. #3
    GrossoShop
    Guest
    Predefinito

    Potrebbe essere un problema derivato da un blocco che si attiva sulla scheda madre.
    Sarebbe necessario un test con un macchinario apposito che ti permette di controllare quale sia l'origine del problema.
    Fai un salto ad un qualsiasi centro assistenza della tua zona e spiega a loro il problema. Se hanno le giuste attrezzature possono ripristinare il problema.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato GrossoShop per il post:

    jiayuG4marco (09-05-14)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un aggiornamento: ho portato con me il telefono in Gran Bretagna e improvvisamente ha ricominciato a funzionare. Entrambe le SIM avevano campo e funzionava tutto, compreso il 3G. Al rientro in Italia ha ricominciato a non funzionare più e sono nuovamente senza rete GMS in entrambe le SIM.
    In che cosa consiste il blocco che si attiva sulla scheda madre? C'è un modo per disattivarlo via Software? Ho portato in cell in un centro assistenza e mi hanno detto che secondo loro è guasto il ricevitore, ma il comportamente in Gran Bretagna mi fa pensare il contrario.
    Sapete consigliarmi un centro assistenza affidabile nella zona di Udine?

    Ciao e grazie mille a tutti.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io sono ancora con il G4 bloccato. Nessuna sim funziona. Ogni tanto ho dei segnali di vita, ma poi torna tutto muto. A nessuno è successa la stesa cosa?

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di LamaSaldaSprone


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,176
    Smartphone
    佳域 G4, G4S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jiayuG4marco Visualizza il messaggio
    Io sono ancora con il G4 bloccato. Nessuna sim funziona. Ogni tanto ho dei segnali di vita, ma poi torna tutto muto. A nessuno è successa la stesa cosa?
    I codice IMEI risulta dalle impostazioni?
    Xiaomi | Mi 5S | MIUI by xiaomi.eu 8.5 | Stabile 8.5.2.0(MAGCNED)
    Xiaomi | Redmi Note 2 Prime | MIUI 8.3 by xiaomi.eu 7.5.25 | Beta
    JiaYu G4S | G4S-20141022-222444佳域
    JiaYu G4 | G4H-20131021-172551佳域

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Ziznatic
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Meizu M1 Note

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ho un amico che è andato in Spagna (olè) e tornato in Italia ha lo stesso problema.
    E' disperato perchè non può più postare tette e culi
    Abbiamo provato a ripristinare i codici IMEI ma senza risultato. Ogni tanto prende per un po' qualche tacca di segnale ma poi torna morto.

    Qualche idea?

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fosbury Visualizza il messaggio
    Ho un amico che è andato in Spagna (olè) e tornato in Italia ha lo stesso problema.
    E' disperato perchè non può più postare tette e culi
    Abbiamo provato a ripristinare i codici IMEI ma senza risultato. Ogni tanto prende per un po' qualche tacca di segnale ma poi torna morto.

    Qualche idea?
    Ho anche io lo stesso problema, avete qualche idea ?

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho notato una cosa stranissima: il cellulare funziona regolarmente a Fiumicino. Viaggio spesso e quindi mi capita di essere in aeroporto a Fiumicino tre o quattro volte al mese. Ogni volta il cellulare funziona perfettamente (entrambe le SIM) quando mi avvicino all'aeroporto!
    Ci può essere qualche cosa nella cella di Fiumicino che la differenzia dalle altre? Avete idea su come debuggare questo comportamento? (ho provato ad andare in engineering mode-> mtk debugger , ma non ho opzioni selezionabili)

    ->LamaSaldaSprone: I codice IMEI sono corretti. Ho provato anche a cambiarli mettendo quelli di un altro cell, ma nessun risultato.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da jiayuG4marco Visualizza il messaggio
    Ho notato una cosa stranissima: il cellulare funziona regolarmente a Fiumicino. Viaggio spesso e quindi mi capita di essere in aeroporto a Fiumicino tre o quattro volte al mese. Ogni volta il cellulare funziona perfettamente (entrambe le SIM) quando mi avvicino all'aeroporto!
    Ci può essere qualche cosa nella cella di Fiumicino che la differenzia dalle altre? Avete idea su come debuggare questo comportamento? (ho provato ad andare in engineering mode-> mtk debugger , ma non ho opzioni selezionabili)

    ->LamaSaldaSprone: I codice IMEI sono corretti. Ho provato anche a cambiarli mettendo quelli di un altro cell, ma nessun risultato.
    Anche a me in particolari Zone prende.... l'unica spiegazione che ho ipotizzato è che l'antenna GSM prende poco... per cui quando trova nelle vicinanze un ripetitore allora prende...altrimenti con meno segnale non riesce ad agganciare la cella...
    Sono diverse le segnalazioni su diversi forum che segnalano l'anomalia della ricezione su questo tipo di Cellulare....
    Al momento ho ordinato una nuova Antenna GSM da sostituire ... quando mi arriva e la installo poi ti dico se migliora...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy