Ps gnocca la cinesina delle foto tester. Chi mi quota? :D
Visualizzazione stampabile
Ps gnocca la cinesina delle foto tester. Chi mi quota? :D
ti riferisci alla versione advanced?
mi pare corretta come previsione, anche se c'è cmq da incrociare le dita...
dal forum cinese si trova che i preordini dei venditori a jiayu cominceranno intorno a fine mese se i test finali vanno bene, poi devono passare 2 settimane prima che inizino le consegne da Jiayu ai venditori, e quindi un'altra settimana per le spedizioni....
consideriamo insomma che la versione basic ha cominciato i preordini a fine dicembre ...
Se dovessi ordinarlo tramite shop cinese e sfiga vuole che mi ritrovo qualche malfunzionamento, qualcuno di voi conosce qualche negozio cina a Milano che li ripara?
negozio cina no, mi hanno anzi detto che spesso escono da quei negozi peggio di come sono entrati.
piuttosto xiaomi ha un rivenditore ufficiale italiano (ejiayu.it alias .topresellerstore.it, lo stesso che vende ufficialmente xiaomi e non so cos'altro) che ha il proprio servizio di riparazione (techrepair.it).
Pare siano abbastanza affidabili anche se probabilmente danno un po' di precedenza ai clienti propri piuttosto che a quelli "esterni".
Intanto continua il lavoro di ottimizzazione, di seguito i risultati antutu sul S3 advanced dopo aver risolto gli ignoti problemi.
Si conferma la probabile apertura dei preordini da jiayu vs i venditori a cavallo di fine mese.
Dai benchmark si evince che non si sono sostanziali differenze con la basic, quindi se non si usano giochi esigenti dal punto di vista della ram o se non si usa l'nfc non c'è motivo di aspettare la versione advanced (che cmq dovrebbe costare appena 15 euro in più).
http://file.ejiayu.com/attachment/fo...fs6nfrfnjr.png http://file.ejiayu.com/attachment/fo...gnrgp8jjl5.png
Secondo me ci sarà una differenza superiore ai 15 euro tra la versione basic e advance. Un po come l'S2, la versione basic costa 219 euro e l'advance 283 euro, una differenza pari a 64 euro. Dico che seguiranno quest'ultimo perché chi comprerebbe più il basic per soli 15 euro di differenza? (ma anche se non me ne faccio niente del gb in più e dell'nfc, per questa differenza prendo l'altro; sarebbe il ragionamento che farebbe un po chiunque) si troverebbero con grandi buchi di Advance in termini di ordini e tutte le basic a fare muffa in magazzino. Spero di sbagliarmi, ma la vedo dura :D
In realtà già in Cina tra la versione basic e la advanced ci sono 100 yuan di differenza, che al cambio attuale sono appunto poco meno di 14 euro.
Con l'S2 le cose erano sensibilmente diverse invece, ciò che faceva lievitare il prezzo era la memoria di massa, che passava da 16 a 32 GB e l'aumento del costo non è lineare con l'aumento delle dimensioni. Anche la RAM forse dava il suo contributo, mentre oggi probabilmente, con l'aumento di efficienza dei processi produttivi, 3 GB di RAM costano praticamente quanto 2GB.
Perciò stimo in 10 euro circa il costo dei 3GB e in 5 euro quello del chip NFC (in questo caso non tanto per l'hardware in sé, quanto per il fatto che occorre aggiungere i connettori, incollare l'antenna sulla cover posteriore, sviluppare la ROM aggiungendo le librerie necessarie e facendo i test del caso).
beh, alla fine sono sempre un'azienda relativamente piccola, è così che riesce a fare prodotti validi a prezzi contenuti.
prima di mettersi a progettare seriamente l'S4 aspetteranno di essersi fatti le ossa con l'S3 e che le vendite degli altri terminali comincino a calare di volume.