Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
metrino
le impressioni personali di un non-professionista vanno sempre a completare il quadro, perciò mi permetto di insistere: fai la tua rece.
Quante volte i critici cinematografici hanno stroncato film che hanno sbancato il botteghino o viceversa incensato film pallosi da morire?
devi assolutamente fare la tua recensione :)
le recensioni "professionali" a volte possono avere altri metri di giudizio......................
io personalmente mi fido più della recensione di un utente "normale" e dei giudizi dei forum.
Le recensioni dei canali "ufficiali" servono più che altro per avere delle anteprime
-
Tra l'altro ritengo Batista tra i peggiori, recensioni distratte, piene di errori, e fatte dopo un uso approssimativo dei device (si vede dalle volte in cui durante le recensioni non sa cosa deve fare).
Aspettiamo la tua quindi :)
-
Tutti i negozi lo hanno in stock,tanti lo hanno comprato,ma nessuno lo ha ancora ricevuto.......non tornano i conti!!!
-
Brutte notizie per me e per voi. Ho chiamato l'assistenza di ejiayu.it e la centralinista mi ha dato una comunicazione al quanto spiacevole; le spedizioni sono state rimandate ad una data incerta "previste per la metà di febbraio" a causa di un ritardo da parte della casa madre.
-
Non ci credo !!!
Immagino quindi due scenari:
1) esistono veramente una versione Cinese e una International del telefono, per cui la seconda sarà in produzione da domani non appena avranno finito di effettuare le spedizioni al mercato cinese.
2) sono dei polli! Una volta fatto un ordine bisogna poi verificare immediatamente quale sia l'effettiva quantità accordata da jiayu e pagare immediatamente in anticipo, cosa che evidentemente non hanno fatto!
Nel primo caso spediranno lo stock in settimana e quindi ejiayu.it lo spedirà settimana prossima, prevedo quindi che piaesse riceverà l'articolo entro fine settimana prossima.
Nel secondo caso do per scontato abbiano già sanato la situazione, quindi dovranno aspettare che arrivi la merce dalla Cina. Anche in questo caso la "deadline" è fine settimana prossima.
Spiace per piaesse e spiace pure egoisticamente a me che aspettavo le sue opinioni sul telefono
-
Secondo questo sito spagnolo, la versione Advanced sarà in vendita già questa settimana!
L'indiscrezione pare sia stata comunicata direttamente da Jiayu. (a me sembra strano ... sul forum non ha scritto questo)
PS: il post del sig. wade è sparito!!! spero appaia una nuova dichiarazione.
PPS: mi sa che forse era un problema di refresh del google translate, cmq il titolo tradotto è il seguente: "Sale of the second batch of Jiayu S3 shipments have been completed. High version (versione Advanced, ndr) might be on sale next week"
-
Quote:
metrino
Secondo
questo sito spagnolo, la versione Advanced sarà in vendita già questa settimana!
L'indiscrezione pare sia stata comunicata direttamente da Jiayu. (a me sembra strano ... sul forum non ha scritto questo)
PS: il post del sig. wade è sparito!!! spero appaia una nuova dichiarazione.
PPS: mi sa che forse era un problema di refresh del google translate, cmq il titolo tradotto è il seguente: "Sale of the second batch of Jiayu S3 shipments have been completed. High version (versione Advanced, ndr) might be on sale next week"
Qua tutti vendono,ma nessuno ha ancora ricevuto il suo cellulare,aldilà della versione presa.......ma in europa sto cellulare c'è oppure no^
-
Grossoshop spedisce dalla Cina quindi ce l'ha. Molti negozi cinesi su Aliexpress dichiarano di averlo in stock, ma se volete comprare da lì consiglio fortemente di assicurarvene la disponibilità tramite msg o addirittura chat in inglese; Dirtown Digital ad esempio ha dichiarato di avercene 87 ma non ha fatto in tempo a chiudere le vendite, si è ritrovato a dover gestire qualche ordine in più rispetto alla disponibilità. Infine i "colleghi" spagnoli di ejiayu.es anche loro rivenditori ufficiali dichiarano l'articolo non disponibile oggi, il "lancio" (deduco si riferisca all'apertura delle vendite) sarà domani.
Tutto ovviamente riferito alla versione da 2GB "Basic".
-
Quote:
metrino
Grossoshop spedisce dalla Cina quindi ce l'ha. Molti negozi cinesi su Aliexpress dichiarano di averlo in stock, ma se volete comprare da lì consiglio fortemente di assicurarvene la disponibilità tramite msg o addirittura chat in inglese; Dirtown Digital ad esempio ha dichiarato di avercene 87 ma non ha fatto in tempo a chiudere le vendite, si è ritrovato a dover gestire qualche ordine in più rispetto alla disponibilità. Infine i "colleghi" spagnoli di ejiayu.es anche loro rivenditori ufficiali dichiarano l'articolo non disponibile oggi, il "lancio" (deduco si riferisca all'apertura delle vendite) sarà domani.
Tutto ovviamente riferito alla versione da 2GB "Basic".
Avvalori sempre di piu la mia tesi secondo la quale pochissime persone hanno il cellulare......
-
le versioni effettivamente spedite dalla factory.... a noi venditori.... sono le basic, se qualcuno dichiara di avere già a magzzino la versione con i 3gb.....sta facendo il furbetto!!
saluti
-
In Europa assolutamente sì. Già la capacità produttiva di Jiayu è di qualche centinaio di pezzi a settimana, se consideri che la maggior parte della produzione è dedicata al mercato interno... @GrossoShop: no si parlava comunque di Basic, in fatti avevo suggerito che tu già ce l'avevi. Il problema è che nessun utente finale europeo sembra avere in mano l'S3 Basic.
-
Io ho mandato una mail al distributore italiano mi rispondono che il telefono è in pre ordine
-
Quote:
metrino
In Europa assolutamente sì. Già la capacità produttiva di Jiayu è di qualche centinaio di pezzi a settimana, se consideri che la maggior parte della produzione è dedicata al mercato interno... @
GrossoShop: no si parlava comunque di Basic, in fatti avevo suggerito che tu già ce l'avevi. Il problema è che nessun utente finale europeo sembra avere in mano l'S3 Basic.
noi abbiamo già spedito e stiamo spedendo, rimane il tempo tecnico che arrivi in Italia ;)
-
Quote:
roger1
Io ho mandato una mail al distributore italiano mi rispondono che il telefono è in pre ordine
Allora sono finiti sulla seconda tornata di consegne. Glielo spediscono oggi, ci vuole una settimana che arrivi in Italia (arriverà a loro tra venerdì e lunedì) e quindi potranno spedirlo a te. Con il corriere BRT arriva in 1-2 giorni dalla spedizione.
@Piaesse: probabilmente sei nella stessa identica situazione
-
Si sono create troppe aspettative da questo cellulare,tant'è che i venditori lo piazzano ad un prezzo che,(stando a quanto dichiarato da jiayu il cellulare dovrebbe costare circa 135€)è maggiorato del 40%....indubbiamente il cellulare è conveniete rispetto ad altri marchi ed il brand di discreto livello
,io stesso sono possessore di un g3s comprato da grossoshop
-
Quote:
metrino
Allora sono finiti sulla seconda tornata di consegne. Glielo spediscono oggi, ci vuole una settimana che arrivi in Italia (arriverà a loro tra venerdì e lunedì) e quindi potranno spedirlo a te. Con il corriere BRT arriva in 1-2 giorni dalla spedizione.
@
Piaesse: probabilmente sei nella stessa identica situazione
Si credo anch'io che riceverò il terminale tra 2 settimane o i primi della terza settimana. Spero quantomeno si facciano perdonare con qualche gadget (come pellicola o back cover gommata ad esempio) visto il disagio causato da una loro non esatta previsione di spedizioni (fine Gennaio), anche se dubito grandemente che lo facciano.
-
@metrino
che differenza c'è tra la versione cinese ed international?
-
Non lo so. E' una defininzione che ho trovato presso un negoziante cinese su Aliexpress... ma non è ben specificato dove stia la differenza.
-
@GrossoShop
Se io ordino da te oggi,in quanti giorni mi arriva il cellulare?
Rispondi qua tanto devi solo dire una data certa.
Grazie
-
Quote:
hairclub
@
GrossoShop
Se io ordino da te oggi,in quanti giorni mi arriva il cellulare?
Rispondi qua tanto devi solo dire una data certa.
Grazie
tre quatro giorni evasione ordine e max 5gg per ricezione con DHL
saluti
-
Qualche scatto notturno, il tizio purtroppo non è stato in grado di postare le foto originali per poter vedere i tempi di esposizione ma già così va moooolto bene
-
Quote:
metrino
Qualche scatto notturno, il tizio purtroppo non è stato in grado di postare le foto originali per poter vedere i tempi di esposizione ma già così va moooolto bene
Secondo me questo Jiayu sarà un gran terminale e non farà tanto fatica a stare accanto ai "vecchi" top di gamma 2014. Unica pecca, ce lo stanno facendo desiderare un po troppo :cool:
-
Mi è arrivato oggi!! come vi dicevo l'ho preso da sp*mall (ho pagato 24 euro dogana).
Non ho fatto nulla per ora, il primo impatto è molto positivo (ottima fattura)
Per ora ho il problema di installare le gapps....
vi aggiorno se e quando ci riesco, poi vedrò il resto
-
Quote:
cappiolaccio
Mi è arrivato oggi!! come vi dicevo l'ho preso da sp*mall (ho pagato 24 euro dogana).
Non ho fatto nulla per ora, il primo impatto è molto positivo (ottima fattura)
Per ora ho il problema di installare le gapps....
vi aggiorno se e quando ci riesco, poi vedrò il resto
Confermi che la ROM è multilanguage?
Che problemi hai ad installare le GAPPS?
-
Quote:
hairclub
Confermi che la ROM è multilanguage?
Che problemi hai ad installare le GAPPS?
Rom multilang
Ho provato via recovery(quella che c'è sulla rom jiayu) ad installare le gapps della cyano per kitkat ma va in errore....dovrei provare a cercare qualcosa per flashtool ma mi mancano drivers usb e versione ft compatibile, non so se poi il tel si flasha con batteria o senza.... insomma il tel è nuovo, ce l'hanno in pochissimi ed è tutto da fare...io purtroppo ho pochissimo tempo...
-
Se si riesce ad accedere alla console linux via driver ADB, la cosa è molto semplice.
Io non ci sono mai riuscito però!!!
L'alternativa è installare a mano cominciando dalle app di base, ma devi avere un elenco preciso e ordinato. Inoltre qualcuno dice che non ci si riesce lo stesso per mancanza di alcune librerie, boh non ho capito.
Ho trovato cmq una guida che si potrebbe provare per installare quantomeno il "core"
1. scaricare il pacchetto che si trova qui
2. Seguire le istruzioni che si trovano in questa discussione
Pare cmq che possa forse essere sufficiente installare il play store da apk e poi tutte le altre app man mano che servono.
-
io credo che se si installa un apk recente di google play service per prima e poi un apk di play store, dovrebbe funzionare senza problemi.
-
Quote:
metrino
Se si riesce ad accedere alla console linux via driver ADB, la cosa è molto semplice.
Io non ci sono mai riuscito però!!!
L'alternativa è installare a mano cominciando dalle app di base, ma devi avere un elenco preciso e ordinato. Inoltre qualcuno dice che non ci si riesce lo stesso per mancanza di alcune librerie, boh non ho capito.
Ho trovato cmq una guida che si potrebbe provare per installare quantomeno il "core"
1. scaricare il pacchetto che si trova
qui
2. Seguire le istruzioni che si trovano in
questa discussione
Pare cmq che possa forse essere sufficiente installare il play store da apk e poi tutte le altre app man mano che servono.
Grazie!!
ma una versione di TWRP o CWM compatibile ancora non esiste?
-
Non ancora, in Europa mi sa che sei il primo ad averci l'S3 , aspetta che sia un po' più diffuso ;-)
-
@cappiolaccio
Non c'è l'APK backup/restore installata sul cellulare?
-
provato con google play services apk per kitkat ma va in errore. @hairclub: backup/restore c'è
-
@cappiolaccio
Ti diamo tempo tutto stasera e stanotte per smanettare un po,poi ci devi fare una bella recensione a caldo :p:p:p
-
Scusate la domanda,ma tutti gli S3 che arriveranno saranno senza le gapps?O prima o poi li adegueranno?
-
Penso che distrubutors dell Europa inseriranno gapps. Tuttavia, su needrom nuovo (aggiornato) rom ufficiale per S3, gapps inclusi. tutorial per rom a lampeggiare, troppo.
-
Quindi quelli che invierà Gros..Shop avranno le gapps?
-
Quote:
guvi
Quindi quelli che invierà Gros..Shop avranno le gapps?
Secondo me se glielo chiedi,probabilmente ti installerà le GAPPS
-
Se grossoshop fa come al solito... Dovrei riceverlo domani. Spero entro il fine settimana al più tardi....
-
Attenzione a needrom!!! non è garantito che le ROM presenti siano veramente ufficiali e sicure. Le istruzioni su come installare le gapps invece sono le stesse che ho inviato io, le ho prese da lì (sono io il "Demetrio" dei messaggi).
Non mi fiderei ad esempio della ROM con le GAPPS installate, che vuol dire WCDMA? che non funziona l'LTE?
Installate le ROM solo tramite OTA, e per le GAPPS appena trovo qualcosa di certo ve lo faccio sapere.
@Zagrebcalling : stay away from needrom S3 ROMs, Jiayu releases their ROMs by OTA and a no-LTE ROM doesn't exist .
-
@cappiolaccio
eventualmente prova così. Copia tutti i seguenti file che fanno parte del pacchetto gapps dove li puoi "raggiungere" tramite file browser (anche una scheda SD) e installa nel seguente ordine
1. GoogleServicesFramework.apk
2. GoogleLoginService.apk
3. GmsCore.apk
4. Phonesky.apk
5. GoogleCalendarSyncAdapter.apk
6. GoogleContactsSyncAdapter.apk
7. GooglePartnerSetup.apk
-
sei bravissimo @metrino .....thanks per te