Sai dirmi se sul forum di cui parlano dicono che l's4 è dual sim? E le specifiche? E' una fotocopia del S3 anche per le frequenze radio?
Grazie
Visualizzazione stampabile
azz, è andato giù il server del loro forum :-0
però sei stato fortunato, ho scovato questo (è dual sim :D ):
http://a.disquscdn.com/uploads/media...al.jpg?w=600&h
mi sembra di capire che la banda WCDMA è solo 2100 MHz, quindi niente banda a 900 MHz. Info importante: la banda 900 MHz è usata solo dalla TRE oppure anche gli altri operatori la usano?
Inoltre la banda LTE? Avrà anche la banda 800 MHz usata da tutti gli operatori qua in Italia (a parte la TRE)?
Allora rispondo a entrambi. A metrino dico grazie :) e ho scoperto con rammarico che l'S4 è privo della banda a 900 mhz in 3g. Con questo rispondo anche ad overburner:
la 900 mhz in 3g è una banda che usano tutti, è necessario che ci sia in un apparato moderno perchè anche in mare offre garanzie di sicurezza (consente, essendo in wcdma e NON in tdma come il gsm) e se anche non vai a mare ma ti muovi in una zona non densamente popolata, è più facile avere copertura. Per quanto riguarda la 800 LTE vale lo stesso discorso.
Quindi: speriamo che l'S4 abbia in realtà una copertura radio molto più ampia perchè altrimenti saremo costretti a prendere il padellone (il modello S4) o a rivolgerci ad altro marchio (vedrei bene, ma bene assai, un elephone p5000 versione LTE).
Grazie ancora per le info.
Ripeto: non fossilizzatevi sulle prime indicazioni , da qui a quando uscirà cambieranno tante cose e sicuramente le bande indicate sono quelle minime indispensabili, ne comunicheranno altre. Secondo me era giusto per specificare che va bene con le reti europee (praticamente tutti usano la banda da 2100)
Speriamo sia come dici tu. Poi vedremo. Vi consiglio di non scendere al di sotto di alcune caratteristiche minime nella scelta di un telefono:
dual sim
4g (Lte) classe 4 oppure 6
Processore 64 bit
Ram almeno 2gb
Nfc
Frequenze: 3g in 900 e 2100 mhz
Lte a 800, 1800, 2600
In particolare l'nfc per i pagamenti è molto comodo.
Sono daccordo su questi punti, sostituirei l'indispensabilità dell'NFC con un GPS decente (ma con i processori a 64bit i problemi atavici del GPS sui Mediatek sembrano essere quasi del tutto risolti) ed una fotocamera all'altezza del resto delle specifiche.
Inoltre: è assicurato che il Jiayu S3 ha la banda LTE a 800MHz? Non mi sembra di averla vista fra le specifiche
Mea culpa, ho dato per sottinteso il gps efficiente, che per me è una delle cose più importanti dato che dal 2004 lo uso tre giorni su sette e quindi sono un heavy user!
Per quanto riguarda l'nfc qui a Brescia sono gli stessi cassieri nei supermercati che prima di inserire la carta nel lettore pos provano col lettore di prossimità, quindi l'nfc lo voglio proprio perché nei posti dove vado è molto diffuso. Ora, da qui a girare con una padella da 5,5 pollici ci penserò bene. Last but not least se ci fosse tri sim Lte sarebbe troppo bello. Credo che entro dodici mesi ce ne saranno vari. Voi dite per cosa? Una/due sim ita e una/due sim internazionali per il roaming voce dati.
Non sarebbe male, eh? Io mi pongo paziente in attesa, no problem. Tanto ho il più che fido thl.
Ps. Pensierino finale: leggo di gente che si lamenta delle fotocamere ma è facile parlare quando non si è avuta per le mani una di quelle machine fotografiche a pellicola che si usavano fino a quindici anni fa! Col mio cinese (che ha una macchina fotografica scarsa) ho fatto una foto del porto di Salerno di notte che è così bella da averla fatta diventare la mia Qsl card.
Con una macchina a pellicola sarebbe stato impossibile. Ecco, ricordiamolo.
Le immagini e specifiche sono solo dei mockup. Da quell'immagine ad oggi ne son cambiate di cose. Dopo metá febbraio si vedrá il 'prototipo' reale dell's4.
Quando si dice la cura dei dettagli...
L'S3 supporterà gli aggiornamenti OTA (over the air, il sistema troverà automaticamente gli aggiornamenti e li proporrà, l'aggiornamento sarà in forma di upgrade senza necessità di fare backup e senza perdita dati).
inoltre ci sarà un sistema per attivare e disattivare il root, senza usare tool strani che possono causare instabilità al sistema:
http://file.ejiayu.com/attachment/fo...zp7nndh4hb.jpg
fonte: http: // bbs.ejiayu.com / thread-1238722-1-1.html (togliere gli spazi ovviamente)