Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mirkop75
grazie vi volevo chiedere che da una recensione hanno detto che c'e' un consumo eccessivo di ram anche con poche app in uso vi risulta a voi?
Io ancora non ce l'ho ... però ti faccio notare che avere occupato 1 GB di ram sui 2 disponibili (basic) o addirittura 3 (advance) non mi pare una tragedia.
Cmq indagheremo sul perché e sono sicuro che si risolverà il problema. Poi magari con la lollypop stracambia tutto, chi lo sa?
-
Ma non dovrebbe essere Android che di suo ha una gestione della ram che cerca di utilizzare più che può quella a disposizione?
-
Ni, in condizioni normali dovrebbe partire con mezzo giga occupato. Poi usandolo sale un po'.
Cmq vedremo di indagare.
-
Quote:
Borto88
Ma non dovrebbe essere Android che di suo ha una gestione della ram che cerca di utilizzare più che può quella a disposizione?
In effetti sembra che ci sia un consumo anomalo della ram
-
Quote:
metrino
Ooops, dovresti aggiornarlo, è un po' vecchiotto. Sicuro che non ci siano aggiornamenti OTA?
Dovresti vedere un'icona in alto a destra, oppure vai in
Impostazioni -> Info sul dispositivo -> Aggiornamento software
Sia che ci sono sia che non ci sono è consigliato un backup totale prima dell'aggiornamento.
Poi se l'aggiornamento è via OTA, è consigliato anche un reset di fabbrica prima di farlo, e cmq serve una connessione wifi (non funziona da 3G / 4G).
Se invece non ce lo trovi, devi fare un giro un attimino più complesso:
- scaricare i driver e installarli
- scaricare la ROM del 05/02/2015 e flasharla con SP Flash Tool
- ripristinare il backup
Se non sei pratico (come pare) meglio farlo fare a qualcuno con un pochino di esperienza
Migliorie del nuovo firmware:
- audio migliore in ascolto durante la telefonata
- problemi di echo durante la telefonata
- migliorato l'audio con gli auricolari
- migliorato l'audio degli altoparlanti
- sistemato problema con la ricarica della batteria
- vari altri bugfix.
Ciao..scusa dove la prendo ROM del 05/02/2015 ..??
-
Quote:
rigante
Ciao..scusa dove la prendo ROM del 05/02/2015 ..??
Primo post del thread ufficiale: https://www.androidiani.com/forum/ji...ufficiale.html
-
Quote:
metrino
Ok allora ho un problemino con flsh tool.. una volta che avvio download non succede nulla...
-
Quote:
rigante
Ok allora ho un problemino con flsh tool.. una volta che avvio download non succede nulla...
Mancano i driver
-
leddlazarus
Da quando è stato aperto il thread ufficiale questo thread è diventato un thraed sui consigli pre-acquisto.
Per altre domande esiste il thread uffciiale S3.
Prima di partire ad affrontare un argomento delicato come il flash del telefono doversti leggere con attenzione il thread Tool e driver Mediatek.
-
Ciao a tutti, seguo con interesse questo smartphone ed i tread dedicati e credo che mi metterò in coda per un S3A nel fantastico gruppo per il quale faccio i complimenti agli ideatori ai realizzatori ed ai venditori...
Premetto che terrei il cellulare per circa tre anni ed in quest'ottica sono interessato anche all'Asus Zenphone 2 ma poichè il mio budget è tra i 210-230€ in questo caso credo che dovrei "accontentarmi" del mod. ZE550ML con display HD (720p) processore Intel Atom Quad Core 64-bit Z3560 a 1.8GHz senza NFC e memoria RAM 2GB.
Forse l'unico punto a favore sarebbe la maggiore affidabilità del marchio dato che lo zenphone 5 è considerato ancora un ottimo telefono con un hardware "duraturo".
Cosa ne pensate? avete considerato e confrontato questi telefoni?