Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ghostrider
Aggiungo all'ottimo post che qualsiasi carta abilitata alla modalità contactless può essere utilizzata. Io ho una Mastercard e vorrei usarla senza dovermi legare a una sim particolare, per questo sto cercando un telefono che mi dia questa possibilità. Non sapevo che android 4.4 ha quest'are ma tu hai mai provato a memorizzare i dati di una qualsiasi carta e andare in un mcdonald's o un supermercato Simply per pagare con l'nfc? Fino adesso non ho trovato uno che sia uno che abbia fatto questa cosa, per me semplice e rivoluzionaria allo stesso tempo. E' il mio sogno: esco, non ho il portafogli ma avendo il telefono posso pagare!
Anch'io sono anni che aspetto una tale tecnologia.
Ti serve un'app che faccia da portafoglio (e già c'è, es.: google wallet, ma non compare sul play store italiano), un'area sicura per memorizzare i dati della carta (in realtà lo "strato" software implementato da google, HCE , consente la memorizzazione "on the cloud" dei dati della carta e consente di emulare la stessa) e ovviamente un telefono con NFC.
C'è gente che ha pagato con il telefono al McDonald, ma hanno installato google wallet in USA (oppure hanno simulato di essere in USA per poter installare il software).
Nel caso della Mastercard NFC il telefono non c'entra nulla, fa tutto la carta, fammi dire con un livello di sicurezza inferiore perché sotto i 25 euro non c'è bisogno di digitare pin o altro, mentre sul telefono almeno sei costretto a sbloccare lo schermo ed eventualmente confermare sul display.
-
Torniamo in-topic.
Altre notizie dal forum cinese
1. Disponibili già le prime versioni di ROM (Xiaomi) MIUI V6 e (Meizu) Flyme praticamente funzionanti, evidentemente il lavoro di Jiayu sulla ROM è stato abbastanza pulito
2. qualcuno ha già trovato i primi difetti:
- gesture, più o meno funzionano, non va ancora bene l'unlock
- in chiamata c'è il caso che ci sia un ritorno, una eco
- il GPS sembrerebbe più lento di quanto dichiarato in altri test, se non si attiva l'A-GPS ci vogliono 15 secondi per vedere i primi 3 satelliti, ci vogliono 3-6 minuti per avere almeno 6 satelliti agganciati e quindi la posizione con una precisione molto approssimativa
- il tizio ha misurato la corrente erogata dall'alimentatore fornito in dotazione decidendo che sia insufficiente (5,17 volt ok ma 0,37 ampere sono troppo pochi) Lo stesso cavo su un alimentatore già testato riporta 5,17 V a 0,77 A, valore molto migliore. Rimesso dentro l'alimentatore originale la corrente è salita stranamente a 0,57A, sufficienti ma molto lontani da 1A nominale dichiarato. Chiede quindi a Jiayu dei lumi
Personalmente ritengo la prova del GPS poco significativa: il tizio ha disattivato l'A-GPS (cosa che nessuno di buon senso farebbe) e si è messo sul balcone, coprendo quindi metà emisfero (ammesso che poi non avesse palazzi a coprire l'altra metà). L'A-GPS serve appunto per aiutare nelle situazioni limite in cui il cielo non è libero e i satelliti visibili sono pochi.
Sull'echo credo si possa sistemare in fretta, ma è altrettanto strano che se ne lamenti solo lui di tutti quelli che hanno comprato il telefono.
Sull'alimentatore invece credo ci sia bisogno di approfondimenti, e in ogni caso senza voler difendere Jiayu, ogni prova va ripetuta N volte per poi fare una media escludendo eventualmente le misurazioni che si discostano troppo perché evidentemente soggette a situazioni al contorno non ben controllate (es.: magari nel primo tentativo aveva messo male il cavo!)
-
Quote:
metrino
Anch'io sono anni che aspetto una tale tecnologia.
Ti serve un'app che faccia da portafoglio (e già c'è, es.: google wallet, ma non compare sul play store italiano), un'area sicura per memorizzare i dati della carta (in realtà lo "strato" software implementato da google, HCE , consente la memorizzazione "on the cloud" dei dati della carta e consente di emulare la stessa) e ovviamente un telefono con NFC.
C'è gente che ha pagato con il telefono al McDonald, ma hanno installato google wallet in USA (oppure hanno simulato di essere in USA per poter installare il software).
Nel caso della Mastercard NFC il telefono non c'entra nulla, fa tutto la carta, fammi dire con un livello di sicurezza inferiore perché sotto i 25 euro non c'è bisogno di digitare pin o altro, mentre sul telefono almeno sei costretto a sbloccare lo schermo ed eventualmente confermare sul display.
Il mio problema è che anche con una vpn il play store di google capisce che sono outside US... :( comunque grazie per le info.
-
Per quanto riguarda i pagamenti io rimango fiducioso esclusivamente al vecchio metodo: inserisci la carta, pin seguito dal tasto verde.
-
S2 in stock nei negozi cinesi , di seguito una foto presa da Aliexpress.com
http://g02.a.alicdn.com/kf/HTB1B1GVH...3e8c52c06db8a8
Immagino che sia questione di giorni l'arrivo in stock per ejiayu.it da cui qualcuno ha già acquistato in prevendita.
La versione advanced sarà disponibile per i primi di febbraio!!! le prevendite sono già aperte!
-
Quote:
metrino
S2 in stock nei negozi cinesi , di seguito una foto presa da Aliexpress.com
[IMG height=375 width=500]http://g02.a.alicdn.com/kf/HTB1B1GVHXXXXXamXpXXq6xXFXXXW/201295920/HTB1B1GVHXXXXXamXpXXq6xXFXXXW.jpg?size=180864&heig ht=750&width=1000&hash=3395d58e1d8d7f2da83e8c52c06 db8a8[/IMG]
Immagino che sia questione di giorni l'arrivo in stock per ejiayu.it da cui qualcuno ha già acquistato in prevendita.
Io sono tra quelli che aspettano ejiayu.it.
Cmq qualche giorno fa ho acquistato da loro lo Jiayu F1 per mio padre (che era in stock) e dopo 3 giorni il terminale è arrivato a casa mia. Questo per dirvi che il loro metodo di spedizione con la Bartolini è davvero veloce, quindi il peggio è aspettare che arrivi questo stock nei loro magazzini.
-
Quote:
becar
Perché c'è la censura su questo forum, io non mi sono mai fatto problemi nel mettere link, lo scopo di un forum è quello di scambiarsi informazioni.
Comunque, non voglio accendere flame, puoi dirmelo in MP ?
Lo avevi preso in presell quanto tempo fa? Il prezzo che hai indicato è compreso di spedizione?
Basta dire il nome del venditore su Aliexpress senza mettere link. ;)
-
Lunedì arriverà il telefono presso la redazione di GizChina.com, tra lunedì e martedì unboxing e prime impressioni.
E' un sito abbastanza affidabile, mentre per quanto riguarda la versione neppure loro hanno capito quale sia stata loro spedita (basic o advanced)
Nel frattempo altre impressioni di un altro utente del forum cinese, che fa un paragone con il G3 e con l'F1
- interfaccia scorrevole, poco personalizzata, il lavoro degli ingegneri evidentemente si è concentrato nell'ottimizzazione piuttosto che nella produzione di una interfaccia personalizzata
- il segnale è molto forte, sia per la parte telefono che per il wifi, più di quello dei precedenti
- La voce in chiamata è molto chiara.
- GPS ok, non ha notato particolari differenze sul G3 e sull'F1
- foto buone e dettagliate, si nota ancora un po' troppo rumore nelle foto notturne
- La qualità del suono (immagino degli altoparlanti, ndr) è molto buona per essere uno smartphone
- dice qualcosa sui consumi ma non ho capito una mazza, riporto così com'è "standby time, 80% of the electricity hand, a long time before consumption 40%, has been playing in the hands of" (forse buole dire che l'ha preso che aveva l'80% di batteria e dopo molto tempo che ha fatto un po' di tutto, era al 40%, ma questo non ci aiuta a capire i consumi veri e propri)
- Prova di gioco con Asphalt 8: esperienza di gioco molto fluida, il telefono non ha superato i 40 gradi, non era particolarmente caldo quindi
La conclusione dell'utente è che i terminali in uscita da Jiayu sono sempre migliori, gli ingegneri stanno facendo esperienza e quindi riescono ad alzare la qualità dei prodotti già alla prima uscita.
-
Quote:
metrino
Lunedì arriverà il telefono presso la redazione di GizChina.com, tra lunedì e martedì unboxing e prime impressioni.
E' un sito abbastanza affidabile
Si avevo letto anch'io questa notizia, di quel sito conosco benissimo quello italiano...ottimo e più che affidabili!
-
Ragazzi, come tutti voi, aspetto la versione advanced da molto tempo, e ogni giorno, leggo notizie e articoli inerenti all' S3. Dopo aver avuto solo cellulari di fascia bassa (cubot one), mi sono permesso di cercarne uno di media - alta fascia, e questo smarphone ha tutto ciò che mi serve...
La mia spesa massima è di 300€... alcune volte stanco di aspettare mi viene da prendere il Oneplus One..
Una domanda, sarà stupida per molti di voi, ma tra il Oneplus One e l'S3 Advances? Conviene prendere lo jiayu per il suo nuovo Soc invece dello Snap 801 a 32bit? :)
Ps: Complimenti a metrino per averci fornito sempre nuovi dettagli e per la sua coonoscenza in questo campo :)