Visualizzazione stampabile
-
Test batteria
Dopo 8 ore di uso intensivo (musica online, navigazione internet, impostazioni, lettura ebook) con:
display sempre acceso e luminosità automatica
wifi sempre acceso
entrambe le sim funzionanti (la prima con 3G)
http://file.ejiayu.com/attachment/fo...rje7ovex86.png
L'utente in questione sembra esserne contento, evidentemente con quel tipo di utilizzo altri telefoni hanno ceduto prima.
PS: ci vogliono altre due ore per scaricare completamente la batteria, in pratica 10 ore di utilizzo intensivo, facile arrivare a due giorni di uso normale.
-
Quote:
Originariamente inviato da
metrino
Torniamo in-topic.
Altre notizie dal forum cinese
1. Disponibili già le prime versioni di ROM (Xiaomi) MIUI V6 e (Meizu) Flyme praticamente funzionanti, evidentemente il lavoro di Jiayu sulla ROM è stato abbastanza pulito
2. qualcuno ha già trovato i primi difetti:
- gesture, più o meno funzionano, non va ancora bene l'unlock
- in chiamata c'è il caso che ci sia un ritorno, una eco
- il GPS sembrerebbe più lento di quanto dichiarato in altri test, se non si attiva l'A-GPS ci vogliono 15 secondi per vedere i primi 3 satelliti, ci vogliono 3-6 minuti per avere almeno 6 satelliti agganciati e quindi la posizione con una precisione molto approssimativa
- il tizio ha misurato la corrente erogata dall'alimentatore fornito in dotazione decidendo che sia insufficiente (5,17 volt ok ma 0,37 ampere sono troppo pochi) Lo stesso cavo su un alimentatore già testato riporta 5,17 V a 0,77 A, valore molto migliore. Rimesso dentro l'alimentatore originale la corrente è salita stranamente a 0,57A, sufficienti ma molto lontani da 1A nominale dichiarato. Chiede quindi a Jiayu dei lumi
Personalmente ritengo la prova del GPS poco significativa: il tizio ha disattivato l'A-GPS (cosa che nessuno di buon senso farebbe) e si è messo sul balcone, coprendo quindi metà emisfero (ammesso che poi non avesse palazzi a coprire l'altra metà). L'A-GPS serve appunto per aiutare nelle situazioni limite in cui il cielo non è libero e i satelliti visibili sono pochi.
Sull'echo credo si possa sistemare in fretta, ma è altrettanto strano che se ne lamenti solo lui di tutti quelli che hanno comprato il telefono.
Sull'alimentatore invece credo ci sia bisogno di approfondimenti, e in ogni caso senza voler difendere Jiayu, ogni prova va ripetuta N volte per poi fare una media escludendo eventualmente le misurazioni che si discostano troppo perché evidentemente soggette a situazioni al contorno non ben controllate (es.: magari nel primo tentativo aveva messo male il cavo!)
Significa che la miui v6 e flyme siano rom compatibili con Jiayu? Fosse così garantirebbe continuità al modding?
-
Quote:
metrino
Test batteria
Dopo 8 ore di uso intensivo (musica online, navigazione internet, impostazioni, lettura ebook) con:
display sempre acceso e luminosità automatica
wifi sempre acceso
entrambe le sim funzionanti (la prima con 3G)
http://file.ejiayu.com/attachment/fo...rje7ovex86.png
L'utente in questione sembra esserne contento, evidentemente con quel tipo di utilizzo altri telefoni hanno ceduto prima.
PS: ci vogliono altre due ore per scaricare completamente la batteria, in pratica 10 ore di utilizzo intensivo, facile arrivare a due giorni di uso normale.
8 ore di display acceso? se raggiungesse davvero tale ore, il risultato sarebbe a dir poco sbalorditivo...ma non ci metterei troppo la mano sul fuoco.
-
Quote:
seven89
Ragazzi, come tutti voi, aspetto la versione advanced da molto tempo, e ogni giorno, leggo notizie e articoli inerenti all' S3. Dopo aver avuto solo cellulari di fascia bassa (cubot one), mi sono permesso di cercarne uno di media - alta fascia, e questo smarphone ha tutto ciò che mi serve...
La mia spesa massima è di 300€... alcune volte stanco di aspettare mi viene da prendere il Oneplus One..
Una domanda, sarà stupida per molti di voi, ma tra il Oneplus One e l'S3 Advances? Conviene prendere lo jiayu per il suo nuovo Soc invece dello Snap 801 a 32bit? :)
Ps: Complimenti a metrino per averci fornito sempre nuovi dettagli e per la sua coonoscenza in questo campo :)
Non fosse per il dual sim... e per il prezzo che è 100 euro più alto, ovviamente avrei preso il oneplus.
Sulla CPU non ci farei troppo conto, nel senso che ci vorrà del tempo prima di riuscire a spremere veramente gli 8 core a 64 bit, al momento quindi quasi si equivalgono.
PS: grazie dei complimenti seven89
-
Quote:
Piaesse
8 ore di display acceso? se raggiungesse davvero tale ore, il risultato sarebbe a dir poco sbalorditivo...ma non ci metterei troppo la mano sul fuoco.
Io l'ho interpretato così, la traduzione in inglese del post cinese è questa
Full bright screen brightness automatically open WIFI Dual SIM 3G + 2G high intensity operations (online music, web browsing. Setup. EBook ...). . . . 8 hours, the feeling is good.
non fosse stato sempre acceso sarebbe stato un valore veramente basso. Inoltre "web browsing" "Setup" "EBook" sono cose che si fanno a display acceso e uno non apre un ebook per leggere 2 pagine e posarlo ...
-
Ok ragazzi, grazie delle dritte in merito al presunto store ufficiale (davo per scontato che lo fosse.
Questo lascia intendere che i 132 per la versione advance dichiarati siano uno specchietto per le allodole?
-
no, quello è il prezzo cinese dal vero store ufficiale ejiayu.com, che però spedisce appunto solo in Cina.
-
Quote:
fracari
Significa che la miui v6 e flyme siano rom compatibili con Jiayu? Fosse così garantirebbe continuità al modding?
Assolutamente si. (ora non trovo più i thread originari, lì scrivono decine di post al minuto).
Ovviamente, se ti installi una ROM non originale, non ti becchi più gli aggiornamenti OTA.
PS: trovato thread relativo alla MIUI, ecco il link direttamente in google translate altrimenti non si capisce nulla.
-
ok, chiaro.
Grazie, spero di non essere andato off topic.
Continuerò a leggere con molto interesse tutte le notizie che riuscirete a scovare.
-
raga quindi S3 dura 10 ore di utilizzo intensivo giocando wifi sempre acceso ecc? D: