forum jiayu.es tutto vuoto
nella sezione download ci sono driver recovery STOCK e rom STOCK
niente altro
qual'è il forum cinese?
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti, mi sono inscritto da poco al forum, vi leggo da tanto, e vorrei farvi alcune domande. Un mio amico mi ha consigliato un tel cinese, e dopo varie ricerche sono arrivato allo Jiayu s3, poi ho trovato voi, e leggendo le 60 paggine del forum non mi sono chiare alcune cose.
Premetto che non sono esperto di telefoni e midifiche varie, vorrei solo sapere se compro questo telefono sono obbligato a fare tutte queste modifiche, o il cel è gia funzionante, questo perchè è cinese? Ho sentito parlare di gapps potete spiegarmi cosa sono?, e di alcuni utenti che si lamentavano dell'assenza delle gapps.
Però ho letto che l'utente Grossoshop, provvede lui ad installarle, prima di vendere.
Non conosco android per me sarà il primo telefono, ho sentito anche parlare di rom, flash ecc. se qualcuno puoi indicarmi una buona e semplice lettura per capirci qualcosa ne sa rei grato. spero nel vostro aiuto. grazie e ciao
Innanzitutto ti dico che:
a) se il telefono ti arriva con le gapps preinstallate, hai già tutto quello che ti serve e non devi fare modifiche, altrimenti ne parliamo dopo che ti sei letto il punto 2. In ogni caso il telefono è funzionante, manca solo il Play Store.
b) potresti cominciare a leggere da qui https://sites.google.com/a/italiansubs.net/android/
c) per quanto riguarda il root in particolare, questo telefono offre esso stesso un sistema per ottenerlo, altri telefoni hanno bisogno di procedure particolari anche a volte complesse e diverse da caso a caso.
Le gapps sono le G-apps ossia le applicazioni di Google, come il Playstore, Gmail, Google maps e così via
Inviato dal mio LENOVO P770 usando Androidiani App
Ancora qualche foto di esempio, credo a valle dell'ultimo aggiornamento ROM (infatti non si vedono artefatti sulla parte sinistra, come avveniva prima in alcuni casi)