forum jiayu.es tutto vuoto
nella sezione download ci sono driver recovery STOCK e rom STOCK
niente altro
qual'è il forum cinese?
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti, mi sono inscritto da poco al forum, vi leggo da tanto, e vorrei farvi alcune domande. Un mio amico mi ha consigliato un tel cinese, e dopo varie ricerche sono arrivato allo Jiayu s3, poi ho trovato voi, e leggendo le 60 paggine del forum non mi sono chiare alcune cose.
Premetto che non sono esperto di telefoni e midifiche varie, vorrei solo sapere se compro questo telefono sono obbligato a fare tutte queste modifiche, o il cel è gia funzionante, questo perchè è cinese? Ho sentito parlare di gapps potete spiegarmi cosa sono?, e di alcuni utenti che si lamentavano dell'assenza delle gapps.
Però ho letto che l'utente Grossoshop, provvede lui ad installarle, prima di vendere.
Non conosco android per me sarà il primo telefono, ho sentito anche parlare di rom, flash ecc. se qualcuno puoi indicarmi una buona e semplice lettura per capirci qualcosa ne sa rei grato. spero nel vostro aiuto. grazie e ciao
Innanzitutto ti dico che:
a) se il telefono ti arriva con le gapps preinstallate, hai già tutto quello che ti serve e non devi fare modifiche, altrimenti ne parliamo dopo che ti sei letto il punto 2. In ogni caso il telefono è funzionante, manca solo il Play Store.
b) potresti cominciare a leggere da qui https://sites.google.com/a/italiansubs.net/android/
c) per quanto riguarda il root in particolare, questo telefono offre esso stesso un sistema per ottenerlo, altri telefoni hanno bisogno di procedure particolari anche a volte complesse e diverse da caso a caso.
Le gapps sono le G-apps ossia le applicazioni di Google, come il Playstore, Gmail, Google maps e così via
Inviato dal mio LENOVO P770 usando Androidiani App
Ancora qualche foto di esempio, credo a valle dell'ultimo aggiornamento ROM (infatti non si vedono artefatti sulla parte sinistra, come avveniva prima in alcuni casi)
L'autore lamenta ancora una certa tendenza al giallo, a me non pare così marcata.
Per gli avventurieri del forum cinese, qualche regola sulla interpretazione del traduttore di google e del forum.
Prima di tutto è inutile tradurre direttamente in Italiano, fermatevi all'inglese altrimenti non si capisce nulla.
Hong Kong è 7 ore avanti, quindi non vi meravigliate se alle 20.00 ci sono pochi messaggi, per loro sono le 3.00AM.
Wade, quello con la camicia azzurra sulla barca a vela, è la voce ufficiale di Jiayu, ogni post va considerato come un annuncio ufficiale.
Good Domain credo stia per Jiayu (il traduttore traduce "troppo")
S3 Standard [Edition] equivale alla definizione internazionale "S3 Basic"
S3 High equivale alla versione "S3 Advanced" che rispetto alla precedente, ricordiamo, ha 3GB di RAM (quindi uno in più) e il chip NFC
Brush equivale a ROM
... e non guardate il sito accanto a moglie o bambini che potrebbero equivocare, pur non scadendo nell'hard pare che siano molto di moda avatar "provocanti".
Quindi se compro su Grossoshop, non dovrei far niente? Ma quando poi arriveranno gli aggiornamenti quelli automatici da fare tramite wi-fi, si cancellano le gapps?
Chiedo scusa se le mie domande vi sembreranno banali, ma ne so davvero poco. grazie
Ragazzi, ero preoccupato per la spedizione perchè su Grossoshop me lo dava ancora da spedire...
Alle 18:00 ha suonato il corriere che mi ha consegnato il gioiellino, adesso io sono un po' ignorante in materia e se volete chiedermi qualcosa potete chiedere ma mi dovete anche spiegare come fare (se sono cose un po' tecniche).
Comunque posso dire che se nelle gapps è compreso il google play (store) direi che sul mio S3 allora sono già tutte installate! :cool:
Stiamo preinstallando noi il tutto (Gapps) per non creare disagi ad utenti meno addicted che si potrebbero trovare in difficoltà, potete fare gli aggiornamenti tranquillamente le Gapps non le perderete.
Saluti Daniele
@viromar