Visualizzazione stampabile
-
Bene meno male mi era preso un colpo[emoji13]
-
Pare che l'ultima ROM abbia migliorato anche i consumi, se non ho capito male. La mia traduzione è più o meno che il tizio in questione, con la vecchia ROM, arrivava già quasi all'asciutto al pomeriggio, mentre dopo l'aggiornamento a parità di condizioni ha circa il 67%; non ho capito se ha consumato il 67 e rimanga il 33 o viceversa, ma anche nel caso peggiore sarebbe un miglioramento notevole.
UPDATE: è arrivato a notte con ancora il 30% di batteria, mentre prima l'aveva quasi finita già al pomeriggio
-
Sto tenendo d'occhio la ricarica e non mi sembra che sia lentissimo dai, l'ho attaccato esattamente un'ora fa con il cavetto e il caricabatterie che era in bundle nella scatola, l' S3 era scarico del tutto (l'ho scaricato finchè non si è spento) e adesso sono al 40%
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ussnik
Sto tenendo d'occhio la ricarica e non mi sembra che sia lentissimo dai, l'ho attaccato esattamente un'ora fa con il cavetto e il caricabatterie che era in bundle nella scatola, l' S3 era scarico del tutto (l'ho scaricato finchè non si è spento) e adesso sono al 40%
Mi torna con i test fatti da un "collega" cinese:
1,5 ore a 1 A = 1,5 Ah ==> 50% circa
1,0 ore a 750 mA = 0,75 Ah che sommati ai precedenti fanno 2,25 Ah ==> 75% in 2,5 ore
1,5 ore per completare la carica con una corrente via via decrescente ==> 100% in 4 ore
Pregherei tutti quelli che tanto gentilmente condividono le proprie esperienze, di specificare di volta in volta la versione di ROM che stanno usando.
In questo caso ad esempio non capisco se i tempi di ricarica sono sempre stati questi oppure è un beneficio della nuova ROM. (vabbé, i congiuntivi li uso la prossima volta :p )
-
Quote:
Ussnik
Sei pienamente nella media,io col mio JIAYU G3S che ha la batteria da 3000MAh impiego lo stesso tempo di ricarica ;)
-
Quote:
metrino
Mi torna con i test fatti da un "collega" cinese:
1,5 ore a 1 A = 1,5 Ah ==> 50% circa
1,0 ore a 750 mA = 0,75 Ah che sommati ai precedenti fanno 2,25 Ah ==> 75% in 2,5 ore
1,5 ore per completare la carica con una corrente via via decrescente ==> 100% in 4 ore
Pregherei tutti quelli che tanto gentilmente condividono le proprie esperienze, di specificare di volta in volta la versione di ROM che stanno usando.
In questo caso ad esempio non capisco se i tempi di ricarica sono sempre stati questi oppure è un beneficio della nuova ROM. (vabbé, i congiuntivi li uso la prossima volta :p )
Giusto chiedo venia, il Numero della Build è il S3W 20150123-225823, e lo sto ricaricando da spento ecco forse il motivo per cui con 10 minuti di anticipo rispetto al collega Cinese sono al 52%
-
Quote:
Ussnik
Giusto chiedo venia, il Numero della Build è il S3W 20150123-225823, e lo sto ricaricando da spento ecco forse il motivo per cui con 10 minuti di anticipo rispetto al collega Cinese sono al 52%
Figurati! già ti ringraziamo tutti per averci dato il tuo feedback.
Secondo me sei anche più di 10 minuti in anticipo perché la corrente è stata misurata tra l'alimentatore e il telefono, non tiene conto quindi dell'energia dispersa in calore (nonostante pare che non scaldi più di tanto, confermi?)
Beh, cmq segnalo nuovamente che c'è la ROM del 05/02 (link) completa di gapps. Se tu o un altro volenteroso volesse provare.
Dovrebbe migliorare la situazione della ricarica magari consentendo una ricarica "umana" anche a telefono acceso.
Dovrebbe in realtà migliorare anche diversi altri aspetti (audio in telefonata, audio auricolari, audio altoparlanti stereo) e sistemare piccoli bug.
-
Confermo che non scalda più di tanto ;)
Per quanto riguarda la rom per ora aspetto perchè sono un po' niubbo, faccio prima qualche prova sul vecchio Defy così capisco come funziona e poi magari più avanti flasho anche il Jiayu.
Dovrei avere in teoria un aggiornamento OTA da fare, però ancora non ho verificato perchè da quello che ho capito cancella anche le gapps e se non mi sbaglio è una sbattita reinstallarle.
-
Quote:
Ussnik
Confermo che non scalda più di tanto ;)
Per quanto riguarda la rom per ora aspetto perchè sono un po' niubbo, faccio prima qualche prova sul vecchio Defy così capisco come funziona e poi magari più avanti flasho anche il Jiayu.
Dovrei avere in teoria un aggiornamento OTA da fare, però ancora non ho verificato perchè da quello che ho capito cancella anche le gapps e se non mi sbaglio è una sbattita reinstallarle.
Aggiornamento OTA: ti è comparsa un'icona in alto a destra? ottimo vuol dire che funziona ... ATTENZIONE: devi fare assolutamente un backup e resettare il telefono altrimenti l'aggiornamento non funziona (è un caso straordinario), e quindi sì, perdi le gapps. (che poi è la stessa cosa che succederebbe se facessi il flash quindi tanto vale flashare con la versione che ti ho mandato io che ha le gapps.)
-
Quote:
metrino
Figurati! già ti ringraziamo tutti per averci dato il tuo feedback.
Secondo me sei anche più di 10 minuti in anticipo perché la corrente è stata misurata tra l'alimentatore e il telefono, non tiene conto quindi dell'energia dispersa in calore (nonostante pare che non scaldi più di tanto, confermi?)
Beh, cmq segnalo nuovamente che c'è la
ROM del 05/02 (link) completa di gapps. Se tu o un altro volenteroso volesse provare.
Dovrebbe migliorare la situazione della ricarica magari consentendo una ricarica "umana" anche a telefono acceso.
Dovrebbe in realtà migliorare anche diversi altri aspetti (audio in telefonata, audio auricolari, audio altoparlanti stereo) e sistemare piccoli bug.
ok scarico e provo....
inoltre vedo se va il bluetooth....spero non sia un problema hardware....