Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lukazzo
per le gapps si è gia provato con la twrp o la cwm che si trova su un forum cinese?
Il problema della TWRP del forum cinese è che ... è in cinese! :D
Se avrò il mio terminale proverò a cucinarla io (pare non sia difficile, hanno messo una procedura che si può seguire anche da principiante) ma ho paura che entro un mese ne troveremo almeno un paio già fatte da altri volenterosi.
Nel frattempo, per chi ancora avesse dubbi sul GPS, ecco (link) un tragitto cittadino seguito perfettamente da un tizio con la sua macchina.
Come vedete è abbastanza in mezzo a case e palazzi e il terminale non ha mai perso la strada.
E' in Ungheria, quindi i satelliti cinesi vengono poco in aiuto
-
Quote:
metrino
Il problema della TWRP del forum cinese è che ...
è in cinese! :D
Nel frattempo, per chi ancora avesse dubbi sul GPS,
ecco (link) un tragitto cittadino seguito perfettamente da un tizio con la sua macchina.
Come vedete è abbastanza in mezzo a case e palazzi e il terminale non ha mai perso la strada.
ho letto che forse con la app di eijiayu.es si può mettere la cwm e quindi poi le gapps, su needrom comunque hanno messo lultima rom con le gapps gia incluse
-
Quote:
metrino
....... i metodi sono:
- caricarle via recovery "custom" (non stock) che per il momento non abbiamo, abbiamo solo quella stock che non è capace di caricare le gapps
...però strano che nessun "cuoco" (si dice cosi'?) l'abbia ancora sviluppata...
Quote:
metrino
Tutte le ROM ad oggi postate su needrom vanno caricate tramite flash con SP Flash Tool, che è una cosa completamente diversa dall'aggiornare le ROM tramite recovery...
Ma questo Flash Tool sarebbe flashare il telefono collegandolo al pc, ecc.ecc.? Avrei molto paura di farlo...comunque c'è una guida con spiegazioni e quanto da scaricare?
Quote:
metrino
..... Per fortuna Jiayu fornisce aggiornamenti incrementali via OTA quindi in teoria non ce ne sarebbe bisogno ......
Mi dici (mi scuso x la tremenda ignoranza)cosa sarebbe via OTA? Intendi aggiornamenti che si scaricano dal menu impostazioni/Info/ecc.ecc./aggionamenti o altro?
Ma se facessero un ulteriore aggiornamento oltre quello invasivo ma stavolta con le gaps, il problema non si verificherebbe ai prossimi? Ma Grossoshop (che sta mettendo le gaps, lo so) non potrebbe, prima, farci :) quest'aggiornamento invasivo e poi mettere le gaps? :P
Grazie x la pazienza nel rispondermi... ;)
-
Quote:
lupetto977
...però strano che nessun "cuoco" (si dice cosi'?) l'abbia ancora sviluppata...
Non è strano : sono in 10 ad avere il terminale in Europa...
Quote:
lupetto977
Ma questo Flash Tool sarebbe flashare il telefono collegandolo al pc, ecc.ecc.? Avrei molto paura di farlo...comunque c'è una guida con spiegazioni e quanto da scaricare?
guide ce ne sono diverse, qui una (link)
Quote:
lupetto977
Mi dici (mi scuso x la tremenda ignoranza)cosa sarebbe via OTA? Intendi aggiornamenti che si scaricano dal menu impostazioni/Info/ecc.ecc./aggionamenti o altro?
Ma se facessero un ulteriore aggiornamento oltre quello invasivo ma stavolta con le gaps, il problema non si verificherebbe ai prossimi?
OTA = Over The Air, si scaricano via wifi ed aggiornano in telefono lasciandolo nell'esatto stato in cui era prima.
L'ultimo aggiornamento rilasciato fa eccezione, funziona solo se il telefono è stato preventivamente resettato alle condizioni iniziali, ha troppi impatti sulle impostazioni di sistema. Per i prossimi si dovrebbe tornare alla normalità e quindi non sarà più necessario ricominciare con le gapps ecc. rimane tutto intatto
Quote:
lupetto977
Ma Grossoshop (che sta mettendo le gaps, lo so) non potrebbe, prima, farci :) quest'aggiornamento invasivo e poi mettere le gaps? :P
Tendenzialmente lo devi chiedere a lui, ma credo che dalla fabbrica i terminali escano già con l'ultima ROM disponibile quindi dal suo punto di vista è sufficiente aggiungere le gapps. Il numero di S3 finora prodotti non è enorme, facile che li si venda tutti in poco tempo e quindi difficilmente ti beccherai un fondo di magazzino con la ROM "vecchia".
-
-
Novità sulla durata batteria con l'ultima rom ?
-
Allora ho messo la rom nuova ieri. Il problema insorto con la prima ricarica in assoluto non si è riproposto anche con la vecchia rom. Forse il sistema aveva bisogno di una sorta di memoria di prima ricarica. Di tuning non so. Anche mio nipote l'ha notato poi scomparso già dalla seconda. Ora si arriva tranquillamente a fine giornata intendendo proprio fine giornata 23.30 - 24.00. Io tengo sempre la connessione dati attiva, il WiFi attivo, giocando a ingress accendo ogni tanto il GPS.
-
Sono molto soddisfatto per il nuovo acquisto. Il bluetooth funziona benissimo, il gps non ancora provato. Come funziona gps test?
-
@metrino
Quella guida è a livello molto basico e non è stata aggiornata.
La versione di Flashtool non è aggironata, non spiega cosa fare quando appare "PMT changed", quando defllaggare SEC_RO/PRELOADER/BOOT etc.
E' una guida sui generis.
La guida complete, i file delle varie versioni, etc per Flashtool e gli altri tool mediatek sono nella mia firma.
-
Che ne dite del ECOO E04?Ha caratteristiche simili all's3,fotocamera da16mp,sensore impronte digitali,e gapps già preinstallate.Anche il prezzo è in linea.Mi sembra una buona alternativa.