Quale ROM hai flashato?
Visualizzazione stampabile
modello Jiayu S3 basic (2gb ram 16 gb rom no NFC)
allora proviamo a tirare le somme (premetto che vengo da un tl 4400 e i confronti mi vengono spontanei con questo terminale)
- design: notevole, molto piacevole, sottile, non è troppo ingombrante (appena piu' grosso del thl che è un 5") è leggero, insomma per me è bello da vedere (e non solo per me)
- fotocamera: non sono un grande usufruitore di foto da cellulare, ma dal thl c'è un deciso passo avanti, sia come qualità, come velocità di messa a fuoco, il flash fa il suo dovere le foto sono piu' belle, definizione maggiore. le uniche foto fatte sono state fatte in casa. Mio nipote che arriva da un galaxy s2 è molto soddisfatto della fotocamera lui la usa molto in discoteca e dice che vengono benissimo anche senza flash. Video non ancora fatti.
- cpu e gpu: SO fluidissimo, nessun impuntamento. non gioco a parte le solite cazzatine da passatempo (candy crush et similia) quindi non posso dare giudizi sulla gpu.
- schermo: niente da dire. veramente splendido, io tengo la luminosità molto bassa (circa 1/4 o anche meno) e rimane perfettamente visibile. penso che con la luminosità al max sia visibile anche con giornate soleggiate. definizione perfetta. i colori mi piacciono, è possibile intervenire sui colori tramite la funzione MIRAVISION. c'è una funzione di contrasto dinamico che migliora notevolmente la visione.
- GPS: finalmente un gps usabile senza fare le solite manovre per migliorare la velocità di fix. all'aperto appena acceso il gps, il fix è quasi istantaneo, tanto che se si attiva il gps e si apre il gps test, si trova già il segnale fixato. all'interno basta mettersi dalla finestra e fixa in pochi secondi. la tenuta del fix sembra buona (giocando a ingress, non uso navigatori)
- batteria: il thl4400 mi faceva dai 1,5 ai 2 gg a secondo dell'uso. l'S3 dura tranquillamente una giornata stando comodi e per giornata intendo dalle 7.00 (ora di scollegamento dal caricatore) alle 23.30-24.00 (ora di ricaricamento) con percentuali alla sera tra 15% al 30%. Ho avuto solo un problema alla prima ricarica in assoluto, non ricaricava a cellulare acceso, messo a ricaricare a cell spento arrivato a mattina al 100%. dopo la prima ricarica non ho piu' notato questa cosa.
- audio: in chiamata buono e chiaro. l'altoparlante è valido e potente. con la rom di needrom S3W 20150123-225823 avevo notato un volume insufficiente, corretto settando l'audio in engineering mode. con la rom S3W 20150205-141543 il volume è sufficiente.
- bluetooth: ok! avevo avuto uno strano problema di funzionamento con la rom vecchia (che mio nipote non ha, avendo la stessa rom), caricando la rom nuova è tornato a funzionare. penso piu' un problema nel restore fatto con titanium che avrà incasinato qualche app di sistema. il bluetooth è 4 BLE compatibile.
anche con ram di 2gb il cellulare rimane fluidissimo anche con molte app aperte.
in definitiva un ottimo cellulare, per me che non guardo le marche, assolutamente comparabile a terminali top di gamma piu' blasonati.
non posso che consigliarlo.
aspettiamo l'aggiornamento a lollipop per sfruttare appieno i 64 bit.
aggiungo: gestione dual sim nella norma: l'unico neo a mio parere la mancanza di possibilità di personalizzare le suonerie in base alla sim. il thl aveva nativamente la possibilità di scegliere suonerie diverse a seconda della sim. con l'S3 ho dovuto ripiegare ad una app apposita.
Ottima recensione! E' proprio quello che serve, le impressioni di un utilizzatore, non le fredde statistiche di un recensore professionista che hanno il loro valore ma vanno prese per quello che sono.
E dopo tanta opera di lecchinaggio, mi dici come vanno le casse posteriori? non ho ancora capito se fanno un suono che arriva dall'oltretomba o se possono essere usate, se non per la musica almeno per fare delle chiamate vivavoce. :D
Metrino secondo me sono valide e potenti.. A volume massimo danno quasi fastidio.
grazie della recensione.
è utilizzabile con una mano sola o è di difficile impugnatura?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
La twrp 2.8.4 é riapparsa sull'app di jiayu es...
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Finalmente è comparsa la custodia in similpelle tipo flip! (link)
pro: ha la funzione "hall" quindi quando si apre si accende il display e quando si chiude si blocca e si spegne lo schermo!
contro: funziona con l'adesivo, quindi se devi togliere la cover posteriore per qualche motivo ...
L'adesivo è staccabile più volte, pare.
La parte posteriore è concava, sagomata per seguire il profilo del telefono
@cappiolaccio: riesci a "estrarla" con mtk droid tool? (link a download e istruzioni) Dovresti fare il Backup (formato Flashtool)
La twrp è installabile direttamente da telefono attraverso l'app jiayu es oppure da mobileuncle.non credo che mtkdroidtools funzioni ancora per gli mtk6752
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App