Per aprire i file .img è possibile utilizzare daemontool che crea un lettore CD virtuale dal quale si può poi copiare i file.
Inviato dal mio G700 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Per aprire i file .img è possibile utilizzare daemontool che crea un lettore CD virtuale dal quale si può poi copiare i file.
non sono immagini CD
usate questo:
[WINDOWS][TOOL]Android ICS JB EXT4 ImageFile… | Verizon Samsung Galaxy S III | XDA Forums
oppure il suggerimento di Metrino Allegato 135609:
"Usa DiskInternals Linux Reader"
Il prezzo se arriverà veramente a 200€ sarà un po' meno interessante, se lo confrontate a un coolpad f1 (che ormai ha circa un anno di anzianità) cos'ha di più? 3GB e NFC, il resto mi sembra più o meno uguale (per quello che può essere usato in Italia), ma l'F1 lo si trova anche a 100/115€, quasi la metà...
L'idea di chiedere in dogana mi sembra ottima, ci passerò in settimana anche per ritirare un pacco che non penso riusirò a intercettare altrimenti.
Prenderlo direttamente dall'Italia era un opzione, ma guardando nei vari siti altri device, al prezzo da te calcolato con iva e commissioni devi solitamnte aggiungere altri 60€. Ho guardato anche chi fa spedizione dall'europa, ma il problema resta, ossia io ho bisogno dell'iva italiana pagata e in questo senso guardo con sopsetto quello che mi scrivi di DHL. Se fanno pagare un forfettario, poi quando lo si presenta dal commer******ta non corrisponde l'iva che doveva essere pagata con quella pagata e quindi immagino vada fatta un'integrazione o non si potrà scaricare.
Diventa interessante invece l'opzione grossoshop se veramente fornisce la documentazione dell'iva italiana pagata (che però credo debba essere autenticata dall'agenzia delle dogane altrimenti dubito che possa avere valore fiscale/legale), ma mi sembra che nel forum circoli anche qualcuno che lavora/collabora con grossoshop e che forse potrà fornire qualche maggior chiarimento.
I file .img non sono immagini CD ovviamente, ma daemontool li apre lo stesso.
Per pegasus979. Se hai bisogno di scaricare il costo del telefono in contabilità allora devi acquistarlo come società, evidenziando il numero di partita iva, in questo modo, e chiedendo al fornitore di evidenziare il costo intero dell'apparecchio comprensivo del nolo (trasporto), ti verrà automaticamente emessa bolla doganale essendo, questa, un operazione commerciale. La società di spedizione dovrebbe darti tutta la documentazione.
@becar
In merito al tuo consiglio di suare JB Unapcker leggi per favore i post precedenti. Ho scritto che JB Unapcker è uno strumento obsoleto e buggato.
JB Unpacker è buggato perchè non estrae tutti i file e non mantiene data/ora dei file.
Report da me fatto ad Ottobre sul sito si souceforge a cui non ha risposto nessuno.
Non diamo per favroe notizie non esatte (uso JB Unapcker) e non complete (vedi nota sparse EXT4 successiva).
Lo strumento corretto per aprire system.img è Diskinternal Linux Reader.
Per qualsiasi tool, per aprire i system.img originali del produttroe, il file system.img deve essere convertito da formato sparse in EXT4 con simg2img o jb.ext4.
I file backuppato da MTKDroid sono già in formato EXt4.
l'F1 non mi pare per niente uguale, è un 5" CPU inferiore memoria inferiore e chi più ne ha più ne metta (guarda questo link)
Dicevo di chiedere alle poste, non in dogana. Mentre per DHL, se il pacco è dichiarato come "gift" può darsi ti facciano il forfettario, ma se ha dichiarato il valore vero allora non possono fare un forfettario, quindi devi solo dire al venditore di dichiarare il vero. Cmq Grossoshop fornisce questo servizio, lo ha già fatto in precedenza, prendi accordi direttamente con lui per i dettagli.
non ti scaldare :)
non vedo messaggi tuoi dove parli di ext4_unpacker, ho sbagliato a citare Metrino come autore del consiglio su Diskinternal Linux Reader, lo avevi scritto tu, chiedo venia.
per come l'ho uso io ext4_unpacker fa quel che serve, non ho riscontrato bug nei file che ho aperto fino ad ora, e nel mio post cito anche io Diskinternal Linux Reader.
mi pare che le uniche info errate sia quelle che menzionano DaemonTool e forse anche Nero ma non posso verificare perché non lo uso.
su questi ultimi 2 non dici nulla ? vanno meglio di ext4_unpacker secondo te ? ;)
daemon tool era pieno di malware fino a poco tempo fa... cmq non continuiamo qui, se ti interessa apri un altro thread