CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 175 primaprima ... 412131415162464114 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 1747
Discussione:

Jiayu S3 - Richieste pre-acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da overburner Visualizza il messaggio
    Perchè ci sono persone a cui piacciono le dimensioni contenute senza voler rinunciare a ottime prestazioni.
    Con uno schermo da 4,7" è INUTILE una risoluzione superiore a 1280x720, inoltre è ovvio che in dimensioni più contenute non si riesce a farci stare la stessa batteria dell'S3. Comunque nell'S4 con 2500 mAh si dovrebbe raggiungere circa la stessa autonomia, considerando le dimensioni dello schermo e la sua risoluzione.
    Notavo inoltre il buon lavoro nell'ottimizzazione delle cornici: se le dimensioni saranno confermate questo S4 risulta più piccolo del mio Star B943 che tra l'altro non è 4,7 ma 4,5"!!!!
    Secondo me rischia di costare anche più dell'S3, per via dei materiali della scocca migliori (gorilla glass anche dietro...design slim...)
    Potrebbe essere il rapporto che c'è tra i vari samsung s4 e s4 mini, sony z3 e z3 mini ... con la differenza che per Jiayu il mini sta solo nelle dimensioni, le performance sono di alto livello, mentre invece l's4 mini della samsung te lo raccomando..!


    Altra notizia per chi invece, come me, attende la versione 3GB del S3:
    il sito coolicool.com, per quanto non grandemente affidabile, riporta però esplicitamente che per questa versione le spedizioni cominceranno dal 14 febbraio, quando si chiuderanno le prevendite. E' probabile quindi che le dichiarazioni che Jiayu ha fatto sul forum in modo prudente, siano state rispettate.
    Ovviamente non consiglio di comprare da lì: la spedizione è comunque dalla Cina, quindi a questo punto tanto vale prendere un venditore serio su aliexpress e risparmiare una ventina di euro (loro lo danno a 200 euro).
    Vedremo se e quando il venditore italiano ejiayu.it proporrà il terminale e a che prezzo. La versione basic la vende a 209 euro, se mi fa la advanced a 225 lo prendo di corsa.

  2.  
  3. #132
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 31 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Qualcuno riesce a spiegarmi meglio com'è ripartita la memoria interna? ad es. i dati dei games vanno a finire nella partizione predisposta per le app(ho letto 2GB) o dove?

  4. #133
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Altri piccoli dettagli.

    Schermo dell'S3: oltre alla tecnologia OGS (che rende il display più compatto) e al Gorilla Glass 3 in protezione, c'è un ulteriore sottile strato di materiale anti-impronta.
    Poco utile quindi la "solita" pellicola a protezione, piuttosto meglio dotarsi di una custodia flip ... quella ufficiale non l'ho ancora vista, per ora ho visto solo i case protettivi in 4 colori semitrasparenti: nero, bianco, giallo e celeste.
    Il produttore dello schermo è LG mentre l'intero display (completo di circuiteria ecc.) è prodotto dalla Truly, che con oltre 10000 dipendenti fornisce anche Samsung, Sony, ecc.

    Per quanto riguarda gli altoparlanti stereo, prodotti da AAC, vengono alloggiati ognuno in una sua propria camera di risonanza per massimizzare la potenza e minimizzare le interferenze.

    E' supportato il Miracast: è possibile quindi inviare immagini / video direttamente alle smart-tv che supportano questo standard, attraverso una connessione wifi direct.
    Un po' come MHL o SlimPort che però hanno bisogno di un cavo HDMI.

    Infine, l'ottimizzazione della ricezione GPS operata da Jiayu che dovrebbe (e sottolineo dovrebbe) portare maggiori benefici rispetto ai competitor, è l'utilizzo di antenne posizionate con una tecnica litografica e tramite uso del laser, sulla scocca esterna. Questo riduce le dimensioni aumentando però l'accuratezza (visto che il margine d'errore nel produrre e posizionare l'antenna è inferiore). Hanno inoltre testato diverse configurazioni di antenna (almeno 3 fisicamente oltre a quelle simulate al PC) prima di trovare quella che garantisse il miglior compromesso tra precisione e sensibilità alle interferenze.

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato metrino per il post:

    asingularity (12-02-15),Borto88 (19-01-15),overburner (19-01-15)

  6. #134
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da karlinze Visualizza il messaggio
    Qualcuno riesce a spiegarmi meglio com'è ripartita la memoria interna? ad es. i dati dei games vanno a finire nella partizione predisposta per le app(ho letto 2GB) o dove?
    Ti rispondo in quanto precedente possessore di uno smartphone con CPU mediatek.
    In sostanza, se non usi link2SD per spostare le apps, queste si installano tutte nella partizione primaria, quindi nei 3,66 GB (è questa la dimensione della partizione).
    Tuttavia di solito usano la partizione secondaria per i dati (fotografie, whatsapp, ecc.). Alcune app lo fanno di default, altre propongono di modificare la directory nelle impostazioni, altre trascurano completamente la cosa e si piazzano nella partizione primaria.
    Ma è alquanto improbabile che applicazioni dalle dimensioni generose trascurino questo problema. Le immagini e video di whatsapp vanno di default nella partizione secondaria, senza bisogno di specificarlo, come pure le fotografie e video dell'app stock.
    Recentemente ho installato per provarla la Nokia Here, e quando ho voluto scaricare in locale le mappe mi ha chiesto esplicitamente in quale unità volessi collocarle (partizione secondaria o scheda SD, non mi veniva nemmeno proposta la partizione primaria).

    Insomma, tutti questi problemi non ce li vedo, con 3,66 GB dedicati alle app (installazione, non dati) starei abbastanza tranquillo. Io avevo appunto 3GB su quella partizione e pur avendo installate più di 50 app (dico un numero a caso, può darsi sia più vicino ai 100) non mi sono neppure avvicinato a riempirli.

    Ovviamente ne risentirà la partizione dati, che si ridurrà tra una cosa e l'altra a poco più di 8GB se non sbaglio. Ma se da una parte questo rimane un problema relativo, dall'altra si fa sempre in tempo a comprare una schedina SD da 16/32 GB (in classe 10 mi raccomando). Su Amazon 16GB in classe 10 costano meno di 8 euro.
    Ultima modifica di metrino; 19-01-15 alle 10:18

  7. Il seguente Utente ha ringraziato metrino per il post:

    Borto88 (19-01-15)

  8. #135
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Volevo evitare i padelloni e rimanere sotto i 5,5", ma se questo S3 rispetta le aspettative che sta creando e si pone ad un prezzo oltremodo invitante, è difficile resistervi... Non capisco perché sembra esserci questo "salto" incolmabile tra i 5" ed i 5,5"... Io vorrei tanto rimanere all'interno della fascia senza toccare le estremità, ma l'unico telefono valido che sembra rispettare i requisiti è il Meizu MX4, e costa più di quanto io voglia spendere al momento ...

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  9. #136
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Borto88 Visualizza il messaggio
    Volevo evitare i padelloni e rimanere sotto i 5,5", ma se questo S3 rispetta le aspettative che sta creando e si pone ad un prezzo oltremodo invitante, è difficile resistervi... Non capisco perché sembra esserci questo "salto" incolmabile tra i 5" ed i 5,5"... Io vorrei tanto rimanere all'interno della fascia senza toccare le estremità, ma l'unico telefono valido che sembra rispettare i requisiti è il Meizu MX4, e costa più di quanto io voglia spendere al momento ...
    Ecco forse la risposta alle aspettative tue e di ghostrider
    https://www.androidiani.com/news/mei...gennaio-230007

  10. Il seguente Utente ha ringraziato metrino per il post:

    ghostrider (20-01-15)

  11. #137
    Senior Droid L'avatar di overburner


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    396

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Interessante anche questo, vedremo quando esce, anche se l'S4 in base a quanto state dicendo mi alletta di più.
    Anche per quello che dice metrino, se queste innovazioni fossero confermate anche nell'S4 (e non vedo perchè no)

    Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    Altri piccoli dettagli.

    Schermo dell'S3: oltre alla tecnologia OGS (che rende il display più compatto) e al Gorilla Glass 3 in protezione, c'è un ulteriore sottile strato di materiale anti-impronta.
    Poco utile quindi la "solita" pellicola a protezione, piuttosto meglio dotarsi di una custodia flip ... quella ufficiale non l'ho ancora vista, per ora ho visto solo i case protettivi in 4 colori semitrasparenti: nero, bianco, giallo e celeste.
    Il produttore dello schermo è LG mentre l'intero display (completo di circuiteria ecc.) è prodotto dalla Truly, che con oltre 10000 dipendenti fornisce anche Samsung, Sony, ecc.

    Per quanto riguarda gli altoparlanti stereo, prodotti da AAC, vengono alloggiati ognuno in una sua propria camera di risonanza per massimizzare la potenza e minimizzare le interferenze.

    E' supportato il Miracast: è possibile quindi inviare immagini / video direttamente alle smart-tv che supportano questo standard, attraverso una connessione wifi direct.
    Un po' come MHL o SlimPort che però hanno bisogno di un cavo HDMI.

    Infine, l'ottimizzazione della ricezione GPS operata da Jiayu che dovrebbe (e sottolineo dovrebbe) portare maggiori benefici rispetto ai competitor, è l'utilizzo di antenne posizionate con una tecnica litografica e tramite uso del laser, sulla scocca esterna. Questo riduce le dimensioni aumentando però l'accuratezza (visto che il margine d'errore nel produrre e posizionare l'antenna è inferiore). Hanno inoltre testato diverse configurazioni di antenna (almeno 3 fisicamente oltre a quelle simulate al PC) prima di trovare quella che garantisse il miglior compromesso tra precisione e sensibilità alle interferenze.

  12. #138
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    622

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 89 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da overburner Visualizza il messaggio
    Interessante anche questo, vedremo quando esce, anche se l'S4 in base a quanto state dicendo mi alletta di più.
    Anche per quello che dice metrino, se queste innovazioni fossero confermate anche nell'S4 (e non vedo perchè no)
    Io ho avuto per le mani un Meizu MX4 di un mio collega e, sinceramente, non è che mi abbia fatto impazzize il monotasto swipe invece dei classic 3 tasti su cui sono solito mettere molti shortcut utili grazie a GravityBox. Per il resto mi è parso davvero ben fatto.
    Comuqnue non ti pensare che un 5.5" porti chissa quali problemi... io son passato da un 4" ad un 5.7" e, a mio parere, il range dei 5.5/5.7" e il miglior compromesso tra usabilità e portabilità.
    Ultima modifica di tarivor; 19-01-15 alle 12:55
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto Thanks

  13. #139
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 32 volte in 22 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti.

    si ha un'idea della data di uscita del S4?

  14. #140
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spisanik Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.

    si ha un'idea della data di uscita del S4?
    C'era già la risposta qualche post fa... cmq dovrebbe essere intorno a metà anno, anche se ci stanno già lavorando.
    In questo momento sono troppo presi con:
    - S3 (ROM con lollypop)
    - F2 (in fase avanzata di sviluppo)
    Secondo me sull'S4 non ci hanno nemmeno messo le mani se non per fare quei mokup per testare le reazioni della gente.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato metrino per il post:

    spisanik (19-01-15)

Pagina 14 di 175 primaprima ... 412131415162464114 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy