Originariamente inviato da
metrino
OK, detto più volte: se non vi interessa l'NFC credo sia poco utile aspettare ancora per i 3GB di RAM, senza parlare del fatto che potreste anche vedere il Meizu M1 Note e l'iOcean M6752 (non è polemica, parlo sul serio).
Detto ciò, a cosa serve l'NFC? Faccio copia-incolla di un mio vecchio post
L'NFC serve:
- per i micro pagamenti (anche se in Italia siamo ancora agli albori causa ostruzionismo degli operatori telefonici)
+ per lo scambio di file tra dispositivi aventi NFC (tanti)
+ per l'invio di link internet, email, Vcard, ecc.
+ per l'attivazione di automatismi (macro = serie di azioni) sul telefono (con app tipo Trigger, Lama, ecc.) programmando tag che si comprano anche a 1 euro su ebay
- per l'accoppiamento con altre unità eterogenee aventi NFC (auricolari bluetooth, TV, fotocamere, ...)
- altre cose che al momento non mi vengono in mente.
Le cose con il "+" davanti io le ho già fatte/usate. Ho già diversi tag NFC per attivare le macro (comodino, portafoglio, vicino la porta di casa, in macchina, sul portatile di lavoro).
Passiamo alle altre novità su Jiayu S3. Notizie positive (+) e negative (-)
+ Wifi confermato ed approvato, è molto efficace.
+ GPS ok, un bel passo avanti rispetto ai precedenti terminali mediatek (senza cambiare continente e con traffico dati spento, fix in 30 secondi)
- sembra esserci qualche problema con i segnali 3G 4G, ogni tanto si "incasina".
+ udite udite: 31/01 nuova ROM !!! Jiayu sta mantenendo la promessa di fare uscire una nuova ROM ogni 10 giorni. Non si sa se sarà mantenuta a lungo, né se da una versione all'altra cambi solo una virgola, ma meglio del silenzio assoluto di altri fornitori...!
+ il flash funziona bene, nulla a che vedere con altri flash che partono con tempi sbagliati rendendo buie le foto.
+ microfono buono
+ i tre pulsanti capacitivi sono retroilluminati, non ho capito bene come si illuminano, sembra forse su doppio tocco
+- l'unlock gesture funziona ed è reattiva, le altre geture funzionano ma sono un po' lente nella risposta
+- esiste un led di notifica che è rosso quando è scarico/in ricarica e verde quando è carico. Sembra che non funzioni o non ci sia il blu (chiamate non risposte o sms ricevuti) che di solito completa il cosiddetto breathing light (ma tanto non sarebbe programmabile, ad esempio facendolo lampeggiare di verde quando arriva un msg whatsapp).